Vai al contenuto

Ghostbusters - Giorno 3 (ore 10.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

Sto pensando a cosa potremmo tirare fuori ipotizzando Alex lupo (progenie) e quindi stanotte sbrano saltato ovvero nuova progenie. Però lo sbrano è saltato anche ieri... quindi non so quanto serva lavorare su una simile ipotesi

 

Avrebbe già progenizzato ieri. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Criceto dice:

Ho l'impressione che tu ti dica prima un ruolo poi un altro da tutta la partita. Certo non puoi convincermi di niente su questo. Ma per esempio di Alex e Ela cosa pensi?

 

Elayne è andato sempre calando in fasi di rogo. Ma non saprei giudicarlo.

 

Alex si è difeso come un ProL-Ambiguo. Stessa procedura della carnevalizia. E invece non lo era.

Quindi devo capire se era lupo o contadino. L'ipotesi di lui lupo è quella che mi sto facendo piacere da sempre, ora ha mandato un messaggio cazzone dal cimitero. Difficile capire ma vorrei venirne a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giusto ecco dove mi incastravo che nabbo.

 

Lo sbrano fallisce se va su

 

-cavaliere nero

-cavaliere bianco

-posseduti (2) 

-contadino fantasma (ma si viene a sapere che è il fantasma no?)

-truccatore + c. Fantasma

-protetto indiretto del cavaliere bianco

-sparaflashato dal matematico 

-progenie

 

 

Insomma i casi non sono pochi...dimentico qualcosa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

Io non posso fare a meno di notare quanto e' spento esti rispetto a mille altre partite da buono.

 

Poche teorie pochi deliri pochi tag.

 

Ma in una maniera palese.

 

Già lo dico pure io.

e pensa che ho letto solo 13 di 23 pagine di notte 3 , ho passato notte 2 inchiodato su criceto e non mi spiego come mai io sia poco sul pezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando 

 

-cavaliere bianco

-cavaliere nero

-spettro/truccatore

-c. Fantasma

-posseduto

-posseduto

 

sono 6 sbrani che falliscono.

cui aggiungere 

 

- nuova progenie

- protetto dal cavaliere bianco (che penso non sia successo mai nella storia...) 

- matematico spraflashante

 

Insomma le casistiche non sono poche.

 

è tempo che mi studi per bene i contadini che ci sono in partita.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti canestrello dell'Ohio...

Un conto è sospettare qualcuno per l'atteggiamento, ma così insulti davvero la mia intelligenza. 

Credermi cattivo perché non sono sul pezzo boh mi fa pensare davvero male.

Anche perché a me sembra che nessuno qua abbia ancora un cerchio della fiducia o abbia le idee chiare, quindi argomenta le tue perplessità su di me o fatti da parte (le iniziali le ho messe apposta per intrattenere @Moon)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, devo una corposa analisi a @Moon. Più che un'analisi sarà un punto della situazione.

 

Iniziamo: mi rendo conto che sto postando un po' troppo, accusando qua e là.

Sì è vero, il motivo è che sta partita sono abbastanza sul pezzo e nei momenti di pausa mi piace portare avanti le discussioni intervenendo spesso. Con questo post tiro comunque un po' i fili dei miei interventi. Anche se tutto quello che vado a scrivere già era contenuto in tutto quello che ho scritto.

 

Innanzitutto, parto con una captatio benevolentiae: ci sono motivi per credermi buono e leggere i miei deliri? Sì, ci sono.

Se siete contadini che giocano a non fidarsi mai di nulla e volete sempre mettere in discussione tutto questi motivi me li smonterete, quindi fate un minimo sforzo.

Da inizio partita, letteralmente, non faccio che sparare giudizi sui giocatori identificando molti buoni (che al momento sembrano tali agli occhi di molti): "pleonasmo buono", "laki buona", "moon buono" ecc. ecc.. Come ho già detto, i cattivi non sono soliti fare questo spontaneamente e frequentemente, perché ai cattivi fa comodo che ci sia confusione, caos, poche certezze, ognuno deve essere sospettabile, non vogliono buoni certi e non vogliono guide contadine.

Oltre a questo, ho anche sempre proposto la mia lista da cattivi. E anche se è cambiata un po' nel tempo (credo sia normale che i sospetti si evolvano nei primi tre giorni di gioco) mi sembra di essere stato piuttosto coerente. Non mollo un sospetto se non mi convince.

Ora, da cattivo secondo voi stilavo e pubblicavo quella lista simil-AryaStark inimicandomi tutti quelli nella lista? Ma chi me lo fa fare? Non sto accusando una-due persone blandamente, sto rompendo l'anima a 6 persone che, buoni o cattivi che siano, non mi vedranno di buon occhio. Ripeto: ma chi me lo fa fare? Da cattivo è tanto improbabile un approccio di questo tipo.

Come mai ci sono quei nomi sulla lista lo spiego fra poco, ma ora mi interessa dire ai buoni su quella lista (se ci sono :D ): "ehi ti sospetto ok, ma lo so che posso sbagliare. Se sei buono, cerca di capire che sono buono pure io e fammi cambiare idea, non facciamoci la guerra.".

 

Sulle dinamiche della partita è stato già detto e ridetto tutto.

Del mio ruolo ne parlerò in arringa, sennò sto post viene troppo lungo e poi in arringa non so che dire :D .

Quindi i voti ai giocatori:

 

christina 4: non riesco a sospettarlo. Per ora interviene bene, se è cattivo si sta impegnando. Ancora siamo tanti e lui nei post mi è sembrato più spontaneo e naturale di altri. Lo tengo d'occhio, ma meno di altri, lo ammetto. Mi è piaciuto il voto su Elayne.

 

Mist: 4. Prima della sfuriata con me lo vedevo disinteressato e super partes. Poi mi è sembrato più interessato a ragonare e cercare cattivi. 

 

Masa 2: confusionario. Si difende tanto...e poi? Nello scegliere chi votare per il rogo il contributo è bassissimo, rispetto a quello speso per difendersi e questo pesa un sacco. Si dichiara presto verificabile e chiede protezione, non credo da contadino lo farebbe.

 

Sunnina 3: era un punto interrogativo prima e lo stava rimanendo fino a questa fase. Ma in questa fase non mi sta piacendo. La metto in pausa per rileggerla con calma, perché tanto noto che ora non è sospetta a nessuno ed è uno spreco di energie tartassarla. Però a tutti quelli che dicono "vedo troppi buoni, qualcuno ci frega", mi sono fatto l'idea che potrebbe essere Sunnina quel qualcuno. Comunque rimane un 3 perché, appunto, rimando alla prossima giornata.

 

Taddeo 4: Mi è sembrato sempre genuino e spontaneo. Ho notato anche riferimenti al ruolo. Interessante il voto su Elayne che lo condanna.

 

 

Moon 5: dai sto scrivendo troppo quindi vado veloce. Lo credo buono per come ha approcciato la partita, mille motivi diversi. Abbiamo sempre votato lo stesso nome per i roghi :) 

 

 

Lemon 4: sarebbe un 3, ma voglio essere buono :D. La credevo buona all'inizio. Poi si è spenta tanto. Vuoi diventare un tre o un due? Se sei buona torna a fatti valere, sennò assumo che sei diventata lupo a un certo punto :o 

 

Nightbay 2: night certe riflessioni mi sono piaciute molto, ma altre no. Come ti hanno detto l'analisi voti sembrava non avere una chiusura o una conclusione, quindi dava l'impressione che l'hai fatta più per sembrare buono che altro. Poi in quell'analisi hai ipotizzato mille volte moon o laki prolupi o ambigui o nonricordocosa per via dei loro voti. Non posso sapere se l hai fatto in buona fede, non mi è piaciuto nemmeno quello.

 

Lucky 5+ lol.

 

Tartina 1: mi sono riletto tutto il suo storico. A me sembra che non sappia bene cosa dire. Mi spiego con degli esempi.

Più volte ha risposto alle accuse mie e di altri con "allora votami fammi uccidere"; una volta sta frase ok, ma più volte sembra che lo ripeti apposta perché fa effetto.

Più volte ha risposto alle critiche mie e di altri dicendo "se ero cattiva e volevo sembrare buona, avrei scritto la difesa con più impegno!"; una volta sta frase ok, ma più volte sembra che lo ripeti apposta perché fa effetto.

Boh, rileggendo tutto lo storico di fila non mi è piaciuto proprio per nulla questo reiterare le stesse uscite.

Vale un discorso simile sul rispondere a me incazzata.

Mi era piaciuto il voto su Alex. Quello su Elayne l'hai messo quando ormai sembrava condannato.

 

Pleonasmo 5: non so se ho capito il ruolo, ma diamolo buono a pleo, su.

 

Brida 3: me l'ero dimenticata. La davo buona le prime due fasi, ma è sparita. Tendo a crederlo buona per spontaneità nei ragionamenti, ma la devo rileggere.

 

Settebello 4: quattro, ma vale il discorso di Lemon. Potevi essere un 3. Sembri buono, ma non è che stai facendo chissà che. Non mi è piaciuto che non hai votato nel rogo precedente.

 

Elendor 4: sempre creduta buona, non mi hs dsto motivo di dubitare. Ammetto che non l ho mai riletta per bene però. Buono il voto su Elayne.

 

Aleman 2: come ti ho detto a impressioni personali, non c'è mai stato un intervento tuo che mi abbia dato troppe impressioni positive. Quindi a esclusione ti metto nella lista nera.

Pro: forse ho colto un tuo cenno al ruolo, possibile? Contro: non ho capito perché hai sbandierato il ruolo di Taddeo.

 

Esti 1: esti tu come masa in fase rogo hai contribuito sempre poco su chi rogare. male. In un rogo se non sbaglio te ne sei andato dopo poco con un "rogatemi, ciaone" (poi sei tornato, ma intanto la scenetta l'hai fatta). male. delll'impegno che ti contraddistingue come giocatore non ce ne è traccia. male. hai accusato criceto con forza e convinzione, dicendo che doveva morire e che era cattiva e poi è finito tutto nel nulla. malissimo. Se sei buono spero che mi farai cambiare idea.

 

Criceto 5: boh dai, se non è buona lei.

 

Crisalide 4: vale quello che ho scritto per Elendor. Uguale, a parte il voyo a Elayne che non hai dato.

 

Sgrulf 2: le poche volte che entra dice cose sensate. Ma le saprebbe dire anche da cattivo. La qualità quindi c'è, ma la quantità scarseggia. Comunque buono il voto su Elayne.

 

Sul mio ruolo ho già detto che aggiungo altro (qualcosina) in arringa.

Raddoppiate decentemente, a domani.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sunnina dice:

faccio ultimo riepilogo voti prima di andare a letto, anche perchè domani non ci sarò praticamente mai tutto il giorno... e già soffro all'idea delle mille pagine

 

1.     Mist vota masa

2.     Aleman vota elendor

3.     Sette vota jack

4.     Sunnina vota crisalide

5.     Pleo vota crisalide (2)

6.     Crisalide vota lucky

7.     Elendor vota taddeo

8.     Jack vota tartina

9.     Esti vota lemon

10.  Criceto vota masa (2)

11.  Tartina vota jack (2)

 

fate a modo con i raddoppi

 

Iniziamo con tartina

Così Romeo e Giulietta sono in arringa e se la vedono tra di loro una santa volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...