Vai al contenuto

Guida 2018 di Netflix (1° trimestre)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Il 23/3/2018 at 17:22, Nightbay dice:

23/03/18
Requiem (6 episodi)
La storia è incentrata sulla talentuosa e ambiziosa violoncellista Matilda Gray, 23 anni, la cui vita comincia a cambiare dopo l'apparente e inaspettato suicidio della madre. Mentre mette ordine nei beni della madre, si imbatte in una scatola piena di ritagli di giornale su un bambino di nome Carys Howell, scomparso senza lasciare traccia da un piccolo villaggio gallese nel 1994. Accompagnata dal compagno musicista e amico intimo Hal - che si innamora anche follemente di lei - Matilde si lancia nella ricerca per scoprire la verità sul bambino scomparso e il misterioso legame con sua madre.

 

 

È una bambina. Infatti Matilda crede di essere quella bambina scomparsa 20 anni prima... ma non l'ho ancora finita questa serie e quindi non so come finirà.

Serie carina che ti lascia, a volte intensione, ma gli attori lasciano un pò a desiderare.

 

Un applauso a Nightbay

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MasterMatrix dice:

 

 

È una bambina. Infatti Matilda crede di essere quella bambina scomparsa 20 anni prima... ma non l'ho ancora finita questa serie e quindi non so come finirà.

Serie carina che ti lascia, a volte intensione, ma gli attori lasciano un pò a desiderare.

 

Un applauso a Nightbay

 

Corretto.

In effetti il nome Carys non era così evidente a quale genere assegnarlo... :unknw:

 

E grazie. :i-m_so_happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Collateral, miniserie da 4 episodi di un'ora scarsa l'uno.

E' un "thriller/giallo", in realtà è più un pretesto che permette agli autori di parlare d'altro. Quell'altro è ideologicamente molto a sinitra, pertanto lo consiglierei a chi ha la giusta predisposizione a queste idee qui.

Ho apprezzato un sacco... Non so, la fotografia? La regia? Boh, non me ne intendo, comunque posso dire che è girato molto bene: fresco, dinamico, moderno, molto piacevole a mio modo di vedere.

Ho apprezzato anche alcune prove recitative di alcuni attori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2018 at 14:20, Moon dice:

pertanto lo consiglierei a chi ha la giusta predisposizione a queste idee qui.

 

o meglio a chi non le ha, perché la propaganda di netflix fatta di chomsky e brooker porti finalmente il popolo verso il sol dell'avvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2018 at 14:20, Moon dice:

Ho visto Collateral, miniserie da 4 episodi di un'ora scarsa l'uno.

E' un "thriller/giallo", in realtà è più un pretesto che permette agli autori di parlare d'altro. Quell'altro è ideologicamente molto a sinitra, pertanto lo consiglierei a chi ha la giusta predisposizione a queste idee qui.

Ho apprezzato un sacco... Non so, la fotografia? La regia? Boh, non me ne intendo, comunque posso dire che è girato molto bene: fresco, dinamico, moderno, molto piacevole a mio modo di vedere.

Ho apprezzato anche alcune prove recitative di alcuni attori.

 

Visto oggi in pausa pranzo la quarta e ultima puntata.

Concordo sul tuo giudizio.

Se devo individuare un difetto è che l'ho trovato un po' "freddo". Anche nei momenti in cui si doveva percepire di più la tensione emotiva, c'era quel non so che... Alla fine veniva un po' tutto smorzato.

Può essere però che il difetto stesse in me e non nel prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2018 at 18:10, MasterMatrix dice:

 

È una bambina. Infatti Matilda crede di essere quella bambina scomparsa 20 anni prima... ma non l'ho ancora finita questa serie e quindi non so come finirà.

Serie carina che ti lascia, a volte intensione, ma gli attori lasciano un pò a desiderare.

 

 

Ho finito Requiem...

Parte bene, ma poi cala in maniera drastica per poi finire particolarmente male.

Un 6 striminzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2018 at 14:22, Nightbay dice:

 

Visto oggi in pausa pranzo la quarta e ultima puntata.

Concordo sul tuo giudizio.

Se devo individuare un difetto è che l'ho trovato un po' "freddo". Anche nei momenti in cui si doveva percepire di più la tensione emotiva, c'era quel non so che... Alla fine veniva un po' tutto smorzato.

Può essere però che il difetto stesse in me e non nel prodotto.

 

bellino

in effetti non cede al melodramma e rimane distaccato e impietoso

non mi è sembrato nulla di radicale, senz'altro meno di robe di hollywood tipo syriana o the good shepard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
44 minuti fa, Masahashi dice:

 

Sponsorizzata fino alla nausea, non la guardo per protesta

 

Io non la guardo perché non ho tempo, sto seriamente coltivando l'idea di portarmi il tablet in treno e guardare le serie tv durante gli spostamenti quotidiani

Ho tipo 4 cose da finire contemporaneamente più X cose da voler iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...