Vai al contenuto

Governo 2018


Tersite
 Share

Quale maggioranza parlamentare auspicate in questo rocambolesco 2018  

16 voti

  1. 1. Quale maggioranza parlamentare auspicate in questo rocambolesco 2018

    • Ipotesi pop-corn - 5 stelle Lega - per venire incontro alle istanze popolari di amore e di felicità
    • Centrodestra puro, con 60 transfughi/neoacquisti corrotti individualmente
    • Governo M5S + PD con quest'ultimo che fa la suocera rompicoglioni per i provvedimenti più lunari e al prossimo giro scende sotto il 10%
    • Governo di scopo Lega FI PD, qualunque sia questo scopo
      0


Recommended Posts

27 minuti fa, aleman dice:

 

Questo mi sa più di avvertimento che di razzismo

 

io parlavo in generale di escalation di violenza, tutti questi spari in un arco di tempo così breve non li ricordo, a prescindere dalla matrice razzista. 

 

comunque mi hai messo curiosità: si fa a capire la differenza? a meno che non sei tu il mandante, ovviamente :Mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silvia_fi dice:

comunque mi hai messo curiosità: si fa a capire la differenza? a meno che non sei tu il mandante, ovviamente :Mah:

 

Due tipi, in moto, che avvicinano uno e gli sparano alle gambe, in quella zona di Napoli, suona come "stai sgarrando, alla prossima spariamo più in alto", o anche come "hai fatto un piccolo sgarro, vai punito, non lo fare più".

Via Milano è tristemente nota per scontri tra immigrati, quasi tutte le notti, e per la presenza di un mercatino abusivo che scompare appena arriva la polizia, per riapparire pochi minuti dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in questo caso gli aggressori fanno il nome di salvini

 

ripeto che restano cose che possono essere minimizzate, finché non avviene una reazione in senso contrario, e a quel punto è un problema grave per la nostra sicurezza e il ministero dell'interno non potrà più dire "la pazienza è finita" 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tersite dice:

Pensarsi assolti perché è stato il figlio di un consigliere PD (uno di loro, non uno di noi - il figlio oltretutto, come se il PD fosse un morbo ereditario) è una forma di razzismo ancora più pericolosa. 

 

Ma perché, secondo te uno che fa certe cose "pensa"?

Al massimo pensa di non essere beccato, non che se lo beccano se la cava peché...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una questione grave, in cui questo governo distrugge quanto fatto dal precedente per le periferie

(non c'è niente di mediatico, ultimamente le polemiche hanno fatto ricomparire giornali che credevo falliti negli anni '90, come rolling stone e famiglia cristiana)

 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-08-08/stop-due-anni-piano-periferie-protesta-sindaci-163430.shtml?uuid=AEyzUrYF

 

io vivo in uno di questi quartieri, che i giornali definiscono molenbeek della città, o "polveriera" (ossia, che sta per esplodere). in cui viene lucignolo a fare i servizi sull'invasione degli stranieri, etc. etc.

(a me sembrano tutti matti e penso che sia il posto più sicuro dove abbia mai vissuto, sbaglierò io, boh)

in ogni caso, erano stati stanziati 17 milioni di euro per riqualificare l'area, ora sono stati tagliati di colpo ad accordi presi, addirittura in certi casi a gare attivate.

 

pare che i sindaci (peraltro in buona misura M5S o leghisti) vogliano arrivare a diffidare il governo per mancato rispetto di accordi già firmati.

 

speriamo bene perché questi oltre ad essere trogloditi e non fare un cazzo dandosi alla propaganda nazista sembra che si impegnino per sfasciare quanto di buono fatto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce bene, pare che sia stato un emendamento votato all'unanimità. Prima di cavalcare l'onda tento di capirci di più.

 

Intanto oggi è tornato in auge l'OBBLIGO FLESSIBILE, ovvero vaccinarsi in caso di epidemie. Già scoppiate. Pare che anche le cinture di sicurezza saranno obbligatorie solo in caso di incidente.

 

Inoltre il governo della gente vuole togliere gli 80 euro ai redditi fino a 24.000 euro, introdotto dal governo delle élite, per finanziare la flat tax dei ricchi. Bene ma non benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanismo degli 80 euro è pessimo; quei soldi possono essere impiegati meglio. Inoltre è al governo chi era contro il bonus: sarebbe quindi giusto e coerente abolirlo.

La flat tax resta un regalo ai ricchi, con o senza abolizione del bonus.

Anzi, la flat tax (vera) sarebbe una rivoluzione dell'irpef, per cui tutte le detrazioni, deduzioni e bonus attuali andrebbero rivisti.

 

In definitiva si sta parlando del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

istituire (e retribuire) posizioni a casaccio per dare lavoro a gente che non è entrata in parlamento con le elezioni. invece di fare queste stronzate, con quei soldi potrebbero organizzare un concorso in più e prendere persone preparate per lavori seri.

 

Università, Fioramonti si affida alla ex Iena per dare la caccia ai concorsi truccati

L’annuncio su Fb: «Ho ricevuto trenta segnalazioni di concorsi sospetti: Dino dirigerà il nostro ‘osservatorio’ sui concorsi nell’università e negli enti di ricerca»

 

https://www.corriere.it/scuola/universita/18_settembre_04/universita-fioramonti-si-affida-all-ex-iena-giarrusso-andare-caccia-concorsi-truccati-31e706da-b02f-11e8-943d-6f0a93576229.shtml

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dà risposte alle istanze identitarie anche se solo con parole ridicole

 

Si potrebbero fare appelli tipo dove sono i rimpatri dei 500 mila irregolari, visto che li prometteva in breve tempo nonostante l'impossibilità, ma a differenza del reddito di cittadinanza pare brutto

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pachu dice:

Domando seriamente: cosa ha fatto Salvini per suscitare tanta passione?

 

secondo me è bravo a parlare, se lo senti dice sempre concetti molto semplici in maniera chiara, cercando di semplificare tutte le situazioni per incanalarle in quei 3-4 temi molto sentiti dai cittadini. prende come esempi fatti realmente accaduti di cui si parla al momento, e ti rende empatico con "il barista che ha sparato al negro perché gli stava rubando i risparmi di una vita coi quali voleva mantenere il figlio agli studi di medicina, lui che non ha potuto studiare" anche se nella realtà il figlio spaccia, il nero era passato davanti al bar per andare a lavorare nei campi e l'unica cosa vera, oltre al fatto che il barista abbia sparato, sono i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è che eccita la gente? Questa non è una festa per una vittoria elettorale (anche a me è successo di essere molto contento dopo certe elezioni, ma è un momento preciso, il giorno dopo ero già lì a criticare).

Li eccita il blocco navale? Lo sfioramento del 3%? 

 

Comunque amici io in tempi non sospetti (europee 2014) scrissi qua che i 5s mi facevano paura. 

Ora credo che stia succedendo veramente.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...