Vai al contenuto

[La bella] Notte 2 - Giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Alla fine te Lucky salveresti Criceto perché dici di aver intuito il ruolo dalla sua arringa e quindi supponi abbia provato a far trapelare il suo ruolo. Mossa che hai appena detto essere poco da buoni perché aiuta i lupi più che i contadini. Però lei per te è buona.

 

Quindi il discorso vale solo per me? O tutto il tuo ragionamento sul lasciare indizi vale solo fino a quando gli indizi non li capisci te?

 

Si fa per ragionare eh.

Io al primo rogo voto sempre a intuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, absolute dice:

 

Io ricordo che una volta che eravamo lupi insieme, per rispondere da cellulare sbagliò e risposte in pubblica anziché in lista lupi. Quindi se è lupo anche stavolta a me sta bene se scrive mentre guida...

Quella partita era la twin peaks. Mi augurerei un finale diverso per i contadini questa volta ? Comunque vero verissimo! Ero in ritardo per recuperare il cricetame e venire a Verona :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Masahashi dice:

Alla fine te Lucky salveresti Criceto perché dici di aver intuito il ruolo dalla sua arringa e quindi supponi abbia provato a far trapelare il suo ruolo. Mossa che hai appena detto essere poco da buoni perché aiuta i lupi più che i contadini. Però lei per te è buona.

 

Quindi il discorso vale solo per me? O tutto il tuo ragionamento sul lasciare indizi vale solo fino a quando gli indizi non li capisci te?

 

Si fa per ragionare eh.

Io al primo rogo voto sempre a intuito.

ma tu non hai nominato Cricetino! :D

 

No seriamente, la differenza è che lei comunque è rimasta piuttosto ambigua quindi in caso rientrerebbe nella casistica 1, quella della paraculata; tu invece per tua stessa amissione hai detto che la soluzione è per forza una sola ed inequivocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arringa di Criceto è ancora più complessa ma ricordo una partita in cui era buona e aveva lasciato una arringa particolare, proverò a capirci qualcosa.

Anche io pensavo che l'arringa di Masa fosse generica ma dopo la sua aggiunta sembra che ci sia una sola interpretazione e questo mi fa pensare parecchio perché non penso sia una mossa molto saggia con i lupi e l'assassino in giro, l'ho letta e riletta analizzando Parola per parola ma non riesco a decifrarla. Elendor non mi sembra attiva come al solito quando è buona e nell'arringa non dice molto,  Pleo sembra che abbia detto qualcosa ma io per ora non ho colto, Cristina non ha arringato, non so se sia una mossa rischiosa da fare da cattivo, Brancamenta è quello che mi fa più pensare dice di avere un ruolo non scontato ma poiché è stato aggiunto dopo non penso possa avere un ruolo importante da cambiare l'equilibrio della partita, quindi facendo metagame potrebbe essere un neutrale che è la cosa più ovvia e quindi non so se sia quella giusta.

Sono parecchio indecisa, comunque per la prossima volta proverò a fare l'arringa in stile indovinello visto che piace molto.

 

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kelli dice:

 Elendor non mi sembra attiva come al solito quando è buona e nell'arringa non dice molto

ma se sto qui da oggi? se ho deciso di non litigare è per non diventare capro espiatorio, l'ho sottolineato bene e nelle prossime partite parlerò anche di meno,visto che chi parla è sempre nel mirino ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Masahashi dice:

 

No, quelle cose brutte lì le fa solo Abso.

 

ahahahahah

e tra l'altro si sta tenendo buono un indizio che non ha ancora decriptato per chissà quando.. e quella volta era lupo :popcorm2:

@kelli, a parte dire che la prossima volta fara un'arringa indovinello aggiungeresti? perchè se scarto masa io voterei te

7 minuti fa, Criceto dice:

Anche io vado a intuito e tra l'altro Masa ha un pendolo degno di Coy...:D

Ricordo una partita in cui ce l'avevo contro da lupo e ci ha messo in seria difficoltà.... perciò @Masahashi tu chi voteresti? 

 

interessa anche a me la risposta... :popcorm2: e sto ancora aspettando @Brancamenta :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Masahashi dice:

Alla fine te Lucky salveresti Criceto perché dici di aver intuito il ruolo dalla sua arringa e quindi supponi abbia provato a far trapelare il suo ruolo. Mossa che hai appena detto essere poco da buoni perché aiuta i lupi più che i contadini. Però lei per te è buona.

 

Quindi il discorso vale solo per me? O tutto il tuo ragionamento sul lasciare indizi vale solo fino a quando gli indizi non li capisci te?

 

Si fa per ragionare eh.

Io al primo rogo voto sempre a intuito.

Premetto che a me piace molto questa tipologia di arringa. Ma sai perchè non mi convince?? (tolto al fatto che faccio questo genere  di arringa quando sono cattiva, ma non sempre) il problema principale è che tu nell' arringa ti dichiari X e quei pochi eletti che la comprendonocapiscono che tu sei X. Per cui Duke e Caio sanno per certo che tu sei X perchè ti sei dichiarato inequivocabilmente X così per tutta la partita, magari difendendoti anche. Però il vero proprietario del ruolo X non avendoti minimamente capito non rivendicherà il ruolo e, alla fine della partita tu potrai chiamare a tua difesa la tua arringa che non ha capito nessuno. Comprendi quello che voglio dire? a tuo favore, se non altro , direi che almeno la tua non è la solita arringa sciapa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Criceto dice:

Anche io vado a intuito e tra l'altro Masa ha un pendolo degno di Coy...:D

Ricordo una partita in cui ce l'avevo contro da lupo e ci ha messo in seria difficoltà.... perciò @Masahashi tu chi voteresti? 

 

Ci penso da domattina, perché ad essere sinceri fin qui ho letto molto distrattamente quello che succedeva. Le aringhe in sé non mi dicono niente se non che voterei Kelli per la supercombo di frasi medie da prima arringa.

Per decidere dovrei rileggere tutto quello che c'è al di fuori delle arringhe per bene, e ora non riesco! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

Una domanda: ma che i lupi siano 3 in lista come ho letto, è una supposizione o abbiamo qualche elemento per dirlo? 

 

me lo son chiesta anche io.. ma, o è un lapsus, oppure si trattava di puro ottimismo.. anche perchè che siano 3 ci credo poco.. se proprio son 4..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

@The Duke tu che sembri l'unico ad aver capito masa, che ci dici? Ti fidi?

 

@Polle no è la solita scemenza che scrivo io senza mai controllare, dopo che l' ho scritto mi sono accorta che i lupi sono minimo 4 xD

 

 

 

 

Dovremmo assolverla solo per questo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zero dice:

Premetto che a me piace molto questa tipologia di arringa. Ma sai perchè non mi convince?? (tolto al fatto che faccio questo genere  di arringa quando sono cattiva, ma non sempre) il problema principale è che tu nell' arringa ti dichiari X e quei pochi eletti che la comprendonocapiscono che tu sei X. Per cui Duke e Caio sanno per certo che tu sei X perchè ti sei dichiarato inequivocabilmente X così per tutta la partita, magari difendendoti anche. Però il vero proprietario del ruolo X non avendoti minimamente capito non rivendicherà il ruolo e, alla fine della partita tu potrai chiamare a tua difesa la tua arringa che non ha capito nessuno. Comprendi quello che voglio dire? a tuo favore, se non altro , direi che almeno la tua non è la solita arringa sciapa.

 

questo è quello che penso sempre delle arringhe con gli indovinelli... però devo dire che masa ha anche cercato di integrare.. non so, comincio a pensarlo in buona fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sunnina dice:

 

questo è quello che penso sempre delle arringhe con gli indovinelli... però devo dire che masa ha anche cercato di integrare.. non so, comincio a pensarlo in buona fede...

Vedremo,  io gli darei qualche altro giorno tanto oggi sembra che facciano a gara per morire. 

@Christina ma te non vuoi dirci proprio nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zero dice:

Premetto che a me piace molto questa tipologia di arringa. Ma sai perchè non mi convince?? (tolto al fatto che faccio questo genere  di arringa quando sono cattiva, ma non sempre) il problema principale è che tu nell' arringa ti dichiari X e quei pochi eletti che la comprendonocapiscono che tu sei X. Per cui Duke e Caio sanno per certo che tu sei X perchè ti sei dichiarato inequivocabilmente X così per tutta la partita, magari difendendoti anche. Però il vero proprietario del ruolo X non avendoti minimamente capito non rivendicherà il ruolo e, alla fine della partita tu potrai chiamare a tua difesa la tua arringa che non ha capito nessuno. Comprendi quello che voglio dire? a tuo favore, se non altro , direi che almeno la tua non è la solita arringa sciapa.

 

Ma quello che fai te quando di solito sei lupo non è che può essere usato contro di me. Se guardiamo cosa faccio io quando sono lupo di sicuro troveremo che mi sbatto a mille per creare caos sugli altri giocatori. Cosa che al momento non sto minimamente facendo!

 

Alla fine della partita vi sarete fatti un'idea di come ho giocato. Se mi ritrovo a contendermi il ruolo con un altro, giudicherete la bontà mia o dell'altro contendente indipendentemete da questa prima arringa, perché la partita va avanti eh... ora sembra che con questo indovinello abbia messo tutti in stallo!

 

Comprendo comunque quello che vuoi dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lucky dice:

@The Duke tu che sembri l'unico ad aver capito masa, che ci dici? Ti fidi?

 

@Polle no è la solita scemenza che scrivo io senza mai controllare, dopo che l' ho scritto mi sono accorta che i lupi sono minimo 4 xD

 

 

 

 

 

Ok, ho controllato. 

 

Sono minimo 4. Confermo che quindi è inutile che legga le FAQ  e il topic introduttivo tanto le scordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

 

ora sembra che con questo indovinello abbia messo tutti in stallo!

 

 

 

No masa io ti ho spiegato perchè viene più "facile" focalizzarsi su arringhe come la tua (così come quella di criceto). Perchè c'è qualcosa dietro... e lo sappiamo che c'è.. indipendentemente dal fatto che sia vero o no.. sto parlando in linea generale.

Mentre uno che ti dice ho un ruolo che mi piace e bla bla bla... cosa vai a cercare? non puoi certo fargli l'interrogatorio chiedendogli la lista dei ruoli che gli piacciono...

Capisco che sia ingiusto, ma diciamo che con un'arringa in codice si ha qualcosa di cui parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...