Vai al contenuto

Natalizia a monte


The Duke
 Share

Recommended Posts

40 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Questo è vero, ed è una cosa che fa cagare.

 

Certo ma poi dai il regalo a Night a Notte 1 :heart:

 

No davvero, c'è sempre il problema che  di base uno tende ad agire sui soliti, e io ad esempio me ne chiamo fuori da questi soliti perché a livello di poteri solitamente nessuno agisce mai su di me all'inizio (mariosan è stata una natalizia eccezione)

 

Io infatti sono sempre stato contrario a questa cosa e quando ho un potere, di solito, parto sempre agendo random, per variare!

 

Però è vero che tendenzialmente si va su Mist, su Coy, su Polle, su Night, su Poppolo (<3) perché è un po' un modo di tutelarsi. Contro questa cosa non c'è molto da fare, se non rompere gli schemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Masahashi dice:

 

Certo ma poi dai il regalo a Night a Notte 1 :heart:

 

No davvero, c'è sempre il problema che  di base uno tende ad agire sui soliti, e io ad esempio me ne chiamo fuori da questi soliti perché a livello di poteri solitamente nessuno agisce mai su di me all'inizio (mariosan è stata una natalizia eccezione)

 

Io infatti sono sempre stato contrario a questa cosa e quando ho un potere, di solito, parto sempre agendo random, per variare!

 

Però è vero che tendenzialmente si va su Mist, su Coy, su Polle, su Night, su Poppolo (<3) perché è un po' un modo di tutelarsi. Contro questa cosa non c'è molto da fare, se non rompere gli schemi.

 

 

L'ho dato a Settebello...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Masahashi dice:

 

Certo ma poi dai il regalo a Night a Notte 1 :heart:

 


WR è venuto da me a notte 3, come Tidus (a notte 1 è venuto, giustamente bravo, Settebello) 
E’ stato per “sudditanza”, a notte 3?

Oppure ho fatto/detto qualcosa che ha convinto? 

Io ho sempre pensato che questa cosa di cui state parlando sia sempre stata un’arma a doppio taglio, perché da un lato porta regali e dall’altro porta visionate/verifiche che aumentano la pressione. 
Io ci faccio la firma a non ricevere a notte 1-3 spade e regali, ma neppure verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightbay dice:


WR è venuto da me a notte 3, come Tidus (a notte 1 è venuto, giustamente bravo, Settebello) 
E’ stato per “sudditanza”, a notte 3?

Oppure ho fatto/detto qualcosa che ha convinto? 

Io ho sempre pensato che questa cosa di cui state parlando sia sempre stata un’arma a doppio taglio, perché da un lato porta regali e dall’altro porta visionate/verifiche che aumentano la pressione. 
Io ci faccio la firma a non ricevere a notte 1-3 spade e regali, ma neppure verifiche.

Sono venuto da te a notte 3 perché mi sembrava che godessi della fiducia di molti.

Di certo hai giocato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nightbay dice:

Io ho sempre pensato che questa cosa di cui state parlando sia sempre stata un’arma a doppio taglio, perché da un lato porta regali e dall’altro porta visionate/verifiche che aumentano la pressione. 

Io ci faccio la firma a non ricevere a notte 1-3 spade e regali, ma neppure verifiche.

 

Ma infatti questo argomento ogni tanto salta fuori e la conclusione è questa!

 

Quando invece si parla di "trascinatori" è un altro discorso perché dipende dal modo di giocare. Uno come Esti sei più portato a seguirlo perché se guida io contado lo fa sempre in prima linea e fa mille calcoli ed è un nerd, quindi si, è più facile appoggiarsi a lui che ad altri meno attivi. Ma anche io quando gioco super contadino tendo a rubare la scena (e quasi sempre poi in questi casi sono lupo ma questo è un altro discorso). Questo non significa che quando gente tipo Aleman, Lemon, mariosan giocano bene e in prima linea non vengono ascoltati. Anzi. Questa partita secondo me dimostra proprio il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nightbay dice:


WR è venuto da me a notte 3, come Tidus (a notte 1 è venuto, giustamente bravo, Settebello) 
E’ stato per “sudditanza”, a notte 3?

Oppure ho fatto/detto qualcosa che ha convinto? 

Io ho sempre pensato che questa cosa di cui state parlando sia sempre stata un’arma a doppio taglio, perché da un lato porta regali e dall’altro porta visionate/verifiche che aumentano la pressione. 
Io ci faccio la firma a non ricevere a notte 1-3 spade e regali, ma neppure verifiche.

 

Quotando un messaggio a caso.

Più che Inzaghi e gli altri, eri il Batistuta della Fiorentina. Due palle gol, due reti.

Se ti è sembrata un'osservazione contro di te, mi scuso, devo essermi espresso male. Intendevo, e non c'è bisogno che te lo spieghi, che per com'era la partita il regalo e l'oro dati a te erano davvero senza senso, non con altri giocatori esposti, e altri certificati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Apolide dice:

 

Se ti è sembrata un'osservazione contro di te, mi scuso, devo essermi espresso male.

Intendevo, e non c'è bisogno che te lo spieghi, che per com'era la partita il regalo e l'oro dati a te erano davvero senza senso, non con altri giocatori esposti, e altri certificati.

 

 

Perdonami se sono sembrano piccato... Non lo ero. 

E' solo che periodicamente questa cosa dei giocatori di serie A e serie B viene fuori e come ho detto prima non è che sia sempre rose e fiori.

E' una "condizione" che va gestita.

 

Sulla consegna dei doni a notte 3... Che dire, sono stato io il primo a essere sorpreso. Duke nella chat privata può testimoniare. 

Quello che mi sento di dire è che non so quanto WR e Tidus abbiano agito perché io sono io o quanto perché hanno sentito di aver trovato qualcuno a cui affidarsi. 

Bisognerebbe rileggersi tutta la notte 3 per comprendere bene il motivo di tanta fiducia ed essendo la notte di Natale ed essendo anch'io a letto come Masa, non ho molta voglia di farlo. 

Mi limito alla pagina 1 di quella notte (visto che fino a lì mi sono spinto) e condivido il post di Esti di poco successivo alla mia arringa: 

 

 

Esti in quel momento dava buono me e cattivi Mist e Masa. A fine partita le cose erano molto diverse...

Spesso le percezioni di fiducia in una partita variano neanche di giornata in giornata, ma di ora in ora, e al momento in cui si affida un potere al Master ci sono talmente tante incognite che se non si ha un "certificato" e si hanno dubbi, si azzarda su chi ti sembra di conoscere meglio e/o chi ti ispira più fiducia. 

 

Poi oh, non lo so... Io vi voglio bene.

Dopo le feste ne facciamo un'altra?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Apolide ce l'ha con Sette che ha detto che era contento che Masa vincesse perché lo meritava, come se avesse trascinato il villaggio da solo, quando in realtà c'è stato un bellissimo lavoro di squadra contadino (tra cui la fantastica intuizione di Apolide <3 su WR babbo natale, che se mi seguivate e lo facevamo fuori subito forse avrebbero vinto i contadini).

Su Night invece è indubbio che abbia fatto vincere i lupi quasi da solo (quello e la fortuna di Brida a beccare il posseduto al primo colpo e l'emozionante flash mob di squadra) è anche indubbio che la metà delle cose non avrebbe potuto farle se non gli fossero arrivati tutti quei poteri. Bravissimo lui a conquistarsi la fiducia, polli quelli che con 8 dichiarati hanno scelto quello che piaceva "a pelle". Perché è vero che agire su Mist è un classico, è vero anche che forse Night è un po' troppo bravo per sprecare il regalo su Mist perché è Mist XD

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nightbay dice:

Spesso le percezioni di fiducia in una partita variano neanche di giornata in giornata, ma di ora in ora, e al momento in cui si affida un potere al Master ci sono talmente tante incognite che se non si ha un "certificato" e si hanno dubbi, si azzarda su chi ti sembra di conoscere meglio e/o chi ti ispira più fiducia. 

 

Verissimo. Tanto per dire, prima di sparare a Diablus avevo detto al master di usare la spada su Masa (che era in arringa) e, seconda scelta, fucile su Mist. Gli ultimi post della notte mi hanno fatto capire che stavo per fare una cavolata gigante.

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nightbay dice:

Sulla consegna dei doni a notte 3... Che dire, sono stato io il primo a essere sorpreso. Duke nella chat privata può testimoniare. 

 

Questo si era capito anche da un tuo messaggio in partita.

Quello che volevo dire ieri, ma nella fretta di scrivere perché c'erano ospiti è risultato poco chiaro, è che non ha senso alcuno dare il potere a un giocatore che a sensazione ti ispiri fiducia quando altri giocatori erano certificati dai poteri in modo inequivocabile.

 

Poi, sui giocatori di Seria A e Serie B, non intendevo che non ci sono giocatori bravi e meno bravi, è scontato che sia così. E anche tra i giocatori bravi, c'è chi è più bravo. Senza dimenticare che anche un giocatore bravo ha il sacrosanto "diritto" di fare cappellate.

E, non ricordo chi l'ha anche detto, concordo con chi ha fatto la distinzione tra trascinatore e giocatore bravo, che non sono sinonimi intercambiabili, ma due aspetti diversi, e un bravo giocatore può non essere un trascinatore, come un trascinatore può non essere così bravo (anche se i trascinatori che conosco sono tutti bravi).

Intendevo il giocare sempre e solo su alcune persone. Per due motivi principali:

1) Le partite diventano facilmente leggili. Le variabili da controllare sono molte meno di quelle possibili, e tra fortuna e qualche interazione, si capisce tutto troppo facilmente.

2) Non diverte nessuno, né chi ne resta fuori, né chi ne subisce la dinamica, perché il primo si sente un po' escluso, il secondo vive nell'ansia che sa che prima o poi, più prima che poi, sarà bersagliato e non ha quasi libertà d'azione.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...