Vai al contenuto

Europei


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Inglo dice:

TI manca solo dire "con tutti i soldi che prendono" poi le hai dette tutte.

 

Ho fatto un'analisi obiettiva e razionale che si basa sull'incidenza della fatica di altri atleti, ore e ore, rispetto a quella assai minore dei calciatori. Che quindi al momento di dedicare 2,5 secondi alla massima concentrazione dovrebbero avere la professionalità di fornire la prestazione senza inquinarla con atteggiamenti poco professionali che possono inficiarne l'esito.

 

Se tu in questa opinione ci hai visto retorica è semplicemente perché non l'hai capita. (Che va al di là di condividerla o meno). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Scrigno non puoi mischiare l'atteggiamento, condivisibile o meno, che hanno tenuto alcuni rigoristi, con la fatica e la concentrazione, diversa da altri sport. Non vuol dire nulla, perché per ogni sport, di tipo fisico, si cercano di utilizzare il massimo delle risorse nel tempo della competizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, aleman dice:

Però Scrigno non puoi mischiare l'atteggiamento, condivisibile o meno, che hanno tenuto alcuni rigoristi, con la fatica e la concentrazione, diversa da altri sport. Non vuol dire nulla, perché per ogni sport, di tipo fisico, si cercano di utilizzare il massimo delle risorse nel tempo della competizione. 

 

Era solo una risposta a Lio che diceva che al 120° erano stanchi. Per me in una prestazione così breve come il tirare un calcio di rigore l'incidenza è per il 90% mentale  e solo per un 10% fisica. Poi sono opinioni, condivisibili o meno, ma certi commenti ad un parere altrui li trovo piuttosto stucchevoli.  Preferisco chi come te argomenta una tesi personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Era solo una risposta a Lio che diceva che al 120° erano stanchi.

Non ho detto che erano stanchi, ho detto che dopo due ore a quei livelli l'adrenalina che hai in corpo ti porta a fare quello e altro, e ti ho anche detto che bisognerebbe provare per capirlo facendoti esempi personali, ma tu dritto per la tua strada :D

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Era solo una risposta a Lio che diceva che al 120° erano stanchi. Per me in una prestazione così breve come il tirare un calcio di rigore l'incidenza è per il 90% mentale  e solo per un 10% fisica. Poi sono opinioni, condivisibili o meno, ma certi commenti ad un parere altrui li trovo piuttosto stucchevoli.  Preferisco chi come te argomenta una tesi personale.

 

Scusa, e la mente dopo 120 minuti di un quarto di finale Ita-Ger come  dovrebbe stare? Rilassata, lucida e razionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liotru dice:

Non ho detto che erano stanchi, ho detto che dopo due ore a quei livelli l'adrenalina che hai in corpo ti porta a fare quello e altro, e ti ho anche detto che bisognerebbe provare per capirlo facendoti esempi personali, ma tu dritto per la tua strada :D

 

Scusa se te lo dico Lio, visto che né io né te abbiamo tirato un rigore agli Europei,  potremmo andare avanti in eterno, tu dritto per la tua strada, che in base alle tue considerazioni giustifichi un atteggiamento che io ritengo assurdo e non professionale, e io no. Tu hai detto la tua, io la mia. Non sperare di convincermi a modificare la mia strada per andare sulla tua, se la penso all'opposto, no? ;) E poi  guarda caso questo comportamento lo ha avuto solo uno (vorrei dire un idiota, ma mi limito a dire uno) su 18, non gli altri 17 che vivevano la stessa identica situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

 

Scusa, e la mente dopo 120 minuti di un quarto di finale Ita-Ger come  dovrebbe stare? Rilassata, lucida e razionale?

 

No. Concentrata per 2,5 secondi. Come per gli altri 17 rigoristi, anche quelli che hanno sbagliato. Anche Zaza. Pellè invece ha perso il confronto con Neuer ancora prima di tirare, sul piano psicologico. Per inciso io gli ho urlato di tutto immediatamente, prima che tirasse. Ero stracerto che avrebbe sbagliato. E anche avesse segnato sarei stato furente con lui allo stesso modo: non è che se ti spari con la roulette russa e ti salvi sei un figo... 

 

Poi Inglo, tu hai tutto il diritto di pensarla diversamente, non mi permetto di fare ironia sulle tue teorie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

No. Concentrata per 2,5 secondi. Come per gli altri 17 rigoristi, anche quelli che hanno sbagliato. Anche Zaza. Pellè invece ha perso il confronto con Neuer ancora prima di tirare, sul piano psicologico. Per inciso io gli ho urlato di tutto immediatamente, prima che tirasse. Ero stracerto che avrebbe sbagliato. E anche avesse segnato sarei stato furente con lui allo stesso modo: non è che se ti spari con la roulette russa e ti salvi sei un figo... 

 

Poi Inglo, tu hai tutto il diritto di pensarla diversamente, non mi permetto di fare ironia sulle tue teorie. 

 

Per me Pellè è stato inutilmente provocatorio, e ci sta di criticarlo per questo, ma non credo che non fosse concentrato e soprattutto che Zaza fosse più concentrato di Pellè. A me Zaza ha dato l'impressione di non aver proprio avuto il tempo di entrare nella cosiddetta trance agonistica. Direi che era tutto tranne che concentrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, El Pelat dice:

A mente fredda mi sento di condividere quanto detto da un amico.

 

 

Mi piacerebbe vedere la partita con Marchisio, Verratti, De Rossi e Candreva al posto di Florenzi, Parolo, Sturaro e Giaccherini contro la Germania senza Kroos, Muller, Khedira e Ozil

 

 

lascia stare "bello de nonna!!" , il suo gesto atletico resta uno dei momenti più belli della partita

 

223611821-f83b4234-f866-4169-8038-64d517

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il fatto di dover essere concentrati per due secondi e mezzo, è evidente che lo devi essere. Il problema è come arrivare concentrati dopo 120 minuti di una battaglia durissima. C’è chi ne è capace e chi no. Lo stesso discorso vale per chi entra appositamente per tirare il rigore. Sull’incidenza mentale al 90 per cento secondo me questi fattori incidono pesantemente. Ovviamente ognuno ha un approccio diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

 

E pirlo?

 

Uguale, per me il cucchiaio riduce le tue possibilità di successo, ti togli una parte percentuale di vantaggio che hai in partenza sul portiere. Per inciso non mi piace neanche la minnella al centro. Per me il rigore ideale è bello angolato, possibilmente rasoterra, su un lato del portiere. Se lo tiri bene non lo para neanche se indovina l'angolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che se lo tiri centrale  rischi la parata ma non rischi di tirarlo fuori (anche solo statisticamente)

interessanti però questi precedenti che smentiscono articoli che ho letto in questi giorni:

http://video.repubblica.it/dossier/calcio-europei-2016-francia/zaza-e-pelle-allora-e-un-vizio-i-loro-rigori-segnati-con-danza-e-cucchiaio/245221?ref=fbpr

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Uguale, per me il cucchiaio riduce le tue possibilità di successo, ti togli una parte percentuale di vantaggio che hai in partenza sul portiere. Per inciso non mi piace neanche la minnella al centro. Per me il rigore ideale è bello angolato, possibilmente rasoterra, su un lato del portiere. Se lo tiri bene non lo para neanche se indovina l'angolo. 

 

Io non ricordo in vita mia una sassata centrale parata

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei ricordi! :) Lo stesso Sheva purtroppo due anni dopo tirò centralissimo, anche se non proprio una sassata, e fu parato. :( 

 

Di sicuro la "sassata centrale", se il portiere non si tuffa su un lato, ha assai più probabilità di andare a segno rispetto a quella boiata del "cucchiaio"...

Baresi tirava in quel modo e mi pare ne abbia sbagliato più d'uno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque meritavamo di uscire eh. La Germania è nettamente più forte. 

Solo noi potevamo batterla perchè quando vedono azzurro si cagano in mano.

Però hanno giocato con una mentalità umile e ci hanno messo sotto nel gioco.

 

Tanto di cappello a questa nazionale perchè uscire ai rigori (ad oltranza per di più) contro i più forti del mondo è tanta roba.

 

Ora tiferò Germania alla morte contro i francesi maledetti!

 

PS: Buffon sui rigori fa proprio cagare. Tutti a criticare Zaza e Pellè ma l'ultimo rigore se l'è fatto passare sotto. Mentre Neuer su Bonucci ha fatto un paratone!

Link al commento
Condividi su altri siti

portogallo galles, il primo tempo interessante a tratti, nel secondo tempo ronaldo non perdona.

per me francia e germania sono superiori, ma con anche un giorno di riposo in più chissà come andrà la finale

stasera mi aspetto una bella partita :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, silvia_fi dice:

 

:D 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Che decadimento di interesse per questi Europei... :(  Con l'Italia in gioco 95%, senza: 5%... Ieri manco ho guardato la semifinale... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se il tiki-taka non sia la più grande bufala della storia del calcio. La Germania è stata 70 minuti a palleggiare senza creare un tubo, poi appena è andata sotto di due gol si è messa a forzare in avanti e ha creato una palla gol dietro l'altra e solo Eupalla sa come ha fatto il pallone a non entrare mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...