Vai al contenuto

Eurovision Song Contest


Christina
 Share

Recommended Posts

34 minuti fa, tony dice:

Per curiosità mi spulciai i dati del televoto nazione per nazione quell’anno. Sbancarono quasi ovunque. Poi le giurie nazionali di qualità hanno livellato il televoto e quello gli costò la vittoria. 

 

In effetti la qualità li fotte un po'.

 

Mi piacciono perché non portano in giro lo stereotipo dell' italiano

 

:spia:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Polle dice:

Temo che se non abbiamo vinto con quei 3 non vinceremo mai 

Nah, non sono d'accordo. L'anno scorso avremmo vinto se non fosse stato per 1. una regia terribile 2. la mafia di Kirkorov.

 

1 ora fa, tony dice:

Per curiosità mi spulciai i dati del televoto nazione per nazione quell’anno. Sbancarono quasi ovunque. Poi le giurie nazionali di qualità hanno livellato il televoto e quello gli costò la vittoria. 

Le giurie sono un'indecenza. Composte prevalentemente da soggetti che vivono solo di eurovision e totalmente scollegate non solo dal mercato musicale, ma dalla musica in sè e per sè proprio. Poi la modalità di voto della giuria cambia ogni anno perché si sono accorti che non si trova un metodo funzionante.

Per esempio, nel 2015 e nel 2016 il vincitore del televoto non è corrisposto col vincitore della manifestazione. (2015 Italia, 2016 Russia)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianermidipru dice:

A frenare la Norvegia invece ci sarà il grosso problema che il blocco scandinavo sarà frammentatissimo con una Svezia rompiscatole, una Finlandia che male non farà (Saaaaaraaaa Aaaaaalto ha un buon seguito) e una Danimarca che oltre ai voti per la canzone in se, riceverà voti dai fan di Game of Thrones (come il sottoscritto) e Vikings.

Secondo me la Aalto non farà così bene come si crede, la vedo più a metà classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Adore Delano dice:

A me la canzone musicalmente piace, ma è il classico esempio di canzone paracula scritta per vincere grazie alla “pancia” degli spettatori (vedasi Non è l'inferno). Loro cantano bene e sono bravi (non gli si può dire niente), ma i retroscena che sono stati svelati durante Sanremo sono oltremodo disgustosi.

 

Poi mi fa ridere che loro si odino e non si parlino più da Sanremo.

 

Che retroscena?

Non sapevo che non si parlassero più... :O 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

clamoroso

 

i baustelle l'anno scorso scrivono una canzone (boriosa e di critica verso la gente as usual) in cui contrappongono la gravità di varie cose (tra cui posti di blocco posti di polizia, interventisti jihaidisti, nazi e giudei) alla leggerezza di una società che pensa all'eurofestival (visto come intrattenimento senza pensiero e qualità)

 

"Gravi stati di allucinazione
Mentre passa l'ultima canzone all'Eurofestival"

 

Mai Bianconi avrebbe potuto immaginare che la settimana scorsa un paese avrebbe vinto l'eurofestival, e pochi giorni dopo avrebbe represso una protesta con violenza con decine di morti e feriti, con la società che ancora è distratta a festeggiare nella capitale. Sentita ora sembra ispirata ai fatti di questa settimana.

 

(sulla rilevanza dell'eurofestival nella diplomazia internazionale quest'anno è uscito un capitolo di un libro: https://link.springer.com/book/10.1007/978-3-319-63163-9)

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...