Vai al contenuto

Governo 2018


Tersite
 Share

Quale maggioranza parlamentare auspicate in questo rocambolesco 2018  

16 voti

  1. 1. Quale maggioranza parlamentare auspicate in questo rocambolesco 2018

    • Ipotesi pop-corn - 5 stelle Lega - per venire incontro alle istanze popolari di amore e di felicità
    • Centrodestra puro, con 60 transfughi/neoacquisti corrotti individualmente
    • Governo M5S + PD con quest'ultimo che fa la suocera rompicoglioni per i provvedimenti più lunari e al prossimo giro scende sotto il 10%
    • Governo di scopo Lega FI PD, qualunque sia questo scopo
      0


Recommended Posts

come nota di ottimismo, in ogni caso, penso che siamo un paese senza memoria: la lega ha già governato 4 (quattro!) volte, l'italia ha già respinto navi e lasciato annegare migliaia di persone, abbiamo già avuto ondate di razzismo anche peggiore di questa in cui ai campi rom davamo fuoco con delle ronde.

Erano anni che non ne sentivo parlare, ora nel paese reale (treni di pendolari, poste, uffici pubblici) sono tornati l'argomento di conversazione principale.

(ho in programma di smettere di frequentare la pancia del paese a breve per tornare nella mia torre d'avorio, ma per ora sono inviato in questo luogo infame che è la realtà)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Inglo dice:

Beh, non abbiamo precedenti molto incoraggianti in Italia, sotto questo punto di vista.

Quel che dici tu si verifica per reati commessi in attività di arresto o fermo. Qui c'è un crimine pianificato da parte di gente che era sospettata e sorvegliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pachu dice:

Quel che dici tu si verifica per reati commessi in attività di arresto o fermo. Qui c'è un crimine pianificato da parte di gente che era sospettata e sorvegliata.

 

Sarei felicissimo di vederli puniti come si deve, ne riparleremo a tempo debito. (posto che questi sono stato davvero troppo cretini pure nel loro commettere reati)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tersite dice:

 

seriamente, escludo che l'italia possa sopravvivere ai prossimi 30 anni, non solo per via di questo governo.

 

La combinazione caldo afoso + commenti apocalittici del terso mi fa venire il desiderio di suicidarmi.

Volevo sapere se succede anche ad altri qui sui phora

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Inglo dice:

Davvero? Sarebbe bellissimo, cacciami un link

 

Intanto ste merde ora sono in galera, nemmeno arresti domiciliari! 

 

0000.png

 

 

Qui poi ci sono approfondimenti incredibili su queste...brave personcine.

 

https://napoli.fanpage.it/i-bastardi-della-punto-nera-carabinieri-infedeli-migranti/

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2018 at 16:10, silvia_fi dice:

 

La combinazione caldo afoso + commenti apocalittici del terso mi fa venire il desiderio di suicidarmi.

Volevo sapere se succede anche ad altri qui sui phora

 

A me fa pensare a Nerone. E se sono sopravvissuti a lui, sopravviveremo anche ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma mica è salvini che ci fa estinguere, brodi!

è che non c'è una soluzione per sopravvivere ai prossimi 30 anni per cambiamenti demografici e climatici

qui un riassunto

http://nymag.com/daily/intelligencer/2017/07/climate-change-earth-too-hot-for-humans.html

ma anche qui

https://datacatalog.worldbank.org/dataset/population-estimates-and-projections

o osce, fmi è uguale

 

in questo la politica c'entra poco (non è l'uomo della strada né un singolo paese a fare la differenza) se non a osservare che c'è una discrepanza abissale, schizofrenica, fra i problemi reali e i problemi percepiti, e una domanda interessante da fare al bar, o sui phora, è se secondo voi un partito dovrebbe assecondare la percezione o occuparsi della realtà

o, ancora meglio, in che misura la politica abbia finora assecondato la percezione invece di occuparsi della realtà: secondo me troppo, secondo la vulgata troppo poco, visto che sembrano tutti suggerire di occuparsi del cd. paese reale (quello che si estingue entro una generazione mentre si preoccupa dei vicini che cucinano le spezie).

 

io sono in ogni caso molto ottimista e confido di poter raggiungere il mio obiettivo di diventare nonno

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2018 at 16:10, silvia_fi dice:

 

La combinazione caldo afoso + commenti apocalittici del terso mi fa venire il desiderio di suicidarmi.

Volevo sapere se succede anche ad altri qui sui phora

 

17 ore fa, aleman dice:

 

A me fa pensare a Nerone. E se sono sopravvissuti a lui, sopravviveremo anche ora. 

 

36 minuti fa, Tersite dice:

ma mica è salvini che ci fa estinguere, brodi!

 

Io e @silvia_fi parlavamo di te, non di Salvini. Brodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Tersite dice:

se secondo voi un partito dovrebbe assecondare la percezione o occuparsi della realtà

 

Credo che ci sia maggior relazione fra realtà e concezione popolare, che fra realtà e "la realtà di cui si dovrebbero occupare i partiti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito su quali basi sarebbe potuto nascere un governo Pd+m5s.

Sarei però felicissimo se qualche elettore raziocinante del 5s me lo spiegasse. Come lo sarei di sapere se la carica rivoluzionaria dei 5s i esaurisce nello stop alle ong, in promesse irrealizzabili come flat tax + reddito di cittadinanza, in miseri decretini come quello di "dignità".

Continuerà così o ci sarà altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Questo fa capire il livello di coerenza del loro elettorato.

Avrebbero preferito un governo con il PD, ma a questo punto va bene anche quello con la Lega.

 

(Francerschini è davvero imbecille)

 

Il PD non voleva fare l'accordo con il M5S e poi l'ha fatto con Verdini?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul fatto che il dialogo deve restare aperto con tutte le forze politiche in campo, è la base della democrazia. sui motivi di un governo pd - 5s credo che il pd abbia sopravvalutato i 5 stelle: se avessero saputo di una mancanza di personalità così marcata, tanto da consentire alla forza di minoranza di dettare l'agenda del governo e di intervenire praticamente a tutto campo facendo passare la propria linea di intervento, ci si sarebbero alleati pure loro.

penso abbiano ritenuto che che l'ossessione dei 5s per il pd avrebbe potuto impedire qualsiasi proposta operativa, d'altra parte la campagna elettorale dei 5s è stata interamente improntata su "tutto quello che ha fatto il pd fa schifo, noi faremo il contrario" e resta difficile ipotizzare in primis un governo, e in seguito un governo stabile, con queste condizioni di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Toremoon dice:

 

Il PD non voleva fare l'accordo con il M5S e poi l'ha fatto con Verdini?

 

ma che discorso è? i 5 s non volevano fare l'accordo con il pd e l'hanno poi fatto con la lega? 

l'accordo nasce dove ci sono punti di contatto, forse i grillini dovrebbero farsi una semplice ragione: i punti di contatto dei loro capi politici sono con le opinioni della lega. se ci fossero state idee in comune con il pd sarebbe nato un governo pd-5s già alle scorse elezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...