Vai al contenuto

[LWOE] - Notte 5 (fino a Giovedì 22/09 alle 22:00)


Recommended Posts

2 minuti fa, Fergie dice:

Però pensavo fosse una cosa che non c'entrava con l'ipnotizzatore. D'altronde specifica 

il tuo potere non si attiverà e non sacrificherai chi avevi deciso. 

 

Siccome si parlava di 'chi avevi deciso' pensavo che l'ipnotizzatore scavalcasse questa cosa. Ma va bene, allora l'ipnotizzatore va a vuoto sul Traghettatore

 

 

No aspetta, ragioniamoci.

Forse hai ragione tu.

Perché l'ipnotizzatore semplicemente si SOSTITUISCE per quella notte, guidando il potere. Quindi il nome fatto dal traghettatore semplicemente è come non esistesse.

Sì sì, si può usare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che "non arringo" possa permettersi di dirlo chi però ha saltato intere fasi e avrà scritto 10 post in tutto... dall'alto di quale atteggiamento super buono puoi fare sta cosa?

 

EDIT: mi riferivo a Caaapito, però insomma sta moda di non arringare non mi piacfe molto

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

 

No aspetta, ragioniamoci.

Forse hai ragione tu.

Perché l'ipnotizzatore semplicemente si SOSTITUISCE per quella notte, guidando il potere. Quindi il nome fatto dal traghettatore semplicemente è come non esistesse.

Sì sì, si può usare. 

In effetti, tecnicamente è come se avesse deciso lui il nome fatto dall'ipnotizzatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Barto dice:

Non farò nessuna arringa, ho ampiamente detto tutto quello che potevo dire, ho letto diverse ipotesi su di me, ho letto messaggi in codice col mio nome, ho subito il porcospino, ora basta, fate voi le vostre valutazioni e decidete se il mio nome sia una priorità per il rogo oppure no. l'unica cosa che insisto a dire e che ribadirò fino alla morte, è che chi dice di avere informazioni su di mesta mentendo sapendo di mentire. In caso servisse, voterò per salvarmi.

 

Barto ma oltre a parare tutti i colpi che ti arrivano come mai non ti metti a ragionare insieme a noi?

Correggimi se sbaglio ma sembra che la cosa non ti interessi :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca.. e per correttezza.. potete stare tranquilli che se per alcuni potete fare 1+1 per capire un determinto ruolo con me vi conviene sottrarre e ci arrivate! Non mi smadonno a scrivere perciò potete disperdere i vostri voti voi lupi e posseduti.. mentre magari possiamo organizzarci per agire noi eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il mio interesse per questa partita, per una serie di motivi, ha avuto modo di scemare già da un paio di fasi. Purtroppo non ho seguito molto e di questo non posso farne una colpa a nessuno.

 

Per onorare questa partita la cosa migliore che potessi fare adesso e prendere per buone le certezze dal cimitero e andare ad informarmi bene sulla mancata progenie di notte 2.

Qualcuno evidentemente ha fatto male i suoi conti, perché le possibilità non erano solo quelle riportate da Poppolo. Va bene, purtroppo non riesco a fare di più in una partita dove mi si chiede di dovermi difendere tra truccatore e lupo. Io adesso dovrei star qui a convincervi su una cosa su cui vi siete fissati e dove avete già deciso che le probabilità delle altre possibili alternative non sono nemmeno da prendere in considerazione (e questo anche per metagame, purtroppo) e quindi non ne ho né la voglia né l'interesse. Non sto giocando contro la mia fazione, purtroppo non sono in grado di dirvi quello che vorreste sentirvi dire. E siete ancora in tanti per poter gestire la partita come meglio credete.

 

Solo 2 appunti.

 

- Masa ha sbeffeggiato il truccatore! Masa ha sempre cercato di non farsi credere truccatore! Queste sono frasi senza senso di Poppolo e di Teyla se non sbaglio... secondo voi dovevo confessare di essere il truccatore? Non mi dichiarerò mai, né in questa partita né in altre. Forse la vedo un po' diversa da voi, ma un truccatore è un rubavittoria e deve cercare di giocarla sempre da rubavittoria. Secondo voi un truccatore doveva accettare il fatto di essere stato sgamato e doveva dichiararsi? Mi dispiace ma non funziona così questo gioco. Per me un truccatore deve sempre cercare di non farsi credere truccatore. 

 

- Mist.. lo so che averti capito solo stanotte non mi fa onore. Ma te, che facevi domande, sei consapevole che se fossi stato telepate avrei saputo e avrei potuto darti le risposte che stavi cercando? Aveva senso risponderti a metà come ho fatto solo perché non sapevo cosa mi era successo?

 

Però ok, le partite di merda capitano. Io ho fatto quel che dovevo fare, se scegliete di rogare me non è che ci perdiate poi così tanto. Chiedo scusa per la direzione che ha preso la mia partita. Più di così non so che dire, e purtroppo avrei voluto dire ancora meno.

Ieri non c'ero per motivi reali, e anche essendoci non sarebbe stato facile difendere la mia posizione che mi vedeva rubavittoria prima e lupo poi.

 

Non ho altro da aggiungere e forse non aggiungerò veramente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lucky dice:

non mi pare che "non arringo" possa permettersi di dirlo chi però ha saltato intere fasi e avrà scritto 10 post in tutto... dall'alto di quale atteggiamento super buono puoi fare sta cosa?

 

EDIT: mi riferivo a Caaapito, però insomma sta moda di non arringare non mi piacfe molto

 

 

Si ma siamo quasi tutti vivi! Che cazzo devo dire?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ipotesi è che Barto fosse posseduto (ricordo benissimo quando disse di non avere poteri) e che sia stato attivato.

C'è poi la possibilità che sia l'ululante, e questo spiegherebbe come mai i lupi non hanno ancora ululato, fatto abbastanza strano in una giornata come questa dove a rigor di logica è pieno di cattivi in ballo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

La mia ipotesi è che Barto fosse posseduto (ricordo benissimo quando disse di non avere poteri) e che sia stato attivato.

C'è poi la possibilità che sia l'ululante, e questo spiegherebbe come mai i lupi non hanno ancora ululato, fatto abbastanza strano in una giornata come questa dove a rigor di logica è pieno di cattivi in ballo.

 

Ipotesi che non corrisponde alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, avevo promesso che avrei fatto capire qualcosa in arringa, ammetto di essere stato poco presente in partita un po' per mancanza di tempo e un po' perché non avevo molto da fare e ho capito ben poco. È anche vero che avevo pronosticato di rimettermi in pari una volta che fossimo stati in meno in vita e con maggiori possibilità di ragionare seriamente anziché aggiungere post del tutto inutili... Ma veniamo all'arringa, potrei dire al solito "sono buono, non ho un ruolo fondamentale, ma chiedo fiducia", però poi chi la sente Sunnina, quindi vi posso dire che non sono posseduto ma non ho neanche un ruolo fondamentale. Una cosa l'avevo detta ad inizio partita, ovvero che non avrei accettato lo scambio dell'affarista, questo perché il mio ruolo lo ritengo utile sempre sul campo e non in mano ad un'affarista che poi potrebbe anche ritrovarsi a tenerselo più giorni non trovando a chi rifilarlo. Infine vi dico già che ho forse capito alcuni passaggi ma siamo ancora vivi in troppi e non intendo dare ulteriori indizi, se vi fidate, bene, altrimenti spero di non compromettere la partita con la mia scarsa partecipazione. 

Per concludere un proverbio con link annesso per gli amanti della settimana enigmistica:

-Una mela al giorno toglie il medico di torno

-LINK

Se vi indico la luna non guardate il dito...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mist dice:

 

Barto ma oltre a parare tutti i colpi che ti arrivano come mai non ti metti a ragionare insieme a noi?

Correggimi se sbaglio ma sembra che la cosa non ti interessi :D

 

 

 

Non è facile, purtroppo per i primi giorni ero presente solo al pomeriggio e mi sono trovato che si era già creato il cerchio della fiducia e con diverse persone che si lanciavano segnali a vicenda, l'unico momento in cui ho potuto guardare bene le cose era ieri, e sono ancora convinto di aver capito molto chiaramente il ruolo di alex, ma nessuno sembra seguirmi quindi boh, magari ho letto male la schedina a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi ad arringare di nuovo

oltre a quello che ho detto ieri, aggiungo che ho un ruolo che non mi fa proprio impazzire, e che al momento non ha nessuna informazione

 

mi sto cercando di districare sulla base di quello che leggo e dagli eventi, ho capito di chi fidarmi, anche se ho commesso sbagli sui ruoli esatti, non avendo info (vedi su brida, che penso comunque possa essere buona ma le avevo assegnato un ruolo sbagliato), ma credo che l'importante sia capire lo schieramento. ho votato chi secondo me è sospetto e ho sempre motivato. quando non ho votato è perché materialmente non c'ero 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho letto 15 pagine di fila.

Considerazioni sparse:

 

@PoorTwistedMe il tuo ruolo lo davo a @Ulixess. Ma ulixess nella fase appena chiusa mi ha detto che si era confuso lui e aveva capito male uno scambio di battute. Gli crediamo? Oppure sta cambiando versione a posteriori? Fatto sta che ora rivendica un altro ruolo ed è non smentito

 

@Polle non riesco a vederlo buono, per i motivi detti da poppolo in pratica. Ha contribuito molto poco. Anche @moka idem

 

Contento che di dovere abbia dato via lo jettatore

 

Per i poteri, secondo me se fate una strage casuale tra tutti i silenziosi la approvo. Tra alcuni per me è quasi come tirare un dado

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mist dice:

Ti ricordo che stai parlando con qualcuno che ti conosce come le sue tasche, quindi dovrai fare meglio di così per convincermi :D

Oggi ti ho chiesto se accetteresti lo jettatore ma non mi hai risposto.

 

 

Io l'unica cosa di cui vorrei che ti convincessi è che quando dicevi ho avuto una info ed è 100% Barto, quella info era falsa. Dopodiché lo jettatore tecnicamente potrei accettarlo, però boh, sai che non sono uno a cui piace cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i morti della notte e gli altri eventi, Barto non può essere uno dei pro lupi (al massimo l'alchimista, ma sti gran cazzi dell'alchimista).

Quindi ripeto: o lo è già o diventerà lupo. Decidiamo se è questo tipo di profilo che ci interessa oggi o se dobbiamo stringere sul traghettatore.

Silvia conferma di essere cattiva e ormai è smonata dal fatto che l'abbiamo capita tutti e non ci prova neanche più. Rimango convinto che per il rogo sia il nome migliore.

Poi direi a Masa di dimostrare la sua contadinaggine andando a dichiarare alle 22 chi truccherà. 

Moralizzatore da Polle.

Se c'è un giavellotto, il giavellotto lo indirizziamo su Elendor.

Il ninja, se ha ancora l'uccisione e non l'ha usata ieri su Tartina, potrebbe pensare a Labelle o Oh no John.

Chi riceve il potere della fata invece faccia un po' come crede. L'ipnotizzatore sceglie un giocatore, non un ruolo, quindi va un po' a culo e un po' a intuito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ulixess dice:

Jack allora non mi avevi capito per niente, è frustante, in particolare se lo dici tu. Comunque io e Poor abbiamo qualcosa in comune ora, ma la scorsa fase ancora no. Adesso sono stato stra-esplicito, fate in modo di capirmi. 

 

Io credo di averti capito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia arringa non sarà molto diversa da quella di ieri. Del mio ruolo si è parlato nei primi giorni ma non ieri. E' un ruolo contadino e non ho visto furti da nessuna parte.

 

Confermo anche che ha una cosa che non mi piace granchè, del resto ho anche detto che avrei accettato un eventuale moralizzatore con le regole normali, ma questo è soggettivo ad altri giocatori potrebbe non dispiacere.

 

Non ho modo di creare cerchi della fiducia se non appunto mandandomi il moralizzatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Barto dice:

 

Io l'unica cosa di cui vorrei che ti convincessi è che quando dicevi ho avuto una info ed è 100% Barto, quella info era falsa. Dopodiché lo jettatore tecnicamente potrei accettarlo, però boh, sai che non sono uno a cui piace cambiare.

 

Barto ma io ho ricevuto solo le iniziali del tuo nome, non sono contestualizzate. Non c'era scritto Barto lupo o Barto canturino. Solo Barto, e credo fosse un invito a farti fuori col ninja.

Inoltre ti ricordo, signorinello, che se menti a me non menti solo a me ma menti un po' anche a te visto il mio avatar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mist dice:

 

 

No aspetta, ragioniamoci.

Forse hai ragione tu.

Perché l'ipnotizzatore semplicemente si SOSTITUISCE per quella notte, guidando il potere. Quindi il nome fatto dal traghettatore semplicemente è come non esistesse.

Sì sì, si può usare. 

 

per me si può usare eh...

il potere non fallisce.. viene solo direzionato da un altro potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...