Vai al contenuto

[La bella] da Giorno 5 a Notte 6


Mist
 Share

Recommended Posts

Adesso, Mist dice:

Credo che al partito dei cruciverba manchi semplicemente qualcuno di carismatico in grado di affrontare le critiche a testa alta ed affermare "noi facciamo il cazzo che vogliamo e voi vi adeguate".

 

:D

 

e il partito dei non cruciverba dovrebbe direi "sticazzi, io ti voto!" :^_^

Adesso, Mist dice:

 

Sì ma hai idea di quante volte io abbia scritto per tutto il giorno per poi sentirmi dire da Brida "se non fai l'arringa ti voto"?

 

vabbè.. da Brida :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni per me sono tutto un altro discorso. Quello è snaturare il gioco e danneggiare la fazione.

 

Il giocare per enigmi è solo una modalità "idiota" di giocare, sia per chi lo fa e sia per chi sospende i giudizi su un giocatore perché non ha capito cosa voleva dire con gli indovinelli e non si concentra con tutto quello che ha fatto e detto oltre all'indovinello.

 

Però ripeto, si può sempre contrastare questa cosa degli enigmi: fregandosene altamente e giudicando tutto il resto. Io non mi metto a cercare indizi, non lo faccio quasi mai da quando trovai un pesce con una R sopra e ci persi mezz'ora per poi capire che era solo una trollata.

Io dico che non mi piace come stai giocando e te mi dici che non ho colto gli indizi? Chissenefrega, ti rogo. Se ci tieni tanto a non morire cerchi di far capire qualcosa di più.

 

Se voi aveste cominciato a volermi rogare perché non avevate capito la mia arringa, avrei cercato di non farmi rogare convincendovi a parole.

 

Secondo me era Inglo il capo del partito dei cruciverba. Ricordo mille enigmi assurdi e alla fine sempre indecifrabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Sì ma hai idea di quante volte io abbia scritto per tutto il giorno per poi sentirmi dire da Brida "se non fai l'arringa ti voto"?

 

Esatto, a volte sembra che senza arringa uno non riesca a valutare quello che ha detto fin lì un giocatore.

 

E non è vero che al primo rogo puoi giudicare solo da quello @Sunnina, al primo rogo c'è possibilità di sbagliare ma alla fine dei conti è difficile che muoia uno che ha parlato tanto o ha detto cose giuste. E si ritorna al punto di partenza, al primo rogo muore uno che fin lì è stato debole, e non solo nell'arringa! E questo dovrebbe stimolare a partecipare. Kelli non ha detto un tubo e ha fatto la più classica delle arringhe, morta. La prossima volta sa che dovrà fare di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, absolute dice:

In questa partita finalmente Riccaz ha messo alla luce un problema abbastanza sentito. 

 

In realtà "giocatore da cruciverba" l'ho detto perchè Zero stava cagando il cazzo per cavarmi fuori indizi che onestamente nella mia arringa non c'erano! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho pure lasciato un indizio sul sicario in questa partita, se è per questo. Anche io lascio indizi e a volte uso la difesa cruciverba, ma se lo faccio è perché c'è gente che vuole leggere qualcosa di diverso ed è solo un'aggiunta. Io da sette anni in difesa scrivo sempre "ho un ruolo x che secondo me ha questa caratteristica e quest'altra, tot importanza, livello y di sacrificabilità". Per me quella è l'arringa standard perché restringe i ruoli possibili, non lo individua univocamente, ma se così fosse allora tanto varrebbe dichiararmi. E la faccio sia da buono che da cattivo (tra l'altro, questo mi si ripercuote sempre contro da cattivo perché devo scegliere da subito quale ruolo rubare, rimanendo coerente, mi costa pure fatica farlo, ma vengo sospettato come se non avessi scritto nulla). Però poi invariabilmente c'è qualcuno (ciao @Sunnina) che dice che non si capisce nulla, che non ho detto niente e dice che sono sospetto. L'unica volta che mi sono esposto un po' più del solito (ma secondo me neanche tanto), è stato nell'ultima partita in sobborgo dove ho detto di ritenermi importante e l'omertoso ha capito che ero zanna bianca. Un paio di mesi fa feci sempre la solita difesa e l'assassino mi sparò avendo capito il ruolo esatto, mentre TUTTI gli altri non facevano che darmi contro perché non mi capivano. Insomma, questa mia osservazione era anche dovuta a questi casi che ultimamente si verificano sempre più spesso. Così come Mist se la prende con Brida che vuole votarlo se non si difende nonostante tutto il resto, potrei prendermela anche io che ogni volta mi si dice che sono indecifrabile e dunque vengo etichettato tale sin dalla notte uno e nessuno accetta che io stia restringendo, anziché dare indicazioni precise su un solo ruolo.

 

Comunque, ripeto, era un discorso complesso che varia da caso a caso, mi sono permesso solo di farlo notare per via del commento di Riccaz (anche se involontaria, a quanto pare), alla fine dipende anche dalle dinamiche che si sono sviluppate su questo forum e dalla gente che si conosce e gioca insieme da anni. Non per nulla le fagiolate vengono giocate con entusiasmo (quasi) da tutti perché spezzano una specie di strategia monotona che basa molto sugli occhiolini.

 

Va beh, lasciamo perdere il discorso allora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dobbiamo lasciar perdere. Sono punti di vista.

 

Per quanto riguarda il tuo modo di giocare per me sei sempre indecifrabile, ma questo non è per forza una cosa negativa e di cui qualcuno ti fa una colpa. Spero di migliorare anch'io nel decifrare il tuo modo di giocare. Il discorso che dico io è che mi sembra esagerato spaventarsi per chi gioca per enigmi, semplicemente gli altri possono fregarsene.

 

In questa partita Zero la menava che nell'arringa, bla bla, aveva lasciato cose, bla bla, e ri bla bla. A me Zero non piaceva e me ne sono fregato altamente di andare a rileggermi le sue arringhe per cercare di capire cosa stesse cercando di dire! Magari non sempre è una buona cosa questo approccio che ho io, ma io mi fido di quello che vedo.

Criceto ha fatto un'arringa per me incomprensibile, l'ho letta un paio di volte e poi ciao. Mi sono messo a giudicare Criceto per tutto il resto, di certo non mi stavo a fasciare la testa perché non avevo capito l'arringa o non ne avevo tirato fuori un ruolo.

Non è che dobbiamo lasciar perdere. Sono punti di vista.

 

Per quanto riguarda il tuo modo di giocare per me sei sempre indecifrabile, ma questo non è per forza una cosa negativa e di cui qualcuno ti fa una colpa. Spero di migliorare anch'io nel decifrare il tuo modo di giocare. Il discorso che dico io è che mi sembra esagerato spaventarsi per chi gioca per enigmi, semplicemente gli altri possono fregarsene.

 

In questa partita Zero la menava che nell'arringa, bla bla, aveva lasciato cose, bla bla, e ri bla bla. A me Zero non piaceva e me ne sono fregato altamente di andare a rileggermi le sue arringhe per cercare di capire cosa stesse cercando di dire! Magari non sempre è una buona cosa questo approccio che ho io, ma io mi fido di quello che vedo.

Criceto ha fatto un'arringa per me incomprensibile, l'ho letta un paio di volte e poi ciao. Mi sono messo a giudicare Criceto per tutto il resto, di certo non mi stavo a fasciare la testa perché non avevo capito l'arringa o non ne avevo tirato fuori un ruolo.

 

 

Aggiungo: a me Tidus in questa partita sembrava buono, e quindi io l'ho preso per buono e non mi ha mai dato motivo di cambiare idea. Tidus non ricordo nemmeno se aveva mai fatto un'arringa, ma per me non era fondamentale.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta forse ho capito quello che dici e magari il mio esempio era fuorviante: io non ho cercato di fare occhiolini a Sunnina (che poi è stato l'unico mio in tutta la partita e forse in generale sul forum, e lei manco l'ha capito quindi figurati! xD) perchè è Sunnina ed è mia amica, l'ho fatto perchè mi avevano chiesto chi fosse il veggente, io non volevo lasciar capire che lo sapevo ma volevo far si che il veggente mi riconoscesse e mi è venuto facile farlo in questo modo perchè oggettivamente ci conosciamo meglio ed è più facile farsi capire. Ma se avessi pensato che il veggente era elendor avrei cercato di farmi capire da lei, ovviamente con più difficoltà

Altrimenti non vado in cerca di codici segreti in partita per comunicare coi miei amichetti a prescindere senza manco sapere di che fazione sono, anzi è una cosa che da ai nervi anche a me. Se tu ti riferisci a questo quando parli di occhiolini e di nuovi arrivati esclusi allora hai ragione, ma io facevo un altro esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucky tivibi :heart:

@absolute lo so che ti sta sulle scatole che io ti critichi sempre.. ma ti ho anche spiegato il motivo.. per me tu sei un giocatore forte! Io ti temo.. e per questo non mi basta l'arringhetta (dove per altro il tuo ruolo è sempre medio importante, ma che non è mai il caso di bruciare :^_^). So che sei in grado di sembrare buonissimo quando non lo sei.. in più sei ninja.. hai tutte quelle caratteristiche che mi mettono in crisi.. il limite è mio, non tuo! E poi tivibi anche a te! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute il problema indizi mi sa che esiste da quando esiste lupi su forum. E come per il metagame non lo risolverai mai.

Ci saranno sempre giocatori che cercheranno indizi che magari manco ci sono o che ti valuteranno per come li avevi fottuti quand'eri stato lupo 1 anno e mezzo fa ( :bye: Duke).

L'importante è fregarsene oppure usare queste "meccaniche" a proprio vantaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sunnina dice:

@Lucky tivibi :heart:

@absolute lo so che ti sta sulle scatole che io ti critichi sempre.. ma ti ho anche spiegato il motivo.. per me tu sei un giocatore forte! Io ti temo.. e per questo non mi basta l'arringhetta (dove per altro il tuo ruolo è sempre medio importante, ma che non è mai il caso di bruciare :^_^). So che sei in grado di sembrare buonissimo quando non lo sei.. in più sei ninja.. hai tutte quelle caratteristiche che mi mettono in crisi.. il limite è mio, non tuo! E poi tivibi anche a te! :give_rose:

 

Eh, ma fossi l'unica capirei anche, il fatto è che a prescindere da quello che scrivo in arringa, sono sempre sospetto per tutti. E le mie difese sembreranno anche tutte uguali, ma io le penso espressamente per il ruolo che ho (o per cui mi voglio spacciare). D'altronde, ripeto, se l'assassino mi ha capito e mi ha sparato, qualche partita fa, e tutti mi dicevano che avevo fatto la mia solita difesa, forse forse, non sono proprio tutte uguali le difese...

 

Sulla questione occhiolini, dipende, il punto è che se ad un certo punto della partita c'è una persona dichiarata e non smentita e qualcuno riesce a farsi capire da questa in base a cose che conoscono solo loro, in pratica è come avere una chat privata. Ed è una cosa che avvantaggia solo loro. E il moderatore non può prendere in considerazione tali eventualità per bilanciare la partita, dunque il risultato è una partita sbilanciata. Oltre che noiosa per tutti gli altri.

 

Adesso, Riccaz dice:

@absolute il problema indizi mi sa che esiste da quando esiste lupi su forum. E come per il metagame non lo risolverai mai.

Ci saranno sempre giocatori che cercheranno indizi che magari manco ci sono o che ti valuteranno per come li avevi fottuti quand'eri stato lupo 1 anno e mezzo fa ( :bye: Duke).

L'importante è fregarsene oppure usare queste "meccaniche" a proprio vantaggio. 

 

Eh, ma io anche potendo preferisco non sfruttare queste meccaniche, anche perché lo trovo ingiusto. Poi comunque hai ragione, è come il metagioco, non si può evitare, ma almeno bisognerebbe provare a tenerlo sotto controllo. Un po' come le dichiarazioni che non sono vietate, ma spesso rovinano il gioco (e a volte sono persino necessaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute non ci vedo nulla di male nello sfruttare la creduloneria dei giocatori da cruciverba a proprio favore... mica gli stai imponendo nulla...

 

Ricordo che una volta arringai raccontando come mi stavano morendo i pesci nell'acquario (ero lupo e mi diedero il ruolo di Ercole), un'altra volta con una ricetta di cucina e in entrambi i casi mi salvai facendomi delle grosse risate :rofl:

 

@Christina infatti il primo giorno stavo per votarti perchè non ti conoscevo e trovavo insopportabile che non volessi arringare:D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Christina dice:

Comunque il problema 'l'arringa non serve a molto' è il motivo per cui non ho arringato il primo giorno.

 

Infatti ti hanno odiato, e il punto è che se tu invece avessi detto "sono buono e il ruolo mi piace" avresti tranquillizzato tutti ( e nessunso ti avrebbe votato ) perché rientrava nella categoria arringa fatta. I rivoluzionari non sono visti di buon occhio in prossimità del rogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

 

Infatti ti hanno odiato, e il punto è che se tu invece avessi detto "sono buono e il ruolo mi piace" avresti tranquillizzato tutti ( e nessunso ti avrebbe votato ) perché rientrava nella categoria arringa fatta. I rivoluzionari non sono visti di buon occhio in prossimità del rogo!

no no non cominciamo.

Non è che la gente vuole l'arringa bla bla e i rivoluzionari bla bla.

Il punto è che se tutti devono fare l'arringa la fai pure tu, non è che sei più bello e te la scampi. Gli altri che provano a farla sono scemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Masahashi dice:

 

Infatti ti hanno odiato, e il punto è che se tu invece avessi detto "sono buono e il ruolo mi piace" avresti tranquillizzato tutti ( e nessunso ti avrebbe votato ) perché rientrava nella categoria arringa fatta. I rivoluzionari non sono visti di buon occhio in prossimità del rogo!

 

Eh, metti che dicesse "sono lupo".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre trovato metagame cose del tipo "ti ricordi quel ruolo che ho avuto quella sera a casa mia quando giocavamo dal vivo? ecco sono quel ruolo!".
Attenzione, non dico che sia del tutto un'arma a senso unico perche' comunque lascia margini al gioco, del tipo

1) il tizio che decide di usare sta mossa per rivelarsi a un altro tizio, se si sbaglia rischia di rivelarsi a un cattivo. C'e' comunque tutto il meccanisco di lupus di fidarsi delle persone giuste;

2) se i due tizi che di solito fanno queste cose finiscono in fazioni opposte, diventa difficile non farsi sospettare perche' chi e' buono si aspettera' indizi e occhiolini dall'altro.

 

Nonostante i due punti, a me non piace tanto come modalita' di gioco.

 

Tuttavia d quanto sto su sto forum (due anni forse?) l'ho visto fare da maree di persone. Non e' un puntare il dito, ma tipo anche tu @Mist mi ricordo molte volte con giocatori con cui avevi affinita' scambi del tipo "ti ricordi quella partita? ecco collega le cose", "ehi proprio tu dovresti capirmi".
Tiro in ballo Mist perche' lo uso come riferimento delle meccaniche del forum.

Insomma io preferirei evitare questo approccio, ma se si puo' fare e mi capita, lo faccio D: (tipo con laki questa partita).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

 

Tuttavia d quanto sto su sto forum (due anni forse?) l'ho visto fare da maree di persone. Non e' un puntare il dito, ma tipo anche tu @Mist mi ricordo molte volte con giocatori con cui avevi affinita' scambi del tipo "ti ricordi quella partita? ecco collega le cose", "ehi proprio tu dovresti capirmi".
Tiro in ballo Mist perche' lo uso come riferimento delle meccaniche del forum.

Insomma io preferirei evitare questo approccio, ma se si puo' fare e mi capita, lo faccio D: (tipo con laki questa partita).

 

 

Beh ma è normale, su. Tutti quelli che vengono dal gioco dal vivo l'avranno fatto mille volte.

Vero, i nuovi vengono tagliati fuori. Ma ricordo benissimo le mie partite da niubbo nel gioco via mail con tutti che facevano riferimento a vecchie partite.

Insomma, basta giocare qualche mese e tutti si mettono in pari :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

beh @JackShepard pure tu cercavi di far capire a lucky il tuo ruolo sulla base di vostri commenti post partita, che noi non potevamo leggere...

EH e' quello che ho detto nel post :D
Non mi piace tantissimo come approccio, ma dato che qui l'ho visto fare mille volte, l'ho fatto pure io.

Ma se decidessimo tutti quanti di evitare sta cosa e "bacchettare" chi lo fa io personalmente preferirei, perche' renderebbe il gioco piu' stimolante

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lucky dice:

no no non cominciamo.

Non è che la gente vuole l'arringa bla bla e i rivoluzionari bla bla.

Il punto è che se tutti devono fare l'arringa la fai pure tu, non è che sei più bello e te la scampi. Gli altri che provano a farla sono scemi?

 

Si però nessuno ha votato Christina, perché fin lì non aveva dato motivi di essere sospetto.

 

Invece se non ricordo male quella volta che Mist decise di non arringare lo fecero fuori. Severo ma giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...