Vai al contenuto

Black Sails - Giorno 3 (h12)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Adesso, alex7784 dice:

 

Lemon o brida dici?

 

Brida.

Ieri mi voleva morto a tutti i costi, fremeva dalla voglia di duellare. Oggi uguale.

Le dimostri che sta dicendo cavolate, si rifugia dietro un "boh".

 

 

2 minuti fa, alex7784 dice:

 

L'ho già spiegato mille volte. Se la meretrice si fosse schiantata mancherebbe uno sbrano

Questa è un'osservazione giusta.

@Estiqaatsi abbiamo appurato Pliclalla Meretrice che ha detto di essere andata su Lemon.

Omertoso morto al primo rogo, tu ucciso da SdR, no? Io ho ucciso kelli per forza di cose e pertanto non ho protetto. Se Pliclalla Meretrice è morta su Lemon Lupo, i Lupi sono andati su un protetto? Che però non sei tu. Quindi rimangono GdC e Sentinella, nessuno dei due era su di te? Non avevamo mandato la GdC su Lemon?

Da come la vedo io è molto più probabile la situazione: Lupi su Plic, Plic su Lemon, Lemon salvata dalla GdC che non Lupi su... Su un nome a caso protetto a caso da uno dei due protettori?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon dice:

Sapete che a me, delle due, sembra molto più sincera Lemon di Sunnina?

Veramente non trovo il motivo per il quale:
a) Lemon Pirata/Lupo (è fantalupus pensarla Ammaliatrice che sonda me Lupo e mi accusa pubblicamente col rischio che fossi uno dei suoi amichetti) non dia la sfera ad uno dei suoi compari e quest'ultimo non la certifichi;

b) Lemon abbia scelto Sunnina nel mucchio da accusare, col rischio che magari fosse un ruolo verificabile in qualche modo che l'avrebbe incastrata definitivamente.

 

Spiegatemelo con un disegnino.

Guarda. 

L’unico fattore che mi fa dare Lemon cattiva è l’atteggiamento. Quindi per me siamo 50%-50% 

Ma tanto durante la notte dovranno entrambe lottare nel fango per noi. Aspettiamo e vediamo. 

 

A me inizialmente non sembrava conveniente per @Sunnina lupo mentire sulla sfera, ma in effetti l’avremmo obbligata a darla a te. Quindi meglio non dire di averla ricevuta. 

 

Se togliamo i pirati dall’equazione sfera ok.

 

@Lucky è più pro-Sunnina e concordava con me su Lemon non contadina.

 

 

Ah @Moon la tua analisi pirati secondo me è ineccepibile. E anche Alex che ti dice cosa “non farebbe se fosse quel cattivo di cui lo accusi” è una cosa abbastanza standard. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Brida.

Ieri mi voleva morto a tutti i costi, fremeva dalla voglia di duellare. Oggi uguale.

Le dimostri che sta dicendo cavolate, si rifugia dietro un "boh".

 

 

 

 

Questa è un'osservazione giusta.

@Estiqaatsi abbiamo appurato Pliclalla Meretrice che ha detto di essere andata su Lemon.

Omertoso morto al primo rogo, tu ucciso da SdR, no? Io ho ucciso kelli per forza di cose e pertanto non ho protetto. Se Pliclalla Meretrice è morta su Lemon Lupo, i Lupi sono andati su un protetto? Che però non sei tu. Quindi rimangono GdC e Sentinella, nessuno dei due era su di te? Non avevamo mandato la GdC su Lemon?

Da come la vedo io è molto più probabile la situazione: Lupi su Plic, Plic su Lemon, Lemon salvata dalla GdC che non Lupi su... Su un nome a caso protetto a caso da uno dei due protettori?!?

I lupi potrebbero aver tentato di sbranare te.

 

E avendo fallito lo sbrano, ricevono la sfera e ti sondano per vedere se sei l’orso.

 

E sei l’orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

I lupi potrebbero aver tentato di sbranare te.

 

E avendo fallito lo sbrano, ricevono la sfera e ti sondano per vedere se sei l’orso.

 

E sei l’orso.

 

Se avessero provato a sbranare Moon non sarebbe servito a nulla sondarlo. Poteva essere solo quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto Plic.

@Pliclalla brava ma effettivamente eri abbastanza sgamata.

Un Lupo piuttosto attento la capisce abbastanza easy dalle iniziali della notte 1. Io l'avrei capita, Tidus l'avrebbe capita, Polle l'avrebbe capita, quelli che in genere si soffermano a cercare tra le righe l'avrebbero capita.

 

Spostiamoci quindi con le telecamere nella caverna dei Lupi, che nella notte 2 stanno decidendo cosa fare.

Lupo Alfa: "Esti si è dichiarato Veggente, quindi ha la Spada, quindi è da fare fuori"

Lupo Scemo: "Auuuu!"
Lupo Pessimista: "Speriamo che Jack sia l'Orso o il Rabdomante, ma non vorrei che sia l'Omertoso o il Pazzo..."

Lupo Alfa: "Lemon è intoccabile, pare: ci mandano sopra GdC o Sentinella o quel cavolo che hanno deciso. Che si fa?"

Lupo Pessimista: "Boh? Non ne verremo fuori"

Lupo Scemo: "Buuuu"
Lupo Pragmatico: "Potremmo sperare di intercettare la sfera mostrandoci buoni"

Lupo Scemo: "Ahuahuahuahuh"

Lupo Alfa: "L'ideale sarebbe trovare la Meretrice: la stanno mandando su Lemon, noi la sbraniamo e loro pensano che si sia schiantata: c'è il Guaritore, porteranno su Esti e quello quando è ubriaco dice tante fesserie, ci cascherà di sicuro!"
Lupo Pragmatico: "Ottima soluzione"
Lupo Pessimista: "Sì ma vattelapesca trovare la Meretrice"
Lupo Scemo: "SHEP... Ha difeso Jack... E' Pliclaauuuuuuu!"
Lupo Alfa: "Non sei poi così tanto scemo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Estiqaatsi dice:

I lupi potrebbero aver tentato di sbranare te.

 

E avendo fallito lo sbrano, ricevono la sfera e ti sondano per vedere se sei l’orso.

 

E sei l’orso.

 

No, al di là del fatto che sarebbe improbabile che abbiano puntato proprio me, non ci siamo coi tempi: la sfera ce l'ha Lemon la notte 2 e stiamo parlando degli sbrani della notte 2. I Lupi avrebbero dovuto sbranarmi e sondarmi la notte 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Faccio una domanda stupida, l'ipotesi che Plic abbia mentito non è nemmeno da prendere in considerazione?

 

Alla fine della notte 1 ha lasciato le iniziali S.H.E.P.

Nel corso della notte 2, DOPO la sondata rivelata da Esti, ha speso buone parole su Jack sottolineando che per lei non era Lupo ma non escludendo che potesse essere altro di non buono e visto Lupo.

Infine, ha detto e ripetuto che la Meretrice sarebbe stata fissa su Lemon.

Inoltre: quale ruolo avrebbe interesse a mentire? Non un Pirata, che dichiarandosi Meretrice NON si assicura il res. L'Ammaliatrice, forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Moon dice:

 

Alla fine della notte 1 ha lasciato le iniziali S.H.E.P.

Nel corso della notte 2, DOPO la sondata rivelata da Esti, ha speso buone parole su Jack sottolineando che per lei non era Lupo ma non escludendo che potesse essere altro di non buono e visto Lupo.

Infine, ha detto e ripetuto che la Meretrice sarebbe stata fissa su Lemon.

Inoltre: quale ruolo avrebbe interesse a mentire? Non un Pirata, che dichiarandosi Meretrice NON si assicura il res. L'Ammaliatrice, forse?

 

Si, appunto stavo cercando di capire se c'erano ruoli che avevano interesse a spacciarsi meretrice. Ma no. E la ricorstruzione è plausibile.

E ammaliatrice nemmeno, anche perché il bluff prevedeva affossare Lemon che magari era veramente Lupo. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Estiqaatsi dice:

1.     pleo vota sette

2.     sette vota tartina

3.     zero vota night

4.     esti vota lemon

5.     tidus sfida friggi a duello

6.     sunnina vota moon

7.     Sunnina sfida a duello lemon (non valido perché ha votato moon)

8. Lemon accetta il duello di Sunnina (non valido)

9. Friggi rifiuta il duello di Tidus [IN ARRINGA AUTOMATICO]

10. Friggi vota Tidus 

11. Tidus vota Friggi 

 

 

 

 

Quindi avremmo in arringa: sette, tartina, Night, Lemon, Moon, Tidus, Friggi?

Sono 7 nomi e siamo vivi in 18, quindi a mio parere andrebbe mandato anche Esti, così da togliere un nome facile per i Pirati. Siamo comunque ben al di sotto dei 2/3.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Masahashi dice:

 

Si, appunto stavo cercando di capire se c'erano ruoli che avevano interesse a spacciarsi meretrice. Ma no. E la ricorstruzione è plausibile.

E ammaliatrice nemmeno, anche perché il bluff prevedeva affossare Lemon che magari era veramente Lupo. Giusto?

 

Giusto.

Al di là della conformazione della partita, io cattivo morto preferirei spacciarmi per qualcuno di non verificabile e soprattutto non "a doppio taglio" com'è la Meretrice, per massimizzare le possibilità di tornare in vita a discapito di un buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Quindi avremmo in arringa: sette, tartina, Night, Lemon, Moon, Tidus, Friggi?

Sono 7 nomi e siamo vivi in 18, quindi a mio parere andrebbe mandato anche Esti, così da togliere un nome facile per i Pirati. Siamo comunque ben al di sotto dei 2/3.

Ci vorrei andare anche io se i numeri lo permettono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon dice:

 

Quindi avremmo in arringa: sette, tartina, Night, Lemon, Moon, Tidus, Friggi?

Sono 7 nomi e siamo vivi in 18, quindi a mio parere andrebbe mandato anche Esti, così da togliere un nome facile per i Pirati. Siamo comunque ben al di sotto dei 2/3.

I pirati devono uccidere i lupi. E io ormai sono scarico perché stanotte uso la spada. Meglio un altro al posto mio. A meno che i pirati non agiscano PRIMA della spada 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Masahashi dice:

Mah, Sunnina è buona. Ucciderla non ha molto senso secondo me.

 

Vabbè mi mancano ancora 4 pag. ma prima voglio ricordare che sunnina si è detta buona, non bella.

 

@Estiqaatsi riflettiamo

 

per ora di buoni non belli io vedo @zero, e forse @moon (anche se sec me è sincero per i motivi detti: nessuno l'ha smentito per ora.) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

eccomi

intanto volevo ribadire l'ovvio: siamo tutti convinti che oggi in arringa debba morire chi mente tra Friggi e Tidus vero?

per verificarli facciamo come ha detto Esti, TUTTI devono votare  prima,  tranne Moon e lo stesso Esti.

Anche @Moon deve votare, o se preferite voto io e lui no.

 

Lo schema è il seguente 

 

1. Friggi vota Tidus (1)

3. Elendor vota Tidus (2)

4. Tartina vota Tidus (3)

5. Moon vota Tidus (4)

6. Lucky vota Tidus (5)

7. Estiquaatsi non voto 

9. Pleonasmo vota Tidus (6)

10. Sunnina vota Tidus (7)

11. Tidus vota Friggi (1+1 iniziale)

12. Helder vota Friggi (3)

13. Nightbay vota Friggi (4)

14. Mist vota Friggi (5)

15. Brida  vota Friggi (6)

17. Lemon vota Friggi (7)

18. Alex vota Tidus (8)

19. Zero vota Friggi (8)

21. Settebello vota Tidus (9)

23. Masa vota Friggi (9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...