Vai al contenuto

Europei


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Allez les (BiancoNeri) Bleus:

 

 

Evra e Pogba show!!

Pubblicato da Video Juve su Giovedì 7 luglio 2016

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Helder dice:

Maccosa.

la germania ha fatto solo possesso palla, una noia mortale. saranno compatti e quadrati, ma fantasia e classe non ne ho vista (nemmeno quando hanno giocato contro l'Italia)

la francia ha giocato 15 minuti per tempo, ma di bel calcio

son contenta che passino loro, veder giocare griezmann, pogba e giroud è senz'altro più piacevole, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Helder dice:

Giroud :o

meglio muller? :o:o

nella partita con l'islanda è stato eccezionale. muller in tutte le partite degli europei che ho visto non ha brillato, eh

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GURU baba rey dice:

A volte mi chiedo se il tiki-taka non sia la più grande bufala della storia del calcio. La Germania è stata 70 minuti a palleggiare senza creare un tubo, poi appena è andata sotto di due gol si è messa a forzare in avanti e ha creato una palla gol dietro l'altra e solo Eupalla sa come ha fatto il pallone a non entrare mai.

 

Io lo sostengo da sempre, ovvero che il tiki-taka sia l'anticalcio. Perchè è palesemente contrario allo scopo del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ad alcuni - piccola parte di gente tra media e social media - non è andata giù la designazione. In più hanno detto che Rizzoli era condizionato negativamente verso la Germania per via del rigore non dato ad Higuain due anni fa, in finale di coppa del mondo. E naturalmente perché era italiano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che non creare un tubo sia la finalità del titi kaka, è che alla germania non è riuscito passare la difesa

 

muller bravo quanto si vuole a tener palla, far salire la squadra e stocazzo, ma in questo europeo non vede la porta (lo dico con rammarico perché ce l'ho al fantaeuropeo)

 

anche la francia di solito non ha un forte centravanti, quest'anno griezmann in stato di grazia non lo regge nessuno

giroud mi pare faccia un po' schifo.

 

trovo sopravvalutata anche la prestazione di pogba (che tuttavia apprezzo perché ho al fantaeuropeo anche lui) ha fatto la magia in occasione del gol ma non svettava affatto tra gli altri centrocampisti francesi, che anzi mi pare costruissero più di lui

 

comunque partita decisa da episodi, superportiere francese e imprecisione di neuer, a prestazioni invertite dei portieri passava la germania.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tersite dice:

non penso che non creare un tubo sia la finalità del titi kaka, è che alla germania non è riuscito passare la difesa

 

Ma infatti la mia era una provocazione, la finalità del tiki-taka è tenere la palla, controllare il gioco e fare correre a vuoto gli avversari. E i risultati straordinari delle squadre impostate massicciamente sul possesso palla sono sotto gli occhi di tutti (Spagna, Germania, Barcellona, ecc.).

Mi chiedo però se utilizzare questa strategia a oltranza sia davvero la migliore o se invece la cosa migliore stia nel mezzo: ossia fare molto possesso palla, ok, ma non a oltranza bensì spezzandolo con verticalizzazioni, dando la licenza ai giocatori di provare il dribbling e la giocata negli ultimi 30 metri.

Perchè altrimenti se trovi una squadra compatta in difesa che il varco non te lo concede mai stai 90 minuti a circumnavigare il blocco difensivo senza tirare mai in porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Io lo sostengo da sempre, ovvero che il tiki-taka sia l'anticalcio. Perchè è palesemente contrario allo scopo del gioco.

 

Maestro Liedholm si sta scapicollando nella tomba ;)

e ti ricordo una sua celebre frase "è la palla che deve sudare, non i jocatori"

 

Il tiki-taka, come uscire palla al piede dalla difesa, non è questione di sistema giusto o sbagliato, dipende solo e soltanto dagli interpreti che hai a disposizione.

 

Per dire, con Xavi e Iniesta se ne può parlare, con Kucka e Bertolacci un pò meno :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...