Vai al contenuto

Da notte 2 a giorno 2


Recommended Posts

Adesso, mariosan dice:

Ma scusa tu hai attaccato esti però non vuoi rogarlo? 

 

E mica ho la palla di vetro.

Posso sbagliarmi.

E nella mia ipotesi è il contadino traditore. Se proprio, a sto punto si roga uno tra tidus e ivan e si scopre uguale se ho ragione, tranne se becchiamo lo spelacchio. Ma quella sarebbe sfiga ai massimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, Green wolf dice:

non l'avevi letta perchè era la domanda che avevo fatto che stava aspettando risposta, quindi la situazione, tanto per cambiare, si complica

Aggiungici che al contrario di quello che credevo la meretrice che va da uno zombie o dal Signore degli zombie non viene contagiata, avevo chiesto ieri dopo la discussione con esti e ho ricevuto questa risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte misteriosa dovuta all'eventuale lupo mi era sfuggito, ok allora almeno sto problema è risolto.

 

1 minuto fa, Plic dice:

 

Aggiungici che al contrario di quello che credevo la meretrice che va da uno zombie o dal Signore degli zombie non viene contagiata, avevo chiesto ieri dopo la discussione con esti e ho ricevuto questa risposta

Si, anche io ho fatto la stessa domanda ieri :D

 

stiamo parlando a 6 su 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan dice:

Si ma tu hai scritto comunque che sarebbe la migliore cosa da fare. Non hai specificato i casi in cui per te sarebbe meglio. 

 

Perdere un qualsiasi contadino. Anche semplice a questo rogo.

Perché se perdere un ruolo di indagine manda a puttane tutte le info, anche perdere un contadino fa aumentare la possibilità che i lupi sbranino un ruolo, e zombi e leader ce lo fottino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apolide io direi di vedere come si difende esti e anche altri in arringa.

 

Se nessuno ci istiga troppo il falò andiamo per il pari, ma non decidiamolo a pochi minuti dall’apertura arringhe.

No?

 

Io sono uno che un no rogo lo fa piuttosto di rogare con poca convinzione, quindi casomai ci sto. Però non mi piace neanche decidere subito di non bruciare

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, JackShepard dice:

Imbeccato da voi ho riletto un po’ con il focus su Esti.

Devo dire che traditore o non traditore che sia, alcuni post mandano delle bad vibrations (cit.), quindi lo aspetto pure io.

 

Ciò non toglie che arringhe come quella di pleonasmo + contributo finora nullo per quanto mi riguarda sono sempre meritevoli di rogo, troppo comodo provare a scamparsela così

Quando sei lupo, jack, fai sempre così...prepari il terreno per votare pleonasmo. Cambia un po' modo di giocare dai, sei sgamabile. Per me vai sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

Quando sei lupo, jack, fai sempre così...prepari il terreno per votare pleonasmo. Cambia un po' modo di giocare dai, sei sgamabile. Per me vai sondato.

 

E' vero, jack quando inizia a mettermi in mezzo per farmi rogare , è sempre lupo. Un'occhiatina gliela darei! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

@Apolide io direi di vedere come si difende esti e anche altri in arringa.

 

Se nessuno ci istiga troppo il falò andiamo per il pari, ma non decidiamolo a pochi minuti dall’apertura arringhe.

No?

 

Io sono uno che un no rogo lo fa piuttosto di rogare con poca convinzione, quindi casomai ci sto. Però non mi piace neanche decidere subito di non bruciare

 

Certo, certo :D

Chiarivo solo le mie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Elendor dice:

Quando sei lupo, jack, fai sempre così...prepari il terreno per votare pleonasmo. Cambia un po' modo di giocare dai, sei sgamabile. Per me vai sondato.

Guarda, per me sei buona sin dal post numerato che hai fatto prima. Perché da Lupo fatichi a scrivere tutta quella pappardella che hai scritto.

 

Però sia lì che qui ti sbagli su di me. Io non sono lupo, sono proprio contadino puro, quindi non sono io tra i due che deve imparare a giocare, a fine partita fatti due domande sull’intuito che ti ritrovi.

 

@Pleonasmo io mi sa che ti metto in mezzo tanto da lupo quanto da contadino. quante volte da buono ti ho rotto l’anima con tag e domande pressanti per spremerti e vedere che dici? Che poi una volta ci capivamo pure, quando eravamo entrambi buoni dopo un po’ di fasi di gioco. Quindi boh, non fatevi paranoie a caso dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
1 ora fa, mariosan dice:

Sono buono, non dovete rogarmi, sto cercando di entrare in partita col tempo limitato a disposizione. Ciao


1 ora fa, Kevin Split dice:

Mi piace questa partita e sono motivato. 

Sentire Apolide ragionare mi fa chiedere perché sia su forumL e non alla NASA.

Di solito al primo rogo è difficile beccate un Lupo, quindi nel dubbio consideriamo il non rogo. 

In alternativa, potremmo seguire la teoria di Apolide che è azzardata ma è un punto da cui partire. 

Esti comunque per come è carico, potrebbe anche essere Lupo. 

 

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

 

1 ora fa, White Rabbit dice:

@Apolide se indirizzassimo la meretrice su un giocatore specifico (tipo Greenwolf), qualora questo fosse contadino, non rischieremmo di esporla subito allo sbrano da parte del branco? Perderemmo subito la meretrice e rogheremmo un contadino credendolo lupo. O sbaglio?

 

Vengo alla mia arringa, così @absolute è contento e non scrivo diecimila post in sequenza:

 

Sono buono e vinco coi contadini. 

La partita mi intriga molto e vorrei provare a cambiare modo di giocare, quindi proverò a spammare meno, argomentando con maggiore qualità, nella speranza di essere ascoltato di più.

Quindi, per piacere, non datemi del Lupo solo per questo motivo e cercate di valutarmi per quello che faccio e per quello che scrivo.

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

 

54 minuti fa, Pleonasmo dice:

Sono buono, non dovete rogarmi, sto cercando di entrare in partita col tempo limitato a disposizione. Ciao

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
34 minuti fa, Tidus dice:

Salve, a quanto pare sono finito in arringa a causa di una gag sull'all you can eat di esti

Io comunque sono buono, conto e vinco solo con i contadini 

 

 

Arringhe arrivate finora sotto spoiler. Non me ne piace quasi nessuna, Mariosan, Kevin e Pleonasmo non hanno detto nulla. Poi Tidus addirittura esordisce con la motivazione del rogo, che secondo il manuale di Poppolo è prova di cattiveria. Stranamente invece White Rabbit lo vedo tranquillo e lo lascerei stare. Vediamo le altre.

Comunque non so se avrei saputo fare di meglio, ma se uno deve limitarsi a dire "sono ccc" tanto vale non farla proprio la difesa.

 

Ah, ma Apolide non ha fatto la difesa? Dovremmo prendere la tua intuizione su Esti come prova di bontà? Di sicuro è molto interessante quello che hai segnalato e sono curioso di sentire cosa diranno Esti, Ivan e Tidus. In realtà Tidus ha già risposto e molto male, quindi questo potrebbe anche darti ragione. Però è anche vero che era meglio aspettare almeno fino a domani per vedere se arrivavano altri eventuali occhiolini, qualora questa fosse una falsa pista. Comunque prima di fare piani vorrei sentire anche Esti e Ivan. Sei un bravo giocatore, non posso neanche escludere che sia tu il contadino traditore o un lupo (magari il mascotte) che aspettava in agguato proprio per trovare qualche teoria strampalata per accusare gente sicuramente innocente. O magari sei solo contadino e hai preso una cantonata. Oppure ci hai preso e ti farò anche i complimenti, ma voglio procedere con cautela prima di procedere con qualunque piano basato su un'intuizione che potrebbe rivelarsi sbagliata o suggerita da un cattivo.

 

Tra l'altro, non l'ho fatto presente prima per vedere se qualcun altro lo sottolineava, dividere la lista per i sondatori può essere utile per non sovrapporre ma può anche dare preziosi indizi a leader di culto e signore degli zombie per sapere chi di sicuro non verrà protetto dalla meretrice. Non dico di non usarle, ma valutiamo tutti i pro e i contro. Tanto più che c'è chi, come facevano notare Settebello e Jack, preferisce fare di testa sua e non le segue. Inoltre le dividerei in alternanza e non in blocchi (lo schema ABAB, anziché AABB) perché se a proporre le liste è un lupo può benissimo casualmente scegliere il blocco con i lupi per la meretrice o comunque 

 

38 minuti fa, mariosan dice:

Ma come si fa a proporre il non rogo raga. Abbiamo un medium pubblico che ci dirà qualcosa, quindi abbiamo molte più informazioni dal rogo che dal non rogo. 

 

Come dicevo, il medium è depotenziato. Di sicuro ha senso valutare il no rogo anche se sono d'accordo che probabilmente sono più le informazioni che si ottengono con un rogo. Il punto è che con i soli lupi avrei sicuramente sostenuto il no rogo al primo giorno, perché consentiva di avere più informazioni di notte (con ben tre sondatori, diretti o indiretti che siano). Con le altre due fazioni, però, che fanno proseliti per ogni giorno che passa, decimando i contadini, allora cambio idea, perché appunto ogni notte in più ci può potenzialmente togliere tre contadini (culto, zombie e lupi). A tal proposito mi piacerebbe sentire Jack se riesce a farsi due conti e dirci se ha senso valutare il no rogo.

 

Infine anche a me ha stonato Green Wolf sul discorso meretrice. Soprattutto perché protegge anche dalle trasformazioni e se è inutile per essere certificati lupi non è mai una visita sgradita. 

 

 

Mi spiace Lemon, in questa partita io farò sempre post lunghi, forse per te è peggio, ma secondo me aiuta a non fare decine di post da una riga magari anche con battute inutili che allungano solo il numero di pagine di una discussione. Salta quello che non ritieni utile. Comunque proverò a fare un riassunto per chi si scoccia a leggere tutto.

 

RIASSUNTO: Non mi piacciono le arringhe arrivate finora, solo White Rabbit mi pare si sia impegnato di più. La teoria di Apolide può essere valida ma non voglio essere troppo avventato visto che non sappiamo se abbia senso né se Apolide stesso ci abbia ricamato sopra perché cattivo. Bisogna fare attenzione a coordinare poteri perché è un'arma a doppio taglio. Sul no rogo tendenzialmente sono contrario anche io. Vorrei sentire Esti e Ivan per quanto detto da Apolide e attendo le altre arringhe prima di scrivere un altro parere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

@Pleonasmo io mi sa che ti metto in mezzo tanto da lupo quanto da contadino. quante volte da buono ti ho rotto l’anima con tag e domande pressanti per spremerti e vedere che dici? Che poi una volta ci capivamo pure, quando eravamo entrambi buoni dopo un po’ di fasi di gioco. Quindi boh, non fatevi paranoie a caso dai

 

Appunto, di solito aspetti un po' prima di rompermi l'anima, proprio per questo ora mi è scattato l'allarme....Ora mi chiedi contributi, ma che contributi posso mai dare adesso? Nessuno. La mia arringa non è una gag , è pura e semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me puzzano un po' quelli che iniziano a commentare che le nostre arringhe fanno schifo. Il primo giorno si sa che le arringhe sono così. Purtroppo si roga a caso ora. C'è il medium pubblico per fortuna. Vediamo come va e da lì possiamo ragionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Plic dice:

La teoria di @Apolide su @Estiqaatsi è interessante, potrebbe benissimo essere capace di giocate del genere.

Tipo la scorsa io lo credevo buonissimo e alla fine era rosencanzmedda. 

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @Criceto

Mi spiace dirlo, perché adesso inizierà una guerra e farà un macello, ma per me non è contadino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard dice:

Guarda, per me sei buona sin dal post numerato che hai fatto prima. Perché da Lupo fatichi a scrivere tutta quella pappardella che hai scritto.

 

Però sia lì che qui ti sbagli su di me. Io non sono lupo, sono proprio contadino puro, quindi non sono io tra i due che deve imparare a giocare, a fine partita fatti due domande sull’intuito che ti ritrovi.

 

@Pleonasmo io mi sa che ti metto in mezzo tanto da lupo quanto da contadino. quante volte da buono ti ho rotto l’anima con tag e domande pressanti per spremerti e vedere che dici? Che poi una volta ci capivamo pure, quando eravamo entrambi buoni dopo un po’ di fasi di gioco. Quindi boh, non fatevi paranoie a caso dai

Vedremo e non è vhe da lupo fatico a scrivere, è che mi sono resa conto che devo giocare diversamente e migliorare ;) questa partita la trovo più lineare rispetto alla stranger things e mi piace di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute dice:

Ah, ma Apolide non ha fatto la difesa? Dovremmo prendere la tua intuizione su Esti come prova di bontà? Di sicuro è molto interessante quello che hai segnalato e sono curioso di sentire cosa diranno Esti, Ivan e Tidus. In realtà Tidus ha già risposto e molto male, quindi questo potrebbe anche darti ragione. Però è anche vero che era meglio aspettare almeno fino a domani per vedere se arrivavano altri eventuali occhiolini, qualora questa fosse una falsa pista. Comunque prima di fare piani vorrei sentire anche Esti e Ivan. Sei un bravo giocatore, non posso neanche escludere che sia tu il contadino traditore o un lupo (magari il mascotte) che aspettava in agguato proprio per trovare qualche teoria strampalata per accusare gente sicuramente innocente. O magari sei solo contadino e hai preso una cantonata. Oppure ci hai preso e ti farò anche i complimenti, ma voglio procedere con cautela prima di procedere con qualunque piano basato su un'intuizione che potrebbe rivelarsi sbagliata o suggerita da un cattivo.

 

Ho già detto che non posso aver certezza. Per questo ho cercato di confutare la mia teoria in modo che, anche se sbagliassi, non solo non avremmo danni, ma delle piccole informazioni le avremmo comunque.

Esti sono curioso di sentirlo anche io. Perché anche il messaggio in cui dice a criceto di aver letto un'informazione mi sembra un occhiolino bello e buono. Ma si tratta sempre di teorie da primo giorno. Una base su cui partire, senza emettere giudizi o fare azioni irreparabili.

 

15 minuti fa, absolute dice:

Tra l'altro, non l'ho fatto presente prima per vedere se qualcun altro lo sottolineava, dividere la lista per i sondatori può essere utile per non sovrapporre ma può anche dare preziosi indizi a leader di culto e signore degli zombie per sapere chi di sicuro non verrà protetto dalla meretrice. Non dico di non usarle, ma valutiamo tutti i pro e i contro. Tanto più che c'è chi, come facevano notare Settebello e Jack, preferisce fare di testa sua e non le segue. Inoltre le dividerei in alternanza e non in blocchi (lo schema ABAB, anziché AABB) perché se a proporre le liste è un lupo può benissimo casualmente scegliere il blocco con i lupi per la meretrice o comunque

 

Le liste le possiamo suddividere come si vuole.

Ma nel mio schemino non rimane nessuno virtualmente scoperto.

Meretrice copre da una parte, sbrano e zombie e cultista, sentinella dall'altra.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

Appunto, di solito aspetti un po' prima di rompermi l'anima, proprio per questo ora mi è scattato l'allarme....Ora mi chiedi contributi, ma che contributi posso mai dare adesso? Nessuno. La mia arringa non è una gag , è pura e semplice. 

Pleo io ti voglio bene, ma hai fatto un’arringa che dice “sono contadino”, hai messo la foto di un contadino e conoscendoti c’è il rischio che sparisci per 12 ore dopo sto post.

Io al che ho detto “oh raga se fate così, può essere che vi voto”.

 

E per aver scritto questa grave offesa in due scrivete “oh ma jack va controllato!”. Lol ci può stare che vi rispondo male eh.

Non perché temo controlli, ma perché svalvolate.

E comunque se prendi kevin o mariosan o GW ad esempio puoi vedere che loro hanno dato contributi.

Per questo ho nominato te invece di loro. Potevo pure nominare Tidus.

 

@absolute i conti per il no rogo non si possono proprio fare con zombie e culto perché loro cambiano continuamente i numeri delle fazioni.

Possiamo vederla così: se consideriamo 16”buoni” vs 4lupi+traditore converrebbe bruciare anche oggi. Ma ha poco senso come discorso.

Cmq mi è piaciuta la tua osservazione su Tidus

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, JackShepard dice:

@Apolide io direi di vedere come si difende esti e anche altri in arringa.

 

Se nessuno ci istiga troppo il falò andiamo per il pari, ma non decidiamolo a pochi minuti dall’apertura arringhe.

No?

 

Io sono uno che un no rogo lo fa piuttosto di rogare con poca convinzione, quindi casomai ci sto. Però non mi piace neanche decidere subito di non bruciare

Totalmente d'accordo con questo messaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abso nessuno ha detto che apolide è buono certo, anzi sono il primo che non si fida, ma certo tenere sotto osservazione quelli che ha detto non è peccato, soprattutto esti che è sembrato strano anche ad altre persone.

 

Sul discorso no rogo non puoi fare il ragionamento perché io sono sempre contrario a non rogare, ma in questa partita puoi cambiare fazione in due modi e anche se si perde un contadino, aumenti le possibilità che i cattivi salgono di numero il giorno dopo fregandosi un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf dice:

Scusa jack, sto scrivendo da cellulare non avevo visto che avevi scritto la stessa cosa mia.

 

Ma ivan, debbarebba, nightbay, the duke, alex, tidus, inglo che ha detto che scriveva l'arringa, nessuno ha niente da dire? Lemon stai a fa il gioco del silenzio :D

 

 

@Criceto posso sapere perché dici che apolide non è buono? 

A me sembrava che dicesse che esti non è buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con tidus ho già giocato da lupo e lui è uno che partecipa pochissimo, ma lo fa anche da contadino. Quindi per me sarebbe impossibile da valutare sulla base dei soli post. La sua battuta ironica sull'all You can eat ed il suo ignorare completamente le accuse di Apo, mi sembrano comportamenti di qualcuno che ha paura di farsi sentire nervoso o arrabbiato. A Napoli si dice "fa lo scemo per non andare in guerra" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...