Vai al contenuto

Cosa stai leggendo?


absolute
 Share

Recommended Posts

Io sono bloccato da più di un mese con V di Pynchon. Nonostante non mi fosse piaciuto Vizio di Forma, ci sto riprovando con questo e devo dire che il libro è anche interessante, ma forse non è il periodo adatto per leggerlo per me. Se non soffrissi dalla sindrome del "devo finire un libro dopo averlo iniziato" ne rimanderei la lettura, ma la mia testardaggine non me lo consente. Nel frattempo volevo provare a leggere Inverso di William Gibson, perché dopo anni di attesa finalmente l'hanno tradotto, ma anche questa è una scelta poco felice. Nel mentre ho riletto Ninna Nanna di Palahniuk (che non ricordavo minimamente) e devo dire che già allora era iniziato il degrado, che generalmente invece identificavo con Diary.

 

3 ore fa, The Duke dice:

Finito brave new world e finito mattatoio 5 (coai ho anche finito i vostri consigli) 

 

Brave New World lo devo leggere da tanto, come ti è sembrato?

 

Mattatonio n. 5 invece è visionario, forse il libro di Vonnegut che mi ha lasciato più perplesso, dovrei rileggerlo.

 

3 ore fa, The Duke dice:

Ora sto leggendo lovecraft

 

@Moon

 

3 ore fa, The Duke dice:

ho pronti 1q84 e maestro e Margherita me lo tengo per luglio che vado in Russia 

 

1Q84 si fa leggere. Il Maestro e Margherita è molto bello, anche se meno scorrevole. Sul primo non so, ma sul secondo è difficile rimanere delusi.

 

3 ore fa, The Duke dice:

Ah ho anche comprato ubik a 1.99

 

Forse il più bello di Dick che ho letto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, absolute dice:

Io sono bloccato da più di un mese con V di Pynchon. Nonostante non mi fosse piaciuto Vizio di Forma, ci sto riprovando con questo e devo dire che il libro è anche interessante, ma forse non è il periodo adatto per leggerlo per me. Se non soffrissi dalla sindrome del "devo finire un libro dopo averlo iniziato" ne rimanderei la lettura, ma la mia testardaggine non me lo consente. Nel frattempo volevo provare a leggere Inverso di William Gibson, perché dopo anni di attesa finalmente l'hanno tradotto, ma anche questa è una scelta poco felice. Nel mentre ho riletto Ninna Nanna di Palahniuk (che non ricordavo minimamente) e devo dire che già allora era iniziato il degrado, che generalmente invece identificavo con Diary.

 

 

Brave New World lo devo leggere da tanto, come ti è sembrato?

 

Mattatonio n. 5 invece è visionario, forse il libro di Vonnegut che mi ha lasciato più perplesso, dovrei rileggerlo.

 

 

@Moon

 

 

1Q84 si fa leggere. Il Maestro e Margherita è molto bello, anche se meno scorrevole. Sul primo non so, ma sul secondo è difficile rimanere delusi.

 

 

Forse il più bello di Dick che ho letto finora.

 

Brave new world è interessante fino a metà, poi non ti voglio spoilerare. finito a fatica

mattatoio piaciuto cosi cosi, perchè avevo aspettative troppo alte, però finito abbastanza velocemente

1q84 mi incuriosisce molto, come anche ubik

Link al commento
Condividi su altri siti

in treno mi sono letta le nostre anime di notte di Kent Haruf. sinceramente mi aspettavo di più, la storia parte da uno spunto molto interessante, due anziani rimasti entrambi vedovi che decidono di iniziare a dormire assieme, perché la notte è il momento in cui si sentono più soli. lo svolgersi delle vicende invece mi lascia perplessa, senza spoilerare nulla non mi sembra di essere arrivata a un punto di rottura interno, non mi sono riuscita ad emozionare, non mi sono sentita completamente coinvolta o frustrata o svuotata come mi aspettavo, o come penso che l'autore volesse. non posso dire che non sia un buon libro, ma non è imperdibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2018 at 23:23, The Duke dice:

 

Brave new world è interessante fino a metà, poi non ti voglio spoilerare. finito a fatica

mattatoio piaciuto cosi cosi, perchè avevo aspettative troppo alte, però finito abbastanza velocemente

1q84 mi incuriosisce molto, come anche ubik

 

Ubik è malato, ma bellissimo. Tutto tranne che scorrevole però. 

Il Maestro e Margherita io invece l'ho trovato più che scorrevole.

 

1q84 è in lista da mesi ma ho un rapporto di amore\odio con Murakami.

 

Su Lovecraft, credo sia l'unico che sia riuscito realmente e sottilmente a inquetarmi. Certo, alcune scelte possono far sorridere ai giorni nostri, però oh, che devo dire, rimane il mio primo amore letterario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
8 ore fa, JackShepard dice:

Vedrai che il titolo dell’opera è motivato nel libro in un modo geniale che nel film è stato cancellato del tutto

 

Nel film se non sbaglio Legend è il suo nome. 

Infatti già nn capivo. 

E poi è ambientato nel 1976 in new mexico nel film mi pare a NY o qualche altra grande città ai giorni nostri.. 

Cmq sono solo a metà. 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, mi regalarono Il Pipistrello anni fa, l'ho letto non mi è piaciuto molto e infatti l'ho già dimenticato. Rimane un thriller come tanti, per passare il tempo può andare bene, ma non mi sembra un autore capace di sfornare roba indimenticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...