Mist Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 (modificato) Niente paura, le iscrizioni sono ancora aperte, ma intanto mi porto avanti e apro la discussione vista la singolarità dell'esperimento. Giocatori: 1. Tidus 2. Elendor 3. Christina 4. Crisalide 5. Taddeo 6. Alex 7. Moon 8. Criceto 9. Nightbay 10. Jack 11. Tartina 12. Marsupilami 13. duke 14. Masahashi 15. Kelli 16. Poppolo 17. Esti 18. Lucky 19. Brida 20. Lemon 21. Settebello 22. Sunnina 23. Pliclalla 24. Coyote Ruoli: LUPI e PRO LUPI Lupo telepateLupo vegetarianoLupo signore della rupeLupo spelacchiato AlchimistaStrega AMBIGUI / RUBAVITTORIA Guildenstern RosencrantzSpiritista MedusaFerens Proditionem CONTADINI (ma in mezzo c'è qualche potenziale carognetta) Robin Hood CrociatoSceriffoMediumVeggentePrincipe AzzurroCigno MannaroCacciatorePrincipessaCappuccetto RossoSpazzacaminoNonna Posseduto FAQ: D: Che partite verranno prese in considerazione? R: Qualsiasi partita del passato può rappresentare uno scenario. Dalla prima in assoluto a quella appena terminata. Logicamente, alcune sarà possibile tagliarle fuori dai ragionamenti immediatamente (se siete tutti in villaggio, non sarà una delle partite con doppio villaggio. E viceversa!) D: E i ruoli? Sarà tutto uguale? R: Potrebbero esserci delle leggere variazioni. Se ad esempio scegliessi di utilizzare una partita degli inizi, quando eravamo in piena fase sperimentale e con ruoli che cambiavano caratteristiche di partita in partita, potrei variare leggermente il singolo ruolo, pur mantenendone le caratteristiche principali. Ad esempio potrei decidere di utilizzare il nostro medium classico anche se nella partita originale avevamo usato il medium che vede il ruolo esatto dei morti. D: Se lo scenario originale prevedeva regole particolari o condizioni di vittoria uniche, ci verranno comunicate subito? R: Non necessariamente. Dovrete fidarvi vi me. Per esempio, se io dicessi a qualcuno "sei il martire posseduto" capirebbe subito in che partita ci troviamo, ovvero la Ghostbusters. In quel caso, gli direi semplicemente "sei il martire", anche se è anche il posseduto. Dovete fidarvi del master, in questa partita più che mai. L'unica cosa che posso garantire è che saprete dall'inizio le vostre condizioni di vittoria, da quel punto di vista non ci saranno sorprese. D: Credo di aver capito in che scenario ci troviamo, ma qualcosa non torna. Siamo in 25 giocatori e quella partita era da 22! R: Può succedere. In quel caso, avrò aggiunto (o tolto) ruoli a seconda delle necessità. Tuttavia questo vi verrà comunicato al momento opportuno. Di sicuro non verranno aggiunti rubavittoria imprevedibili, ma solo ruoli semplici che non cambiano troppo gli equilibri. FAQ della partita - Vengono visti lupi: il lupo telepate, il lupo vegetariano, il lupo signore della rupe, lo spazzacamino, il cigno mannaro - Non contano ai fini della vittoria: Strega, Ferens Proditionem, Cigno Mannaro, Medusa - Contano contadini pur avendo diverse condizioni di vittoria: Alchimista, Rosencrantz e Guildenstern - Se lo spiritista è pro lupi conta comunque contadino - Se il posseduto diventa lupo diventa mannaro semplice e inizia a contare lupo - Robin Hood può rubare il potere ai seguenti ruoli: signore della rupe, telepate, spiritista, strega, alchimista, veggente, medium, crociato (ma non saprà chi sono veggente e medium), cigno mannaro(solo la capacità di riportare in vita, non le altre condizioni), spazzacamino, ferens, cacciatore, medusa. - Questi stessi ruoli possono essere attivati dallo spiritista. - Robin Hood può dare il potere ai seguenti ruoli: nonna, cappuccetto rosso, lupo vegetariano, lupo spelacchiato, principe, principessa, Rosencrantz, Guildenstern, posseduto - Il potere del principe non può essere rubato da Robin Hood perché mosso da vero amore, e l'amore non è trasferibile - Se un giocatore (es. cacciatore, ferens, rupe) ha già usato il suo potere one-shot, risulterà essere PRIVO DI POTERI. Potrà dunque ricevere ma il suo potere non potrà essere donato. - Se un giocatore (es. alchimista) ha usato parzialmente il suo potere, questo verrà trasferito parzialmente. - Chi perde i poteri saprà di averli persi, chi li riceve saprà di averli ricevuti e di quali poteri si trattino. Robin Hood saprà solo se la sua azione è andata a buon fine oppure no. - Lo sceriffo non può cedere nè acquisire poteri, ma se Robin Hood prova a proporglielo o a portarlo via verrà informato (senza comunque scoprire l'identità). - Personaggi che lo spazzacamino vede uscire: sceriffo, Robin Hood, cacciatore che spara, lupi, Ferens che agisce, Medusa, Crociato se protegge, chiunque protegga la principessa, Strega, il cigno che resuscita, Principe se protegge la principessa, ma non l'alchimista (passa le pozioni di giorno), lo spiritista, il medium e il veggente (i loro non sono poteri fisici attivi) - Per la Strega contano come contadini semplici: Rosencrantz, Guildenstern, tutti i contadini che non usino i loro poteri quella notte o che non ne abbiano. - Ordine notturno classico per le mie partite: Robin Hood (agisce per primo), ruoli di difesa/protezione, ruoli di indagine, ruoli fisici/d'attacco, ambigui/pro lupi/rubavittoria, lupi, resurrezione (il cigno agisce dopo i lupi) Se avete altri dubbi, esprimeteli adesso che non è ancora possibile fare metagioco. Modificato Aprile 6, 2017 da Mist JackShepard, sgrulf e Brida 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estiqaatsi Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 Ci saranno dei ruoli particolari che agiscono in modo palese? Perché se uno è veggente (che c'è nel 90% delle partite) ma non sa contro che cosa combatte e non ha elementi per farsene un'idea non ne potrà venire a capo mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 30, 2017 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 6 minuti fa, Estiqaatsi dice: Ci saranno dei ruoli particolari che agiscono in modo palese? Perché se uno è veggente (che c'è nel 90% delle partite) ma non sa contro che cosa combatte e non ha elementi per farsene un'idea non ne potrà venire a capo mai Beh dipende dalla partita. L'idea è che verso il giorno 3-4 riusciate a identificare lo scenario, e quindi i ruoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 vabbè ma hai preso l'unico ruolo che le idee chiare le ha comunque La veggente se trova un lupo lo fa ammazzare, lo sa contro cosa combatte xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lemon Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 (modificato) 10 minuti fa, Lucky dice: vabbè ma hai preso l'unico ruolo che le idee chiare le ha comunque La veggente se trova un lupo lo fa ammazzare, lo sa contro cosa combatte xD Be' però il veggente non può escludere nessuna partita, potrebbe esserci illusione o 5 buoni visti mannari e lui non può saperlo. Modificato Marzo 30, 2017 da Lemon Estiqaatsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 eh ma pensa uno che capita contadino Manco sa se è ignaro, non sa se ci sono alieni zombie vampiri... quello si è disagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 30, 2017 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 1 minuto fa, Lemon dice: Be' però il veggente non può escludere nessuna partita, potrebbe esserci illusione o 5 buoni visti mannari e lui non può saperlo. Inizialmente! Ma poi non è vero, escluderà ad esempio tutte quelle con veggente cieco o maestro veggente Lemon 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lemon Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 Adesso, Lucky dice: eh ma pensa uno che capita contadino Manco sa se è ignaro, non sa se ci sono alieni zombie vampiri... quello si è disagio Gioca Sunnina? Sunnina 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christina Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 9 minuti fa, Lucky dice: eh ma pensa uno che capita contadino Manco sa se è ignaro, non sa se ci sono alieni zombie vampiri... quello si è disagio Madò quanto vorrei ci fossero alieni zombie o vampiri tartina 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elendor Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 e se ci sono due veggenti di cui uno è folle? Christina 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elendor Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 Adesso, Christina dice: Madò quanto vorrei ci fossero alieni zombie o vampiri io adoro gli zombie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estiqaatsi Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 6 minuti fa, Elendor dice: e se ci sono due veggenti di cui uno è folle? Ma tu perché gli dai queste idee a mist che è già sadico di suo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Marzo 30, 2017 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 Io ho già deciso la partita e difficilmente cambierò idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elendor Inviato Marzo 30, 2017 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2017 8 minuti fa, Estiqaatsi dice: Ma tu perché gli dai queste idee a mist che è già sadico di suo!!!! perché è divertente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 3, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2017 Ho passato cinque giorni convinto di fare una partita. Invece ne farò un'altra. DISTRIBUISCO I RUOLI, TOPIC CHIUSO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 3, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2017 Avviso che aggiungerò @Memmy a tutte le discussioni private. A lui chiedo di rimanere silenzioso e discreto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 3, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2017 Ricordo che lo scenario, per forza di cose, verrà capito da tutti entro 3-4 giorni. È impossibile trovare una partita che si mimetizzi totalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moon Inviato Aprile 3, 2017 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2017 Ma questo topic deve restare chiuso o lo possiamo riaprire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 3, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2017 2 minuti fa, Moon dice: Ma questo topic deve restare chiuso o lo possiamo riaprire? Rimane chiuso, con me. Le domande me le fate in privato e rispondo qui Moon 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 3, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2017 (modificato) Sulla "logica" dietro a una partita come questa preferisco essere più chiaro solo alla fine, per evitare metagioco. Ma vi invito a riflettere: e se la ricerca della partita fosse essa stessa la partita? Modificato Aprile 3, 2017 da Mist Sunnina e Criceto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 4, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2017 Man mano che passeranno i giorni sarà sempre più facile capire lo scenario (alcuni ci saranno già arrivati). Quando capirò che ormai non c'è più mistero su cosa sia, posterò la lista ruoli, specificando eventuali modifiche. Fino ad allora... avanti così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 4, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2017 (modificato) FAQ: - Vengono visti lupi: il lupo telepate, il lupo vegetariano, il lupo signore della rupe, lo spazzacamino, il cigno mannaro - Non contano ai fini della vittoria: Strega, Ferens Proditionem, Cigno Mannaro, Medusa - Contano contadini pur avendo diverse condizioni di vittoria: Alchimista, Rosencrantz e Guildenstern - Se lo spiritista è pro lupi conta comunque contadino - Se il posseduto diventa lupo diventa mannaro semplice e inizia a contare lupo - Robin Hood può rubare il potere ai seguenti ruoli: signore della rupe, telepate, spiritista, strega, alchimista, veggente, medium, crociato (ma non saprà chi sono veggente e medium), cigno mannaro(solo la capacità di riportare in vita, non le altre condizioni), spazzacamino, ferens, cacciatore, medusa. - Questi stessi ruoli possono essere attivati dallo spiritista. - Robin Hood può dare il potere ai seguenti ruoli: nonna, cappuccetto rosso, lupo vegetariano, lupo spelacchiato, principe, principessa, Rosencrantz, Guildenstern, posseduto - Il potere del principe non può essere rubato da Robin Hood perché mosso da vero amore, e l'amore non è trasferibile - Se un giocatore (es. cacciatore, ferens, rupe) ha già usato il suo potere one-shot, risulterà essere PRIVO DI POTERI. Potrà dunque ricevere ma il suo potere non potrà essere donato. - Se un giocatore (es. alchimista) ha usato parzialmente il suo potere, questo verrà trasferito parzialmente. - Chi perde i poteri saprà di averli persi, chi li riceve saprà di averli ricevuti e di quali poteri si trattino. Robin Hood saprà solo se la sua azione è andata a buon fine oppure no. - Lo sceriffo non può cedere nè acquisire poteri, ma se Robin Hood prova a proporglielo o a portarlo via verrà informato (senza comunque scoprire l'identità). - Personaggi che lo spazzacamino vede uscire: sceriffo, Robin Hood, cacciatore che spara, lupi, Ferens che agisce, Medusa, Crociato se protegge, chiunque protegga la principessa, Strega, il cigno che resuscita, Principe se protegge la principessa, ma non l'alchimista (passa le pozioni di giorno), lo spiritista, il medium e il veggente (i loro non sono poteri fisici attivi) - Per la Strega contano come contadini semplici: Rosencrantz, Guildenstern, tutti i contadini che non usino i loro poteri quella notte o che non ne abbiano. - Ordine notturno classico per le mie partite: Robin Hood (agisce per primo), ruoli di difesa/protezione, ruoli di indagine, ruoli fisici/d'attacco, ambigui/pro lupi/rubavittoria, lupi, resurrezione (il cigno agisce dopo i lupi) Modificato Aprile 6, 2017 da Mist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 5, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2017 Quando la principessa impedisce a un rubavittoria di rubarla? - quando è ancora viva nel momento in cui i contadini vincono ma qualcuno la ruba (esempio, padrino / amanti / Criceto... Servirebbe dal vivo :)) Impedisce dunque a R&G di rubarla? - solo se azzeccano la lista a fine partita Non salva invece da medusa, a meno che quest'ultima non pietrifichi il quinto nome esattamente mentre i contadini vincono. E se vincono i lupi? - la principessa, se ancora viva, gliela ruba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 6, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2017 Se il rupe punta un qualsiasi giocatore che quella notte (o tutte le notti) non può morire, il potere è sprecato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Aprile 6, 2017 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2017 Orari da qui a lunedì. 17 di oggi - 10.30 di domani: notte 4 10.30 di domani - 17 di domani: giorno 4 17 di domani - 14 di sabato: notte 5 14 di sabato - 14 di domenica: giorno 5 14 di domenica - 10.30 di lunedì: notte 6 Da lì si riprende normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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