Vai al contenuto

I mondiali, si comincia


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Tutti aspettavano Messi, ha stravinto Mbappé. Francia-Argentina può essere riassunta così, come dimostrano anche alcuni numeri. Gli scatti micidiali del ragazzo prodigio del Psg hanno più volte mandato in crisi la difesa argentina, ed è stato calcolato che nell'azione con cui ha procurato il rigore con cui la Francia è andata in vantaggio per 1-0 Mbappè ha corso a 38 km/h, ovvero una media superiore a quella tenuta da Usain Bolt quando, nel 2009, stabilì il primato mondiale dei 100 metri. Numero 10 francesi in versione super sprinter anche quando ha segnato la quarta rete. Ma che Mbappé sia stato il protagonista assoluto della vittoria della Francia lo dimostra anche la doppietta che ha realizzato all'età di 19 anni e 192 giorni: così ora diventa il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare due gol nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale. Meglio di lui ha fatto solo O Rei Pelé, che nel 1958, a 17 anni, segnò tre gol in semifinale proprio contro la Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MasterMatrix dice:

E pensa che l'aveva già fatto (identica cosa) alcuni minuti prima, ha la disonestà nel proprio dna

 

Ah è una vita che fa così, l'avevo ben guardato, ma prima almeno gli avevano...sfiorato i capelli. 

 

Poi se la sua squadra è sotto, magicamente, lo puoi prendere a mazzate ma si rialza subito come un grillo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GURU baba rey dice:

Peccato, poteva esserci Messi-Ronaldo ai quarti e invece son fuori tutti e due.

 

Il calcio è uno sport di squadra, un solo calciatore, per quanto bravo, non la vince mai da solo. 

Già è andata di lusso ai Portoghesi vincere l'europeo.

 

Comunque grande delusione l'Argentina, oggi Higuain, Dybala e soprattutto Icardi non si sono proprio visti!  ;)  :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto bene. Stesso fisico e stessa lentezza di kondogbia, con la differenza che kondogbia ogni tanto qualche giocata la fa, lui avrà toccato 30 palloni e per 30 volte l'ha passata di piatto scolastico al compagno più vicino.

 

Io spero di prendere dembelè, se dobbiamo prendere questo qua mi tengo gagliardini tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Mbappè ricorda moltissimo Ronaldo giovane

 

A me no. Ronaldo aveva un tocco di palla che il francese se lo scorda proprio.

 

1 ora fa, Toremoon dice:

A me ha incantato Bernardo Silva.

 

E Cavani <3 

 

Mamma mia che giocatore B. Silva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...