Vai al contenuto

[Carnevalanza] GIORNO 1 - FINO ALLE 14.00


Sambucabionda
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Lucky dice:

ah se non è un voto casuale allora ti aspetto al varco.

 

comunque vi informo che mi sono letta i ruoli, possiamo cominciare a giocare!

 

 

Io spererei che nessuno dia mai voti casuali ma voti chi vuole sentire in arringa per chiarirsi qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

Questa invece è una baggianata.Se avessimo  il nome di un lupo al giorno 1 lo lasceresti vivo?

 

Poi nel mentre magari chi ha ricevuto la sondata crepa. Ma che stai a dì? 

Io ho un modo di giocare diverso. Nel mio forum molto spesso preferivo agire così, perchè con il passare dei giorni basandosi anche su votazioni e altro si poteva risalire a collegamenti che difficilmente si troverebbero rivelando codesto lupo a giorno 1. Ora credo che nessuno possa avere il diritto di stabilire quale attuazione sia migliore dell'altra, però forum che vai usanze che trovi. Se per voi è più opportuno rivelarla allora bon, fate come vi pare. :unknw:

 

E poi ci sono occasioni o meno che è ovvio che non vadano perse.. se ci son tot persone in arringa e uno è lupo ben venga. Però insomma, non lo sbandiererei neanche come prima cosa nella giornata. Non ci vedo nulla di strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, -Francesca- dice:

Comunque anche io sono d'accordo sul NON rivelare assolutamente la sondata sul lupo, o meglio. Ok, adesso avremmo un nome certo e quindi un lupo fatto e finito al rogo.. ma alla fine non potremmo mai fare collegamenti o altro perché tutti i suoi compari tenderebbero a distanziarsi da lui; quindi almeno per oggi direi di lasciare il mondo come sta. Nel caso, qualora ci fosse stata la sondata L, la persona che ha ottenuto la veggenza potrebbe farcelo capire in vari modi.. già cominciando a mandare suddetta persona in arringa :D

Basta mandare la persona vista L in arringa,vedere i commenti su di lui degli altri giocatori e rivelare dopo un pò il nome del sondato, cosi avremmo lo stesso dei collegamenti da considerare, comunque ci sono anche due buoni visti lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, -Francesca- dice:

Io ho un modo di giocare diverso. Nel mio forum molto spesso preferivo agire così, perchè con il passare dei giorni basandosi anche su votazioni e altro si poteva risalire a collegamenti che difficilmente si troverebbero rivelando codesto lupo a giorno 1. Ora credo che nessuno possa avere il diritto di stabilire quale attuazione sia migliore dell'altra, però forum che vai usanze che trovi. Se per voi è più opportuno rivelarla allora bon, fate come vi pare. :unknw:

 

E poi ci sono occasioni o meno che è ovvio che non vadano perse.. se ci son tot persone in arringa e uno è lupo ben venga. Però insomma, non lo sbandiererei neanche come prima cosa nella giornata. Non ci vedo nulla di strano. 

 

Che c'è il re e che quindi i lupi non hanno interesse a votare per salvarne un altro questo ti è un pochino chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kelli dice:

Basta mandare la persona vista L in arringa,vedere i commenti su di lui degli altri giocatori e rivelare dopo un pò il nome del sondato, cosi avremmo lo stesso dei collegamenti da considerare, comunque ci sono anche due buoni visti lupo.

 

 

 

Che è un po' il discorso, giusto, che faceva 7jack.

 

Non l'assurdità di non dirlo neanche la notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

 

Che c'è il re e che quindi i lupi non hanno interesse a votare per salvarne un altro questo ti è un pochino chiaro? 

Sì, non avevo ancora letto del tutto i ruoli e in questo momento potrebbe essermi passato di mente. Tranquillo, non ho io la veggenza e quindi non si pone il problema. 

 

Stavo solo dialogando, LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kelli dice:

Basta mandare la persona vista L in arringa,vedere i commenti su di lui degli altri giocatori e rivelare dopo un pò il nome del sondato, cosi avremmo lo stesso dei collegamenti da considerare, comunque ci sono anche due buoni visti lupo.

 

 

Ok, posso condividere questo tuo punto di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, alex7784 dice:

Ma come ragionate? Se é L non bisogna dirla ora semmai!!

Ma mandarlo in arringa e vedere un po come si muove.

Fireman e Doxeno molto male!

 

Clamoroso, sono d'accordo con alex su un argomento diverso da gnocca e serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio dei colori era per dirvi che l'accusa di moon è infondata in quanto il regalo che Erya ha ricevuto così come potrebbe essere utile se lei è contadina potrebbe al contempo essere estremamente fastidioso se lei fosse lupa o comunque non buona. Quindi non ritengo di aver sbagliato ad averla mandata in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nick dice:

Il messaggio dei colori era per dirvi che l'accusa di moon è infondata in quanto il regalo che Erya ha ricevuto così come potrebbe essere utile se lei è contadina potrebbe al contempo essere estremamente fastidioso se lei fosse lupa o comunque non buona. Quindi non ritengo di aver sbagliato ad averla mandata in arringa.

eh ma a me è questa giustificazione che non piace, perchè la trovo un po' troppo articolata

avrei preferito una risposta più "scialla" del tipo eh vabbè ma era una gag non ci ho pensato a fondo, ormai è andata.

Invece se mi dici che ci hai pensato sopra e continui a non ritenerla una mossa evitabile allora drizzo le antenne, perchè oggettivamente fra mille persone da rogare oggi non andrei a toccare una che può fare roba buona per il contado e da cui potremmo ricavare info domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

Ma come ragionate? Se é L non bisogna dirla ora semmai!!

Ma mandarlo in arringa e vedere un po come si muove.

Fireman e Doxeno molto male!

Bhu. Dire della veggenza non espone il veggio e poi c'è il rischio che il depositario muoia prima di dirlo. Poi con la presenza del re non si potranno capire gli altri lupi da voti o atteggiamenti nei confronti del sondato. Quindi non vedo perché non uscire. Questo solo per pe veggenze L ovvio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa. Non sono assolutamente d'accordo col non uscire la sondata. Che sia C o L che importa? I lupi sanno chi non è lupo e viene ristretto il campo su veggente e principessa di uno se è C, mentre per noi è comunque un indizio utile. Non uscire la sondata comporta il rischio di rogare un visto C o comunque che chi ha la sondata muoia e non possa più dirla. Se il problema è che i lupi poi uccidono il sondato C, è una cavolata perché i lupi dovrebbero comunque puntare ad uccidere i buoni importanti, non i nostri sicuri non lupi; la sondata potrebbe anche essere andata sull'omertoso.

 

L'unico punto su cui sono d'accordo con voi è che il re è un ruolo delle balle. Spero vivamente che non agisca soprattutto se è un giocatore non troppo esperto e che lasci al contado decidere  il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo due conti
Abbiamo 3 Lupi e 2 Contadini visti Lupi su un totale di 22. C'è circa una probabilità del 20% che la risposta alla veggenza sia "Lupo", quindi almeno per oggi credo sia più opportuno pensare che la risposta sia Non Lupo, quindi che senso ha farla presente? Quanto può essere utile riconoscere un buono al primo turno, fermi restando che poi su 17 non visti lupi ci stanno almeno 2 rubavittoria, il diavolo e il principe che se ho capito bene può diventare rubavittoria? E' chiaro che se uno è visto Lupo va rivelato. Anche perchè mal che vada è la principessa che, sempre se ho capito bene, comunque ci conviene eliminare visto che può diventare rubavittoria (Giusto?) ed è scarsamente probabile che sia visto proprio l'Orso.
Scusate se faccio tutti sti calcoli, ma non ho mai giocato con il veggente cieco nè con molti di questi ruoli, e devo dire che ci stanno dinamiche affascinanti.

4 minuti fa, Nick dice:

Il messaggio dei colori era per dirvi che l'accusa di moon è infondata in quanto il regalo che Erya ha ricevuto così come potrebbe essere utile se lei è contadina potrebbe al contempo essere estremamente fastidioso se lei fosse lupa o comunque non buona. Quindi non ritengo di aver sbagliato ad averla mandata in arringa.

Sempre per un discorso di probabilità è più facile che questo potere risulti utile ai contadini che ai Lupi, quindi mandare in arringa Erya è una mossa poco furba, o in cattiva fede, a meno che tu non abbia capito qualcosa che non ho capito io :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di @Venzo non mi è dispiaciuta

 

Sul veggente mi trovo d'accordo con @Lucky: di solito c'è un codice per muoversi ma anche io sono per il 'vivi e lascia vivere basta che non fai danni'.

Ci sono possibilità per il set che la veggenza non sia arrivata? TIpo se arriva a qualcuno che quella notte sta proteggendo la principessa quello lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

 

Sempre per un discorso di probabilità è più facile che questo potere risulti utile ai contadini che ai Lupi, quindi mandare in arringa Erya è una mossa poco furba, o in cattiva fede, a meno che tu non abbia capito qualcosa che non ho capito io :rofl:

 

Sempre per un discorso di probabilità è stupido mandare uno in arringa o votarlo per il rogo perché ci sono probabilità più alte che sia contadino. Allora stiamo fermi a fare nulla e ad aspettare giorni facendoci sbranare dai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dox3no dice:

Bhu. Dire della veggenza non espone il veggio e poi c'è il rischio che il depositario muoia prima di dirlo. Poi con la presenza del re non si potranno capire gli altri lupi da voti o atteggiamenti nei confronti del sondato. Quindi non vedo perché non uscire. Questo solo per pe veggenze L ovvio. 

 

Ma può uscire fuori tranquillamente con le arringhe, non adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Venzo dice:

 

Sempre per un discorso di probabilità è più facile che questo potere risulti utile ai contadini che ai Lupi, quindi mandare in arringa Erya è una mossa poco furba, o in cattiva fede, a meno che tu non abbia capito qualcosa che non ho capito io :rofl:

Stai praticamente distruggendo il senso del gioco. Se fosse solo uj discorso di probabilità non avrebbe senso mandare in arringa del tutto. 

Mandatelo in arringa vi prego. 

 

Comunque i discorsi di nick sono più che intelligenti. Per me è buono. Ripensandoci mandare in arringa erya per pressarla e vedere se il regalo è in buone mani ha più che senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Moon dice:

 

Ma può uscire fuori tranquillamente con le arringhe, non adesso.

 

Esatto.

 

E qualunque sia la veggenza. Perchè quello ci serve per farci idee più avanti sul fatto che chi l'ha ricevuta sia buono o cattivo.

 

Infatti la cosa più logica era uscire la mattina e dire di averla ricevuta. senza dire nè su chi nè quale fosse. Il nascondersi proprio non mi piace per niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nick dice:

 

Sempre per un discorso di probabilità è stupido mandare uno in arringa o votarlo per il rogo perché ci sono probabilità più alte che sia contadino. Allora stiamo fermi a fare nulla e ad aspettare giorni facendoci sbranare dai lupi.

No ma il discorso è un altro. Erya ha un potere (sarò sincero ancora non ho avuto il tempo di leggermi cosa fanno i poteri aggiuntivi vinti con il giochino del giorno) che può tornare utile al villaggio o ai lupi. Visto che, come tutti, è più probabile che sia buona che cattiva, è meglio rogare qualcun'altro che non sappiamo se ha o meno un potere forte piuttosto che qualcuno che sappiamo per certo che abbia un bonus. No?
 

 

2 minuti fa, Dox3no dice:

Stai praticamente distruggendo il senso del gioco. Se fosse solo uj discorso di probabilità non avrebbe senso mandare in arringa del tutto. 

Mandatelo in arringa vi prego. 

 

Comunque i discorsi di nick sono più che intelligenti. Per me è buono. Ripensandoci mandare in arringa erya per pressarla e vedere se il regalo è in buone mani ha più che senso. 

Non capisco perchè ragionare per probabilità distrugga il senso del gioco, sinceramente la vedo l'unica cosa sensata da fare in un primo giro. Credo che sia più sensato di accusare la gente per motivi random. In ogni caso non sto dicendo che Nick sia cattivo, non ho tutta sta capacità di riconoscere i cattivi da una mezza giocata. Dico solo che secondo me per una questione di semplice probabilità il suo discorso non ci sta. Poi oh, sarò nabbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

 

Non capisco perchè ragionare per probabilità distrugga il senso del gioco, sinceramente la vedo l'unica cosa sensata da fare in un primo giro. Credo che sia più sensato di accusare la gente per motivi random. In ogni caso non sto dicendo che Nick sia cattivo, non ho tutta sta capacità di riconoscere i cattivi da una mezza giocata. Dico solo che secondo me per una questione di semplice probabilità il suo discorso non ci sta. Poi oh, sarò nabbo...

Sì ma dire di non preoccuparsi troppo per il regalo perché c'è una probabilità alta che chi l'ha ricevuto è buono è tanto no-sense. 

A proposito @settebello dov'è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...