Vai al contenuto

PARCHI DIVERTIMENTO


Zero
 Share

Recommended Posts

Quando facevo il 5 liceo ero andata con le mie amiche al parco divertimento più cool della Campania, la mitica Edenlandia, per festeggiare che avevamo finito la scuola. Stavamo sulla giostra quella dei tronchi che navigano su un percorso ed eravamo divise su due tronchi, ma dopo un po' che stavamo lì sopra mi accorsi che i due tronchi erano troppo ravvicinati. Avevo l'impressione che si avvicinassero sempre di più e di lì a poco ci sarebbe stata la cascata, quindi giustamente pensavo che ci saremmo ammazzate a fare la cascata così vicine, insomma che i tronchi si sarebbero tozzati* e capovolti. Allora cercavo di far notare la cosa alle mie amiche, le quali non mi ca*avano minimamente, troppo prese a divertirsi. Ero sempre più agitata e decisi di cercare di rallentare il nostro tronco con le mani, ma ovviamente non serviva a nulla. Tutte a divertirsi mentre io cercavo di salvarci. Comunque alla fine tutto bene tranne i palmi delle mie mani che erano pieni di escoriazioni

 

*lo sapevo che i tronchi navigavano su dei binari, ma siccome mi sembravano troppo vicini pensavo si fossero rotti, dopotutto era Edenlandia, non Gardaland

Link al commento
Condividi su altri siti

L’esperienza più bella che ricordo è in Belgio, avevo una decina di anni. C’erano questi due parchi riuniti in uno, o comunque attaccati: il primo walibi con tutte giostre “di terra” e il secondo aqualibi con giostre in cui finivi nell’acqua, o in qualche modo ti fracicavi. Ero talmente presa dalle giostre che alle 17 non avevo ancora pranzato, avendo completamente scordato l’esistenza della fame.

 

L’esperienza più traumatica invece è stata a gardaland: caldo afosissimo, file interminabili ad ogni giostra, per la disperazione e per avere un po’ di aria decidiamo con un’amica di fare il brucomela, sul quale rischio la vita per fare la scema (con la mia amica, tipo scene da film, che mi afferra e mi tira giù un secondo prima che la mia testa finisse contro un palo della struttura)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Top Spin

Io ricordo che la mia primissima attrazione a testa in giù fu Top Spin di Gardaland. Nonostante io abbia fatto ben altre montagne russe, devo dire che Top Spin fu una delle più brutte.. nelle altre andando velocissimi neanche ti accorgi di quando vai effettivamente a testa in giù, a Top Spin invece ci si blocca più e più volte a testa in giù/frontale; gira e rigira in tutte le posizioni per vari secondi. 

 

Ero piccola, mi sentivo attrarre sempre più verso il terreno, non sapendo cosa si provasse.. ero convinta che si stesse sganciando la cinta di sicurezza e sarei crepata a terra come se non ci fosse un domani. La rifarei altre mille volte. ❤

 

 

Top-Spin-6.jpg

Modificato da -Francesca-
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ne abbia fatte molte, comunque l'iSpeed di Mirabilandia è l'attrazione più divertente che ho mai provato

1280px-VisualeiSpeed.JPG

 

va tipo da 0 a 100 in 2 secondi alla partenza,, fighissimo

 

e poi continua ad andare velocissimo, pure a testa in giù e non si capisce una mazza di quel che succede

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

• Space Mountain Mission 2

 

Space-mountain-mission-2.jpg

 

Una delle montagne russe più belle che ho mai fatto è Space Mountain 2, situata nel cuore di Adventureland a Disneyland Paris! Partiamo già dal presupposto che quando partiva il mezzo, si sentiva un boato immenso (boato percepito da varie zone del parco), si veniva lanciati a fortissima velocità dentro un capannone, il percorso all'interno è totalmente al buio. In uno scenario stupendo, a mo' di spazio fra stelle e pianeti. L'avrò fatto tantissime volte, una delle ultime volte mi rose perché stavano chiudendo il parco e potevano accedere alla giostra solo i residenti dell'hotel. Una delle cose più divertenti, è che appunto, essendo al buio.. non si sa un cazzo. Ti trovi sballottolato a testa in giù totalmente random. 

 

Stupenda, voglio tornarci. 

Modificato da -Francesca-
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, -Francesca- dice:

Una delle montagne russe più belle che ho mai fatto è Space Mountain 2, situata nel cuore di Adventureland a Disneyland Paris! Partiamo già dal presupporto che quando partiva il mezzo, si sentiva un boato immenso (boato percepito da varie zone del parco), si veniva lanciati a fortissima velocità dentro un capannone, il percorso all'interno è totalmente al buio. In uno scenario stupendo, a mo' di spazio fra stelle e pianeti. L'avrò fatto tantissime volte, una delle ultime volte mi rose perché stavano chiudendo il parco e potevano accedere alla giostra solo i residenti dell'hotel. Una delle cose più divertenti, è che appunto, essendo al buio.. non si sa un cazzo. Ti trovi sballottolato a testa in giù totalmente random. 

 

Stupenda, voglio tornarci. 

Mi sa che l'ho fatto.

Sì, a Disneyland sono fatte tutte bene, con un sacco di dettagli...però vanno piano :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, JackShepard dice:

Mi sa che l'ho fatto.

Sì, a Disneyland sono fatte tutte bene, con un sacco di dettagli...però vanno piano :D 

Io sogno di andare al Disney a Orlando. Space Mountain è bellissima, non ti permettere. D: .. anzi tutta Disneyland Paris è bella, anche se merita tantissimo anche Europa Park in Germania. 

 

P.s. Tornando al livello di velocità.. Space Mountain sicuramente non paragonabile al tuo I Speed. A proposito, hai messo una foto che non rende bene l'idea. Provvedo io. :D

 

ispeed_2.jpg

 

Solo una parola,  PORCA TROIA. ❤

Modificato da -Francesca-
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tartina dice:

comunque a me le giostre non piacciono più di tanto

poi ho notato che sono infestate dai ragni 

Tartina, ma a che attrazioni sei stata? Ti faccio cambiare idea io. :P 

 

Basta che fai le attrazioni pericolose.. non come il mio ex che me le faceva fare da sola perché "non se la sentiva". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...