Vai al contenuto

[LA SENTIMENTALE] Da giorno 4 a notte 5


Mist
 Share

Recommended Posts

Adesso, Lucky dice:

ma poi a me fa ridere che mi parli come se non mi conoscessi e avessi dimenticato come gioco dopo tipo 4 anni che giochiamo insieme :D

ma quando mai io non gioco seguendo la strada più prudente???

 

e quando mai io da umano non gioco cosiiiiiiii

ma ti ricordi quel torneo che ero sondato trusis, col medium vivo e avevamo tutti i numeri per uccidermi e testare gli spazzini, quanto cavolo mi sono lamentato dalle 10 alle 20 che ero umano e non andavo ucciso??

 

poi senti: allora secondo la tua logica uccideresti sia moon che tartina nel dubbio? ma non farmi ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard dice:

e quando mai io da umano non gioco cosiiiiiiii

ma ti ricordi quel torneo che ero sondato trusis, col medium vivo e avevamo tutti i numeri per uccidermi e testare gli spazzini, quanto cavolo mi sono lamentato dalle 10 alle 20 che ero umano e non andavo ucciso??

 

poi senti: allora secondo la tua logica uccideresti sia moon che tartina nel dubbio? ma non farmi ridere

ma ti ricordi maki?? E ti ricordi uprising??

tu non molli mai qualunque sia il tuo ruolo, appunto non so mai fidarmi al 100%. Prendila come il complimento che è , e sopporta le conseguenz dell'essere un bravo giocatore temuto

io con due lupi morti nei primi due roghi da mo che ero a giocare a quei famosi tornei di mahjong che diceva il compianto Esti! :D

 

ma poi io ho detto ventordici ore fa che rogherei tartina e mi prenderei tutta un'altra giornata per decidere come muoverci e valutare le cose, quindi stiamo dicendo che faremmo la stessa cosa

 

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard alle anime gemelle non ci hai pensato solo tu.. e comunque ci penseresti sia da lupo che da contadino.. il fatto è che se facciamo dei nomi e loro non si sono ancora trovate, diamo loro una grossa mano!

 

lo so che non è facile cercare i lupi quando, da buono, bisogna impegnare il tempo a difendersi.. questo lo riconosco.. dalla tua lista postata poco fa esce poco.. non credo sia pleo il problema comunque.. non credo sia lupo! 

Non credo lo sia night 

il tarlo su polle mi rimane 

 

comunque, la scelta più conservativa sarebbe bruciare tartina, sperando sia il maniaco e sperare che frannie riesca a raccogliere l'info su alex per capire cosa è jack.. ma ho la sensazione che tutto ciò non potrà accadere.. anzi potrebbe accadere di peggio.. ecco perché sono più per il tuo rogo jack.. 

 

ora comunque ho sonno e vado a letto! Tornerò domani dopo pranzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lucky dice:

ma poi io ho detto ventordici ore fa che rogherei tartina e mi prenderei tutta un'altra giornata per decidere come muoverci e valutare le cose, quindi stiamo dicendo che faremmo la stessa cosa

 

Ci deve andare di culo eh! Frannie deve sopravvivere e dirci come è visto Alex! Dici che accadrà? Io dico di no.. è un rischio che possiamo prenderci? Bisogna dare un occhio ai numeri.. io i conti non li so fare, quindi lascio la parola ai più esperti. Tempo per decidere comunque ne abbiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah c'è da lasciare il messaggio per lo spirito.. com'era?

vabbè io ne formulo uno poi casomai lo cambiate.. che si sa mai che lo spirito c'è e domani mattina dormiamo tutti :D

 

SPIRITO

SE ALEX È CATTIVO -> VOTA TIDUS

SE ALEX è BUONO -> VOTA QUALCUN ALTRO CHE NON SIANO TARTINA/JACK ( vota uno che ritieni cattivello) 

 

puó andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard dice:

no oddio sta frase è peggio di una coltellata

 

stai dicendo alcune cose non vere comunque. io, ad esempio, non ti ho spremuto granché, mi sono limitato al principio di minimizzazione del rischio

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra evidente che moon è la meretrice.

 

Tartina invece sarà il maniaco che ha difeso a caso alex.

 

Per cui può cmq essere jack a mentire.

In assenza di informazioni da giù io rogherei jack seguendobil manuale.

 

E lascerei proprio stare moon e tartina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Polle dice:

A me sembra evidente che moon è la meretrice.

 

Tartina invece sarà il maniaco che ha difeso a caso alex.

 

Per cui può cmq essere jack a mentire.

In assenza di informazioni da giù io rogherei jack seguendobil manuale.

 

E lascerei proprio stare moon e tartina.

 

 

 

tartina si era preparata l'arringa per rubare il ruolo fin da subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Poppolo dice:

 

tartina si era preparata l'arringa per rubare il ruolo fin da subito?

 

Mah, moon è sembrato molto più credibile lungo tutta la partita.

 

Rispetto a tartina inoltre siamo sicuri che non sia lupo perciò lui non ha proprio senso bruciarlo.

 

Ovviamente mi viene logico pensare che se moon è la meretrice stanotte se la sia rischiata su tartina sperandola lupo. 

 

Facile che ci riprovi domani se bruciamo jack. Per cui sì è chiaro che se tartina è proprio lupo perdiamo ma se non lo è domani la cerchia dei nomi diventa strettissima.

 

Certo il problema sarà trovare l' ultimo lupo prima che lo trovi la meretrice. E oltretutti potrebbero esserci pure le anime gemelle attive

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo l'exploit di Jack e di Tartina, tutti chiedevamo a Tartina di esplicitare e lei:

Il 17/2/2017 at 17:42, tartina dice:

beh ragazzi non è che servono molte spiegazioni D: non sono veggente

 

Moon fa solo una battuta:

Il 17/2/2017 at 17:48, Moon dice:

Faccio notare che potrebbe benissimo essere una scenata di gelosia di Jack che ha scoperto che tartina ha ceduto alle avances di alex.

 

Poi Tartina esplicita meglio:

Il 17/2/2017 at 17:48, tartina dice:

come vuoi. 

sono andata da alex n3 :^_^

 

però ora cosa ci faccio col mio potere? non posso proteggere più

 

A questo punto in molti pensiamo Tartina meretrice, innamorata del lupo alex, quoto lo stesso alex  Jack e Lucky:

Il 17/2/2017 at 17:49, JackShepard dice:

ma l hai letta la faq di pretty woman??

 

Il 17/2/2017 at 17:50, Lucky dice:

quindi  tartina innamorata di alex lupo?

 

Se ci fossero dubbi sul fatto che Tartina si stia dicendo meretrice (Polle la pensava viaggiatore in quel momento) ecco che Lucky lo dice chiaramente.

Il 17/2/2017 at 17:51, Lucky dice:

Polle ma è meretrice, non certifica proprio nulla ._.

 

E qui Moon, invece di smentirla o altro, dice: 

Il 17/2/2017 at 17:51, Moon dice:

Ok, i conti tornano.

 

Poi finisce il giorno, inizia la notte e Monn dice:

Il 17/2/2017 at 18:09, Moon dice:

@Pollee tutti gli altri

 

Non avendo uno straccio di potere io non posso fare altro che valutare quello che si dice in pubblica.

Masahashi era buono certo? Sì.

Duke era buono certo? Sì.

Alex si è detto una certa cosa dal giorno 1, ha detto cose coerenti sia con un ruolo che con le dinamiche fra giocatori, gli incastri hanno funzionato fino ad ora, adesso vediamo cosa ha da dire per difendersi.

Di certo se mi sembrerà più credibile Jack voterò per rogare alex, solo gli stupidi non cambiano idea! E la mia è l'idea di un cane sciolto, non dimenticatelo.

 

Dopodichè, inizia la crociata contro alex e Tartina.

 

Ecco, vorrei delle spiegazioni da Moon. Su cosa tornavano i conti? Perché hai detto di non avere alcun potere?

 

Modificato da aleman
editato nome sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi segno veramente tutte le frasi

"stiamo stravincendo"

"possiamo permetterci di rogare un contadino"

"sono morti mille cattivi, non c'è problema"

poi se vincono i lupi vi vengo a cercare

 

pure io credo che i cattivi vivi siano solo due, ma a vedere tutti sti contadini che vogliono rogare un contadino mettete i dubbi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sunnina dice:

Ah c'è da lasciare il messaggio per lo spirito.. com'era?

vabbè io ne formulo uno poi casomai lo cambiate.. che si sa mai che lo spirito c'è e domani mattina dormiamo tutti :D

 

SPIRITO

SE ALEX È CATTIVO -> VOTA TIDUS

SE ALEX è BUONO -> VOTA QUALCUN ALTRO CHE NON SIANO TARTINA/JACK ( vota uno che ritieni cattivello) 

 

puó andare?

 

se alex è cattivo --> tidus.   se jack è cattivo --> pleonasmo .  se ritenete cattivi altri, votate chi vi pare.  così va meglio, non cambiarlo più

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche quest'altra affermazione che non è vera.

 

10 ore fa, Moon dice:

Fidati, tartina, per te finisce male.

I tuoi voti notturni sono stati:

 

notte 2: NESSUNO

notte 3: NESSUNO

notte 4: a questo punto hai dovuto per forza votare Jack

 

Io da buono non temo di votare chi mi sembra sospetto. Io da buono ho una mia idea e la porto avanti; col rischio di sbagliare, certo, ma senza timore perché ho la ragione dalla mia.

Un pro-L invece è molto più restio a votare, cerca di votare a rogo definito piuttosto, ma non si espone platealmente e in particolare non aprendo le votazioni su qualcuno che potrebbe essere un Lupo.

 

Il 16/2/2017 at 11:16, tartina dice:

christina

 

Mi fa ridere che nemmeno Tartina se lo sia ricordato.

 

 

C'è un'altra cosa importante da valutare. Pensavamo tutti Masa pettegola per come ha fatto rogare Christina. Ma la pettegola stamattina ha parlato e quindi non era Masa.

Allora quale ruolo Masa aveva visto in Christina (non fondamentale si era detto), dalla sua arringa? 

Il 15/2/2017 at 21:59, Christina dice:

Arringa:

Non sono necessario. :unknw: Anzi, meglio: non sono fondamentale. Però, come ogni bravo contadino, servo - anche solo per il voto buono -. Sapete bene che la mia politica è cercare di dimostrare più nell'atteggiamento che nelle arringhe, quindi non so davvero cosa potrei dire oltre - a parte una qualsiasi frase da manuale.

Se vi piace il gossip, posso dirvi - e l'ho detto anche a Mist - che questo ruolo me l'aspettavo.

 

La seduta è tolta, sono disponibile per approfondimenti. 

C'è secondo voi, chiedo a tutti, la possibilità che Masa ci avesse visto il guardone?

Perché se Masa era guardone ed è stato sciamanato alla morte del secondo lupo, allora Jack è proprio lupo, e si capirebbe pure la sua strenua difesa per non morire assolutamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Poppolo dice:

 

tartina si era preparata l'arringa per rubare il ruolo fin da subito?

guarda che se tu non sei capace di fare certe giocate, non significa che siano impensabili o impossibili eh, capiscilo (ipotizzo tu non sia capace perché l hai ripetuto mille volte che ti sorprende che un cattivo rubi un ruolo con il primo indizio. ma non sarebbe tartina la prima e unica ad averlo fatto insomma xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sunnina dice:

Bene, sono contenta di essermi presa una pausa dal forum da oggi pomeriggio, dopo giorni fuori di testa, sia dal pt di vista lavorativo che lupico. Ora mi sento più rilassata e forse un po' più lucida!

 

moon mi sembra più credibile come meretrice, non tanto per i post di oggi ma per come ha effettivamente giocato la partita.. un pro-l non si espone così con i voti.. non si espone con giochini e provocazioni.. o meglio io non avrei giocato mai così.

ora, passiamo alle varie ipotesi che legano i sospetti: 

1) jack guardone (o finto guardone che da lupo si è preso il ruolo di esti) se ne esce con un Alex lupo. Tartina maniaco che fa? Non sapendo chi dei 2 mente, ma vedendo una dichiarazione lupo si schiera con il dichiarato lupo.. questo un pro-l dovrebbe fare.. rischiarsela.. quale ruolo può certificare uno che ha una sondata lupo addosso? SOLO la meretrice, per la quale si spaccia. Ma non ha giocato da tale.. e non mi riferisco a indizi su chi andare (perché ribadisco che in questa partita per come è impostata la meretrice non ha proprio senso lasciarne..) ma piuttosto nella scarsità di interventi, schieramenti, punzecchiamenti e volendo ci aggiungiamo il giochino fatto a caso

 

2) jack se ne esce con Alex lupo. Tartina lupa si spaccia per meretrice per difendere il suo compagno.. che sarebbe stato quindi il vendicatore. Altrimenti non aveva senso esporsi in 2 dai..Anche qui, solo meretrice poteva spacciarsi per certificare alex.

 

3) jack lupo bluffa spacciandosi guardone e dando alex lupo.. sappiamo che i lupi sono alla canna del gas e la mossa di affossare un ruolo così potente, rischiando il tutto per tutto ci sta. Esti era sicuramente guardone o viaggiatore.. quindi nessuno avrebbe smentito nessuni.. 

tartina maniaco che fa? E torniamo al punto 1

 

in 2 punti su 3 non abbiamo certezze su jack.. in 3 punti su 3 sappiamo che tartina è cattiva ma SOLO in un punto su 3 è lupo. Tutto questo ovviamente dando per buona l'ipotesi meretrice moon.. che tendo ad appoggiare 

 

a questo cosa aggiungiamo? Che jack è tutto il giorno che vuole bruciare tartina e le probabilità che lei sia lupo sono, a mio avviso, al di sotto del 50%.

perchè jack non cerca l'ultimo lupo? Perché si fissa solo su tartina che con alte probabilità è il maniaco? Io una risposta me la sono data.. perché jack facendo nomi rischia di farci trovare l'ultimo lupo.. quindi preferisce dar contro a tartina ed invocare a caso gente come tidus che potrebbe pure essere lupo/anima gemella/maniaco (e parlo dal punto di vista di jack che si da guardone). Questo per me è un atteggiamento da cattivi! Si difende strenuamente da presunto contadino semplice e soprattutto ha l'atteggiamento Che ha quando è cattivo! Ha giocato a nascondersi fino a quando se n'è uscito con Alex lupo! (Cioè quando erano già morti 2 lupi e le cose si mettevano male) Ce lo vedo bene come vendicatore!

Non è disposto a sacrificarsi da c. Semplice, giustificando la cosa mettendo in mezzo morti doppie che in almeno in un caso ci farebbero comodo perché significherebbe che son morte le anime gemelle e ci siamo tolti un peso. 

 

Concludendo: se moon è là meretrice tartina è sicuramente cattiva.. ma poco probabile sia lupo.. mentre jack può esserlo benissimo. Io sono per rogare jack! Mi ricorda molto quando era alchimista e ha finito per dichiararsi oniromante, fregando di fatto pure i lupi. 

Un c semplice ad un certo punto molla.. oppure cerca I LUPI! Non il maniaco!

 

i contro nel bruciare jack? Che tartina maniaco blocca frannie e noi non scopriamo la verità. Ma frannie non ha comunque vita lunga! So che è brutto dirlo ma è così 

 

Problema anime gemelle? Mi sembra controproducente fare i nomi di chi penso siano.. non vorrei proprio aiutarle! So che è un discorso del cazzo ma il problema anime gemelle è anche dei lupi.. vedano un po' anche loro..

 

io domani mattina me la dormo sicuro.. quindi vedete un po' voi come gestire questa arringa.. ma mi pare chiaro che la questione rimanga tra jack e tartina! Dato che il buon jack si limita a dar contro a tartina senza provare a ipotizzare altri lupi.. anzi glie lo chiedo proprio! @JackShepard chi è l'ultimo lupo? 

 

a meno che moon non sia lupo.. ma allora christina non è lupo e quindi non si sarebbe attivato il rupe con la morte di criceto! MA questo è altamente improbabile! L'ho scritto per completezza ma ci credo zero

sunnina ti ho riletta con calma

penso di averti risposto a tutto: se sei buona e arrivi a credermi brava, se le mie risposte non ti convincono non so che farci a sto punto! ho scritto veramente troppo oggi

 

cmq tu mi "accusi" di due cose:

 

1) dici che ho l atteggiamento che ho da cattivo e dici che secondo te un contadino alla fine getta la spugna e si fa bruciare.

Bene, su questo non so come dirti che la valutazione è sbagliata, piu di quanto ho gia scritto: a fine partita vedrai che il mio atteggiamento era da buono, che ti sei sbagliata, e che da buono ci provo all ultimo a non far fare un errore ai buoni col mio rogo

 

2) non cerco i lupi? ti ho gia risposto su questo e ti ho fatto notare che in realtà a inizio hiornata ho provato a dire che tu e polle mi eravate sospetti.

mi avete mangiato vivo entrambi e a quel punto ho pensato e scritto "ok non sono lucido, purtroppo in questa situazione mi viene istintivo accusare chi mi accusa".

Quindi la mia attenzione è rivolta a cose di cui ho certezza per ora: farvi capire che sono buono e farvi rogare chi so che è cattivo per certo

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...