Vai al contenuto

Modena Killer Party


Moon
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, absolute dice:

Ma si possono avere tutti gli obiettivi e le missioni? Io pensavo dovessero rimanere segrete e non ho detto nulla. Comunque con Sgrulf mi sono suicidato, lui non ha dovuto fare niente.

Io chiedo scusa a Tamarind che ho preso di mira tutto il tempo facendogli credere che fosse il mio obiettivo anche dopo la sua morte.

 

Ho tutto a casa, pubblicherò appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moon dice:

Entro 24 ore saranno assegnati i Modena Killer Party Awards, sto giusto preparando le buste per poi confonderle e assegnare a @Galvix il premio "partecipante più bella" e a @Masahashi quello di "partecipante più furbo".

 

Ah perché c'era una sfida in corso contro di me per la partecipante più bella? Chi osa?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Masahashi dice:

 

Infatti, io domenica ti avrei ucciso in un nanosecondo perché abbiamo giocato accanto più volte.

Sabato che dovevo farlo sono andato in crisi e ti ho evitato volutamente come Sette con Riccaz.

 

Eh, ma magari sabato non avrei giocato con te in ottica Killer Game.

 

Tra l'altro io sapevo che doveva uccidermi Sgrulf e mesi fa ricordo quando Moon parlò per la prima volta di questo gioco e ipotizzò missioni come quella di cui ero l'obiettivo. In pratica sono riuscito a morire suicidandomi pur sapendo che probabilmente sarebbe stata quella la mia fine.

 

27 minuti fa, Masahashi dice:

Abbiamo costruito anche una città di merda che sembrava bellissima, questo non è stato bello.

 

Infatti io ad un certo punto ho iniziato ad ignorarla pensando stesse andando troppo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ok: Jackshepard, Lemon, Peach e Sgrulf sono i 4 sopravvissuti al termine del gioco.

Sì, ok: Lemon, Max Payne e Peach sono riusciti ad uccidere tre partecipanti a testa.

(Quindi sì, ok: Lemon e Peach sono le supercampionesse del Modena Killer Party)

 

MA DOVE SONO GLI AWARDS?!?

 

Ecco, appunto, gli ambitissimi premi del MKP, l'unica vera ragione per cui avete giocato.

 

PREMIO "I MIEI TESORI" A

LUCKY e SUNNINA

Grazie per avermi dato una mano con tutto! Vi voglio bene!

 

PREMIO "IMMEDESIMAZIONE" A

THE DUKE

Talmente bravo nelle tecniche di sabotaggio e avvelenamento da aver paccato Guru, serata di gioco, MKP e tutto l'ambaradan finendo al pronto soccorso. Troppo pro per mescolarsi a noi!
Nota di merito anche per Pin Up, che ha dato forfait come lui, spero per motivi meno caotici!

 

PREMIO "VENI, VIDI, VICI" A

SLIVER

Non conosceva quasi nessuno, non ha mai giocato a cose del genere, non ha fatto in tempo a ricevere la carta che "ciao, tu ti chiami...?" ed è crepato.

 

PREMIO "EIACULAZIONE PRECOCE" A

MASAHASHI

Pronti via e uccide Sliver. Prima della fine della serata del venerdì elimina anche Settebello. L'indomani mattina il suo obiettivo, Absolute, gli sale anche in macchina per andare in fiera!

Ma la macchina perfetta si inceppa, appare Sgrulf e lui si scioglie. E viene (eliminato) troppo presto.

 

PREMIO "ENCEFALOGRAMMA PIATTO" A

JACKSHEPARD

Ma ci rendiamo conto che ha vinto senza aver fatto nulla?!? Una prestazione impalpabile, evanescente, deludentissima.

Loris, il tuo posto nella storia dell'umanità è lì, fra i Jalisse e Michael Owen.

 

PREMIO "ASPARAGO" A

MANDARIN

loss_for_words.gif

 

PREMIO "UOMO ASSIST" A

MASAHASHI, MIST, ELISA, JACKSHEPARD, LA MACEDONIA, LA TIPA CHE SPIEGAVA MAGIC MAZE e tutti quelli che, consapevolmente o inconsapevolmente, hanno permesso il successo di un'uccisione.

Se lo avete fatto di proposito, in particolare, siete stati dei fottuti bastardi e vi ho amato per questo.

 

PREMIO "CAPPELLO D'ASINO" A

ZANNI

E' tradizione poggiare un cappello con orecchie asinine in testa a chi la combina grossa, mio caro.

E tu sei riuscito a non accorgerti che avresti eliminato Peach ore ed ore prima di morire! Morire sapendo benissimo con quale modus operandi ti avrebbero ucciso, per giunta. Doppio capolavoro!

 

PREMIO "PARANOID ANDROID" A

JACKSHEPARD

Perché è vero che non ha fatto un cazzo per vincere, ma è anche vero che ha passato il suo primo Play a guardarsi le spalle ogni tre minuti, a sobbalzare ogni volta che qualcuno gli si avvicinava, a temere persino la propria ombra, salvo poi far ammazzare la sua compagna con ingenuità disarmante.

Uno spettacolo da osservare da fuori che nemmeno i macachi negli zoo.

 

PREMIO "SUICIDE SQUAD" A

ALEX

Perché ok non essere paranoici come Jack, ma arrivare a creare da sé le proprie condizioni di morte è da veri artisti.

Menzione anche per Absolute, che dopo aver evitato Sgrulf per 3/4 di giornata gli si siede vicino a Lupi evitando qualsiasi altro modus operandi salvo quello che lo avrebbe ucciso.

 

PREMIO "QUI SI FA SUL SERIO" A

LEMON

Per uccidere Zanni ha provato a uccidere tutta la macchina macedone. Ma per davvero!!!

Hardcore player, giù il cappello.

 

PREMIO "KARMA IS A BITCH" A

SETTEBELLO

Ho pensato l'obiettivo "ruba qualcosa a qualcuno" pensando a lui che lo fa sempre, puntualmente, a tutti ogni volta che vede un telefono o altro su un tavolo.

E' stato il modus operandi che l'ha ucciso.

 

PREMIO "FAIR PLAY" A

ALEX

Da giocatore, ci sono poche cose che mi fanno incazzare come il giocare contro la propria fazione.

Perciò, sapere che Alex ha infamato la propria reputazione di giocatore di Nome in Codice facendosi odiare dai suoi compagni di squadra al solo scopo di eliminare Marsupilami mi riempie d'orgoglio. E' COSI' CHE SI FA, CAZZO!!!

 

PREMIO "PEACH" A

PEACH

Ha pescato la missione meno possibile della storia. Quando l'ho letta mi sono sentito una merda di iena con le emorroidi per averle rovinato il gioco e l'entusiasmo.

Ha smentito le leggi di Murphy, le profezie di Cassandra e tutti i commenti desolati di chi aveva saputo della sua missione impossibile. E non contenta, nella stessa sera ha fatto fuori altre due persone.

Mi hai emozionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto deluso dal fatto di non essere citato. Ma questa ora la racconto. Avevo Alex come obiettivo e dovevo rimanere da solo con lui (o sufficientemente distante da altre persone). Per due ore ho aspettato che si alzasse dal tavolo, come un avvoltoio. Un colpo di reni di Renatone mi fa secco e Alex cosa fa? Esce dalla stanza. Penso di aver invocato i presidenti onorari di diverse religioni in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Galvix dice:

Sono molto deluso dal fatto di non essere citato. Ma questa ora la racconto. Avevo Alex come obiettivo e dovevo rimanere da solo con lui (o sufficientemente distante da altre persone). Per due ore ho aspettato che si alzasse dal tavolo, come un avvoltoio. Un colpo di reni di Renatone mi fa secco e Alex cosa fa? Esce dalla stanza. Penso di aver invocato i presidenti onorari di diverse religioni in quel momento.

 

Scusami ma mi apparto solo con le donne io. Chiedi a Lemon.

Link al commento
Condividi su altri siti

#1 - Morire dal ridere

La tua vittima deve ridere a una tua battuta o a una tua gag. Non basta un sorriso, dev'essere proprio una risata!

Dopo che avrà smesso di ridere, mostragli la carta.

#2 - Avvelenamento

Devi passare alla tua vittima qualcosa da mangiare o da bere: per completare l'obiettivo, il cibo/bevanda deve necessariamente passare da te alla tua vittima, senza intermediari.

Dopo che avrà mangiato/bevuto, mostragli la carta.

#3 - Abbraccio mortale

Devi abbracciare la tua vittima.

Al termine dell'abbraccio, mostragli la carta.

#4 - Bacio di Giuda

Devi dare un bacio alla tua vittima (basta anche solo sulla guancia!).

Dopo il bacio, mostragli la carta.

#5 - La morte corre sul filo

Devi passare alla tua vittima una telefonata. Anche per finta, l'importante è che la tua vittima appoggi l'orecchio a un telefono che gli hai passato tu.

Dopo che ti avrà ridato il telefono, mostragli la carta.

#6 - Omicidio stradale

Devi condividere con la tua vittima un mezzo di trasporto (auto, moto, treno, autobus, tandem, cavallo, qualunque cosa!) e un tragitto da percorrere insieme (anche solo di poche centinaia di metri).

Al termine del viaggio, mostragli la carta.

#7 - Giochi proibiti

Devi giocare ad un qualsiasi gioco accanto alla tua vittima. La missione può dirsi compiuta solo se il gioco è terminato (non importa che tu vinca o perda) e tu sei stato per tutta la durata della partita accanto alla tua vittima.

Al termine della partita, mostragli la carta.

#8 - Niente scuse

La tua vittima deve chiederti scusa, per un qualsiasi motivo.

Dopo che lo ha fatto, mostragli la carta.

#9 - Death Note

La tua vittima deve dirti il suo nome (solo il nome di battesimo, non serve anche il cognome). Vale solo se lo pronuncia in seguito a una tua richiesta, non se lo pronuncia perché glielo ha chiesto un'altra persona.

Dopo che lo ha fatto, mostragli la carta.

#10 - Stretta d'acciaio

Stringi la mano alla tua vittima.

Al termine della stretta di mano, mostragli la carta.

#11 - Rapina a mano armata

Ruba un oggetto qualsiasi della tua vittima. Deve accorgersi del furto senza che tu glielo faccia presente.

Dopo che ti avrà chiesto di ridargli l'oggetto rubato, daglielo e mostragli la carta.

#12 - Canto del cigno

La tua vittima deve intonare una qualsiasi canzone in tua presenza. Non devi necessariamente essere tu a chiedergli di farlo.

Dopo che avrà smesso di cantare, mostragli la carta.

#13 - Puntine sulla sedia

La tua vittima deve sedersi su tuo invito nel posto da te indicato (che sia sedia, poltrona, sedile, panchina, gradini di una scala...). Devi esplicitamente dirgli di sedersi lì dove gli hai detto di sedersi, non deve accadere per caso.

Una volta seduto, mostragli la carta.

 

#14 - Omicidio senza testimoni

Trovati in qualsiasi momento da solo con la tua vittima. In un luogo chiuso dovete necessariamente essere da soli, in uno spazio aperto basta essere distanti da altre persone.

Una volta soli, mostragli la carta.

#15 - Say my name

La tua vittima deve chiamarti con un nome o con un nick sbagliato. Non vale una storpiatura, deve proprio confonderti con un'altra persona.

Una volta che ha commesso l'errore fatale, mostragli la carta.

#16 - Buio fatale

La tua vittima deve chiudere gli occhi su tua richiesta. Non vale se è qualcun altro a chiederglielo (tipo il master della lupata).

Dopo che avrà riaperto gli occhi, mostragli la carta.

#17 - Assassino mascherato

Indica alla tua vittima un cosplayer, la tua vittima deve commentare il costume ("bello!", "che cagata!" "ahahah è uguale!" eccetera).

Dopo che avrà terminato il suo commento, mostragli la carta.

#18 - Le regole del delitto perfetto

Chiedi alla tua vittima di spiegarti una regola di un qualsiasi gioco.

Al termine della sua spiegazione, mostragli la carta.

#19 - Selfie killer

Fatti un selfie con la tua vittima. Non dovete per forza esserci solo voi due, ma dovete entrambi apparire nella foto.

Dopo lo scatto, mostragli la carta.

#20 - Omicidio su commissione

Chiedi ad un'altra persona che non gioca al Modena Killer Party e che non è del gruppo del foruml di andare dalla tua vittima e chiedergli se sta giocando al Modena Killer Party. Se risponde "sì" oppure "no", mostragli TU la carta e ringrazia il tuo sicario.

#21 - Trenta denari

Dai dei soldi alla tua vittima, per qualsiasi motivo ("per favore mi compri tu una tigella?" "mi tieni un attimo questi che non so dove ho messo le chiavi..." eccetera).

Dopo che avrà ricevuto i soldi, mostragli la carta.

#22 - Il nome della rosa

Chiedi alla tua vittima di leggerti una qualsiasi cosa, con qualsiasi scusa.

Quando avrà terminato di leggere, mostragli la carta.

#23 - Parola chiave

La tua vittima deve pronunciare, in tua presenza e in presenza di almeno un testimone, la parola chiave, che è marmellata.

Dopo che avrà pronunciato la parola chiave, mostragli la carta.

#24 - L'arma definitiva

Fa' in modo che la tua vittima apra e legga questo biglietto in tua presenza.

Se invece stai leggendo questo biglietto e non te lo ha dato Moon, sei la vittima di qualcuno e hai appena perso.

 

#25 – L'ora fatale

La tua vittima deve dirti che ore sono, su tua richiesta. Non devi necessariamente chiederlo esplicitamente alla tua vittima, l'importante è che lo dica.

Dopo che ti avrà detto l'ora, mostragli la carta.

#26 – Salute!

La tua vittima deve dirti “salute!” (perché hai starnutito o per un brindisi, non importa).

Dopo che lo avrà detto, mostragli la carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo schemino.

 

NICK / MODUS OPERANDI USATO PER UCCIDERLO / UCCISO DA

 

Sgrulf / 15 / -

Masahashi / 3 / Sgrulf

Sliver / 9 / Masahashi

Settebello / 11 / Masahashi

Absolute / 7 / Sgrulf

Jackshepard / 8 / -

Lemon / 19 / -

Soul / 17 / Lemon

Coso / 26 / Soul

Alex / 14 / Lemon

Marsupilami / 12 / Alex

Zero / 24 / Alex

Zanni / 5 / Lemon

Peach / 18 / -

Tartina / 6 / Peach

Ranocchietta / 23 / Tartina

Criceto / 25 / Peach

Amir / 13 / Peach

Mandarin / 1 / Amir

Brida / 21 / Mandarin

Max Payne / 16 / Amir

Pliclalla / 20 / Max Payne

Immelmann / 2 / Max Payne

Estiqaatsi / 22 / Max Payne

 

Quest'ordine è esattamente quello iniziale: Sgrulf ha ricevuto come primo obiettivo Masahashi, che ha ricevuto come primo obiettivo Sliver, che ha ricevuto come primo obiettivo Settebello... Fino ad Estiqaatsi che ha ricevuto come primo obiettivo Sgrulf.

Viste le assenze di Pin Up e The Duke, ho tolto due modus operandi (#3 e #10 che erano quelli che mi piacevano di meno).

 

Le vittime erano state predefinite (con il maxigruppo venuto venerdì e il resto del gruppo del sabato), i modus operandi sono stati pescati casualmente dai giocatori stessi, creando combinazioni assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo le idiozie varie, post un pochino serio!

 

Ringrazio tutti i partecipanti per la disponibilità che mi hanno dato a giocare e anche quelli che non hanno giocato ma si sono prestati volentieri ad essere complici o semplicemente si sono appassionati come spettatori.

Da fuori è stato divertente vedervi, ho assistito ad alcune morti "in diretta" e in generale è stato bello vedervi coinvolti nel giocare. Mi ha colpito il messaggio di Alex che ha detto che alla fine il gioco è stato un pretesto per socializzare anche con chi, magari, avreste avuto meno a che fare in condizioni normali (a parte Jack che non ha cagato nemmeno i suoi amici di lungo corso per la paura di morire!).

 

Il gioco in sé è carino, con alcuni limiti/bug evidenti (sapere chi sono i partecipanti e scoprire le loro morti ha man mano fatto capire a tutti chi doveva uccidere chi, alla fine ho dichiarato concluso il gioco perché se no Peach e Lemon non si sarebbero più rivolte la parola) e con alcuni bug creati da Masahashi.

Rifarlo è difficile, perché i modus operandi giocabili e al tempo stesso divertenti da proporre non sono molti. Ma le vie del Signore sono infinite!

 

 

Grazie a tutti, un #3 a tutti i partecipanti e un #3 e tanti #4 a tutte le partecipanti più Sgrulf!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Moon dice:

Dai mo' non vi offenderete perché non vi ho citato!
Ho scritto le cose a caso che mi hanno fatto più ridere!

 

Dai valà che qua nessuno si offende :D Dovresti sapere che Il Coso non bisogna prenderlo sul serio! Comunque anche io mi sono divertito molto e ti ringrazio per la sbatta di aver preparato tutto! L'anno prossimo, in qualche modo, s'ha da rifare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato polemico (ma va?) con Moon per quanto riguarda le missioni, ma ora che le leggo tutte devo dire che invece mi convincono. Alcune forse troppo facili, altre impossibili o quasi per determinate persone (davvero complimenti a Peach per essere riuscita ad uccidere Tartina pur essendo una missione particolarmente ostica per lei). Fosse capitata a me la 19 sarebbe stato impossibile a meno che Moon mi concedesse la possibilità di non essere io l'esecutore materiale del selfie. Quindi forse il moderatore avrebbe dovuto/potuto avere il diritto di modificare qualcosa in base alle estrazioni.

 

Gioco molto simpatico, mi sono divertito moltissimo a trollare fingendo di fare e chiedere cose in funzione del gioco quando invece non c'entravano nulla. Tra l'altro scopro ora di aver innescato tantissimi modus operandi che se li avessero avuti quelli che stavo trollando mi avrebbero ucciso. È un modo simpatico di fare un gioco in parallelo al raduno e crea situazioni divertenti. Si potrebbe ovviare al discorso di evitare le persone in due modi. Il primo è che ogni partecipante abbia tre missioni, una semplicissima (tipo chiamare qualcuno e fare in modo che si volti, indicare qualcosa e fare in modo che la persona si volti), un altro di media difficoltà (tipo #3, #11, #17) e uno molto difficile (tipo il #6). Oppure lasciarli tutti standard e dare una nuova missione a chi viene ucciso (magari dopo un'ora o due, quindi avendo come malus il fatto di avere meno tempo) e alla fine vince chi ha completato più missioni nel minor tempo (quindi in caso di parità vince chi ha fatto per primo l'ultima vittima). Sarebbe anche carino valutare se avere più di un obiettivo per lo stesso modus operandi e/o più modus operandi per la stessa vittima. Magari ciascuno pesca tre nomi e tre modus operandi e può incrociarli come preferisce e poi può richiederne di nuovi solo quando avrà completato i primi tre. Ovviamente in quest'ottica non bisogna dire chi ha ucciso chi. Poi magari ne parliamo in una discussione apposita.

 

Comunque non mi capacito di essermi fatto uccidere col #7 in una partita a lupus (siamo rimasti vivi entrambi fino alla fine e ci siamo anche spostati nel cambio villaggio), senza che Sgrulf dovesse neanche dirmi nulla. Complimenti @sgrulf.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

Io sono stato polemico (ma va?) con Moon per quanto riguarda le missioni, ma ora che le leggo tutte devo dire che invece mi convincono. Alcune forse troppo facili, altre impossibili o quasi per determinate persone (davvero complimenti a Peach per essere riuscita ad uccidere Tartina pur essendo una missione particolarmente ostica per lei). Fosse capitata a me la 19 sarebbe stato impossibile a meno che Moon mi concedesse la possibilità di non essere io l'esecutore materiale del selfie. Quindi forse il moderatore avrebbe dovuto/potuto avere il diritto di modificare qualcosa in base alle estrazioni.

 

Gioco molto simpatico, mi sono divertito moltissimo a trollare fingendo di fare e chiedere cose in funzione del gioco quando invece non c'entravano nulla. Tra l'altro scopro ora di aver innescato tantissimi modus operandi che se li avessero avuti quelli che stavo trollando mi avrebbero ucciso. È un modo simpatico di fare un gioco in parallelo al raduno e crea situazioni divertenti. Si potrebbe ovviare al discorso di evitare le persone in due modi. Il primo è che ogni partecipante abbia tre missioni, una semplicissima (tipo chiamare qualcuno e fare in modo che si volti, indicare qualcosa e fare in modo che la persona si volti), un altro di media difficoltà (tipo #3, #11, #17) e uno molto difficile (tipo il #6). Oppure lasciarli tutti standard e dare una nuova missione a chi viene ucciso (magari dopo un'ora o due, quindi avendo come malus il fatto di avere meno tempo) e alla fine vince chi ha completato più missioni nel minor tempo (quindi in caso di parità vince chi ha fatto per primo l'ultima vittima). Sarebbe anche carino valutare se avere più di un obiettivo per lo stesso modus operandi e/o più modus operandi per la stessa vittima. Magari ciascuno pesca tre nomi e tre modus operandi e può incrociarli come preferisce e poi può richiederne di nuovi solo quando avrà completato i primi tre. Ovviamente in quest'ottica non bisogna dire chi ha ucciso chi. Poi magari ne parliamo in una discussione apposita.

 

Comunque non mi capacito di essermi fatto uccidere col #7 in una partita a lupus (siamo rimasti vivi entrambi fino alla fine e ci siamo anche spostati nel cambio villaggio), senza che Sgrulf dovesse neanche dirmi nulla. Complimenti @sgrulf.

 

Ampliarlo secondo me sarebbe ancora più bello. E volendo fare le cose ancora più in grande si potrebbe addirittura fare un'App che gestisce obiettivi e modus operandi. Si caricano sopra una lista di MO e i bersagli e quando si uccide qualcuno l'App in automatico genera la nuova combinazione. Tenendo poi conto di punteggi vari e cose simili. Secondo me non dovrebbe neanche essere troppo complessa come architettura (ma non sono un informatico quindi metto le mani avanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Galvix dice:

 

Ampliarlo secondo me sarebbe ancora più bello. E volendo fare le cose ancora più in grande si potrebbe addirittura fare un'App che gestisce obiettivi e modus operandi. Si caricano sopra una lista di MO e i bersagli e quando si uccide qualcuno l'App in automatico genera la nuova combinazione. Tenendo poi conto di punteggi vari e cose simili. Secondo me non dovrebbe neanche essere troppo complessa come architettura (ma non sono un informatico quindi metto le mani avanti).

 

@BallMan

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...