Vai al contenuto

[C'ERA UNA VOLTA A DISNEYLAND] Giorno 2 (fino alle 14.00)


Recommended Posts

ho letto la parte finale di ieri, ma non mi suggerisce nulla 

mi sembra troppo semplice elayne cattivo e lemon pure che lo salva

non ragiono mai sui voti io :/ 

elayne diceva di essere più importante di taddeo e lo ha votato

taddeo diceva che avrebbe votato per salvarsi 

lemon ha votato taddeo portandolo a un voto in piu di elayne, ma boh 

non è che taddeo pareva buonissimo eh

ed elayne poteva essere benissimo chi diceva di essere (superbuono), quindi se fossi lemon e proL, mi sarei fatta i fatti miei in quella situazione

lemon e elayne entrambi lupi non ci credo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard dice:

massi dai, e' credibilissimo.

poi se stesse mentendo il vero detentore del ruolo prima o poi lo smentirebbe con un'azione visibile da tutti e quindi tidus sarebbe sgamato. quindi gli credo.

Ok, però se gli crediamo ha parlato in singolare "di avermi fatto perdere la partita", quindi mi viene in mente il discorso della fase precedente.

 

Lucky mi odierà, ma io voglio sentire Criceto

1. Esti vota Moon

2. Mist vota Memmy

3. ecoban vota Elayne

4. Jack vota Christina

5. Elayne vota Jack

6. sgrulf vota tartina

7. Duke vota Lemon

8. Polle vota Duke

9. Crisalide vota Criceto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che sono da meno tempo sul forum mi sembra abbiano fatto le osservazioni più intelligenti sull'analisi voti.

Riponete un momento le torce e i forconi cari contadini e provate a ricordare le mie disastrose ultime partite da lupa. Ho mai dato un voto decisivo per salvare un compagno? Ho mai dato un voto decisivo per salvare un compagno allo scadere? Chi è stato lupo o master con me sa che non l'ho mai fatto, perché sono una schifosa codarda. Non solo, nelle due occasioni in cui è capitato che un compagno lo facesse si sono rivelate mosse deleterie, per cui non avrei alcun motivo di ripeterle.

 

Semplicemente da contadina mi sembrava più corretto assumere le responsabilità di una scelta non lasciando decidere la monetina e in qualità di codarda suprema ho optato per il voto che mi sembrava meno dannoso. C'è la possibilità che abbia salvato un lupo, ma se questo è il caso il lupo può ancora bruciare. Io però preferirei ci si riflettesse per venirne a capo piuttosto che lasciarsi trascinare dalla furia vendicativa.

 

P.s. da cose che ho letto in giro pare che la mia arringa non fosse poi così univoca. Me ne compiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI avete ragione a dire che sarebbe troppo semplice elayne-lemon lupi insieme.
Mi ero infervorato.
E' che mi sembrate sospetti tutti e due e sono saltato a conclusioni.

Boh fatto sta che se Elayne fosse lupo, qualche voto interessante (criceto? christina?) ci deve pur essere.
Ora smetto di spammare :ph34r:

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Elayne è un buono importante come millanta di essere, se la sta giocando male.

 

Le considerazioni di Lemon nel suo ultimo post in effetti mi fanno pensare un po' meno male di lei, sebbene la storia sia piena di Lupi che hanno votato all'ultimo minuto per pareggiare/rompere il pareggio.

Se Elayne è Lupo, eventuali voti caldi possono essere cercati anche prima della situazione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Soul vota Elayne

2. Duke vota Elendor

3. Polle vota sgrulf

4. Ecoban vota taddeo

5. Tartina vota Sgrulf (2)

6. Jack vota Elayne (2)

7. Crisalide vota Taddeo (2)

8. Elendor vota Elayne (3)

9. Criceto vota Taddeo (3)

10. Christina vota Taddeo (4)

11. esti vota Elayne (4)

12. Lemon vota Taddeo (5)

13. Helder vota Elayne (5)

14. Elayne vota Taddeo (6)

 

Con l'ipotesi di Elayne Lupo, gli allarmi rossi sono scattati in lista dal voto 6 e soprattutto dal voto 8.

Il voto di Crisalide nì, a me Crisalide fino a questo momento sta piacendo molto e poi è un "innocente" 2, ancora poco decisivo per essere sospetto. I voti di Criceto e Christina invece sì, stridono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sempre cauto sui voti. Da lupo non mi butterei mai nella mischia per salvare un mio compagno.

Tra l'altro scopro adesso che mi son dimenticato di votare. 

Chi può fare un riepiloghino? Vorrei in arringa Esti e Criceto ma non so se sono già stati votati.

Mist puoi continiare a fidarti di me. Anche se con questa allergia al momento mi hai a mezzo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte è passata un po' cosi/cosi ma devo comunque andare al lavoro.

 

Però ho la mente più lucida.

Dal mio punto di vista, la situazione è chiara: non so niente su Taddeo, ma so che tra i due, complice anche il resoconto notturno, i ruoli buoni che poteva essere sono diventati zero (citando Esti).

Quindi il fervore dei voti di ieri, l'ho interpretato come Taddeo Lupo (appurato ora non polimorfo) e quindi gente che ha buttato un voto o un attacco su di me senza vere ragioni (Jack / Polle) per me erano i primi sospettati ieri.

Però, io non sono voi, e voi vedete tutto dall'esterno.

Ci sono diverse casistiche per quanto vi riguarda. Quella che ho detto io, quella dove sia io sia Taddeo siamo contadini (e a questo punto è stata una guerra tra contadini ieri), quella in cui siamo entrambi cattivi, ecc.

 

Su Taddeo non avremo mai certezze al 100%. 

Su di me ho una soluzione per eliminare (credo) tutti i dubbi possibili. Passerebbe da alcune verifiche notturne (una in particolare). 
Voi mi direte "magari ti hanno verificato l'ultima notte, io l'avrei fatto". Alcuni magari considerando questo, e non vedendo accuse dirette, sono ora più tranquilli e quindi stanno guardando oltre. Li ringrazio, ma ahimè non basta.

Ma magari il sondatore non mi ha sondato ieri... poteva essere bloccato, o altro. Io sono del parere che visti i poteri in gioco, per essere "certi" della mia bontà, ci vogliono 2 notti. 

Ora, magari qualcuno penserà "ecco, Elayne è un pro L / ambiguo che vuole farci sprecare altri poteri stanotte". Ma anche no, per me i poteri devono andare altrove, e state certi che nel caso (per me fantascientifico) dove il sondatore mi ha sondato ieri, non lo rifarebbe oggi.

 

Finisco per dire che ci sono poi alcune persone che ieri per me erano potenzialmente cattivi che sono per me buone oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Moon dice:

Con l'ipotesi di Elayne Lupo, gli allarmi rossi sono scattati in lista dal voto 6 e soprattutto dal voto 8.

Il voto di Crisalide nì, a me Crisalide fino a questo momento sta piacendo molto e poi è un "innocente" 2, ancora poco decisivo per essere sospetto. I voti di Criceto e Christina invece sì, stridono.

 

L'analisi ci sta.

Ma tu perché non hai votato ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui voti io penso che non ci siano abbastanza lupi per poter avere un peso. Al massimo se ne può trovare uno, e sono sicuro che possa esserci, ma senza indicazioni si va a caso. Deve lavorare bene il veggente, e possibilmente farsi capire tramite apprendista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Elayne dice:

 

L'analisi ci sta.

Ma tu perché non hai votato ?

 

 

Quando ti sei dichiarato importante, ho interpellato direttamente Taddeo per capire cosa avrebbe detto lui; due partite fa, per dire, Brida si era dichiarata Cigno e io da Cappuccetto Rosso mi sono offerto volontario per essere rogato al suo posto capendo di essere meno importante di lei.

Taddeo però non ha fatto un passo indietro e quindi eravate in due a dirvi entrambi buoni e da non rogare assolutamente. Perciò, visto che mancavano pochi minuti ed era impossibile deviare il rogo altrove (vedi mia frase che non è piaciuta ad Esti), non avendo alcuna informazione su nessuno di voi due né una idea perlomeno embrionale sui vostri atteggiamenti ho preferito non votare, così da poter vedere chi avrebbe votato e come.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moon dice:

1. Soul vota Elayne

2. Duke vota Elendor

3. Polle vota sgrulf

4. Ecoban vota taddeo

5. Tartina vota Sgrulf (2)

6. Jack vota Elayne (2)

7. Crisalide vota Taddeo (2)

8. Elendor vota Elayne (3)

9. Criceto vota Taddeo (3)

10. Christina vota Taddeo (4)

11. esti vota Elayne (4)

12. Lemon vota Taddeo (5)

13. Helder vota Elayne (5)

14. Elayne vota Taddeo (6)

 

Con l'ipotesi di Elayne Lupo, gli allarmi rossi sono scattati in lista dal voto 6 e soprattutto dal voto 8.

Il voto di Crisalide nì, a me Crisalide fino a questo momento sta piacendo molto e poi è un "innocente" 2, ancora poco decisivo per essere sospetto. I voti di Criceto e Christina invece sì, stridono.

Ma è lo stesso discorso di Lemon. Due voti cosí evidenti da lupi? A meno che uno dei due sia proL e uno L. Ma già si sono "capiti"? Boh mi pare strano. È anche vero che giocate insieme da tanto, quindi può esserci stato qualche occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elayne ieri avevi parlato di un piano da attuare, poi di una possibile verifica su di te, oggi fai un discorso confuso sul sondarti ieri o stanotte ma che alla fine è  meglio non farlo o.o

Mi sembri un po in difficoltà sul cosa dire :o

Le uniche che han detto di capire elayne sono criceto e brida.

Brida non sta giocando quindi è impossibile farsi un opinione, criceto ieri mettava in discussione esti.

Io le porterei tutte in arringa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ecoban dice:

Ma è lo stesso discorso di Lemon. Due voti cosí evidenti da lupi? A meno che uno dei due sia proL e uno L. Ma già si sono "capiti"? Boh mi pare strano. È anche vero che giocate insieme da tanto, quindi può esserci stato qualche occhiolino.

 

Uno dei due può anche essere in buona fede e l'altro Lupo.

Io ipotetico Lupo, vedendo il mio compagno a 3, spingo per votare uno di quelli a 2 e poi lo voto, se qualcuno segue è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, sgrulf dice:

@Elayne ieri avevi parlato di un piano da attuare, poi di una possibile verifica su di te, oggi fai un discorso confuso sul sondarti ieri o stanotte ma che alla fine è  meglio non farlo o.o

Mi sembri un po in difficoltà sul cosa dire :o

Le uniche che han detto di capire elayne sono criceto e brida.

 

Io ho ben presente la situazione. Tu stesso ammetti di non avere capito, quindi il confuso sei tu. :)
Non ci sono vie di mezzo comunque. O dico le cose chiare, come stanno, e diamo punti a R&G, o le dico in questa maniera, e c'è gente che capirà, ma senza arrivare a chi è chi (quindi ottimo contro R&G e  Lupi, ricordiamoci che abbiamo poche protezioni), e ci sono altri che capiranno subito (perché sanno cose che io so).

La seconda scelta è quella migliore, per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elayne dice:

 

 

Io ho ben presente la situazione. Tu stesso ammetti di non avere capito, quindi il confuso sei tu. :)
Non ci sono vie di mezzo comunque. O dico le cose chiare, come stanno, e diamo punti a R&G, o le dico in questa maniera, e c'è gente che capirà, ma senza arrivare a chi è chi (quindi ottimo contro R&G e  Lupi, ricordiamoci che abbiamo poche protezioni), e ci sono altri che capiranno subito (perché sanno cose che io so).

La seconda scelta è quella migliore, per me.

 

Ma che c entra?

Sei tu che hai parlato di certificarti o.o 

 

Modificato da sgrulf
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sgrulf dice:

Ma che c entra?

Sei tu che hai parlato di certificarti o.o 

 

 

E quindi ? Non ti capisco.

Su quest'argomento posso solo ribadire quanto ho già detto.

 

Adesso, Lemon dice:

@Elayne io non mi spiego quello che hai detto all'inizio del giorno: "è successo qualcosa stanotte" non me la spiego, ti riferisci a poteri notturni o a quanto è successo durante le votazioni?

 

la prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sgrulf dice:

@Christina da cattivo si vede abbastanza XD a parte per il poco tempo che utilizza, sta piu tempo a giustificarsi del poco tempo e scrive messaggi per far vedere che c è senza dir nulla di utile. 

Me lo son riletto e ieri ha fatto abbastanza cosi, quindi ci può stare benissimo!

 

 

Concordo.

E quando è buono si vede che è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...