Vai al contenuto

Lost


gadone
 Share

Recommended Posts

Per me ha improvvisamente guadagnato una logica di base in grado di spiegare più o meno tutto. Paradossalmente è molto meno difficile da capire adesso di quanto non sia mai stato. :p

Bisogna capire come si giocheranno questo fatto che in realtà non si può cambiare niente del passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora com'era ovvio non ho resistito e mi sono visto le puntate in lingua originale.... caso mai ad Aprile faccio il ripasso....

premesso che le storie con i viaggi nel tempo non mi sono mai piaciute (a parte Ritorno al futuro), già qui prima puntata e prime incongruenze!

Se non ho capito male il passato non si può cambiare e se una cosa non è successa non succederà! Ok ma intanto abbiamo un Locke con una pallottola in una gamba con tanto di presentazione a Ethan e due della Dharma uccisi proprio per mano di Locke... Quindi il passato può essere cambiato o mi sono perso qualcosa????

E adesso mi vado a leggere la recensione del Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

allora com'era ovvio non ho resistito e mi sono visto le puntate in lingua originale.... caso mai ad Aprile faccio il ripasso....

premesso che le storie con i viaggi nel tempo non mi sono mai piaciute (a parte Ritorno al futuro), già qui prima puntata e prime incongruenze!

Se non ho capito male il passato non si può cambiare e se una cosa non è successa non succederà! Ok ma intanto abbiamo un Locke con una pallottola in una gamba con tanto di presentazione a Ethan e due della Dharma uccisi proprio per mano di Locke... Quindi il passato può essere cambiato o mi sono perso qualcosa????

E adesso mi vado a leggere la recensione del Mist

Non si può cambiare il corso degli eventi già accaduti.

Ma nella loro "linea temporale" ovviamente può succedere di tutto, anche tornando indietro.

Firmato: uno che ha sempre amato alla follia i viaggi nel tempo, soprattutto quando introdotti da una prospettiva originalissima come in questo caso. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può cambiare il corso degli eventi già accaduti.

Ma nella loro "linea temporale" ovviamente può succedere di tutto, anche tornando indietro.

Firmato: uno che ha sempre amato alla follia i viaggi nel tempo, soprattutto quando introdotti da una prospettiva originalissima come in questo caso. :p

scusa ma se un personaggio del presente che viaggia nel tempo uccide un personaggio del passato non ha modificato il corso degli eventi? Perchè si presume che quel personaggio del passato prima di allora non abbia mai incontrato il suo assassino.... O funziona alla Terminator? Cioè Sara Connor dice in un nastro al futuro figlio John se non invii il tuo amico Kyle nel passato tu non potrai essere concepito.

Ah giusto per la cronaca io ho amato Quantum Leap...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se un personaggio del presente che viaggia nel tempo uccide un personaggio del passato non ha modificato il corso degli eventi? Perchè si presume che quel personaggio del passato prima di allora non abbia mai incontrato il suo assassino.... O funziona alla Terminator? Cioè Sara Connor dice in un nastro al futuro figlio John se non invii il tuo amico Kyle nel passato tu non potrai essere concepito.

Ah giusto per la cronaca io ho amato Quantum Leap...

A quanto ci è stato detto non può essere ucciso, quel personaggio del passato. Vedremo. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

No spiegatemela bene per favore questa cosa del non modificare il passato. Senza andare a parlare di pallottole, il fisico dice a Desmond una cosa nel passato che condiziona di bruttoil futuro. In più anche Richard chiede nel futuro di dare una cosa a lui stesso nel passato a John. Questo non dovrebbe essere impossibile se non si può cambiare il passato? Capitemi per piacere che c'ho la diatriba con amici su questo! E siate chiari il più possibile che sto male.

in più vedete qualche relazione tra i "viaggi" di Desmond (The Constant) e i visggi fisici della ciurma di Lost adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che quanto detto da Faraday non corrisponda alla verità assoluta. Anzi, penso che i due schieramenti in ballo (Widmore vs Ben) si differenzino proprio in questo: progressisti contro conservatori, qualcuno pensa di poter modificare gli eventi e qualcuno no. "He changed the rules"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che quanto detto da Faraday non corrisponda alla verità assoluta. Anzi, penso che i due schieramenti in ballo (Widmore vs Ben) si differenzino proprio in questo: progressisti contro conservatori, qualcuno pensa di poter modificare gli eventi e qualcuno no. "He changed the rules"...

avevo sottovalutato fino ad ora quella frase di Ben....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come se non modificare il passato sia una sorta di "legge non scritta" che i pochi al mondo in grado di viaggiare nel tempo si sono dati. Dopotutto "you can't" in inglese, ha diverse sfumature. Può voler dire che "non si può modificare" in quanto impossibile, ma anche più semplicemente che "non si può modificare" in quanto altamente sconsigliato. Non so se mi spiego. Widmore, fuori di testa per aver perso l'isola, può aver deciso di iniziare ad infrangere queste regole pur di recuperarla. E non dimentichiamoci che Faraday lavora per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspetta a me sembra che per come sono andate le cose SEMBREREBBE che non stiamo parlando di "dimensioni parallele", cioè la linea temporale è una, c'è UN presente, UN passato e UN futuro. Anche se determinati indizi paiono confutare il fatto che di futuro ce ne possa essere uno solo. Non so sta tesi dei due partiti mi intriga però penso che non sia così. Faraday lavora tecnicamente per Widmore però sembra non essere un personaggio scagnozzo. Non so. Sto male. Dai dimmi qualcosa in più. Fallo. Fallo. Avanti. Fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguo la linea di pensiero del mio karma, e dico che i personaggi vivono solo nel presente.

lock è morto, ma ritornando sull'isola, nel passato, potrebbe riprendere a vivere il suo presente.

se vi siete persi in questo ragionamento, vi consiglio di stare attenti agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...