Vai al contenuto

[ATaleOfTwoCities] GIORNO 5 fino alle 14 del 12/02/18


JackShepard
 Share

Recommended Posts

GIORNO 5

Questa volta è la povera Sunnina a lasciarvi, sbranata dai Lupi.

 

Torniamo alle fasi standard: votate per chi mandare in arringa entro le 14 di domani.

 

LISTA VIVI/MORTI

alex7784
Tidus
Sunnina (sbrano Notte 5)
Estiqaatsi
Lucky
tartina

Nick
Pleonasmo
-Francesca-
The Duke
Dox3no
absolute
Fireman

Venzo
sgrulf
mariosan
kelli
Criceto (rogo Notte 5)
Izcalli
7-Jack
Erya97
Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick e @7-Jack.

Io ormai ho vita breve, credo.

Quando potete (fino alle 22 di domani, immagino) mi fate un riepilogo di Londra? Anche citando cose.

Voglio capirci di più sul rapporto sgrulf-tidus e sgrulf-mariosan.

O del rapporto con pleonasmo (che dovrebbe essere lupo) o con lucky.

 

Inoltre io manderei anche Izcalli in arringa. Ho tempo per spiegarvi perché.

Aspetto il nome di @sgrulf

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato il voto a Lucky quando era in pari con Sgrulf. Quindi si in termini di interazioni posso essere lupo con lui, ma il voto mio a Lucky era un voto dato alla persona che sospettavo di più quel giorno, inoltre ho votato tardi rispetto agli altri solo perché avevo da fare durante quel pomeriggio. Tidus ha dato in quella stessa votazione il secondo voto a Lucky,ed era il suo primo in tutta la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Erya97 dice:

@mariosan vale anche per te, comunque, se ti va.

Vorrei ragionarci su seriamente con delle prove concrete (è diventato un caso di omicidio :D )

Cosa vale anche per me? Ti ho già scritto un riepilogo dell'ultima votazione nostra che è anche l unica interazione rilevante avuta con Sgrulf a causa di Esti che lo dava buonissimo e ci ha convinto tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Erya97 dice:

Vi ho pubblicato arringhe. Gente che dava pareri su altra gente.

Mi sta bene il tuo riepilogo, ma mi piace analizzare le parole degli altri, se possibile.

Non posso fare molto con dei voti (che comunque già mi ha pubblicato Sunnina)

Ah okok non arrabbiarti però, domani mattina faccio tutto, capo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tidus dice:

Un guardone dichiarato che non viene mai sbranato mi stona troppo comunque

Questa cosa è irrilevante secondo me. Abbiamo appena finito un arringa in cui si sono palesati 3 buoni sicuri (Io Erya e Sunnina) 3 buoni probabili (Nick Jack e forse Mariosan) e 4 cattivi possibili(Tidus Izcalli Sgrufl e Criceto). La cosa più stupida che possono fare i Lupi in questo caso è andare a toglierci uno dei cattivi più probabili, almeno secondo il sentore comune (non a caso sono andati tutti in arringa), segandolo. La prossima kill dei Lupi sarò io o Erya, più probabilmente io perchè Erya da quanto ho capito vi ha già fregati tutti una volta.

Detto ciò, avete già ragionato sulla possibilità che Nick abbia assunto una delle pozioni dell'alchimista (mi pare che si chiami della morte apparente)? Qualcuno si è palesato come Guaritore? Avete pensato chi può essere? Credo che dopo essere tornato in vita sia stato al di sopra di ogni sospetto, ma potrebbe essere la strategia di un bravo alchimista. 

 

1 ora fa, Erya97 dice:

@Nick e @7-Jack.

Io ormai ho vita breve, credo.

Quando potete (fino alle 22 di domani, immagino) mi fate un riepilogo di Londra? Anche citando cose.

Voglio capirci di più sul rapporto sgrulf-tidus e sgrulf-mariosan.

O del rapporto con pleonasmo (che dovrebbe essere lupo) o con lucky.

 

Inoltre io manderei anche Izcalli in arringa. Ho tempo per spiegarvi perché.

Aspetto il nome di @sgrulf

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Venzo dice:

Detto ciò, avete già ragionato sulla possibilità che Nick abbia assunto una delle pozioni dell'alchimista (mi pare che si chiami della morte apparente)? Qualcuno si è palesato come Guaritore? Avete pensato chi può essere? Credo che dopo essere tornato in vita sia stato al di sopra di ogni sospetto, ma potrebbe essere la strategia di un bravo alchimista. 

No. Nick è morto al rogo ed è resuscitato.

Guarda i voti :)

 

Il guaritore è morto e sepolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Erya97 dice:

No. Nick è morto al rogo ed è resuscitato.

Guarda i voti :)

 

Il guaritore è morto e sepolto.

CIOE'................... Hanno resuscitato uno morto al rogo?

!:200:

EDIT: Comunque non sono abituato a vedere i voti di tutti a distanza di giorni, di solito me li ricordo nelle partite live...

Modificato da Venzo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Venzo dice:

EDIT: Comunque non sono abituato a vedere i voti di tutti a distanza di giorni, di solito me li ricordo nelle partite live...

Questa cosa è importante molto spesso.

È difficile che io lupo metta un voto decisivo su un altro lupo per rogarlo. Soprattutto durante le prime notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Erya97 dice:

Questa cosa è importante molto spesso.

È difficile che io lupo metta un voto decisivo su un altro lupo per rogarlo. Soprattutto durante le prime notti.

Questo sì, infatti chiaramente ci ho fatto caso nella nostra partita, ma andarmi a recuperare quell'altra partita è un delirio. Non potrebbero aprirci l'accesso a Londra? Tanto è passata la fase divisa, se è possibile citare tanto vale che possiamo anche leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma oltre al turno al pranzo mi è stato aggiunta pure la cena all'ultimo. Ho solo letto che è stato rogato Criceto e Sunnina è stata sbranata, la più facile delle uccisioni da capire. Sgrulf ti dico già adesso che indipendentemente dall'arringa che farai, oggi avrai il mio voto.

@Erya97 al momento sono completamente morto, domani mattina, verso mezzogiorno massimo, avrai il riassunto con citazioni delle aringhe varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parto da notte2 con l'arringa di Pleonasmo, la riporto perché è ciò che l'ha condannato:

"Arringo subito che sto andando a lavoro. Mi piace questa partita, la cosa dei due villaggi che poi si incontrano è una figata. Questa partita sarà per me una continua scoperta. Spero di dare il meglio e collaborare nel migliore dei modi alla caccia al lupo." 

Grassettati ci sono i due possibili ruoli che voleva provare a rubare (secondo l'idea di Esti ed in parte anche mia).Nick nella sua arringa si dichiara UM.

Io, avendoci visto i suddetti ruoli rispondo:

"Condivido l' analisi delle arringhe di Esti. Stavo per scrivere un messaggio simile relativamente alla sincerità dell'arringa immediata più di quella organizzata per punti. Questa di ABS però io l' ho trovata perfetta. Il problema è che ABS mi frega sempre nelle poche partite che abbiamo giocato insieme xD Il suo modo di scrivere mi mette in difficoltà. Quindi vorrei sentire qualche lettura vostra a riguardo. Io per ora voterei Nick ma manca l arringa di Doxeno. Edit: si anche sgrulf manca, perché si è limitato a valutare le altre arringhe"

 

Nick vota Pleonasmo che gli dice che ha fatto una cagata perché non ha capito la sua arringa. Ah poi Nick stesso chiede un pareggio al rogo.

Lucky è in disaccordo con quanto proposto da Nick

Sgrulf dopo aver criticato la proposta di pareggio e l'arringa di Nick fa l'arringa solo quando viene richiesta a gran voce da me e Sunnina sottolineando che non solo dall'arringa si capisce se uno è buono o meno. Comunque questa è la sua "sono buono non votatemi, non credo ci siano 5 buoni al ballottaggio tra tutti voterei nick e pleo perchè gli altri mi sembrano meglio di loro."

Quel giorno comunque tutti siamo andati più o meno su Nick perché non c'erano alternative che ci sembrassero più cattive di lui. Inoltre:

1)Lucky non ci aveva visto nulla nella arringa di Pleonasmo

2)Sgrulf sembra davvero buono perché cerca di far parlare tutti e alimenta le discussioni.

3)Tidus come unico commento dice che gli piacciono i Clash (Jack l'aveva messa come canzone nell'intro di quella fase)

 

Giorno 3 Esti scrive: 

"Alla luce dei fatti io Pleonasmo lo sentirei nuovamente. Perché prima ero sul trenino del Bernina con @Lucky a fissare le caprette"

Poi sempre Esti verso Lucky scrive :" Ero biondo come te e ora ho un fwp. 

Lucky risponde: "eh io sono sempre bionda, la mia tinta ha retto meglio". Per me questa conversazione è stata un grande boh, ma magari voi ci carpite qualcosa XD

 

Scambio Esti-Sgrulf

Sgrulf : "Cmq esti mi stranisci veramente tanto, non ti ho mai visto giocare cauto e non ti ho mi visto giocare da cattivo.

Quindi per me @Sunninaha ragionissim a dubitare di te."

Esti: "Beh @sgrulf io ti sto dando buono con davvero poco,sulla base di qualcosa che hai detto e di cui io posso confermare"

 

Poi c'è uno scambio Esti-Pleonasmo in cui Esti dice che Pleo gli sta rubando il ruolo e quindi questo dopo due tre post fa un passo indietro dichiarandosi nella fase successiva ignaro.A tal riguardo:

-Lucky: ribadisce che lei già il giorno prima era titubante e non ci vedeva nulla nella sua arringa e dice "ve l'avevo detto".

-Sgrulf scrive: Ma scusate eh la questione mica è se pleo si sia dichiarato o meno ma che esti dica che lo sta rubando. (questa cosa è vera)

Manco io ho capito il ruolo di pleo, e anzi ieri ero in dubbio fino alla fine sul votare tra nick e lui. "

Poi successivamente Lucky e Sgrulf tentano di sviscerare ancora l'argomento di Pleo-Esti perché Lucky tenta di far passare l'idea che sono stati gli altri a dare per buono certo Pleo, e Sgrulf tenta di spiegarle che l'abbiamo lasciato stare solo perché paventava un ruolo. Io in quel giorno non ho scritto molto tranne l'indicazione di Esti in arringa per capire la questione con Pleo.

 

Notte 3. Esti afferma di essere bloccato dalla Banshee (questa è la sua arringa) e subito dopo parte un confronto tra Sunnina,Lucky e Doxeno sul fatto che questa cosa significava che Esti si fosse dichiarato custode.

Poi io scrivo l'arringa: "Comunque la mia arringa (brutta come sempre xD): raga in questa partita sto provando a partecipare al meglio delle mie possibilità. Provo a sopperire alla mia ignoranza ( il set ignoto della partita non aiuta)  con attività in topic e provando a fidarmi delle persone giuste. Su Nick ieri ho sbagliato e mi dispiace, però ribadisco che la sua ambiguità e il suo voler pareggiare non mi piaceva. Esti l ho mandato in arringa proprio per capire cosa volesse dire con la questione del biondo xD Tra gli altri in arringa mi dispiace che Tidus stia partecipando così poco."

 

7-Jack come arringa si dichiara Banshee.

Sgrulf afferma che per lui Tidus è da eliminare perchè non dice nulla e poi chiede a 7-J se non fosse meglio rogare Pleo.

Lucky: "mi pareva che avendolo detto all'apertura della notte, Esti volesse intendere che aveva appena saputo che la sua azione era stata bloccata, e che quindi fosse custode. Se lo sapeva già dal giorno prima non capisco perchè aspettare l'arringa per dare una info, gusto di fare teatro?Detto questo, dobbiamo COMUNQUE aspettare esti per vedere che combinano lui e pleo no? In ogni caso se si scopre che era un equivoco, voterò iIdus".

Successivamente io scrivo che per me Tildus è il rogo facile, quindi bisognerebbe andare su Pleo. Poi scrivo che per me se Pleo è lupo l'altro è Lucky.

Sgrulf poi scrive: "Allora io sto pensando ad uno scenario con lucky ed esti cattivi, lui la cerca per averr appoggio ma lei non risponde. Pero quella non mi pare lupa quindi cade tutto.@Lucky ti vuoi dare una mossa??? Ma non ho capito se @Pleonasmoha capito che rischia la morte.

Cioe ha detto 2 parole ed è scappato? "

 

Le prime parole di Tidus relative alla partita sono state: "Eccomi, sono appena tornato a casa, sono uscito stamattina alle 10 e ora sono tornato e ho letto solo la notte. Sono buono e sono inutile, se volete rogarmi fate pure, di certo non me la prenderò "

Pleonasmo copia la difesa di Tidus dichiarandosi anche lui ignaro.

Lucky in merito al rogo dice :" Invece, tornando al clou: vi metto la cosa da un altro punto di vista.

A Pleonasmo ora come ora da lupo cosa sarebbe convenuto fare? Ritrattare o continuare a dirsi ruolo importante?

Ve lo chiedo perchè io ovviamente mi sono data una risposta, voglio vedere che ne pensate voi. Altra cosa: Tidus io mi auguro che tu sia cattivo, perchè non te ne puoi uscire con queste frasi. Ma me lo auguro sul serio eh, per te più che altro. (riguardo Pleo) Non mi aspettavo la svolta da ignaro, pensavo che avrebbe deviato su un altro ruolo, continuando a fare il vago. Il fatto che si dica ignaro mi spiazza un po'. Però c'è da dire che darsi ignaro forse era il modo più rapido per uscire dai radar di tutti. Allora: Tidus e Pleo si dichiarano ignari.

E'  il ruolo ideale da rubare per un lupo, ma è anche vero che gli ignari veri ci sono e da qualche parte staranno. Quindi almeno uno dei due sarà sincero. Tutti e due però mi pare improbabile, anche perchè vorrebbe dire che quindi quasi tutti gli altri vivi sono speciali o cattivi, mah... "

 

Altre parole di Tidus " Non mi piace pleonasmo, sembrava che avesse troppa paura di morire e poi ha ritrattato citandomi che non gli sarebbe dispiaciuta la cosa, probabilmente ha visto che dopo che l'ho scritto io hanno votato lui e ha sperato che scrivendolo lui si sarebbe salvato

7-jack non l'ho capito e non so cosa dire di lui

Mariosan mi sta piacendo, forse sono distratto dalla foto profilo, ma non lo rogherei

Estiqaatsi può essere sia molto buono che molto cattivo per come sta giocando, tutto può essere con lui. Secondo me qua ci sono banshee e 2 lupi senza capobranco e senza SDR, probabili spelacchiato e veggente"

Vabbè viene rogato Pleo. Poco prima Pleo si incazza per il voto di Nick (il terzo su di lui) e Lucky afferma che per lei questa difesa le sembra del Pleonasmo buono. Il resto lo scrivo dopo :D

 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...