Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - GIORNO8/NOTTE 9 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Scaramouche dice:

I Lupi hanno perso. Hanno perso per delle mosse a dir poco ridicole del branco che mi hanno fatto passare la voglia di seguire la partita, ma posso prendermi almeno questa rivincita.

 

Ovviamente non è vero, stavo ancora recitando, mi preparavo per far rogare Tidus... anche se eravamo nemici vi ho voluto molto bene ed è stato bello sopravvivere ai vostri cani che mi volevano uccidere! 

Scusa Coy, ma il mio era solo un bluff, non era una scorrettezza per aiutare i lupi. Anche perché i lupi sapevano quanto me. 

 

In questa partita avrei mentito anche a mia madre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Sono contento comunque, ma LUPI DI MERDA.

Ti avevamo ucciso per dare credibilità a colombina come cane mannaro, ma poi ha fatto di testa sua ed è stato tutto inutile

Poi grazie a questo ho dato anche un alibi a me, non pensavano che da lupospia avrei ammazzato il mio capo :^_^

Comunque qual era la missione che non siamo riusciti a compiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tidus dice:

Ti avevamo ucciso per dare credibilità a colombina come cane mannaro, ma poi ha fatto di testa sua ed è stato tutto inutile

Poi grazie a questo ho dato anche un alibi a me, non pensavano che da lupospia avrei ammazzato il mio capo :^_^

Comunque qual era la missione che non siamo riusciti a compiere?

 

I lupi dovevano sbranare uno tra Elayne, Esti e Poppolo.

 

Comunque i lupi mi hanno sbranato e tu eri lupo? Sei pirla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

I lupi dovevano sbranare uno tra Elayne, Esti e Poppolo.

 

Comunque i lupi mi hanno sbranato e tu eri lupo? Sei pirla.

 

 

Wa, per poco, già avevo dato l'ordine di sbranare poppolo se mi fossi salvato 

Era difficile come missione, elayne era lupo bianco, estiqaatsi casanova, solo poppolo era sbranabile

 

Beh, i miei compagni volevano sbranarti dalla notte 3, ti ho salvato io :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

 

Ma se mi facevo i cazzi miei :D

 

 

 

Eh si, ma non so come eravate messi. Alla lunga potevi farlo se pensavi potessimo rubarla.

 

Invece non ho mai  messo bocca sugli sbrani ai miei compagni. Alla fine ero il reietto del branco e ho voluto rispettare le loro scelte. 

Mi sono solo inventato una missione fasulla per non far sbranare Meneghino che in lista pensavano Doge.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Ma come faccia a non venirvi voglia di sbranare Poppolo è un mistero assoluto.

 

Mi accusava, e aveva ragione a farlo, ma lo faceva partendo da accuse false e mettendomi parole in bocca che non avevo mai detto.

Sono diventato un capospia credibile da lì in poi! 

 

Se veramente non si era preso nemmeno la briga di leggermi perché ero solo un trolletto allora lol 

 

Però se davate retta a lui e mi rogavate non avrei completato la quarta missione e tutti i contadini avrebbero vinto con noi. Quindi se non hanno vinto è colpa dei contadini che non si sono fidati di Poppolo! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mist!

 

La realtà è un po' diversa.

Sai che in Lista Lupi le cose non vanno sempre lisce. Si cambia idea spesso. 

Un nostro piano però, quello di sbranare "Casanova appartato", ovviamente non poteva funzionare visto quello che dice la scheda, ma io non l'avevo capito e quindi abbiamo dovuto cambiare all'ultimo.

 

Le possibilità prima erano due:

- andare su di te per dare credibilità a Colombina (si, comunque alcuni non ci avrebbero creduto, ma la maggior parte si)

- fare un doppio sbrano e fregarcene ... poi moriva Colombina (o forse tu) al rogo ma potevamo sperare di chiamare il negro.

 

Il doppio sbrano però non era così ovvio.

Chi sbranavi ?

La gente si poteva appartare. Si, potevamo andare sulle spie ma conoscevamo solo le spie del tuo campo (grazie Tidus) e ne erano morte già 2, non è che volevo infierire.

Sulle altre l'unica certa che avevo era Meneghino capo doge il che non ci aiuta affatto. 

Considera poi che non è vero che si sapevano i ruoli. Avevamo le guardie certe, ma trovare un'altra persona era meglio se dovevamo fare l'all-in. Stavamo cercando il Medium appunto. Esitavamo con Rugantino. Pensavamo Fritellino Doge perché per noi ovviamente uno tra lui e lei aveva usato il potere e salvato il suo compagno Mezzettino.
Alla fine quindi con questa storia dell'appartato sempre protetto abbiamo dovuto ripiegare in 5 secondi su un'altra soluzione, e rimaneva solo te.
Poi Colombina è andata in panico, il piano era che doveva dire un pubblica "sono andata da Beltrame, e ho già detto che non dico il nome a 3s dalla fine perché sono ansiosa ... e già mi avete rotto quando l'ho fatto 1 minuto prima dicendo che i lupi quindi avevano avuto il tempo di guardianare..."
 

Considera anche che questa partita aveva molti BIG. Quindi bluffs a manetta. Il meccanismo spie falsava anche molte info.

Tu alla fine non eri uno sbrano sbagliato perché non danneggiavo le spie ... sono le spie che fanno le missioni, non il capospia.

Certo, non contavi alla conta C/L. Però eri uno dei pochi ruoli assicurati dove non potevamo sbagliare con il Lupo Nero.

 

A rifare la partita alcune cose cambierei, ma è una partita con meccaniche molto nuove ed errori succedono.

Per esempio, non abbiamo fallito nessun sbrano con il Lupo Nero, tranne quello su Trivellino appartato. Come guardia, la logica era ovvia. Però se avessi pensato di più a tutto il meccanismo delle spie, avrei capito che era probabile che una guardia almeno era Spia, e quindi non si poteva appartare.

 

Per me comunque in un rematch con questa partita per me non è facile per i Contadini o i Lupi.

I Contadini andranno a bruciare i Lupi, e con le Spie in gioco, con preferenza per chiunque non sia della propria squadra (il che penalizza lupi e contadini "puri"). 

I Lupi, con 2 Spie in mezzo, nessun potere figo se non il Lupo Nero (però molto limitato dal fatto che ci sono bluff e contro bluff, spie, ecc.), e il Lupo Solitario, partono davvero svantaggiati. Se non perdevamo ore a studiare ogni posts, e a fare scelte intelligenti, saremo andati, dopo il Cane, su Meneghino Doge e avremo perso un ulteriore notte.

Con il senno di poi, avremo anche non sbranato il Cane, ma protetto ogni notte con il guardiano. Ma essendo l'unico sbrano più o meno certo per il Lupo Nero, sul momento non ci abbiamo pensato 2 volte.

 

Infatti ad inizio partita ho detto "partita più squilibrata per i Lupi possibile" (ma con il sorriso) e "l'unica cosa che ci può salvare sono le spie". 
Pensavo le loro missioni, ma poi, al primo rogo, ho capito che anche le votazioni sarebbero state influenzate, salvandoci spesso. 
Ho cercato sempre quindi di tenere compatto i lupi, anche spie, per giocare assieme, e questo ci ha permesso secondo me di arrivare fino alla Notte 6 senza alcun Lupo morto.

Una buona tattica, quindi. Non ne vedo molte altre ... andare contro le spie e sbranarle significa che uno dei Lupi inizia a dare contro il Branco (anche se solo parzialmente). 

 

Comunque mi sono divertito tanto, ma io stacco ora per un po'. La partita mi ha troppo preso e ha toccato il mio rendimento a casa e lavorativo...

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mist dice:

Ma come faccia a non venirvi voglia di sbranare Poppolo è un mistero assoluto.

 

Ma ti sembrava buono a te ? :D 

 

Per noi era potenzialmente il Negro, che poi era andato a vuoto ...

Giacometta Negro.... errore nostro e suo ... Non pensavamo davvero di avere sbranato i DUE sondatori nella prima notte utile.

E lei era l'unica che parlava di info e sondate, e non sembrava cattiva dai suoi posts, anzi.

Comunque, amen. :D 

Bravi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elayne dice:

Ciao Mist!

 

La realtà è un po' diversa.

Sai che in Lista Lupi le cose non vanno sempre lisce. Si cambia idea spesso. 

Un nostro piano però, quello di sbranare "Casanova appartato", ovviamente non poteva funzionare visto quello che dice la scheda, ma io non l'avevo capito e quindi abbiamo dovuto cambiare all'ultimo.

 

Le possibilità prima erano due:

- andare su di te per dare credibilità a Colombina (si, comunque alcuni non ci avrebbero creduto, ma la maggior parte si)

- fare un doppio sbrano e fregarcene ... poi moriva Colombina (o forse tu) al rogo ma potevamo sperare di chiamare il negro.

 

Il doppio sbrano però non era così ovvio.

Chi sbranavi ?

La gente si poteva appartare. Si, potevamo andare sulle spie ma conoscevamo solo le spie del tuo campo (grazie Tidus) e ne erano morte già 2, non è che volevo infierire.

Sulle altre l'unica certa che avevo era Meneghino capo doge il che non ci aiuta affatto. 

Considera poi che non è vero che si sapevano i ruoli. Avevamo le guardie certe, ma trovare un'altra persona era meglio se dovevamo fare l'all-in. Stavamo cercando il Medium appunto. Esitavamo con Rugantino. Pensavamo Fritellino Doge perché per noi ovviamente uno tra lui e lei aveva usato il potere e salvato il suo compagno Mezzettino.
Alla fine quindi con questa storia dell'appartato sempre protetto abbiamo dovuto ripiegare in 5 secondi su un'altra soluzione, e rimaneva solo te.
Poi Colombina è andata in panico, il piano era che doveva dire un pubblica "sono andata da Beltrame, e ho già detto che non dico il nome a 3s dalla fine perché sono ansiosa ... e già mi avete rotto quando l'ho fatto 1 minuto prima dicendo che i lupi quindi avevano avuto il tempo di guardianare..."
 

Considera anche che questa partita aveva molti BIG. Quindi bluffs a manetta. Il meccanismo spie falsava anche molte info.

Tu alla fine non eri uno sbrano sbagliato perché non danneggiavo le spie ... sono le spie che fanno le missioni, non il capospia.

Certo, non contavi alla conta C/L. Però eri uno dei pochi ruoli assicurati dove non potevamo sbagliare con il Lupo Nero.

 

A rifare la partita alcune cose cambierei, ma è una partita con meccaniche molto nuove ed errori succedono.

Per esempio, non abbiamo fallito nessun sbrano con il Lupo Nero, tranne quello su Trivellino appartato. Come guardia, la logica era ovvia. Però se avessi pensato di più a tutto il meccanismo delle spie, avrei capito che era probabile che una guardia almeno era Spia, e quindi non si poteva appartare.

 

Per me comunque in un rematch con questa partita per me non è facile per i Contadini o i Lupi.

I Contadini andranno a bruciare i Lupi, e con le Spie in gioco, con preferenza per chiunque non sia della propria squadra (il che penalizza lupi e contadini "puri"). 

I Lupi, con 2 Spie in mezzo, nessun potere figo se non il Lupo Nero (però molto limitato dal fatto che ci sono bluff e contro bluff, spie, ecc.), e il Lupo Solitario, partono davvero svantaggiati. Se non perdevamo ore a studiare ogni posts, e a fare scelte intelligenti, saremo andati, dopo il Cane, su Meneghino Doge e avremo perso un ulteriore notte.

Con il senno di poi, avremo anche non sbranato il Cane, ma protetto ogni notte con il guardiano. Ma essendo l'unico sbrano più o meno certo per il Lupo Nero, sul momento non ci abbiamo pensato 2 volte.

 

Infatti ad inizio partita ho detto "partita più squilibrata per i Lupi possibile" (ma con il sorriso) e "l'unica cosa che ci può salvare sono le spie". 
Pensavo le loro missioni, ma poi, al primo rogo, ho capito che anche le votazioni sarebbero state influenzate, salvandoci spesso. 
Ho cercato sempre quindi di tenere compatto i lupi, anche spie, per giocare assieme, e questo ci ha permesso secondo me di arrivare fino alla Notte 6 senza alcun Lupo morto.

Una buona tattica, quindi. Non ne vedo molte altre ... andare contro le spie e sbranarle significa che uno dei Lupi inizia a dare contro il Branco (anche se solo parzialmente). 

 

Comunque mi sono divertito tanto, ma io stacco ora per un po'. La partita mi ha troppo preso e ha toccato il mio rendimento a casa e lavorativo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma infatti era impossibile non fare errori in questa partita troppo doppigiochisti e confermo che non essere sipa è una penalty in questo caso.

Io sono stata fortunatissima NIGHT mi ha dato un ruolo fighissimo e in più spia con gente meravigliosa

Non si poteva chiedere di più

Voi lupi avete fatto un partitone.. arrivare vivi tutti a notte 6 non è cosa da tutti i giorni

Non ho solo capito il bluff di colombina.. non poteva durare da cane era chiaro.. mentre da cripto forse le andava meglio

poi ecco farlo fare proprio al lupo nero sto bluff .. non so ... io non lo avrei mai fatto :D

ma ribadisco che per me siete stati eccezionali.

L'unica cosa che non ho apprezzato (ma questo riguarda tidus) è che se ho capito bene ha vuotato il sacco in lista lupi. Se è così beh vorrei capirne le motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh peccato Coy!!! :D 

Sei stata l'ago della bilancia per farci perdere! :D (poi magari avremo perso lo stesso con la vittoria delle Spie eh :D )

 

Sul farla fare al Lupo Nero ...

Beh, a chi altro ?

Il Guardiano ci serve per depistare ... io da Lupo Bianco pensavo anche di appartarmi per evitare sondate (e l'ho fatto).

Rimane Lupo Solitario (che quindi gioca anche un po' per se, rischioso se andava contro di noi e volevamo sbranarlo).

 

Poi c'è da dire che non abbiamo avuto molto tempo per pensarci. :D 

Il Lupo Nero agendo (si sperava) ogni notte avrebbe avuto un alibi perfetto contro sondate, come il Cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...