Vai al contenuto

Guida 2018 di Netflix (1° trimestre)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Ecco una piccola guida alle Serie TV uscite con la loro 1^ Stagione su Netflix in questo primo trimestre del 2018. (Chiedo a @Moon di verificare se ho dimenticato qualcosa)

Ogni serie è corredata da:

- data di uscita

- titolo

- numero di episodi

- breve accenno alla trama

- giudizio di alcuni siti selezionati e, se l'ho vista, giudizio mio personale.

 

In fondo le classifiche dei vari siti.

N.B.: i giudizi sono presenti solo per le serie uscite da almeno 3 settimane.

 

Aggiornamento: 23 aprile 2018

 

01/01/18
Glacé (6 episodi)
In un paesino degli alti Pirenei, nel versante francese, un macabro ritrovamento mette in fermento la polizia. Il corpo di un cavallo senza testa viene ritrovato a 2000 metri, appeso ad un telegrafo. Sul caso indagano Martin Servaz e Irène Ziegler. A pochi chilometri da lì, in un manicomio, è internato un pericoloso serial killer, Julian Hirtmann, ex poliziotto ed amico intimo dello stesso Servaz che fu anche colui che lo mise dietro le sbarre. Come sono collegate queste cose?
Netflix Lovers: 3,3 / 5
IMDB: 6,3 / 10
TVTime: 5,82 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: 90%

Nightbay: 7,5 / 10

 

05/01/18
The end of the f***ing world (8 episodi)

James ha 17 anni ed è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico, mentre Alyssa, anche lei 17enne, è una ragazza fresca e lunatica. I due stringono un legame, e lei lo convince a imbarcarsi in un viaggio alla ricerca del suo vero padre.
Netflix Lovers: 4,2 / 5
IMDB: 8,3 / 10
TVTime: 8,76 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 98%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 89%

Nightbay: 9,2 / 10

 

23/01/18
Black Lightning (13 episodi)
Jefferson Pierce è un uomo che lotta con un segreto. Come padre di Anissa e Jennifer, e preside di una scuola superiore charter che funge anche da rifugio sicuro per i giovani in un quartiere invaso dalla violenza delle bande, è un eroe nella sua comunità. Nove anni fa era un eroe di un tipo diverso. Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l'elettricità, usò quei poteri per mantenere le sue strade di città sicure come il vigilante mascherato Black Lightning, ma lasciò alle spalle i giorni del Supereroe. Quasi un decennio dopo, i giorni di lotta al crimine di Pierce sono da tempo alle spalle ... o almeno così pensava...
Netflix Lovers: 2,9 / 5
IMDB: 6,4 / 10
TVTime: 8,18 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 98%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 53%

Nightbay: 6,3 / 10

 

02/02/18
Altered Carbon (10 episodi)

È l'anno 2384, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di 500 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi degli eventi antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.
Netflix Lovers: 4,2 / 5
IMDB: 8,3 / 10
TVTime: 9,50 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 65%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 90%

Nightbay: 9,0 / 10

 

02/02/18
Damnation (10 episodi)
Seth Davenport può apparire come un piccolo e semplice predicatore dell'Iowa ma in realtà ambisce ad avviare un'autentica insurrezione contro lo status quo. Seth non è però a conoscenza però che un magnate dell'industria ha assunto un tagliatore di teste come Creeley Turner per fermare questa insurrezione, con tutti i mezzi necessari. Questi due uomini infine, a loro insaputa, condividono un sanguinoso passato.
Netflix Lovers: 3,6 / 5
IMDB: 7,7 / 10
TVTime: 8,90 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 58%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 90%

 

15/02/18
Re:Mind (12 episodi)
Undici compagne di scuola superiore si svegliano, trattenute in una grande sala da pranzo. Mentre temono per le loro vite, cercano di capire il motivo di ciò che sta succedendo.

Netflix Lovers: 2,8 / 5
IMDB: 4,9 / 10
TVTime: 6,64 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: 66%

Nightbay: 3,1 / 10

 

16/02/18
Prison playbook (16 episodi)
Poco prima del debutto nella Major League Baseball, un celebre lanciatore finisce in prigione e deve imparare a barcamenarsi in un nuovo mondo. Qui anche una celebrità diventa solo un numero. L'universo speciale del carcere ha le sue regole.
Netflix Lovers: 3,0 / 5
IMDB: 8,3 / 10
TVTime: 9,70 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: Not Available

 

16/02/18
Everything Sucks! (10 episodi)
Nel 1996 nella cittadina di Boring, i liceali disadattati dei gruppi di teatro e dell'audiovisivo affrontano gli alti e i bassi dell'essere adolescenti ai tempi del VHS.
Netflix Lovers: 3,6 / 5
IMDB: 7,7 / 10
TVTime: 8,42 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 70%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 88%

Nightbay: 7,2 / 10

 

23/02/18
Seven Seconds (10 episodi)
La storia è ambientata in una società divisa da tensioni razziali, titoli dei giornali a effetto, e un pubblico che preferisce essere intrattenuto piuttosto che essere informato. Sette secondi, in questa realtà, possono significare la differenza tra vita e morte. La vita di Brenton Butler e della sua famiglia cambia per sempre in un istante dopo che un poliziotto bianco colpisce in modo involontario, ferendolo gravemente, un teenager afroamericano, dando vita a scontri, un tentativo di coprire quanto accaduto e un processo.
Netflix Lovers: 3,6 / 5
IMDB: 7,7 / 10
TVTime: 9,16 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 76%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 84%

Nightbay: 8,8 / 10

 

01/03/18
21 Thunder (8 episodi)
Giocatori e allenatori di una squadra di calcio di Montreal inseguono il successo professionale, mentre nelle loro vite esplodono amore, paura, passione e violenza.
Netflix Lovers: 2,9 / 5
IMDB: 6,1 / 10
TVTime: 7,54 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: 70%

 

02/03/18
Ghost wars (13 episodi)
In Alaska l'emarginato Roman Mercer deve imparare a usare i suoi poteri psichici repressi per salvare da forze paranormali la sperduta cittadina in cui vive.
Netflix Lovers: 3,2 / 5
IMDB: 6,5 / 10
TVTime: 7,16 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: 76%

Nightbay: 6,8 / 10

 

08/03/18
Bad Guys: Vile City (16 episodi)
Quando riceve l'ordine d'incastrare un perfido imprenditore che controlla la città, un procuratore riunisce una squadra di uomini dai trascorsi criminali.

Netflix Lovers: Not Available
IMDB: Not Available
TVTime: Not Available
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: Not Available

 

09/03/18
Grenseland - Terra di confine (8 episodi)
Un detective della polizia insabbia un omicidio per proteggere la sua famiglia, ma quando la collega comincia a sospettare, si trova intrappolato in un gioco pericoloso. Credeva di insabbiare un caso di autodifesa, ma la verità è più complicata. E la sua famiglia non è innocente.

Netflix Lovers: 3,3 / 5
IMDB: 7,0 / 10
TVTime: 7,80 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: Not Available

 

09/03/18
Collateral (4 episodi)
Mentre indaga su quello che sembra un omicidio casuale, Glaspie cerca indizi presso la terrorizzata famiglia della vittima. Una testimone chiave nasconde le prove.

Netflix Lovers: 3,4 / 5
IMDB: 6,7 / 10
TVTime: 6,88 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 73%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 75%

Nightbay: 7,9 / 10

 

15/03/18
Secret of the Nile (30 episodi)
Quando la sorella scompare lavorando al Grand Hotel, un uomo si unisce allo staff in cerca di risposte. Tra quelle eleganti pareti, trova amore e intrighi.

Netflix Lovers: Not Available
IMDB: Not Available
TVTime: Not Available
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: Not Available

 

15/03/18
Tabula Rasa (9 episodi)
Una donna colpita da amnesia diventa un elemento chiave in un caso di scomparsa di persona e deve ritrovare la memoria per scagionare se stessa e risolvere il caso.

Netflix Lovers: 3,7 / 5
IMDB: 8,2 / 10
TVTime: 9,40 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: Not Available

Nightbay: 9,1 / 10

 

16/03/18
On My Block (10 episodi)
In un quartiere difficile di Los Angeles, quattro adolescenti intelligenti, simpatici e svegli mettono alla prova la loro lunga amicizia mentre iniziano il liceo. Non sono solo amici, ma una vera famiglia. E per superare l'adolescenza dovranno guardarsi le spalle a vicenda.

Netflix Lovers: 4,0 / 5
IMDB: 8,3 / 10
TVTime: 8,86 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 93%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 99%

Nigthtbay: 8,5 / 10

 

16/03/18
Edha (10 episodi)
Vendetta, passione e oscuri segreti spingono al limite una stilista di successo e madre single quando incontra un uomo affascinante e misterioso. Lei è appassionata di moda. Lui è spinto dalla sete divendetta. Una rete di menzogne li avvicina... e potrebbe separarli.

Netflix Lovers: 2,2 / 5
IMDB: 4,4 / 10
TVTime: 6,44 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: 25%

 

22/03/18
A Korean Odyssey (20 episodi)
Una creatura leggendaria ed egoista si ritrova alla mercé di una donna che può vedere esseri ultraterreni e che mette in discussione la sua presunta invincibilità. La cordialità non è il suo forte, ma una donna sa come trasformarlo… e farlo innamorare perdutamente.

Netflix Lovers: 3,3 / 5
IMDB: 8,6 / 10
TVTime: 9,72 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: Not Available
Rotten Tomatoes - Audience Score: Not Available

 

23/03/18
The Mechanism (8 episodi)
Nuova serie drammatica dal creatore di "Narcos", basata su fatti reali. La storia - romanzata - esplora il modo in cui un piccolo gruppo di accaniti investigatori arriva a scoprire il funzionamento interno di un mostruoso schema di corruzione nelle compagnie petrolifere e di costruzione in Brasile, il più grande piano di riciclaggio di denaro nella storia del Paese.

Netflix Lovers: 4,2 / 5
IMDB: 9,1 / 10
TVTime: 9,22 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 86%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 78%

 

23/03/18
Requiem (6 episodi)
La storia è incentrata sulla talentuosa e ambiziosa violoncellista Matilda Gray, 23 anni, la cui vita comincia a cambiare dopo l'apparente e inaspettato suicidio della madre. Mentre mette ordine nei beni della madre, si imbatte in una scatola piena di ritagli di giornale su una bambina di nome Carys Howell, scomparsa senza lasciare traccia da un piccolo villaggio gallese nel 1994. Accompagnata dal compagno musicista e amico intimo Hal - che si innamora anche follemente di lei - Matilde si lancia nella ricerca per scoprire la verità sulla bambina scomparsa e il misterioso legame con sua madre.

Netflix Lovers: 3,3 / 5
IMDB: 6,4 / 10
TVTime: 8,20 / 10
Rotten Tomatoes - Tomatometer: 79%
Rotten Tomatoes - Audience Score: 61%

Nightbay: 6,0 / 10

 

NETFLIX LOVERS
4,2 - The end of the f***ing world
4,2 - Altered Carbon

4,2 - The mechanism

4,0 - On my block

3,7 - Tabula Rasa
3,6 - Seven Seconds
3,6 - Everything Sucks!
3,6 - Damnation

3,4 - Collateral

3,3 - A Korean Odyssey
3,3 - Glacé

3,3 - Grenseland - Terra di confine

3,3 - Requiem
3,2 - Ghost wars
3,0 - Prison playbook
2,9 - Black Lightning
2,9 - 21 Thunder
2,8 - Re:Mind

2,2 - Edha

 

IMDb

9,1 - The mechanism

8,6 - A Korean Odyssey

8,3 - The end of the f***ing world
8,3 - Prison playbook

8,3 - On my block
8,3 - Altered Carbon

8,2 - Tabula Rasa
7,7 - Seven Seconds
7,7 - Everything Sucks!
7,7 - Damnation

7,0 - Grenseland - Terra di confine

6,7 - Collateral
6,5 - Ghost wars
6,4 - Black Lightning

6,4 - Requiem
6,3 - Glacé
6,1 - 21 Thunder
4,9 - Re:Mind

4,4 - Edha

 

TV TIME

9,72 - A Korean Odyssey
9,70 - Prison playbook
9,50 - Altered Carbon

9,40 - Tabula Rasa

9,22 - The mechanism
9,16 - Seven Seconds
8,90 - Damnation

8,86 - On my block
8,76 - The end of the f***ing world
8,42 - Everything Sucks!

8,20 - Requiem
8,18 - Black Lightning

7,80 - Grenseland - Terra di confine
7,54 - 21 Thunder
7,16 - Ghost wars

6,88 - Collateral
6,64 - Re:Mind

6,44 - Edha
5,82 - Glacé

 

RT - TOMATOMETER
98 - The end of the f***ing world
98 - Black Lightning

93 - On my block

86 - The mechanism

79 - Requiem
76 - Seven Seconds

73 - Collateral
70 - Everything Sucks!
65 - Altered Carbon
58 - Damnation

 

RT - AUDIENCE SCORE
99 - On my block

90 - Glacé
90 - Damnation
90 - Altered Carbon
89 - The end of the f***ing world
88 - Everything Sucks!
84 - Seven Seconds

79 - Requiem

78 - The mechanism
76 - Ghost wars

75 - Collateral
70 - 21 Thunder
66 - Re:Mind
53 - Black Lightning

 

NIGHTBAY
9,2 - The end of the f***ing world

9,1 - Tabula Rasa
9,0 - Altered Carbon
8,8 - Seven Seconds

8,5 - On my block

7,9 - Collateral
7,5 - Glacé
7,2 - Everything Sucks!
6,8 - Ghost wars
6,3 - Black Lightning

6,0 - Requiem
3,1 - Re:Mind

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Buongiorno 

Ho iniziato ad usare Netflix 

Per ora ho visto Black mirror, the end of the fucking word, stranger things. Mi sapreste dire con cosa continuare? 

 

Dipende da quali basi hai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, dicci che gusti hai.


Per dire, una delle serie (se non LA serie) migliori originali Netflix e distribuite in Italia è The Crown, ma ti può interessare una serie che ripercorre la storia dei Reali d'Inghilterra dall'ascesa al trono della Regina Elisabetta in poi?

Personalmente ho gradito moltissimo anche Penny Dreadful (all'incirca horror ambientata a Londra a fine '800 con personaggi presi in prestito dalla letteratura) e Black Sails (una sorta di prequel de L'Isola del Tesoro, quindi siamo nell'ambito piratesco), ma non a tutti sono piaciute.

 

Poi ci sono pietre miliari delle serie tv come Lost e Breaking Bad e se non le hai viste potresti approfittarne. A proposito di Breaking Bad, su Netflix c'è lo spin-off Better Call Saul.

 

Se vuoi vedere comedy o simili, invece, ti consiglio @Mist !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto nulla perché non ho tempo. Quelle sono le uniche serie che ho visto. 

Però sto partecipando ad un bando europeo. Il mio inglese è discreto ma ad una riunione plenaria in ottobre ho fatto un po' fatica ed ho capito di dover migliorare. Il mio primo scatto in inglese lo ho fatto a 14 anni traducendo canzoni e pensando alla mia ragazzina dai capelli rossi. Ho pensato così di fare un altro scatto coi telefilm. 

Base di partenza : nessuna, tranne le tre serie citate. 

Condizione al contorno : che sia su Netflix perché è comodo scaricarle sul cellulare (le guardo in treno) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Ma Lost non è su Netflix, dovrei procurarmela

 

dovrebbe esserci invece.

 

Io ti consiglio di andare subito su Breaking Bad. Dopo di se se ti piace ("se"... LOL) vai su Better Call Saul che ne è uno spin-off e oltre a essere molto bello si basa molto sui dialoghi per cui mi sembra idoneo per il tuo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Mi invidiare che devo ancora vederle?

 

Io no, perché ho sempre talmente tante serie tv da vedere che se sapessi di doverne vedere una da cima a fondo che ho già visto mi metterebbe inquietudine :D

Altri ti invidieranno perché vorrebbero riassaporare il gusto della prima volta, abbiamo filosofie di vita diverse!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gianni Infantino dice:

Se c'è ok

Vado su Lost e breaking bad 

 

Mi invidiare che devo ancora vederle?

Onestamente no :D

Lost visto in differita perde gran parte del fascino per cui l'ho amato e odiato :D

 

Breaking Bad per me potrebbe anche non esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...