Vai al contenuto

[BLIND] - FINE PARTITA


JackShepard
 Share

Recommended Posts

32 minuti fa, Moon dice:

Ehm, perdonami Jack ma se le "trappole" sono tre ruoli visti Lupo a fronte di due Veggenti, non puoi non calcolare come vere trappole Druido + Colomba Mannara + Spirito Inquieto, ovvero due sbrani che saltano più uno sbrano che diventa un prezioso voto dal cimitero.

Più un Bardo che fa saltare in automatico uno sbrano, più un Guaritore che tira su 99 volte su 100 un buono (perché appunto di notte non morivano alleati nostri, che non c'erano).

 

Per vincere, i Lupi avrebbero mandare su dei contadini SEI ROGHI SEI CONSECUTIVI sperando contemporaneamente di SBRANARE SEMPRE, cioè evitare Druido, Colomba Mannara, Spirito Inquieto, far rogare il Bardo prima che agisse, far rogare il Guaritore prima che agisse, in più sperare che il Cacciatore in queste sei notti di cui sopra sia morto al rogo, spari a vuoto, non agisca.

Per ogni Lupo morto in un qualsiasi modo, un'altra notte aggiuntiva.

 

Ora... Volete raccontarmi la favoletta che alla notte 7 saremmo arrivati con tutti i Lupi vivi, quando alla notte 7 s'erano dichiarati praticamente tutti i ruoli VE-RI-FI-CA-TI?

Perché va benissimo dire che non abbiamo bluffato, va benissimo dirmi che faccio schifo come giocatore di lupus, lo so benissimo. Ma Criceto dava le sondate pubblicamente, Tidus dava le sondate pubblicamente, Brida ha dichiarato i 6 Lupi in branco provocando una serie di dichiarazioni tra vivi e morti, IL TRUCCATORE si è dichiarato aprendo l'autostrada delle dichiarazioni (mamma santa che giocata, meglio non commentarla va'), Erya si è dichiarata la notte prima di agire e facendo un'azione evidente in pubblica quindi anche lì non smentibile... Tutti ruoli non solo dichiarati ma verificabili e verificati. E noi c'avevamo uno sbrano a notte, se ci andava bene, nessuno se ci andava male.

6 Lupi non servono a niente, se poi di notte mangiano per uno in ogni caso. Tant'è vero che storicamente le partite più rognose per i Contadini sono quelle con tanti pro-L, i Contadini le odiano sempre e vanno spesso in difficoltà.

 

Questa è una partita che concede ai Contadini il lusso di sbagliare tante mosse: 4 roghi non lupeschi e momo uccisa dal Cacciatore e una situazione finale di 5 vs. 1, quindi ancora potevano sbagliare un altro rogo.

Questa è una partita che ai Lupi non concede il minimo errore: o un minimo di 6 roghi perfetti consecutivi più 6 sbrani perfetti consecutivi o sempre più difficile.

 

Poi per carità, vedetela come vi pare. Il mio punto di vista è questo.

Ma perché tutto consecutivo?

Perché dici che Criceto Tidus e Brida sono verificabili e non smentibili?

Dovevate raccontare via via versioni più credibile di quelle dei contadini, quasi tutto quello che facevano i contadini era smentibile o rigirabile, non avevano certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alex7784 dice:

Ah dimenticavo. Il truccatore che vince con tutti DEVE farsi incazzi suoi. 

Cosa significa provo a vincerla coi contadini?!

Mi spiace Nick ma secondo me hai sbagliato completamente tutto.

A parte i ruoli. Ma la dichiarazione e l'aver votato per me sono da 0 in pagella.

 

 

Non avevo nessuna certezza di aver totalizzato tre punti e quindi di aver già vinto, ma di averne fatto almeno uno sì, mi sarebbe convenuto di base allearmi coi contadini. Poi, che abbia sbagliato le truccate e che abbia fatto male a dichiararmi è vero, però ho comunque fatto del mio meglio per vincere.

 

Complimentissimi a Masa e a ecoban per la giocata.

Grazie Jack della partita, si è rivelata proprio divertente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dox3no dice:

Per me un rubavittoria che vince con tutti deve solo farla finire il prima possibile 

Un rubavittoria che la può rubare deve usare tutte le sue forze per rubarla! Non si può “accontentare” deve morire tentandoci.

E comunque nick o si dichiarava o moriva per come stava giocando quindi la mossa in effetti era necessaria, ma ad un certo punto devi solo truccare non votare (comunque questo vale per altre partite, qua non è mai stato un problema di voti a livello di numeri)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Moon dice:

Ehm, perdonami Jack ma se le "trappole" sono tre ruoli visti Lupo a fronte di due Veggenti, non puoi non calcolare come vere trappole Druido + Colomba Mannara + Spirito Inquieto, ovvero due sbrani che saltano più uno sbrano che diventa un prezioso voto dal cimitero.

Più un Bardo che fa saltare in automatico uno sbrano, più un Guaritore che tira su 99 volte su 100 un buono (perché appunto di notte non morivano alleati nostri, che non c'erano).

 

Per vincere, i Lupi avrebbero mandare su dei contadini SEI ROGHI SEI CONSECUTIVI sperando contemporaneamente di SBRANARE SEMPRE, cioè evitare Druido, Colomba Mannara, Spirito Inquieto, far rogare il Bardo prima che agisse, far rogare il Guaritore prima che agisse, in più sperare che il Cacciatore in queste sei notti di cui sopra sia morto al rogo, spari a vuoto, non agisca.

Per ogni Lupo morto in un qualsiasi modo, un'altra notte aggiuntiva.

 

Ora... Volete raccontarmi la favoletta che alla notte 7 saremmo arrivati con tutti i Lupi vivi, quando alla notte 7 s'erano dichiarati praticamente tutti i ruoli VE-RI-FI-CA-TI?

Perché va benissimo dire che non abbiamo bluffato, va benissimo dirmi che faccio schifo come giocatore di lupus, lo so benissimo. Ma Criceto dava le sondate pubblicamente, Tidus dava le sondate pubblicamente, Brida ha dichiarato i 6 Lupi in branco provocando una serie di dichiarazioni tra vivi e morti, IL TRUCCATORE si è dichiarato aprendo l'autostrada delle dichiarazioni (mamma santa che giocata, meglio non commentarla va'), Erya si è dichiarata la notte prima di agire e facendo un'azione evidente in pubblica quindi anche lì non smentibile... Tutti ruoli non solo dichiarati ma verificabili e verificati. E noi c'avevamo uno sbrano a notte, se ci andava bene, nessuno se ci andava male.

6 Lupi non servono a niente, se poi di notte mangiano per uno in ogni caso. Tant'è vero che storicamente le partite più rognose per i Contadini sono quelle con tanti pro-L, i Contadini le odiano sempre e vanno spesso in difficoltà.

 

Questa è una partita che concede ai Contadini il lusso di sbagliare tante mosse: 4 roghi non lupeschi e momo uccisa dal Cacciatore e una situazione finale di 5 vs. 1, quindi ancora potevano sbagliare un altro rogo.

Questa è una partita che ai Lupi non concede il minimo errore: o un minimo di 6 roghi perfetti consecutivi più 6 sbrani perfetti consecutivi o sempre più difficile.

 

Poi per carità, vedetela come vi pare. Il mio punto di vista è questo.

Moon ma ci sarà un perché da che Brida ha detto che c’erano 6, e dico 6 CAZZO di lupi, avete iniziato a morire come mosche! 

Ma che cazzo di bluff avete intavolato dai... il TUTTOFARE ??? Ma come puoi gestirlo??! dovete levare le certezze! 

 

Venire a dirmi che una partita del genere è ProC guarda te la farei rigiocare anche subito! Ho fatto una partita convinto di essere contadino ignaro visto lupo, in un set del genere... con Ecoban che alla fine abbiamo fatto fuori per esclusione perché avete cannato gli sbrani! TOTALMENTE! Cosa mi rappresenta lo sbrano sul druido per fingersi PROTETTORE ma siete seri? Sul Druido sciamanato. Poi per carità @Plic non ci poteva far nulla, perché era un lupo che sondato da un responso particolare, ma tu allora che aspetti a rubare anche tu il veggente folle? Ti sei fatto una crociata pro-Momo e hai avuto sfiga che era vista Lupo, ma chi cazzo te lo faceva fare? Cioè qual era il motivo di esporsi su un giocatore sospetto ai più ? 

Poi parliamo ancora degli sbrani, Tidus messaggio di giorno 2 CITO TESTUALMENTE 

Comunque ho riletto velocemente la notte

Zero non mi pare di aver detto che era vista lupo, semplicemente non lo ha negato

Per quanto mi riguarda lo potrebbe essere

 

A giorno 2 avevamo il medium esposto, grazie al quale abbiamo A: capito che c’era l’illusione

B: fatto capire ai veggenti chi fossero quelli reali (che poi erano entrambi ma con il bluff di Ecoban 

Da veggente/veggente folle cosa aspettavi a sto punto ad uscire anche tu come tale??)
C: verificato per bene chi fosse lupo e chi no, chi avesse votato bene e chi no... cioè lo sbrano di Tidus a notte 10 NON SI PUÒ VEDERE MAI! peraltro UNICO MEDIUM???? 
 
Per me sta partita i contadini la possono vincere solo per demerito della fazione lupesca, e deve esserci dietro qualche errore grave evidentemente visto che avevamo 2 lupi di cui ci fidavamo ciecamente, incastrati si dalle dichiarazione di gente verificata,  ma gente verificata che doveva essere morta! da secoli.
Perche inizia a metterci 2 medium
2 veggenti folli e 2 normali
e poi vieni a dirmi che le sondate le possiamo seguire. 
 
Comunque @ecoban e @alex7784 per me
siete stati davvero bravissimi! Peccato aver scelto male gli sbrani, questa partita avrebbe creato la polemica del secolo
contro @JackShepard da tanto era prolupo. Avevate in mano il destino del mondo potevate fare qualunque cosa ci avreste stuprati ma ancora prima di farlo vi avreste fatto supplicare volontariamente di farlo! 
 
E ora rispondo a @Criceto (brava che mi hai sondato) 
CAZZO SE MI È DISPIACIUTO NON ESSERE LUPO IN QUESTA PARTITA. 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ecoban dice:

Per me abbiamo sbagliato 3 sbrani, altrimenti ce l'avremmo fatta. 

Io sono sempre per tarallucci e soprattutto vino. Abbiamo perso ma mi sono divertito tantissimo. Grazie @JackShepard

Come sempre, in questa partita, ti do le chiavi di casa, e mi trovi d’accordo al 100% 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard dice:

Ma perché tutto consecutivo?

Perché dici che Criceto Tidus e Brida sono verificabili e non smentibili?

Dovevate raccontare via via versioni più credibile di quelle dei contadini, quasi tutto quello che facevano i contadini era smentibile o rigirabile, non avevano certezze.

 

Perché per ogni Lupo ucciso al rogo serve un rogo in più di un Contadino e la cosa è sempre più difficile.

Andiamo, Brida esce fuori con 6 Lupi e perciò è troppo credibile "perché se uno si inventa un bluff dà numeri diversi da questi, troppo inverosimili per non essere veri", i Veggenti e il Medium si verificano l'un l'altro, tant'è vero che ecoban non poteva far altro che essere Folle perché mai sarebbe riuscito a smentire qualcuno, non puoi smentire uno che dice "fra 5' farò un'azione, uscirò di casa" e 5' dopo ti ritrovi un risorto... Sembra che abbiamo giocato a due giochi diversi negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Estiqaatsi dice:

Moon ma ci sarà un perché da che Brida ha detto che c’erano 6, e dico 6 CAZZO di lupi, avete iniziato a morire come mosche! 

Ma che cazzo di bluff avete intavolato dai... il TUTTOFARE ??? Ma come puoi gestirlo??! dovete levare le certezze! 

 

Venire a dirmi che una partita del genere è ProC guarda te la farei rigiocare anche subito! Ho fatto una partita convinto di essere contadino ignaro visto lupo, in un set del genere... con Ecoban che alla fine abbiamo fatto fuori per esclusione perché avete cannato gli sbrani! TOTALMENTE! Cosa mi rappresenta lo sbrano sul druido per fingersi PROTETTORE ma siete seri? Sul Druido sciamanato. Poi per carità @Plic non ci poteva far nulla, perché era un lupo che sondato da un responso particolare, ma tu allora che aspetti a rubare anche tu il veggente folle? Ti sei fatto una crociata pro-Momo e hai avuto sfiga che era vista Lupo, ma chi cazzo te lo faceva fare? Cioè qual era il motivo di esporsi su un giocatore sospetto ai più ? 

Poi parliamo ancora degli sbrani, Tidus messaggio di giorno 2 CITO TESTUALMENTE 

Comunque ho riletto velocemente la notte

Zero non mi pare di aver detto che era vista lupo, semplicemente non lo ha negato

Per quanto mi riguarda lo potrebbe essere

 

A giorno 2 avevamo il medium esposto, grazie al quale abbiamo A: capito che c’era l’illusione

B: fatto capire ai veggenti chi fossero quelli reali (che poi erano entrambi ma con il bluff di Ecoban 

Da veggente/veggente folle cosa aspettavi a sto punto ad uscire anche tu come tale??)
C: verificato per bene chi fosse lupo e chi no, chi avesse votato bene e chi no... cioè lo sbrano di Tidus a notte 10 NON SI PUÒ VEDERE MAI! peraltro UNICO MEDIUM???? 
 
Per me sta partita i contadini la possono vincere solo per demerito della fazione lupesca, e deve esserci dietro qualche errore grave evidentemente visto che avevamo 2 lupi di cui ci fidavamo ciecamente, incastrati si dalle dichiarazione di gente verificata,  ma gente verificata che doveva essere morta! da secoli.
Perche inizia a metterci 2 medium
2 veggenti folli e 2 normali
e poi vieni a dirmi che le sondate le possiamo seguire. 
 
Comunque @ecoban e @alex7784 per me
siete stati davvero bravissimi! Peccato aver scelto male gli sbrani, questa partita avrebbe creato la polemica del secolo
contro @JackShepard da tanto era prolupo. Avevate in mano il destino del mondo potevate fare qualunque cosa ci avreste stuprati ma ancora prima di farlo vi avreste fatto supplicare volontariamente di farlo! 
 
E ora rispondo a @Criceto (brava che mi hai sondato) 
CAZZO SE MI È DISPIACIUTO NON ESSERE LUPO IN QUESTA PARTITA. 
 

 

In un mondo ideale dove i giocatori non si dichiarano "come mosche" sarebbe stata pro-L, in un mondo ideale dove il Truccatore gioca come Dio comanda sarebbe stata pro-L, forse. In questo mondo no, non lo è.

Puoi dirmi quel che ti pare, i fatti sono che come sempre siete arrivati a fare i soliti interrogatori su "esci di casa, come vieni visto, che tipo di ruolo hai, compila questo modulo e spediscilo con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo bla bla bla", salvando di fatto tutti i vari verificabili e verificati.

Sugli sbrani non posso dire nulla, con me vivo sono morti Spazzacamino, Veggente, Veggente eppure eravamo già in difficoltà perché si era anche già dichiarata buona parte della partita :D

 

Per quanto riguarda me, ti faccio presente che ero accusato dalla notte 2 per "motivi di metagioco" di essere Lupo, nessuno mi avrebbe mai creduto nemmeno se avessi stampato un messaggio privato di Jack che mi dava un ruolo buono, NESSUNO mi avrebbe creduto. Quindi non serviva a niente fare dei bluff, se non a eventualmente consolidare la posizione di chi avesse avuto quel ruolo che bluffavo: cosa che ho detto in lista quando mi chiedevano di doppiare il Druido e ribadisco qui.

Quindi, la mossa di difendere momo, che purtroppo era un Contadino visto brutto, ha avuto comunque il merito di mandarvi fuori giri più di eventuali bluff da parte mia che, ribadisco, non avreste mai creduto perché dalla notte 2 avevate deciso che ero cattivo per metagioco. Altro non avrei potuto fare, perché anche qui quella che avrei dovuto fare dei bluff fantasmagorici è una favoletta bella e buona visto che non mi crede nessuno a prescindere (ti devo ricordare che credevate Ablandera Lupo E DI CONSEGUENZA IO CHE L'HO UCCISO AL ROGO LUPO?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...