Vai al contenuto

Fine partita


Lemon
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Suzume dice:

Ma guarda che a parte il traditore, ogni cattivo andava rogato.
E lei traditore non poteva esserlo.

Quindi dato che la pensavo cattiva, andava rogata.
Poi avrei cercato l'altro lupo, che per me poteva essere pure Mist in base a quello che diceva Poppolo (lo scrissi).

 

prima andava rogato mist, senza se e senza ma.

Non esistevano altre alternative.  se avevi dubbi su Lucky ne avremmo riparlato il giorno seguente. l'ho già detto.  comunque collegare lucky a christina era proprio follia. quando sono entrato a fine nottata e ho letto quelle due pagine, volevo prendere il monitor a testate.

comunque vabbè, poi hai giocato bene, unico baluardo

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, tartina dice:

anche per me laki andava rogata, i lupi difficilmente l'avrebbero sbranata e magari laki se l'avessimo lasciata viva ancora un giorno, avrebbe cominciato a rispondere bene, l'avremmo lasciata in pace e l'avrebbe rubata

quindi abbiamo fatto bene 

 

e poi mist non mi sembrava cattivo a me quando abbiamo rogato laki

 

magari io lo conosco un po' meglio e bastava fidarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

 

magari io lo conosco un po' meglio e bastava fidarsi

e io conosco meglio laki e volevo prendere tempo per convincermi ulteriormente su mist, tanto qualsiasi cattivo fosse stato laki andava rogato e non ci perdevamo a rimandare mist a domani.

vabè io la vedo così e ho capito come la vedi tu, senza che continuiamo a oltranza D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro e chiudo una parentesi veloce: è colpa mia se le monetine sono state a senso unico, mi sono occupato io delle estrazioni (in maniera ovviamente del tutto inconsapevole, non ho seguito la partita pertanto nemmeno sapevo chi era a rischio morte: Lemon mi diceva "estrai chi muore fra A e B" là dove A e B non erano i vostri nick ma una lettera presa in una posizione ogni volta diversa del vostro nick). Perciò mi rendo garante della regolarità delle stesse, Lemon è stata cristallina da questo punto di vista.


Il problema è che appunto non è bello gestire una partita dove più cose sono decise dal caso e per questo una regola come quella che nemmeno ricordo più chi la introdusse per primo, ovvero che in caso di parità muore il primo ad aver ricevuto il voto decisivo, è a mio parere sacrosanta. Che sia questa o sia un'altra regola decisa dal master di volta in volta, non importa: sempre meglio della monetina è!

 

Chiusa parentesi, buone polemiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sgrulf dice:

Io farei morire entrambi

sia Lemon che Moon che mi hanno fatto morire? Concordo u_u

 

comunque dicevamo con Lemon in cimitero che anche la regola del primo voto in realtà non ci convince, è comunque casuale anche se più alla lontana.

Bisognerebbe trovare un modo più brutale di risolvere la cosa, o come dice sgrulf li fai morire entrambi oppure nessuno dei due.

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tidus dice:

Beh, i salvataggi devono essere fatti con un voto in più, portare al pareggio non è un salvataggio vero e proprio

I lupi di voti ne hanno pochi, i contadini ne hanno uno solo ognuno... Due voti è difficile trovarli per un salvataggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Su altri forum fanno che si rivota tra i due che finiscono a pari voti (e se finisce ancora pari o monetina, o muoiono entrambi), ma non mi piace come meccanica. Lo dico giusto per farlo presente.

A me va bene che muoia chi ha preso il primo voto decisivo.
O chi ha preso il primo voto.
Cose simili insomma.
Non è random, perché sapendo che le condizioni sono queste, chiunque vota sa che il suo voto può avere un certo peso e ci si ragiona.

Modificato da Suzume
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è casuale, è assolutamente ragionata e priva di casualità: tutti sanno che funziona in un certo modo, tutti si adeguano a quel modo.

Invece di scoraggiare i salvataggi, incoraggia a votare prima e a mostrare prima le proprie carte.


Rogare in caso di parità invece è a mio parere qualcosa di assolutamente squilibrante nelle dinamiche di gioco classiche. Innanzitutto, la prima reazione è quella del votare sempre tutti una stessa persona per paura di un pareggio, già mi immagino l'appiattimento delle iniziative personali nei primissimi roghi dove le informazioni non girano e ognuno vota secondo le proprie convinzioni.

Questo perché? Perché altrimenti potrebbero avvenire situazioni come un triplo rogo la sera 2 che ammazza in un colpo solo 3 ruoli di una fazione o dell'altra, andando a squilibrare in maniera MOSTRUOSA una partita a causa del primo rogo, quando ancora dobbiamo annusarci per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...