Vai al contenuto

Notte 1 fino a martedì alle 22-00


Lucky
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, Christina dice:

Buonasera a tutti e buona partita!

Io mi sono fatto già un file su OneNote con descrizioni di tutti i ruoli.... :ph34r: Sono emozionato!

 

 

Ma uffa, volevo marpioneggiare e invece sei uomo. 

Buona partita a tutti (e Ulixess smettila di rubarmi le citazioni!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio.

Nei primi giorni, le FAQ vengono aggiornate in base alle domande che ci ponete. In 3 abbiamo già lavorato alacremente, ma prevedere ogni situazione risulta difficile.

Dateci un'occhiata di tanto in tanto.

Qualora naturalmente aggiornassimo una FAQ importante, ne sarà in ogni caso data comunicazione ufficiale durante la fase corrispondente.

Non esitate a domandarci qualunque cosa. E' un aiuto prezioso sia per Voi che per noi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

Non lo so, rispetto a sun, proprio per la presenza di diversi protettori e del pon pon, penso che la meretrice abbia più senso come sondatore in questa pertita. 

 

ci sono anche diversi sondatori però..

ci sono tanti che contano contadini ma non tantissimi che sono tali al 100%.. perdere la meretrice sarebbe un po' un peccato..

Non so.. ne possiamo discutere, data la lunga notte.. poi ovviamente la meretrice farà ciò che ritiene più giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sottolineare una cosa

Dato l'alto numero dei sondatori, se uno degli altri protegge la meretrice quest'ultima non morirà anche se prende un Lupo

E ciò rischia di togliere dai sospetti probabili Lupi

Spero che ciò non accada, ma dobbiamo pur considerare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nightbay dice:

Ehm... Stavo iniziando a scrivere l'analisi e ho notato che i giocatori sono 18 mentre i ruoli sono 20.

E' normale?

3 LUPI 3 PROLUPI 11 CONTADINI 1 NEUTRALE

forse hai ancora la lista vecchia da cui abbiamo tolto cigno e domatore per velocizzare la partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi2016 dice:

Comunicazione di servizio.

Nei primi giorni, le FAQ vengono aggiornate in base alle domande che ci ponete. In 3 abbiamo già lavorato alacremente, ma prevedere ogni situazione risulta difficile.

Dateci un'occhiata di tanto in tanto.

Qualora naturalmente aggiornassimo una FAQ importante, ne sarà in ogni caso data comunicazione ufficiale durante la fase corrispondente.

Non esitate a domandarci qualunque cosa. E' un aiuto prezioso sia per Voi che per noi.

 

 

 

Tranquilli io le faq non le leggo neanche di base

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, breve analisi...

(sarò breve davvero)

 

I lupi sono inizialmente 3 ma alla fine saranno necessariamente 4, visto che tra loro c'è lo spirituale che è sempre fastidiosissimo. Con 18 giocatori la cosa rischia di farsi complicata.

Soprattutto visto e considerato che ci sono tre prolupi, di cui uno in grado di far schiantare su di sé qualche contadino e uno è il negromante (che però può essere attivo solo su Pon Pon e Spiritualizzato). Così a prima vista mi sembra che la fazione lupesca sia decisamente ben messa. Andiamo a vedere i contadini.

Non male i sondatori, con Veggente, Medium, Medico Legale e gli ibridi Meretrice, Orso e Angelo. Questi ultimi si pongono anche come protettori e si vanno ad aggiungere al più classico Angelo Custode e al Cavaliere Bianco.
Un buon set, se consideriamo la combo Angelo-Guaritore che già si è rivelata efficacissima in passato.
Variabili impazzite il Bracconiere e l'Ebola: il primo è una pedina fondamentale, ma alla fine potrebbe addirittura rubare la partita. In qualche modo va neutralizzato, verso il termine della partita. L'ebola invece va protetto, prchè anche se può fare dei danni, se resta l'ultimo contadino in gioco porta i contadini alla vittoria.
Chiudiamo con il classico Assassino, che come al solito rischia di aggiungersi ai già numerosi prolupi.

 

Concludendo, partita un po' in salita, a mio avviso.

Rimbocchiamoci le maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alex7784 dice:

 

Ma uffa, volevo marpioneggiare e invece sei uomo. 

Vorrei fare una battuta scadente... :rofl:

 

Comunque! Essendo nuovo sfrutto anche voi oltre alla povera Laky e gli altri per le domande: per “sondatrice” riferendovi alla meretrix, alludete al fatto che se “protegge” un Lupo viene sbranata? Beh, se sì utilizzarla come sondatrice mi sembra moooooolto riduttivo, dato che avremmo una sola “sondata” e per giunta può andare a colpire Bill (che, come già detto, in un niente diventa coordinatore pro-lupi). Poi se mi sfugge qualcosa (tipo qualche potere di qualcuno che può impedire alla meretrix di morire) correggetemi :D

 

EDIT: Tra l'altro ricordiamoci che il Pon Pon dà il 50% di possibilità di sbrano di soggetti protetti...

EDIT2: Ah tra l'altro (x2) @Nightbay in realtà il negromante può agire solo sul Pon Pon; sullo Spirituale, invece, solo nel caso il suo potere fallisca... o sbaglio?

Modificato da Christina
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Christina dice:

sullo Spirituale, invece, solo nel caso il suo potere fallisca... o sbaglio?

Lo spirituale fallisce solo su Ebola e Bracconiere, ma in entrambi i casi il potere va sprecato ma viene comunque usato, quindi non può essere resuscitato in nessun caso.

 

Ciao belli! Stasera si comincia sul serio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Christina dice:

Vorrei fare una battuta scadente... :rofl:

 

Comunque! Essendo nuovo sfrutto anche voi oltre alla povera Laky e gli altri per le domande: per “sondatrice” riferendovi alla meretrix, alludete al fatto che se “protegge” un Lupo viene sbranata? Beh, se sì utilizzarla come sondatrice mi sembra moooooolto riduttivo, dato che avremmo una sola “sondata” e per giunta può andare a colpire Bill (che, come già detto, in un niente diventa coordinatore pro-lupi). Poi se mi sfugge qualcosa (tipo qualche potere di qualcuno che può impedire alla meretrix di morire) correggetemi :D

 

Spesso succede che chi è la meretrice lasci scritto nei suoi messaggi degli indizi per capire da chi va notte dopo notte.
Quindi se a un certo punto capiamo chi è la meretrice morta, possiamo rileggere i suoi messaggi per capire da chi è andata tutte le notti prima di morire, lupi e non lupi.

O almeno, così è come l'approcciano di solito qui su foruml, a me non convince tanto lol. Da meretrice cercherei di sondare i non lupi e rimanere viva il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard dice:

Spesso succede che chi è la meretrice lasci scritto nei suoi messaggi degli indizi per capire da chi va notte dopo notte.
Quindi se a un certo punto capiamo chi è la meretrice morta, possiamo rileggere i suoi messaggi per capire da chi è andata tutte le notti prima di morire, lupi e non lupi.

O almeno, così è come l'approcciano di solito qui su foruml, a me non convince tanto lol. Da meretrice cercherei di sondare i non lupi e rimanere viva il più possibile

Sì infatti!

 

4 minuti fa, Nightbay dice:

 

Ho parlato di spiritualizzato, non spirituale.

Il contadino trasformato in lupo, insomma.

Sorry! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard dice:

Spesso succede che chi è la meretrice lasci scritto nei suoi messaggi degli indizi per capire da chi va notte dopo notte.
Quindi se a un certo punto capiamo chi è la meretrice morta, possiamo rileggere i suoi messaggi per capire da chi è andata tutte le notti prima di morire, lupi e non lupi.

O almeno, così è come l'approcciano di solito qui su foruml, a me non convince tanto lol. Da meretrice cercherei di sondare i non lupi e rimanere viva il più possibile

 

In genere anche io, la differenza è che qui c'è un guaritore

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Polle dice:

 

In genere anche io, la differenza è che qui c'è un guaritore

 

eh ma il guaritore dovrebbe portarla su senza che si sappia che è la meretrice...  ben venga che torni perchè conta e vota contadino, ma ci vorrebbe una protezione perenne su di lei, mentre lei protegge.. altrimenti è doppio sbrano regalato.. anche contando che c'è il pon pon le possibilità in questo senso aumentano

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sunnina dice:

 

eh ma il guaritore dovrebbe portarla su senza che si sappia che è la meretrice...  ben venga che torni perchè conta e vota contadino, ma ci vorrebbe una protezione perenne su di lei, mentre lei protegge.. altrimenti è doppio sbrano regalato.. anche contando che c'è il pon pon le possibilità in questo senso aumentano

 

Questo è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...