Vai al contenuto

Come sentire la musica online


JackShepard
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Tersite dice:

 

forse è un argomento troppo serioso e quindi trascurabile, ma se facessimo tutti così i nostri gruppi preferiti non esisterebbero

 

 

 

Ora non facciamo i moralisti dopo che per 20 anni siamo andati avanti a scaricare mp3.

Il punto è che io, che ho oltre 3000 dischi originali a casa, oggi non li compro più perché la comodità di Spotify non ha paragone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute dice:

 

Questo l'hai scritto in lista lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

Ora non facciamo i moralisti dopo che per 20 anni siamo andati avanti a scaricare mp3.

Il punto è che io, che ho oltre 3000 dischi originali a casa, oggi non li compro più perché la comodità di Spotify non ha paragone.

 

certo ma abs fa solo discorsi universali e di principio, e "chi me lo fa fare di pagare quando posso avere tutto gratis" (cosa pericolosamente applicabile a diversi aspetti della vita quotidiana) non tornava, infatti per lavarsi la coscienza acquista il merchandising, va ai concerti e fa comprare i cd agli amici.

 

poi secondo me anche solo pochi anni fa non c'erano servizi così economici e di alta qualità per musica e film/serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che mi "lavo la coscienza", semplicemente il mio budget è limitato, se devo scegliere tra concerti e spotify, fin quando spotify non mi garantirà un servizio che io reputi talmente utile da portarmi a rinunciare ai concerti (che dal mio punto di vista valorizzano l'autore più di altro), allora preferisco i concerti. Infatti io sto aspettando, prima o poi penso che passerò anche io a spotify, Netflix e altri servizi del genere, ma al momento non ne sento il bisogno e ritengo che la mia scelta attuale sia anche più sensata e non economicamente dannosa per l'autore.

 

(avevo risposto nell'altra discussione e ho trovato difficoltà nel fare copia incolla col messaggio precedente, non sono lupo, davvero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ad absolute va bene così perchè cacargli il cazzo

tanto lo sappiamo che in cuor suo ci sta dando ragione, ma non lo può ammettere; ora deve solo trovare la scusa per poter usare spotify senza che figuri che ci ha dato retta; tipo "ehi non sapevo che puoi seguire gli amici e vedere cosa ascoltano"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Ma dunque non ascolti pezzi di artisti morti 

 

E chi l'ha detto? Come ho già specificato io non sento di dovermi "lavare la coscienza", allo stesso modo non ho l'arroganza di dire che col mio metodo ripago TUTTI gli artisti che ascolto. Quindi neanche quelli morti, appunto. Semplicemente ho fatto una scelta pratica, tra pagare un servizio che probabilmente retribuisce ben poco gli artisti che ascolto e risparmiare per potermi permettere concerti che, secondo me, sono anche un modo più sensato di ripagare un autore, preferisco la seconda, anche se privilegia solo una piccola percentuale.

 Semplicemente lo faccio con quegli artisti per cui ne ho la possibilità e mi ricollego alla seguente frase:

 

1 ora fa, Tersite dice:

né di artisti che non fanno concerti nel nord italia

 

Di sicuro non ho viaggiato molto e, anche avendone avuto potenzialmente il modo, non ho ripagato tutti gli artisti che avrei voluto andando ai loro concerti. Non possiamo essere tutti come @Barto ma io provo a fare quello che posso. Il mio primo concerto in assoluto è stato a Londra, a diciotto anni, ho rinunciato alla gita di quinto liceo per andarci. Mi è capitato di riuscire ad andare, da solo, anche fuori Italia, sono stato a Vienna, Lintz, Berna, Grenoble, non senza difficoltà e facendo il viaggio unicamente per vedere dei concerti (al massimo ho avuto qualche ora per visitare le città, ma arrivavo nel pomeriggio e ripartivo la mattina dopo). Una volta ho dormito nella sala d'attesa della stazione di Vienna, rido ancora per quanto russava forte un barbone facendo passare a me e ad altri turisti squattrinati, la notte in bianco. A Berna ho dormito nella stanza d'albergo prenotata per il gruppo che ero andato a vedere perché quando hanno scoperto che ero venuto da solo dall'Italia mi hanno ceduto la stanza che loro non avrebbero potuto utilizzare perché viaggiavano di notte per recarsi nella città del concerto successivo.

 

 

Ad ogni modo io ho solo detto quali sono le mie preferenze, ho anche detto che accettavo consigli, mi avete detto le vostre motivazioni e non mi hanno convinto, non capisco che senso abbia prendere ogni mia singola frase, estremizzarla e farmi l'appunto ironico facendomi apparire uno che vuole solo andare contro corrente. Se poi Mist sperava di farmi mettere il like alla sua pagina facebook, rimarrà doppiamente deluso. 

 

3 minuti fa, Tersite dice:

(il fatto è che avrebbe tutte le ragioni per scrivere "ma non rompete i coglioni, stigrancazzi", ma trattandosi di abso non può farlo)

 

E chi ti dice che non posso farlo? Semplicemente non ne vedo il motivo e non ho problemi a rispondere continuando a dire la mia. Se non altro per amor di polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Toremoon dice:

Comunque Spotify, di gruppi leggermente più di nicchia, non ha un cazzo.

 

E non è colpa di Spotify.

Sono le case discografiche a proporre i gruppi a Spotify, siglano contratti etc.

A volte succede che una cs sia fallita e il gruppo magari sciolto, quindi non esiste nessuno che vada da Spotify a dire "ehi ciao eccoti il disco dei miei ragazzi".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tersite dice:

 

eh ma quei discography.zip da 2 giga con dentro tutti i Bsides e live sconosciuti sono stati un salto di qualità senza precedenti

Mah, vengo da una scena dove si compravano molti singoli, quindi i b-sides si trovavano.

I live sconosciuti spesso fan cagare, quindi sticazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...