Vai al contenuto

Ufficiale: esonerato Allegri!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Quel buffone di Agnelli prima conferma, poi esonera Acciughino, che pagliaccio!

 

Stupenda la tempistica, poi, prima dell'importantissima Juve-Atalanta, che doveva pure essere festa scudetto!

In pratica una squadra in vacanza, con allenatore delegittimato, contro una col coltello fra i denti!

Che pagliacci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè pagliacci?

 

Non voglio finire a difendere la juve ma è adesso che si decide il mister per l'anno prossimo, che senso ha aspettare qualche settimana, dato che la juve non ha più niente da giocarsi?

 

Poi si lasciano in maniera abbastanza tranquilla, è semplicemente finito un ciclo.

 

Boh, non ci vedo nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

Ma perchè pagliacci?

 

Non voglio finire a difendere la juve ma è adesso che si decide il mister per l'anno prossimo, che senso ha aspettare qualche settimana, dato che la juve non ha più niente da giocarsi?

 

Poi si lasciano in maniera abbastanza tranquilla, è semplicemente finito un ciclo.

 

Boh, non ci vedo nulla di strano.

 

L'assurdo è dichiararlo prima di Juve-Atalanta, nonché festa scudetto! Una follia proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che lo dichiarassero leggevo critiche al fatto che, per una società quotata in borsa, si continuasse a non dare risposte certe. 

 

Per me fa bene allegri per cui lo scudetto è diventato il minimo sindacale e la vittoria in Champions l'obiettivo per non far parlare di fallimento. Aveva solo da perdere. Ora se non arriva un top tipo guardiola anche lo scudetto smetterà di essere la normalità per non parlare della Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho capito da questa vicenda è che Agnelli è un uomo senza palle.

Ha difeso Allegri dopo l'Atletico, si è lasciato sfuggire Zidane (a me non piace, ma era chiaro che fosse un obiettivo per la Juventus), ha difeso Allegri ancora dopo l'eliminazione, mentre l'unico ad essersi esposto è stato Nedved, che ha messo la faccia contro l'allenatore.

Sono un po' sorpreso da questa persona, ma sicuramente la decisione di far fuori l'allenatore non è venuta da lui: lui è stato solo un esecutore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Anomander Rake dice:

Salutiamo Max. 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Finali di Champions in 5 anni. Sara' difficilissimo fate meglio di lui. Ma si capiva da un po' che il rapporto era arrivato al limite. Sono sicuro che ovunque vada fara' bene, vorrei vederlo al Chelsea.

 

L'Inter per 4 (5) anni si è avvantaggiata dei fatti di calciopoli ed ha giocato senza avversari.

La stessa cosa è successa alla Juventus dove non ha sabotato gli avversari, ma i suoi avversari si sono auto-eliminati.

Sebbene la Juve sia arrivata due volte in finale di CL, ci è sempre arrivata un po' aggrappandosi agli eventi, al loro posto ci sarebbero potute essere altre squadre.

Non so quanti meriti abbia avuto questo allenatore, ma se il ciclo di questi anni non si ripeterà sarà più che altro perché le altre si stanno rafforzando, non perché Allegri sia stato cacciato.

Speriamo che i prossimi campionati saranno più avvincenti e che le squadre italiane si affermino finalmente in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NoRegrets dice:

Sebbene la Juve sia arrivata due volte in finale di CL, ci è sempre arrivata un po' aggrappandosi agli eventi, al loro posto ci sarebbero potute essere altre squadre.

 

Questo fatalismo è difficile da limitare alle due edizioni in cui la Juve è arrivata in finale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El Pelat dice:

Non ho capito perchè si parla di esonero.

 

3 ore fa, Toremoon dice:

Perché è un titolo più accattivante di "soluzione concordata". 

 

La soluzione concordata è solo la facciata che si bevono gli ingenui.

 

Allegri nei giorni scorsi ha dichiarato un'infinità (sospetta) di volte che aveva ancora un anno di contratto e che voleva restare.

Evidentemente sentiva puzza di bruciato e ha voluto mettere pressione al Presidente, che non avrà accettato di sottostare alle condizioni chieste da Acciughino, penso più di mercato che d'ingaggio, non mi risulta abbia chiesto aumenti.

 

La vicenda mi ha ricordato il pessimo finale con Del Piero, con Giovannino che in pratica lo cacciò senza manco avvisarlo, fingendo gratitudine per nascondere astio. 

Stavolta la cosa è stata studiata meglio, e Agnellino ottiene di liberarsi di un alllenatore che da tempo non lo convinceva più, mentre Allegri masticando amaro deve accettare, fingendo decisione consensuale per non avere la "macchia" dell'esonero.

 

Poi per carità, ognuno è libero di credere che Gesù Cristo sia morto di raffreddore...  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che agnelli era stanco e allegri ha rilanciato con la richiesta di contratto top più cessioni e acquisti. 

Meglio così per tutti

 

Allegri è arrivato quando conte se ne è andato perché, a suo dire, con quei giocatori non si poteva vincere altro. Per capire le aspettative, e quanto erano immaginabili 5 scudetti di fila più due finali Champions, basta guardare i topic di allora che dopo ripesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia andata cosi: Allegri è arrivato 2 volte in finale CL, ed in entrambi i casi si è fatto pregare per restare.

Dall'altra parte, proprio quando è stato umiliato dall'Atletico (nel primo confronto), si è affrettato nel dire ad Agnelli "resto, resto", ed ha sempre confermato la sua volontà di voler restare, il che per me ha puzzato parecchio perché dopo che faccio fare alla mia squadra di campioni una figura di merda europea, al massimo è il mio capo che mi conferma, non io che gli confermo di voler restare.

Dopo ha detto a più riprese di voler restare, di avere ancora un anno di contratto etc.

Per me è un incapace come allenatore, ma non è coglione: per me ha capito che la mannaia pendeva sul suo collo ed ha voluto dire di voler credere nel progetto per poter incassare un ennesimo anno di contratto ad 8 milioni più una buona uscita che dovrebbe essere sui 10 fine anno prossimo, specie perché credo che sia visibile pure da fuori (europa) sia chiaro che questo allenatore non faccia scelte ponderate, non abbia un gioco e di calcio ne capisca meno di molti altri suoi colleghi.

Quindi nelle ultime settimane se ne è uscito con queste sparate assurde per potersi far licenziare (alternativamente per scaricare la colpa sulla dirigenza nel caso la CL non sarebbe stata vinta nel 2020) e poter massimizzare quel che resta del suo contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tersite dice:

Allegri è arrivato quando conte se ne è andato perché, a suo dire, con quei giocatori non si poteva vincere altro. Per capire le aspettative, e quanto erano immaginabili 5 scudetti di fila più due finali Champions, basta guardare i topic di allora che dopo ripesco. 

 

Conte aveva ragione infatti, ha vinto campionato con Vucinic, Matri e Del Piero a fine carriera.

Se ne è andato e sono arrivati Dybala, Morata, Higuain, Ronaldo..

L'unica colpa di Conte è stata quella di aver fallito l'EL con la finale in casa per concentrarsi sul record dei punti in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...