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Eurovision Song Contest


Christina
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  • 11 mesi dopo...

Nel pomeriggio di sabato già c’è da gustarsi l‘ultima di campionato in Bundesliga ( speranze per l‘eintracht che si qualifica per l’Europa e speranze di festeggiare la retrocessione dell‘amburgo.)

Poco ma sicuro, quest‘anno l‘eurofestival lo seguirò strafatto di salsicce e birra.

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Quest'anno partiamo da dark horse

 

A me la canzone musicalmente piace, ma è il classico esempio di canzone paracula scritta per vincere grazie alla “pancia” degli spettatori (vedasi Non è l'inferno). Loro cantano bene e sono bravi (non gli si può dire niente), ma i retroscena che sono stati svelati durante Sanremo sono oltremodo disgustosi.

 

Poi mi fa ridere che loro si odino e non si parlino più da Sanremo.

 

Quando sono stati scelti io sono stato uno degli unici tra gli eurofan italiani ad essere contento perché secondo me la canzone è paracula il giusto per il pubblico eurovisivo

La performance con i sottotitoli e le immagini catastrofiche come sfondo secondo me aiutano

 

 

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3 minuti fa, Adore Delano dice:

Quest'anno partiamo da dark horse

 

A me la canzone musicalmente piace, ma è il classico esempio di canzone paracula scritta per vincere grazie alla “pancia” degli spettatori (vedasi Non è l'inferno). Loro cantano bene e sono bravi (non gli si può dire niente), ma i retroscena che sono stati svelati durante Sanremo sono oltremodo disgustosi.

 

Poi mi fa ridere che loro si odino e non si parlino più da Sanremo.

 

Quando sono stati scelti io sono stato uno degli unici tra gli eurofan italiani ad essere contento perché secondo me la canzone è paracula il giusto per il pubblico eurovisivo

La performance con i sottotitoli e le immagini catastrofiche come sfondo secondo me aiutano

 

 

 

Sicuramente lo staging stavolta è azzeccatissimo, potremo chiudere tra un 4° e 7° posto.

Belgio e Francia bellissime nella versione studio, nelle prove malino e credo scivoleranno.

Illegale la estone per la voce, illegale pure la Russia al contrario

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Partendo dal presupposto che poi quest'anno è un po' un 2014 2.0: non c'è un vero chiaro favorito. 

 

La superfavorita era appunto Netta di Israele, ma le prove hanno fatto un po' scemare l'entusiasmo perché il pezzo non rende tantissimo dal vivo.

 

Al momento quello che sembra più vicino alla vittoria è Alexander Rybak, vincitore di 9 anni fa con Fairytale (la canzone vincitrice con la percentuale di televoto più alta di sempre se non sbaglio), che si presenta con una canzone forse più paracula della nostra (in direzione opposta) e una performance che come si è visto in prova funziona. Dietro di lui la Francia, con una canzone bellissima (davvero) su un tema attuale - raccontata molto meglio della nostra. Pecca forse di freddezza la performance

 

Incognite Belgio, Estonia e Bulgaria: il primo sta andando fortissimo da qualche anno a questa parte all'eurovision (4° posto -> 10° posto -> 4° posto negli ultimi tre anni, che come trend per una nazione è incredibile, dietro forse solo a noi, Russia e Svezia) e ha una delle canzoni più belle del concorso, la seconda è un'oscenità che mischia pezzi di arie liriche con una superficialità incredibile e cantato veramente male ma che ovviamente il pubblico eurovisivo potrebbe apprezzare, la terza invece si vocifera debba vincere da due anni, da quando sono tornati: 4° posto nel 2016, 2° l'anno scorso. Il posizionamento dell'anno scorso è indicativo tra l'altro, perché è quasi tutto risultato del lavoro di PRaggio di Philip Kirkorov, di solito capodelegazione russo ma che l'anno scorso divenne direttore artistico della Bulgaria in seguito alla squalifica di Julia Samoylova (https://www.theguardian.com/tv-and-radio/2017/apr/13/russia-pulls-out-of-eurovision-song-contest). Addirittura la voce è che l'insuccesso (che lo è solo in prospettiva, ma oggettivamente è un buon posizionamento) di Gabbani sia dovuto al fatto che Kirkorov abbia chiesto ad alcune giurie di non votare l'Italia, ma sia rimasto fottuto dall'exploit del Portogallo all'ultimo. Nel video del voting infatti è palese lo stupore e la delusione della delegazione Bulgara durante le fasi finali.

 

Sul fronte trash/dance attenzione a Cipro e Moldavia che potrebbero agilmente finire sul podio come la Moldavia l'anno scorso.

 

Svezia come al solito andrà bene ma non credo sia un anno da podio. Scheggia impazzita l'Australia che potrebbe arrivare in altissimo o essere addirittura eliminata in semifinale.

 

Insomma quest'anno non si capisce davvero una mazza. Di solito queste annate portano a un vincitore a sorpresa che si capisce dopo le prime semifinali (2014, Conchita Wurst per l'Austria) o a un vincitore nelle Big 5 (2010, Lena Meyer-Landrut per la Germania). Vedremo!

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Ah sia chiaro raga

 

La RAI è INTENZIONATISSIMA a vincere Eurovision, dal 2015: con Il Volo erano convintissimi di vincere e la delusione è stata COCENTE, ancor di più l'anno scorso forse

Il capodelegazione Italiano è riuscito a fare opera di convincimento ai vertici ed è da quattro anni che tentiamo il colpaccio. Chiunque vi dica che la RAI non vuole vincere o non abbia i soldi dice falsità

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In realtà dalle prove la Bulgaria è uscita molto indebolita. Hanno una canzone fortemente di gruppo, ma sembrano eccessivamente sconnessi i 5 cantanti.

A frenare la Norvegia invece ci sarà il grosso problema che il blocco scandinavo sarà frammentatissimo con una Svezia rompiscatole, una Finlandia che male non farà (Saaaaaraaaa Aaaaaalto ha un buon seguito) e una Danimarca che oltre ai voti per la canzone in se, riceverà voti dai fan di Game of Thrones (come il sottoscritto) e Vikings.

Ragionando su blocchi di voti ecc ecc, vedo favorita a sto punto una tra Estonia e Cipro. A sorpresa proprio.

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37 minuti fa, Polle dice:

 

Temo che se non abbiamo vinto con quei 3 non vinceremo mai 

Per curiosità mi spulciai i dati del televoto nazione per nazione quell’anno. Sbancarono quasi ovunque. Poi le giurie nazionali di qualità hanno livellato il televoto e quello gli costò la vittoria. 

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