Vai al contenuto

LA DISNEY - NOTTE 1 (fino alle 22 di lunedì)


Sunnina
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Christina dice:

 

Rubavittoria. Non ho capito se i criceti mannari sono 2 giocatori o 1 ( @Lucky? @Sunnina? ). Ad ogni modo secondo me stonano un po' col tema (sì, so che è un ragionamento superficiale :D ).

dove vedete un solo link significa che il ruolo è uno solo, il plurale è una licenza poetica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un'analisi partita si potrebbe anche tentare per ordinare un po' le cose, ma sono dal cellulare e non avrò il tempo di farla fino a domani sera.

 

bisognerebbe fare come dice @Christina ed isolare quei ruoli senza cui altri ruoli non avrebbero gran senso (tipo lupo spelacchiato e criptozoologo che se ne fotte che abbia l'alopecia)

 

idem le guardie (che già se ci sono sicuro una delle due è proL  per me ne hanno messe 2 e non 3)

 

diamo per scontato che ci sia il veggente/sfortunato se no perché mettere tutti quei ruoli "brutti"? 

 

Poi io dividerei anche i ruoli con kill extra, sbrani extra e farei uno schemino sulle morti possibili 

 

chi ha tempo? :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Comunque un'analisi partita si potrebbe anche tentare per ordinare un po' le cose, ma sono dal cellulare e non avrò il tempo di farla fino a domani sera.

 

bisognerebbe fare come dice @Christina ed isolare quei ruoli senza cui altri ruoli non avrebbero gran senso (tipo lupo spelacchiato e criptozoologo che se ne fotte che abbia l'alopecia)

 

idem le guardie (che già se ci sono sicuro una delle due è proL  per me ne hanno messe 2 e non 3)

 

diamo per scontato che ci sia il veggente/sfortunato se no perché mettere tutti quei ruoli "brutti"? 

 

Poi io dividerei anche i ruoli con kill extra, sbrani extra e farei uno schemino sulle morti possibili 

 

chi ha tempo? :D 

 

Io non ne ho i'm sorry :( 

 

Comunque per me le 3 guardie con la guardia pro-l ci sono tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Poppolo dice:

@Nightbay

se coyote e mist sono due puntini in linea potrebbero essere terra e luna,  tu sei il sole che erroneamente pensa di girare attorno alla terra ed invece è viceversa.

 

io sono Copernico

 

Cambi materia e passi dalla geometria all'astrofisica con un abile sofisma.

Tu pensi forse di tenere d'occhio me, ma è il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto tutto e dimenticato di conseguenza. Questa lista ruoli non la ricorderò mai.

 

2 ore fa, Estiqaatsi2016 dice:

Che ruoli antidichiarazione abbiamo?

Lupi e prolupi.

In una partita del genere i cattivi hanno tutte le facilitazioni a rubare ruoli e dichiararsi aiuta solo i lupi nella scelta del menù notturno e i prolupi nel decidere chi sabotare.

Toccherà basarsi sugli atteggiamenti :( 

 

Credo che una selezione dei ruoli in partita non sia possibile al momento, tra un paio di giorni dovrebbe essere più semplice, potendo escludere o confermare almeno i ruoli con effetti più o meno visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito ora di leggere i lupi e i prolupi :D 

 

Allora, rimango dell'idea che 5 lupi siano troppi, ma non so quale potrebbe mancare.

Il centenario si usa così poco che quasi sicuramente l'hanno messo per caratterizzare la partita.

Il reietto è una figata (mi sta costando fatica scrivere ste righe, perché poi mi accusate di essere il reietto che si fa notare) perché introduce meccaniche curiose.

Quindi a intuito mio direi che manca uno degli altri 3.

 

Sui prolupi, il corruttore è supermega forte quindi spero che non ci sia. Ma devo prima ragionare sui neutrali e sui buoni per capire se un prolupo cazzuto come lui ci possa essere oppure no.

L'avelenatore è un ruolo noiosissimo che ho avuto in passato e secondo me sta là palesemente per fare numero e non ci sta :D 

Burlone/maniaco/strega  fanno robe similari tra loro, mi aspetto che due ce ne siano e uno no

 

Prima o poi mi metto a leggere neutrali e contadini, ma cmq mi aspetto di fronteggiare un quadro di cattivi bene o male come ho descritto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a leggermi il corruttore. Oggi ho letto la LAMIA e ho rosicato forte se ce l'hanno messa.

 

se c'è il centenario ci sono un sacco di dinamiche particolari per le quali avranno messo anche delle contro-dinamiche perché se agisci su un giocatore ed il giorno dopo scopri che sei bloccato sarebbe una condanna, anche se ciò accade in differita. Ad esempio il veggente può avere il dubbio di aver visionato il fante, ma se pure la notte successiva non ottiene responso ha la certezza di averlo preso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard dice:

Io ho finito ora di leggere i lupi e i prolupi :D 

 

Allora, rimango dell'idea che 5 lupi siano troppi, ma non so quale potrebbe mancare.

Il centenario si usa così poco che quasi sicuramente l'hanno messo per caratterizzare la partita.

Il reietto è una figata (mi sta costando fatica scrivere ste righe, perché poi mi accusate di essere il reietto che si fa notare) perché introduce meccaniche curiose.

Quindi a intuito mio direi che manca uno degli altri 3.

 

Sui prolupi, il corruttore è supermega forte quindi spero che non ci sia. Ma devo prima ragionare sui neutrali e sui buoni per capire se un prolupo cazzuto come lui ci possa essere oppure no.

L'avelenatore è un ruolo noiosissimo che ho avuto in passato e secondo me sta là palesemente per fare numero e non ci sta :D 

Burlone/maniaco/strega  fanno robe similari tra loro, mi aspetto che due ce ne siano e uno no

 

Prima o poi mi metto a leggere neutrali e contadini, ma cmq mi aspetto di fronteggiare un quadro di cattivi bene o male come ho descritto sopra

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Vado a leggermi il corruttore. Oggi ho letto la LAMIA e ho rosicato forte se ce l'hanno messa.

 

se c'è il centenario ci sono un sacco di dinamiche particolari per le quali avranno messo anche delle contro-dinamiche perché se agisci su un giocatore ed il giorno dopo scopri che sei bloccato sarebbe una condanna, anche se ciò accade in differita. Ad esempio il veggente può avere il dubbio di aver visionato il fante, ma se pure la notte successiva non ottiene responso ha la certezza di averlo preso. 

 

 

Le contro-dinamiche sono i ruoli tipo strega e bullo che tolgono il potere per un giorno. Sembra che in questa partita non ci possano essere certezze.

 

12 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

E tu da lupo mentiresti dicendo che sei stata maniacata ? Che magari salta fuori il vero maniacato a smentirti? 

 

Alcuni buoni potrebbero non aver interesse a dire di esser  stati maniacati per non essere identificati e non sappiamo se il maniaco sia veramente in partita. E quello che farei io è molto più limitato di quello che farebbero tanti altri giocatori in questa partita :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si @JackShepard che fa le analisi mi ha messo un brivido :D

 

peró occhiolini a parte ha detto delle cose che condivido.

 

invece a @Lemon non piace molto strumentalizzare il maniaco, tuttavia è una delle cose che preferisco fare quando è in partita 

 

per le antidichiarazioni in ogni caso intendevo i ruoli che uccidono tipo assassino omertoso. La dichiarazione non è mai una bella mossa, tuttavia ci sono casi in cui restringere a un paio di ruoli, può essere di vitale importanza. E anche una buona strategia per altri. Tutto sta nello smascherare i possibili bluff

 

PS: vi informo che la mia vita reale è terminata quindi vedrò una serie infinita di TLDR XD 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon dice:

Alcuni buoni potrebbero non aver interesse a dire di esser  stati maniacati per non essere identificati e non sappiamo se il maniaco sia veramente in partita. E quello che farei io è molto più limitato di quello che farebbero tanti altri giocatori in questa partita :D 

Si forse hai ragione, peró pensiamoci proprio perché non abbiamo certezze

 

il tutto ad esempio sta se ciascun ruolo scopra o meno se sia stato maniacato @Sunnina se il maniaco agisce su un ruolo scarico il tizio maniacato lo viene a sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...