Vai al contenuto

[LA DOPPIONA ISOLATA] Da notte 5 a giorno 5


Mist
 Share

Recommended Posts

Ora, abbiamo questi in arringa

 

 

Masa, Jack, Polle, Kelli, Helder, Tidus, Tartina, Diablus e Taddeo

 

Stando a quanto sappiamo

- Masa è a posto sia da veggenza saba sia con Zero meretrice che lo indaga a notte 3. 

 

- Tidus lo avete capito ed è a posto. 

 

- Taddeo pure. 

 

- Kelli ha una sondata NL appresso dal veggente. 

 

**********

- Jack per me è sospetto lupo, sempre con Zero=meretrice ma se volete aspettiamo domani di avere la sondata. Al momento mi sorge un problema piuttosto grosso in mente, che però non so se sia il caso di esplicare. 

 

- Polle a quanto pare è il medium visto lupo, se ci fidiamo e non ci sono altre rivendicazioni allora  lo lasciamo da parte. (?)

 

- Helder a quanto pare non è lupo, confermato da meretrice e medium, ma può essere benissimo diavolo (che comunque conta lupo) o traditore 

 

- Diablus. Boh? Altro Traditore ? Anima gemella ? Negromante che agisce a caso? Io non ho capito. 

 

- Tartina. Si dice ruolo, che però mi pare abbastanza chiaro che lo abbia qualcun altro.

 

- Plexiglass vedi Diablus e tartina. 

 

Bisogna capire chi votare. 

Abbiamo una marea di carne al fuoco, il problema è che bisogna votare compatti. 

Mettere due alla pari mi pare alquanto infattibile stasera, visto che diventa più una opportunità per i cattivi che per i buoni. 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plic

Sono andato a rileggere Zero.

Non ho letto tutto, perché qualcosa mi ha "colpito". Quindi mentre continuo a rileggere, ti posto questo:

 

Ora, l'ultimo post di Zero, se Meretrice, può indicare Jack (perché fa una domanda su "jack 100%") ma dopo c'è un po' di discussione sul 100% vs 99%, e un po' di gente che dice "Jack è buono" (Esti tra l'altro).

Ma il post che ti ho quotato, è parecchio preciso su dove sarebbe andata la Meretrice. 
Quoto la parte interessate di Zero "Quindi io direi che devono sondare le dispari 5 giocatori prima del proprio nome e le pari 5 giocatori dopo il proprio nome. "

Questa è la lista giocatori, Zero è la #15. Ora, avrebbe dovuto andare 5 giocatori "prima del proprio nome":

 

7 Pleonasmo

8 Lemon 

9 Kelli 

10 Masa 

11 Taddeo 

12 Ivangt 

13 Tidus

14 Francesca 

15 Zero 

16 Settebello

17 Silvia_fi 

18 Jack

19 The Duke

20 Polle

21 Poppolo 

 

5 sopra, c'è Masa. Però c'era già andata da quel che dici (non ho verificato), e in realtà, Francesca era morta. Quindi Kelli.
Sbaglio ?

Ora, se Zero Meretrice (e non ho visto nessuno farsi avanti per contraddirla), è da capire se avrebbe seguito il piano (come ha fatto sempre) o se questa volta, è andata a naso su Jack.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Zero non mi sembra mai essere andata su Masa.

Per due ragioni:

1) rileggendo le sue conversazioni, ha degli alti e bassi con Masa, e l'ultimo scambio, era un "basso" dove diceva che non si fidava.
2) Masa non era nei sui bersagli "numerici".  cioè, lo sarebbe stato solo la notte in cui è morta, se non avesse saltato Francesca.

Ma Masa è visto NL da The Duke. Quindi si parla comunque di aria fritta. E rileggendo le sue sondate, mi piacciono. Sono proprio stile The Duke.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No @Elayne hai confuso l'ordine delle cose. 

Ti spiego, con ordine-  

 

Prima notte, hai detto così: 

Se voi siete una Meretrice e avete nella lista ruoli un numero DISPARI, proteggete la persona sopra di voi (se avete il numero 1, proteggete il numero 2)

 

Quindi, seguendo questo meccanismo, Zero che era il 15(dispari) ha protetto Settebello(16). 

 

Seconda notte hai detto - 

Se sulla lista iscritti avete un numero PARI, sondate 3 righe sotto. Se avete un numero DISPARI, sondate 3 righe sopra.

 

 

 

Seguendo questo schema, tre righe sopra, c'è Ivan Infine, notte 3 quando tu eri morto ed il piano è stato auto gestito c'è stata l'organizzazione suggerita da polle e che hai riportato anche tu:

 

Quindi io direi che devono sondare le dispari 5 giocatori prima del proprio nome e le pari 5 giocatori dopo il proprio nome

 

 

Ovvero Masahashi. Per quanto riguarda ieri, non c'è stata organizzazione e gli unici messaggi che abbiamo di zero sono quelli dove chiede chiarimenti su jack proprio a Sette e Masa, che secondo gli schemi sono due suoi sondati. Questo mi ha fatto dedurre zero Meretrice, perché tutto torna, ma se qualcosa non torna faccio dietro front.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Plic dice:

No @Elayne hai confuso l'ordine delle cose. 

Ti spiego, con ordine-  

 

Prima notte, hai detto così: 

Se voi siete una Meretrice e avete nella lista ruoli un numero DISPARI, proteggete la persona sopra di voi (se avete il numero 1, proteggete il numero 2)

 

Quindi, seguendo questo meccanismo, Zero che era il 15(dispari) ha protetto Settebello(16). 

 

Seconda notte hai detto - 

Se sulla lista iscritti avete un numero PARI, sondate 3 righe sotto. Se avete un numero DISPARI, sondate 3 righe sopra.

 

 

 

Seguendo questo schema, tre righe sopra, c'è Ivan Infine, notte 3 quando tu eri morto ed il piano è stato auto gestito c'è stata l'organizzazione suggerita da polle e che hai riportato anche tu:

 

Quindi io direi che devono sondare le dispari 5 giocatori prima del proprio nome e le pari 5 giocatori dopo il proprio nome

 

 

Ovvero Masahashi. Per quanto riguarda ieri, non c'è stata organizzazione e gli unici messaggi che abbiamo di zero sono quelli dove chiede chiarimenti su jack proprio a Sette e Masa, che secondo gli schemi sono due suoi sondati. Questo mi ha fatto dedurre zero Meretrice, perché tutto torna, ma se qualcosa non torna faccio dietro front.

Sì ma ragionava sulla meretrice così come ci ragionavamo io te elayne polle ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, tartina dice:

sì per favore :D 

"Ho detto che inizio a fare la seria quando saremo in meno.

Ho un piano"

 

Quindi il tuo piano era aspettare di schiantarti su un lupo ed essere morta per iniziare a fare la seria? 

 

Vabbe ragazzi, io alzo le mani. 

Abbiamo una smentita, anche se a me non convince, però poi viene fuori che mi fisso. Contadini, datemi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Plic dice:

"Ho detto che inizio a fare la seria quando saremo in meno.

Ho un piano"

 

Quindi il tuo piano era aspettare di schiantarti su un lupo ed essere morta per iniziare a fare la seria? 

 

Vabbe ragazzi, io alzo le mani. 

Abbiamo una smentita, anche se a me non convince, però poi viene fuori che mi fisso. Contadini, datemi una mano

ma che piano vi aspettavate lol? stavae scrivendo tutto e il contrario di tutto, facendo teorie campate in aria, wall of text con strategie per la meretrice che boh...onestamente non ho capito perche di punto in bianco non andava piu bene il metodo classico, cioè che la meretrice sceglie IN AUTONOMIA lasciando vaghi indizi il giorno prima

sta di fatto che l'ultima notte non c'era un piano, la situazione era smorta (tutti votavano lemon e non c era niente di cui parlare) e lasciare un indizio era sgamatissimo. quindi ho usato il potere a protezione di elayne

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Elayne dice:

 


En passant, non vorrei dirti, ma vi siete tutti scordati di una cosa sul Guaritore (ad essere pignoli, di 2). Non è assolutamente detto che Francesca fosse il Guaritore eh. E a questo punto, perché è morta ?
Non ho recuperato i suoi posts, ma un Francesca "terza veggente" mi fa una paura tremenda. Visiona qualcuno (il telepate), paf, muore sbranata. E ora abbiamo due Veggenti. Una volta Francesca morta e una volta visto che il Guaritore non ha tirato su nessuno.
 

 

Io l’ho già detto, se francesca era veggente il lupo è per forza duke perché l’ha votata per l’arringa al primo giorno.

ma visto che non ci sono altri guaritori mi sento abbastanza tranquilla su questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

 

Quindi mi credi ma mi vuoi rogare perché mi è capitato un ruolo inutile pure visto lupo.

 

Ci posso fare nulla con quello.

 

Vuol dire partire con l' idea che chiunque avesse avuto il mio ruolo sarebbe stato rogato cmq, perché più di così per far passare info non potevo fare.

Hai lasciato qualche indizio iniziale su questa possibilità (del visto lupo) sapendo che saresti stato sondato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora polle non è smentito, tartina a me non dispiaceva ma se lei è meretrice zero può essere, come già detto, contadino ignaro che si è attivato

 

jack continua a non piacermi, elayne lo abbiamo portato su in base al nulla quindi boh riconsideriamo anche lui.

 

io se ho capito bene @settebello vorrei che rileggesse @Taddeo ora vado a cercare il suo post datemi 1 minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

Allora polle non è smentito, tartina a me non dispiaceva ma se lei è meretrice zero può essere, come già detto, contadino ignaro che si è attivato

 

jack continua a non piacermi, elayne lo abbiamo portato su in base al nulla quindi boh riconsideriamo anche lui.

 

io se ho capito bene @settebello vorrei che rileggesse @Taddeo ora vado a cercare il suo post datemi 1 minuto

taddeo è angelo in caso contrario è da rogare senza se e mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...