Vai al contenuto

Game of Thrones FINE PARTITA


momo
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Moon dice:

 

Ah ma quindi non era una battuta? Parlavi sul serio?

 

Dunque dunque dunque.

Una volta rogato l'Alchimista, ci siamo trovati di fronte a una situazione che, ai nostri occhi (perché tu sai che Pleonasmo non è Lupo, noi no) di 5 Contadini, 3 Lupi, 2 Estranei e 1 Truccatore.

QUATTRO FAZIONI DICONSI QUATTRO in gioco.

Potevamo non ragionare e rogare subito un Lupo per far portare la situazione ad uno stallo che avrebbe premiato o Truccatore o Estranei. Non abbiamo rogato un Lupo e abbiamo deciso di rogare uno che in quel momento vinceva (anche) con noi perché potenzialmente ce la poteva rubare. Non abbiamo chiesto l'aiuto di altre fazioni, non ci siamo inventati bugie per convincere altre fazioni, non abbiamo offerto birre o passeggiate al chiaro di luna, ci siamo presi la nostra responsabilità.

 

Il giorno dopo 4 C vs. 2 E vs. 2 L.

Davanti a noi c'era la possibilità ancora una volta di rogare subito un Lupo e far vincere gli Estranei. Non lo abbiamo fatto.

C'era la possibilità di uccidere un Estraneo FIDANDOCI DELLE PAROLE DEI NOSTRI NEMICI LUPI CHE CHIARAMENTE AVEVANO IL DOPPIO SBRANO E DI CERTO NON CE LO HANNO DETTO, possibilità che portava, secondo le teorie iniziali, ad una situazione di stagnazione decisa dalla monetina ma che, con l'eventualità GUARDA CASO REALE del Lupo Mascotte Marsu alla vittoria dei Lupi.

C'era infine la possibilità di, uccidendo uno di noi!, portare voi e l'Estraneo killer ad uccidervi uno con l'altro e soprattutto ad uccidere, potenzialmente, il Maledetto che si sarebbe portato nella tomba l'ultimo Lupo.

Quindi, abbiamo deciso di giocare pro-Contadini fino all'ultimo evitando le strade facili, evitando di scendere a patti con qualsiasi fazione e seguendo l'unico percorso dei tre possibili che ci dava possibilità di vincere, stando ai dati in nostro possesso.

Eravamo nella merda, non c'erano molte possibilità di vincere, avevamo contro 3 fazioni e abbiamo giocato per fermarle tutte. Voi avete solo sbranato Contadini e ad ogni fase chiedevate ora a questa ora a quest'altra fazione NEMICA (compresi noi Contadini!!!) di fare i vostri interessi.

 

E tu mi vieni a dire che l'abbiamo regalata ai Rubavittoria? Suvvia.

No no lungi da me.

È stato un piano perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi2016 dice:

No no lungi da me.

È stato un piano perfetto.

 

Sai com'è, eravamo senza numeri, una volta rogato Tidus.

 

Però, rispetto al piano "sbraniamo Contadini a nastro e andiamo in pubblica a chiedere l'aiuto delle altre fazioni a rotazione per fregarli tutti appena possibile" risulta perfino un piano intelligente!

Link al commento
Condividi su altri siti

@alex7784 mica pensiamo che il negro per voi non fosse un problema, ma non vi ha portato ad avere lo 0,5% di vittoria 

era un ostacolo forte, come per i lupi lo erano tutti i poteri e non sbranabili 

la partita è stata apertissima per tutto il tempo, per entrambe le fazioni 

poi è arrivato il LOL , ma è colpa di @aleman che lo aveva predetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon avevate scarse possiblità di vincere, ma le avevate. Avete scelto una strada che invece non vi lasciava scampo :unknw:

 

e comunque Thomas lo avrebbe probabilmente amazzato Helder, perchè la rubava anche agli estranei ed era l'unico modo per loro di non vincere... quello e se io avessi sparato a Helder (infatti mi ha ucciso)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

 

infatti non so perché lo ha detto.

io non correvo nessun rischio e nessuno mi dava fastidio

 

L'ho detto perchè qualcuno incominciava a sospettarti

Fidati che se non avessi saputo che eri fante ti avrei rogato pure io LOL

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Moon dice:

Eravamo nella merda, non c'erano molte possibilità di vincere, avevamo contro 3 fazioni e abbiamo giocato per fermarle tutte. Voi avete solo sbranato Contadini e ad ogni fase chiedevate ora a questa ora a quest'altra fazione NEMICA (compresi noi Contadini!!!) di fare i vostri interessi.

Infatti non si è letto da nessuna parte aspettare di sapere le intenzioni di @Helder

 

E come dicono i fatti non dicevamo bugie... Avremmo vinto noi con loro. 

 

Certo una cosa non potevamo prevedere... dirigere un rogo contro fazione bruciando il veggente per lasciare i contadini ignari e rendere di fatto impossibile una scelta... perché se non foste stati ignari non ci sarebbero stati problemi da come stava andando la fiera della dichiarazione.

 

Solo l'inconsapevolezza era il fattore chiave.

 

Sei convinto di aver fatto una buona giocata? 

Bravo. 

Io dico la mia. Avete di fatto deciso (visto che oramai non avevate possibilità di vincere) di regalarla. Vero oramai non avevate scelta. 

Un conto era che non credeste alle parole di un lupo... ma a quanto sembra ci credevate tutti.

E quindi.... a logica... Alex 

 

Sono curioso di vedere le valutazioni... magari sono ottuso io. Senza dubbio premierà la vostra strategia.. eh che sono... Diciamo... scettico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

@Moon avevate scarse possiblità di vincere, ma le avevate. Avete scelto una strada che invece non vi lasciava scampo :unknw:

 

e comunque Thomas lo avrebbe probabilmente amazzato Helder, perchè la rubava anche agli estranei ed era l'unico modo per loro di non vincere... quello e se io avessi sparato a Helder (infatti mi ha ucciso)

 

Ma santo cielo, mi sembra di parlare arabo.

Helder non avrebbe ucciso Thomas, lasciandolo in vita ci avrebbe costretto a rogarlo l'indomani o a dargliela vinta, quindi è chiaro che saremmo stati moralmente obbligati a rogare Thomas e avrebbero vinto gli Estranei in scioltezza.

 

E riguardo a questa notte, ripeto e ribadisco: le scarse possibilità di vittoria che tu vedi da fuori io, che sono dentro la partita (e ricevo la sondata di Marsu Lupo), pensando Pleonasmo secondo Lupo (e perché lo penso? perché non sto a pensare che i Lupi si siano fatti decimare dall'Estraneo preferendo sbranare una Guardia!), le leggo come "questi hanno il doppio sbrano, roghiamo Helder e domani hanno la maggioranza dei voti, a meno che non debba pregare una qualche divinità che me la mandi buona".

Sempre pensando Pleonasmo secondo Lupo, la tattica di rogare alex invece aveva un criterio, qualcosa di sensato che non si affida al puro caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Moon dice:

Helder non avrebbe ucciso Thomas, lasciandolo in vita ci avrebbe costretto a rogarlo l'indomani o a dargliela vinta, quindi è chiaro che saremmo stati moralmente obbligati a rogare Thomas e avrebbero vinto gli Estranei in scioltezza.

 

Helder!!! Cattivoooo!!!

Noooo! Non si fa !

 

Brutto helder brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi2016 dice:

Infatti non si è letto da nessuna parte aspettare di sapere le intenzioni di @Helder

 

E come dicono i fatti non dicevamo bugie... Avremmo vinto noi con loro. 

 

Certo una cosa non potevamo prevedere... dirigere un rogo contro fazione bruciando il veggente per lasciare i contadini ignari e rendere di fatto impossibile una scelta... perché se non foste stati ignari non ci sarebbero stati problemi da come stava andando la fiera della dichiarazione.

 

Solo l'inconsapevolezza era il fattore chiave.

 

Sei convinto di aver fatto una buona giocata? 

Bravo. 

Io dico la mia. Avete di fatto deciso (visto che oramai non avevate possibilità di vincere) di regalarla. Vero oramai non avevate scelta. 

Un conto era che non credeste alle parole di un lupo... ma a quanto sembra ci credevate tutti.

E quindi.... a logica... Alex 

 

Sono curioso di vedere le valutazioni... magari sono ottuso io. Senza dubbio premierà la vostra strategia.. eh che sono... Diciamo... scettico.

 

Stai solo rosicando perché non abbiamo dato retta alle richieste di un Lupo e non vi abbiamo regalato la vittoria, ma abbiamo tentato una giocata fuori dalle vostre previsioni e desideri, a quanto pare.

 

Io non ho proprio ascoltato le parole di Teyla, perché sono dell'idea che votare secondo quanto richiede un Lupo, quello sì che è giocare contro fazione.

E i fatti, vedendo la lista ruoli, dimostrano che appunto voleva fregarci e che se le avessimo dato retta saremmo stati fregati. Perciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un master non deve mai pensare "speriamo che questo non succeda" ma deve sempre tenere a mente il worst case scenario 

 

Ovvero noi abbiamo sgamato Esti ma poteva tranquillamente dichiararsi lui il giorno 1 e non sarebbe cambiato niente. 

 

Chiaro che io ne capisco poco di equilibri e moderazione, ci mancherebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...