Vai al contenuto

Sono stato io a calunniare gli accusatori di Dell'Utri


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Palermo, assolto Marcello Dell'Utri

Il senatore era accusato di calunnia

I giudici della quinta sezione del tribunale di Palermo hanno assolto il senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri dall'accusa di calunnia aggravata. Dell'Utri è stato assolto "per non avere commesso il fatto". Nei confronti del coimputato Cosimo Cirfeta, morto suicida nei mesi scorsi in carcere, i giudici hanno dichiarato "il non doversi procedere perché il reato è estinto per morte del reo".

Il senatore Azzurro è stato assolto "per non avere commesso il fatto" in base all'art. 530, secondo comma del codice di procedura penale. Nei confronti del coimputato Cosimo Cirfeta, morto suicida nei mesi scorsi in carcere, i giudici hanno dichiarato "il non doversi procedere perché il reato è estinto per morte del reo". L' accusa di calunnia aggravata dalla quale Dell'Utri è stato assolto si riferiva ad una presunta combine attribuita al parlamentare - con la complicità di due pentiti, Giuseppe Chiofalo e Cosimo Cirfeta - per screditare i collaboratori di giustizia che lo accusavano di collusioni con la mafia nel procedimento in cui il parlamentare di Forza Italia è stato condannato, in primo grado, a nove anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Al termine della requisitoria la Procura di Palermo aveva chiesto la condanna di Dell'Utri a 7 anni di reclusione mentre i collaboratori di giustizia che si ritenevano calunniati da Dell'Utri e si erano costituiti parte civile, avevano chiesto alla quinta sezione del tribunale un risarcimento complessivo di 1 milione di euro.

Il commento del senatore

"Sono esterrefatto per l'assoluzione perché non sono abituato". Cosi' Marcello Dell'Utri ha commentato l'assoluzione al processo per calunnia aggravata decisa dai giudici del Tribunale di Palermo. "E pensare - ha detto il senatore di Forza Italia - che questo è un tribunale che io avevo ricusato. Evidentemente la forza della verità era tale che i giudici non potuto che prenderne atto. Speriamo di continuare così".

I pm: "Aspettiamo le motivazioni"

"Non commento mai le sentenze perche' vanno solo lette ed è quello che faremo quando arriveranno le motivazioni. Solo allora determineremo cosa fare". E' quanto dice il procuratore di Palermo, Francesco Messineo, dopo aver saputo dell'assoluzione di Dell'Utri.

TG COM cuntent? che palle, quello precedente lo avevo copiato da un altro phora. Temi qualche rappresaglia da parte dei diretti interessati?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Giusto per curiosita' Tore, ma tu hai chiesto a qualcuno che non fosse admo se era d'accordo con questo modus operandi?

Intendiamoci bene, non c'e' nulla di male nel mettere un link, ma non e' cosi' scontato ricordarsene sempre.

In caso di dimenticanza tu cancelli a prescindere?

Non so perche', ma non riesco a farmi piacere i pigli dittatoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosita' Tore, ma tu hai chiesto a qualcuno che non fosse admo se era d'accordo con questo modus operandi?

Intendiamoci bene, non c'e' nulla di male nel mettere un link, ma non e' cosi' scontato ricordarsene sempre.

Per un fatto di correttezza, quando riprendi uno scritto integrale (cosa che in termini di legge non può essere neppure fatta, nella stragrande maggioranza dei casi) devi SEMPRE indicarne la fonte. E' un obbligo, non una facoltà.

Chiusa questa parentesi, non è un fatto di chiedere oppure meno: se un giorno comprerai un motorino a tuo figlio, gli dirai (se saprai essere un buon padre) che se vuole usarlo DEVE mettersi il casco. Non gli chiedi se lui sia d'accordo o meno, perchè è una TUA responsabilità che lui non muoia.

Se non metti il link all'articolo ci sono queste tre possibilità:

1) I moderatori sono costretti a eliminare l'intero messaggio, risposte incluse.

2) Nessuno elimina nulla, il db implode e io, a mano, devo andare a cancellare topic a caso.

3) Nessuno cancella nulla, il db implode, si perdono tutti i messaggi e si ricomincia d'accapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un fatto di correttezza, quando riprendi uno scritto integrale (cosa che in termini di legge non può essere neppure fatta, nella stragrande maggioranza dei casi) devi SEMPRE indicarne la fonte. E' un obbligo, non una facoltà.

Vero, ma qui non si e' mai usato, e mi pare corretto quantomeno metterne al corrente gli altri come intenzione, piu' che come imposizione

Chiusa questa parentesi, non è un fatto di chiedere oppure meno: se un giorno comprerai un motorino a tuo figlio, gli dirai (se saprai essere un buon padre) che se vuole usarlo DEVE mettersi il casco. Non gli chiedi se lui sia d'accordo o meno, perchè è una TUA responsabilità che lui non muoia.

Paragone assurdo, qui non ci sono padri ne' figli.

Se non metti il link all'articolo ci sono queste tre possibilità:

1) I moderatori sono costretti a eliminare l'intero messaggio, risposte incluse.

2) Nessuno elimina nulla, il database implode e io, a mano, devo andare a cancellare topic a caso.

3) Nessuno cancella nulla, il topic implode, si perdono tutti i messaggi e si ricomincia d'accapo.

Ribadisco che esiste la possibilita', per quanto remota possa essere, che qualcuno non sia d'accordo

si ci sta un topic in caffè

Quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusa questa parentesi, non è un fatto di chiedere oppure meno: se un giorno comprerai un motorino a tuo figlio, gli dirai (se saprai essere un buon padre) che se vuole usarlo DEVE mettersi il casco. Non gli chiedi se lui sia d'accordo o meno, perchè è una TUA responsabilità che lui non muoia.

Paragone assurdo, qui non ci sono padri ne' figli.

Ed è per questo che si chiama paragone. Se il forum collassa è o no una mia responsabilità?

Se non metti il link all'articolo ci sono queste tre possibilità:

1) I moderatori sono costretti a eliminare l'intero messaggio, risposte incluse.

2) Nessuno elimina nulla, il db implode e io, a mano, devo andare a cancellare topic a caso.

3) Nessuno cancella nulla, il topic implode, si perdono tutti i messaggi e si ricomincia d'accapo.

Ribadisco che esiste la possibilita', per quanto remota possa essere, che qualcuno non sia d'accordo

Ma cosa hai quotato? Essere d'accordo con cosa, Odino? Qui o si fa come dico io, oppure succede una di quelle tre cose che ti ho elencato, per cui se tu non sei d'accordo, prospetti una delle tre: quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

toremùn, è evidente che non ha senso esser contrari a mettere la fonte di un articolo. Chi si lamenta ha difatti motivi che esulano dal caso in questione, in particolare:

Odino, che ce l'ha con voialtri per l'incubo dell'edit

Noregrets, che ce l'ha con mist dal topo dell'altra volta

Pirata, che ha delle ragioni che la ragione non conosce

Milordino, che non ha letto giù in comunicati e decisioni e non ha capito che quando i topic vanno in seconda pagina lasceresti solo il link, cancellando l'articolo riportato per fare più spazio.

Se rispiegassi il tutto con un annuncio sticcato nel caffè, secondo me, non daresti più spago per critica alcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa hai quotato? Essere d'accordo con cosa, Odino? Qui o si fa come dico io, oppure succede una di quelle tre cose che ti ho elencato, per cui se tu non sei d'accordo, prospetti una delle tre: quale?

Buona la terza, visto che vale solo per il topic in questio.

Un paragone poi deve avere un minimo di senso compiuto, senno' se ne possono fare a profusione ed a casaccio senza tema di smentita.

La responsabilita' sara' tua, ma cio' non implica applicare precetti da mein kampf.

Terso, mi sa che non hai capito una mazza, rileggi.

Affermare poi che ce l'ho con qualcuno e' una colossale fesseria.

Ho semplicemente una naturale propensione alla polemica con preferenza per quella costruttiva, chi non la capisce/accetta la derubrica in rottura di cojotes.

Normalissimo, mi stupirei del contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, non è un tuo problema. Lo è, invece, mettere il link. Anche perchè il prossimo articolo postato senza link viene direttamente cestinato.

-

ebbrave o amministraTORE. Fascimme tutte quanne o dittatore!!!!!!!!!!!!!!!!

del resto chi si autocandida a qualunque cosa un po' di delirio di onnipotenza ce l'ha.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusa questa parentesi, non è un fatto di chiedere oppure meno: se un giorno comprerai un motorino a tuo figlio, gli dirai (se saprai essere un buon padre) che se vuole usarlo DEVE mettersi il casco. Non gli chiedi se lui sia d'accordo o meno, perchè è una TUA responsabilità che lui non muoia.

Sei più onesto a non comprarglielo. A ripijate. Possibile che fare o amministratore faccia quest'effetto nefasto?

Invece di fare la figura del dittatorello patetico, se spiegassi COSA SI RISCHIA a non mettere il LINK (a mio avviso una ragione legale), sarebbe più chiaro per tutti. Facendo invece il pagliaccetto col tutù, crei solo dissapori.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di fare la figura del dittatorello patetico, se spiegassi COSA SI RISCHIA a non mettere il LINK (a mio avviso una ragione legale), sarebbe più chiaro per tutti. Facendo invece il pagliaccetto col tutù, crei solo dissapori.

Basta. E' una crociata assurda contro persone che non vogliono capire e altre che non vogliono leggere. O milo, l'ho scritto mille volte, è solo che tu non vuoi leggere: vuoi solo confermare il fatto della dittatura, del delirio di onnipotenza, del potere che logora le menti di chi ce l'ha e blablablabla.

Cosa ho scritto, io, qui?

Adesso che c'è stato il problema del database sovraccarico, mi sono reso conto di quanto certe pratiche siano deleterie per il forum e per lo spazio che abbiamo a disposizione. Non sono felice che si cancellino messaggi interi per cui propongo questa serie di regolette da seguire in modo da poter conservare più spazio e più messaggi possibili.

Ma tu l'hai letta questa parte o il preconcetto ti ha creato uno scotoma enorme? Che cosa vuoi che succeda: che ci venga un frungolo al culo a tutti quanti? O che forse finiamo un'altra settimana o forse più senza forum?

E qui cosa dico, appena cinque minuti fa?

Se non metti il link all'articolo ci sono queste tre possibilità:

1) I moderatori sono costretti a eliminare l'intero messaggio, risposte incluse.

2) Nessuno elimina nulla, il db implode e io, a mano, devo andare a cancellare topic a caso.

3) Nessuno cancella nulla, il db implode, si perdono tutti i messaggi e si ricomincia d'accapo.

Ma probabilmente tu, come i peggiori redneck americani che vanno all'università, come le peggio cecche del liceo che leggono cinque minuti Nietsche, come tutti quelli che partono da una situazione sfavorevole e hanno l'agio di imparare un minimo, crederai già di sapere tutto e che non ti servono gli altri per apprendere, e finirai come la più patetica imitazione di te stesso in un mio romanzo.

Posso dirti questo perchè tanto dubito che lo leggerai mai e seguirai questo messaggio con un preconcetto: auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...