Vai al contenuto

Natalizia Poverella - Notte 4 (h12.00)


absolute
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Poppolo dice:

 

ma vedi, è iniziata la giornata di oggi

 

il mio umore = pessimo

il tuo umore = è una bella giornata

 

conclusione = tu sei cattivo.

 

aggiungerei, tu sei un giocatore estremamente riflessivo, ponderizzi tutto, analizzi e ci pensi e ripensi sopra mille volte.

ieri, entri in gioco e voti Mist con sicurezza straordinaria, senza assolutamente valutare nessuno degli altri scenari.

 

seconda conclusione = tu sei cattivo

 

Hai capito ben poco di me

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente cosa dovrei capire oltre il fatto che hai portato esattamente ZERO controbuto in gioco, che hai apportato esattamente ZERO contributo ai ragionamenti, che quello che hai fatto fino a questo momento è stato estremamente errato,  che sei il principale e maggiore responsabile per il rogo sbagliato di ieri e nonostante questo sei entrato oggi e le tue prime parole sono state "ehy tutto bene".

 

nemmeno un minimo di rimorso per la tua decisione PROFONDAMENTE ERRATA.

quoto

 

Cita

Situazione tutto sommato buona dato che siamo allo stesso punto di ieri con i lupi che hanno perso uno sbrano (sperando non sia andato sul posseduto) e i contadini un rogo, solo che abbiamo più info.

facciamo il punto.

Su Mist e Nick non commento che ormai si sono profusi fiumi di parole. Per me dobbiamo cercare i lupi e casomai rogare nick e poi mist se non ne troviamo uno.

David non mi piace. Va su Mist a testa bassa senza motivare da 24 ore, non capisco se è proprio scarso o se cerca il capro espiatorio.

Night ieri parte con un'arringa alla "perchè sono in arringa?" che non mi è piaciuto e il manuale mi insegna che è da lupo.

Il prof bene anche se fa qualche gaffe che ci sta dato che è alla prima partita.

Sette è sette. Non riesco mai a leggerlo, fa cose un pò a caso.

Silvia mi da una buona impressione per ora.

Jack e Coyote mi sembrano sul pezzo in modalità branchetto. Sembrano buoni e spero che sia così perchè altrimenti ci demoliscono il contado.

Poppolo fa pochi interventi ma intelligenti e mirati, mi piace molto.

Fish forse l'ho capita, per il momento la lascerei in pace.

a Klarissa crediamo a questo punto.

Elendor non mi entusiasma sinceramente, fa qualche intervento di dubbia utilità e poi attacca un pò random. meh.

Aleman fa qualche attacchino qua e la senza mai esporsi troppo. non mi piace per niente.

Pleonasmo non mi piace mentre si difende da Silvia, un pò nervoso.

 

per me i lupi si nascondono tra:

david

night

elendor

aleman

pleonasmo

sette

 

 

ci sono esattamente ZERO possibilità che tu sia buono, c'è solo da capire che cattivo sei : )

tutto qua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Elendor dice:

Okay

 

1. Nick

2. Dinzo -  morto notte 2 morte misteriosa, dovrebbe essere buono ma ?

3. Mist - morto rogo 2, ressato notte 3

4. White Rabbit morto rogo 1

5. Kevin Split morto notte 2

6. JackShepard + Zero

7. Settebello + Kelli

8. David

9. Salmur

10. Aleman + Teyla

11. Pleonasmo

12. Coyote (tra il verde e il giallo)

13. Nightbay (tra il verde e il giallo)

14. Il Prof (tra il verde e il giallo)

15. Silvia_fi

16. Elendor

17. Poppolo

18. Thanks For All The Fish (tra il verde e il giallo)

19. Klarissa

 

in blu sono quelli che vanno più verso il verde, in verde chi mi dà buone sensazioni

in giallo quelli di cui ho molti dubbi

 

Io e Mist comunisti inside e siamo ghiotti di bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

esattamente cosa dovrei capire oltre il fatto che hai portato esattamente ZERO controbuto in gioco, che hai apportato esattamente ZERO contributo ai ragionamenti, che quello che hai fatto fino a questo momento è stato estremamente errato,  che sei il principale e maggiore responsabile per il rogo sbagliato di ieri e nonostante questo sei entrato oggi e le tue prime parole sono state "ehy tutto bene".

 

nemmeno un minimo di rimorso per la tua decisione PROFONDAMENTE ERRATA.

quoto

 

 

 

ci sono esattamente ZERO possibilità che tu sia buono, c'è solo da capire che cattivo sei : )

tutto qua

 

Sapevo che c'erano molte possibilità che la mia decisione fosse errata. Ma se ti leggi quello che ho scritto non l'ho fatta perchè pensavo fosse più probabile l'opzione Nick buono ma perchè i potenziali effetti negativi di un'ipotesi erano molto peggiori della seconda. E questo era oggettivo ed è quanto ho esposto. 

Facile dare la colpa del rogo a me che sono il terzo ad aver votato, su 7 voti. Vuoi dirmi che sono il più influente del contado con Mist Jack Poppolo Nick Coyote Night e chi più ne ha più ne metta? Non essere ridicolo. 

Votami dato che sei così sicuro. Chissà che a posteriori la gente faccia gli stessi ragionamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salmur dice:

Sapevo che c'erano molte possibilità che la mia decisione fosse errata. Ma se ti leggi quello che ho scritto non l'ho fatta perchè pensavo fosse più probabile l'opzione Nick buono ma perchè i potenziali effetti negativi di un'ipotesi erano molto peggiori della seconda. E questo era oggettivo ed è quanto ho esposto. 

Facile dare la colpa del rogo a me che sono il terzo ad aver votato, su 7 voti. Vuoi dirmi che sono il più influente del contado con Mist Jack Poppolo Nick Coyote Night e chi più ne ha più ne metta? Non essere ridicolo. 

Votami dato che sei così sicuro. Chissà che a posteriori la gente faccia gli stessi ragionamenti. 

 

e dove si trova il rimorso per l'errore MOLTO GROSSO che ci ha gettato in una situazione disastrosa dove un rogo sbagliato oggi comporta la quasi sicura sconfitta?

"ehy tutto bene è una bella giornata"

 

ma va là.

oggi solo un cattivo poteva essere "contento" e definire la situazione "buona". mai nella vita un buono poteva esprimersi come ti sei espresso tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

 

e dove si trova il rimorso per l'errore MOLTO GROSSO che ci ha gettato in una situazione disastrosa dove un rogo sbagliato oggi comporta la quasi sicura sconfitta?

"ehy tutto bene è una bella giornata"

 

ma va là.

oggi solo un cattivo poteva essere "contento" e definire la situazione "buona". mai nella vita un buono poteva esprimersi come ti sei espresso tu.

oggi siamo a ZERO morti rispetto a ieri. e informazioni in più. non so dove vedi il peggioramento. Io vedo una notte senza sbrano e sono contento.

Abbiamo 2 proL dichiarati, praticamente scarichi. Il potere più forte dei lupi reso quasi inutile. Poi, per carità, ognuno la vede come gli pare. Ma se davvero mi valuti in base a questo guarda, non so neanche se ha senso risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Poppolo dice:

 

veramente la scheda è chiarissima:

" Se Babbo Natale è passato in quella casa e il regalo non è stato ancora usato, tu lo porti via e lo puoi usare per te! Il giocatore a cui lo hai rubato non lo potrà più usare! "

 

e babbo natale passa per primo nell'ordine dei ruoli.

quindi in poche parole, saluta il tuo regalino poiché non lo utilizzerai.

/ciaone

 

 

 

 

Sì, ma keep calm, la mia era una semplice domanda sul regolamento, non è che perché sono corrotto mi devi schifare.

 

La schedina è chiarissima ma la domanda l'ho fatta proprio perché nell'ordine azione non è specificato quando agisce il grinch visto che non è nè un altro contadino nè un prol.

Quindi le due domande sono:

1) Se un babbo porta un regalo a x e grinch visita x la notte stessa gli ruba il regalo? Se sì, chi ha ricevuto il regalo lo viene a sapere?

2) Se x usa un regalo che ha ricevuto in una notte precedente e il grinch lo visita, x riesce ad usare il regalo prima che gli venga rubato?

 

Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 1. Nick
3. Mist - morto rogo 2, ressato notte 3
6. JackShepard + Zero
7. Settebello + Kelli
8. David mi ha convinto il ragionamento di poppolo, gli do il verde

9. Salmur
10. Aleman + Teyla
11. Pleonasmo
12. Coyote
13. Nightbay
14. Il Prof
15. Silvia_fi
16. Elendor
17. Poppolo
18. Thanks For All The Fish
19. Klarissa

 

legenda:

verde: non lupo, non necessriamente supercontadino, semplicemente non lupo

giallo: possibile lupo

blu: meno sospetti dei gialli

rosso: cattivo sicuro

marrone: merda

 

Allora un paio di cose:

In nessuno scenario night può essere buono, lo conosco da sempre e l'ho capito cattivo al primo post che ha scritto.

Silvia: è ambigua e il primo giorno mi è piaciuta zero. mi ha dato l'idea di essere Neutra e la penso ancora così, fa quel tanto che le serve per sopravvivere, però lupo non so, c'è questo post dove lei per prima suppone NIck corrotto, prima dell'uscita di Klarissa intendo

Elendor: non mi piace che metti in discussione me e poppolo. Sia chiaro, se io e poppy o anche solo uno di noi è cattivo ciaone. tanto vale ritirarci che già stiamo messi da schifo ma obiettivamente noi 2 stiamo tirando il carrozzone quindi dubitare è lecito ma anche no.

Jackshepard.. sarà metagioco, lo so non vi piace, ma lo scazzo oggi sull'equilibrio della partita non posso fingere di non averlo visto e a me pareva sincero. Non penso sia lupo.

Ad ogni modo difficile che tra silvia, pleo ed elendor non ci sia nemmeno un cattivo.

Aleman per ora l'ho messo azzurro ma è sicuramente da tenere d'occhio perchè capaccissimo di sembrare superbuono e poi non esserlo. Quindi blu con riserva

Poi si, alcuni giocatori qua sono più esperti e l'inchiappettata potrebbe essere dietro il portone, ma io quando le partite prendono sta brutta piega mi butto e gioco con chi collabora e si sbatte sperando sia dalla mia parte perchè diversamente sarebbe comunque persa. Poi liberi voi di interpretare la partita come meglio credete chiaramene.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Salmur dice:

oggi siamo a ZERO morti rispetto a ieri. e informazioni in più. non so dove vedi il peggioramento. Io vedo una notte senza sbrano e sono contento.

Abbiamo 2 proL dichiarati, praticamente scarichi. Il potere più forte dei lupi reso quasi inutile. Poi, per carità, ognuno la vede come gli pare. Ma se davvero mi valuti in base a questo guarda, non so neanche se ha senso risponderti.

Quoto poppolo sei troppo calmo.

Aggiungo anche che i cattivi probabilmente hanno beccato il posseduto o il codardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate gruppo tra i big ed escludeteci sempre,se sembro cattiva perché ne ho le palle piene dell'arroganza,allora sono lupa fino al midollo

mi sono iscritta solo perché pleo mi ha convinto,ma davvero non trovo più piacere a giocare in queste situazioni

sono partita bene,con tutta la buona volontà, mi sono impegnata ma davvero certe cose non le sopporto e sbrocco, la lista in cui siamo gialli solo io e pleo è davvero ridicola

 

portate avanti il carrozzone, tanto sta finendo in un burrone

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Elendor dice:

Fate gruppo tra i big ed escludeteci sempre,se sembro cattiva perché ne ho le palle piene dell'arroganza,allora sono lupa fino al midollo

mi sono iscritta solo perché pleo mi ha convinto,ma davvero non trovo più piacere a giocare in queste situazioni

sono partita bene,con tutta la buona volontà, mi sono impegnata ma davvero certe cose non le sopporto e sbrocco, la lista in cui siamo gialli solo io e pleo è davvero ridicola

 

portate avanti il carrozzone, tanto sta finendo in un burrone

 

ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

tu sei gialla salmue e night rossi... fammi capire loro devono venirmi ad accoltellare a casa per questo?

I lupi son 3, massimo 4 per ora, quanti ne dovevo mettere rossi e gialli?

e qui non stiamo facendo robe da big e non c'è nessuna arroganza, io sottolineo i fatti, I fatti sono che poppolo sono ore che si sbatte a pressare sospetti e a rileggere post, io pure, tu a parte sbroccare non mi pare stia brillando di iniziativa. Pleo ha scritto 3 post senza nulla di concreto e tu lo definisci IRROGABILE.

Ma per cominciare stiamo calmi su.

A volte la prendete proprio sul personale, è un GIOCO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coyote dice:

IRROGABILE

 

 in relazione agli altri in arringa, non l'ha data come verità assoluta, questo è da sottolineare.

 

Comunque non mi pesa essere sospetto, l'ho detto anche io che avendo scritto poco è normale non avere la fiducia di tutti e poi essere accusato può anche essere il gioco dei cattivi. Quindi, mi scivola addosso ora come ora, spero solo di farmi capire da chi di dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pleonasmo dice:

 

 in relazione agli altri in arringa, non l'ha data come verità assoluta, questo è da sottolineare.

 

Comunque non mi pesa essere sospetto, l'ho detto anche io che avendo scritto poco è normale non avere la fiducia di tutti e poi essere accusato può anche essere il gioco dei cattivi. Quindi, mi scivola addosso ora come ora, spero solo di farmi capire da chi di dovere

 

eh meno male che tu ne sei cosciente, lei se l'è presa a male.. cavolo a me ieri mi hanno datto per corrota TUTTI per aver votato mist  "con troppa foga" e non ho fatto una piega

Così per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Elendor dice:

Fate gruppo tra i big ed escludeteci sempre,se sembro cattiva perché ne ho le palle piene dell'arroganza,allora sono lupa fino al midollo

mi sono iscritta solo perché pleo mi ha convinto,ma davvero non trovo più piacere a giocare in queste situazioni

sono partita bene,con tutta la buona volontà, mi sono impegnata ma davvero certe cose non le sopporto e sbrocco, la lista in cui siamo gialli solo io e pleo è davvero ridicola

 

portate avanti il carrozzone, tanto sta finendo in un burrone

 

Ma tu davvero dai retta a Coyote, che è stata la prima a suggerire di bruciare Mist. Ma dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che finora non ci è andato niente per il verso giusto cerchiamo di scegliere insieme una linea e seguirla, perché i prolupi sono scoperti,  in arringa ci sono diversi papabili lupo e dobbiamo essere compatti.

O si vota nick o si vota il papabile lupo. Io sono più per la seconda ipotesi, ma non ho avuto modo di valutare tutte le controindicazioni nel tenerci sul groppone nick corrotto, anche perché bisogna capire se lui e mist hanno qualche regalo.

 

Detto ciò, per me il più papabile lupo in arringa è salmur. Ha votato da lupo e argomentato da lupo. L’unica possibilità che ha di non essere lupo è di essere il caduto tutto felice. Ieri sospettavo molto anche Night, per il voto dato, ma riflettendoci sembra stia giocando più una partita tutta sua, da rubavittorie, che ogni tanto si fa vedere. David come ho detto secondo me è esposto, quindi comunque da tenere sott’occhio. In partica per me sono tutti e 3 non contadini

 

Su pleonasmo ho notato che elendor lo difende a prescindere perchè sono amici. Non voglio minimamente interferire con la vostra amicizia, anche se qui sui phora è sdoganato che si è amici anche attaccandosi e insultandosi (anzi, è segno di immenso affetto), a me interessa capire se è contadino o meno. Sinceramente il suo atteggiamento finora non mi è piaciuto per niente, e se tu salti su in sua difesa, con accuse tra l’altro ridicole (pleonasmo sarebbe un rogo facile ... in questa arringa ?!?!  Ma hai visto gli altri arringanti? ) solo perchè viene votato e mandato in arringa per cercare di capire da che parte sta non aiuta. Io gioco cercando di mettere le persone con le spalle al muro, se ci fai caso poi non è che tutti gli attacchi sono affondi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è che qui si ragiona con il meta e molto poco con i fatti. Ci sta, ma così i nuovi si attaccano. Non si spiega altrimenti l'utilizzo istant del potere del SdR su Kevin a caso la prima notte e, guarda caso, Kevin si è rivelato essere proprio il veggente (al 99%, a meno di ennesimi colpi di scena). Se è così io arrivo fino a un certo punto, come quello che scrive Coyote su Night che non posso ovviamente sapere non conoscendo Night.

 

Anche questo "sclero" di Elendor mi domando se sia autentico come quello di Sette. Se ti conoscessi potrei probabilmente giudicarti meglio, quindi non me ne volere Elendor!

 

Comunque intervengo prima che si arrivi alla situazione di Mist ieri, con un candidato non salvabile e ben poco da poter fare. Non sono affatto d'accordo sul rogo di Salmur. Non c'entra una cippa che io lo conosca nella realtà. Un lupo che si vuole nascondere  suggerisce di rogare un sicuro Nick, non un potenziale lupo tra i candidati rimasti. Anche il suo ragionamento su Mist/Nick, a suo modo, aveva senso: abbiamo effettivamente due non lupi quasi scarichi che rompono sì le balle, ma di cui conosciamo i ruoli (tant'è che stiamo considerando di bruciare Salmur e non Nick, per capirci).

 

Poppolo scrive di non vedere il rimorso: ripeto, da un certo punto di vista Salmur non sta dicendo cavolate ed è ancora convinto che la sua sia stata la scelta corretta. Crede nella strategia che ha proposto e sinceramente non è lui a preoccuparmi. E lo dico da sostenitore originario di una tesi contraria alla sua, cioé quella di bruciare Nick.

 

Io indirizzerei altrove la rogata, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...