Vai al contenuto

Europei


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

d'accordo sul non dare troppe colpe per i rigori sbagliati, anche se lì per lì un vaffa a pellè e zaza ti esce, ma nemmeno troppe colpe a conte.

forse mettere prima insigne, o far entrare de rossi come rigorista, avrebbe dato una possibilità in più, ma alla fine i giocatori sono quelli, se uno ti dice che se la sente la fiducia gliela dai. Già è un miracolo che siamo arrivati fino a qui, battendo squadre importanti come belgio e spagna, con una squadra poco incisiva e con importanti giocatori non disponibili prima e nel corso degli europei (in pratica senza centrocampo). Abbiamo tenuto testa a una delle migliori squadre, contenendo i danni. 

sinceramente più di così non avremmo potuto fare

sono soddisfatta e ringrazio i ragazzi e l'allenatore per aver fatto del loro meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tony dice:

Rendiamoci conto, che qui stanno glorificando Löw per aver schierato la difesa a tre e aver bloccato il "gioco" dell'Italia. L'unico che ha provato a criticare la tattica di Löw (M.Scholl) lo stanno ricoprendo di merda.

 

Se non l'avesse fatto avrebbero perso di nuovo, fidati. Se stavolta l'hanno spuntata è perchè dopo tante scoppole hanno finalmente capito che dovevano farsi umili.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Juris dice:

Del fatto che Conte abbia mollato la nazionale perché lasciato solo contro tutti tanto che non gli hanno neanche anticipato la finale di coppa Italia non interessa a nessuno? 

 

Conte ha pochi princìpi e valori morali (pur essendo il miglior motivatore in circolazione e uno dei migliori allenatori), la sua storia è lì a dimostrarlo. E li adatta strumentalmente alla sua posizione senza alcuna onestà intellettuale: da allenatore Juve professava un credo,  diametralmente opposto a quello poi sbandierato da CT azzurro. Inoltre è un "grandissimo abbandonatore": lasciò la Juve il primo giorno di ritiro! E ora lascia l'Italia senza vivere l'avventura mondiale, ma questo oltre che ai suoi capricci di uomo che pretende che tutto attorno a lui giri come  vuole lui, al di là delle panzane che racconta in sala stampa,  per evitare attacchi, è dovuto alla forza di tante sterline... ;) Ma dopo il brexit ha già cominciato a dire: "è un arrivederci"! :D 

 

 

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Conte non andava mollato 

 

Si poteva provare con manette e catene a trattenerlo, ma non credo avrebbe funzionato... ;) :D 

 

 

2 ore fa, =marsupilami= dice:

La cosa migliore: le migliori 4 prime sono mini teste di serie e si beccano le 4 terze, e cosi via, cosi non si fan calcoli e rendi interessanti tutti i match, anche il nostro con l'Irlanda, per esempio,poteva diventar importante proprio per questo motivo.

 

Concordo. 

 

 

1 ora fa, Ulixess dice:

Marsu per me sarebbe bene attuare il metodo della Copa Libertadores: passano le prime 2 e le 4 migliori terze, si fa un classificone in modo che la teorica 1a incontri la 16a classificata, la 2a la 15a e così via... in modo che sia il campo a decidere e in piu dando importanza anche alle 3e partite del girone per le squadre già qualificate. 

 

Anche questa  è un'idea. 

 

Resta comunque qualche incognita, stilando classifiche per sole tre partite una goleada estemporanea contro un avversario malleabile può fare tutta la differenza del mondo... 

 

 

 

Ancora su Pellé e Zaza: ci sta  perdere ai rigori, ma coprendosi di ridicolo no. Loro due sono diventati gli zimbelli di questi Europei, trascinandoci anche l'Italia, di conseguenza; oscurando l'immagine di Italia "operaia" per far spazio purtroppo a quella caciarona, immatura, arrogante.

 

In ogni caso la Germania ha fatto poco più di noi ma lo ha fatto. Noi con un centrocampo ridicolo (anche a causa di tante assenze) e grazie alla scemenza di Boateng siamo arrivati a dei rigori che abbiamo fatto poco per meritarci, non ci abbiamo quasi nemmeno provato a vincere la partita. Credo che in SF o F avremmo comunque buscato una scoppola come nella finale 2012, le energie psicofisiche che pretende il gioco di Conte sono dispendiosissime, e molti dei nostri sembravano ormai "cotti". 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, aleman dice:

 

A Conte andava bene questo modo di fare, che conosceva benissimo visto che ha allenato in Italia, mi pare. 

Piuttosto credo che si sia reso conto che è molto più appassionante (e remunerativo) allenare un grosso club che la nazionale. 

Ventura non mi sembra l'ultimo arrivato, perché sei così pessimista? 

 

 

 

perché Ventura non ha esperienza internazionale e fino ad ora ha allenato squadre medio piccole senza avere a che fare con primedonne (o senatori) che decidono le convocazioni e se non sei uno con le palle quadrate come Conte ti lasci influenzare e abbassi la testa. Ecco Ventura sarà uno che abbasserà la testa perché quando gli ricapita un'occasione così? Poi secondo voi saprà gestire un gruppo vedendolo solo pochi giorni l'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che l'allenatore diventasse una star gli allenatori della nazionale erano uomini di secondi piano, erano dei selezionatori  (bearzot prima della Italia aveva allenato il Prato; vicini era un uomo della federazione; maldini chiamato perché aveva vinto con la U21)

La scelta di ventura sarebbe andata bene in quegli anni lì 

Ora ha poco senso, temo anche io la qualificazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò che ansia per sti rigori.

 

L'ha tirato De Sciglio che la porta avversaria non l'hai mai visto neanche per sbaglio e ora non lo doveva tirare Zaza che è una punta con una bel tiro?

 

E annamo su, rosichiamo meno che abbiamo fatto una figura bellissima rispetto alle aspettative della vigilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎03‎/‎07‎/‎2016 at 11:56, Tersite dice:

 

di pelle' dispiace la mancanza di stile, ma trovo ancora peggiore il coro di moralismo dietro queste sciocchezze.

 

 

mi permetto di aggiungere che giudicare dal divano è sempre facile, ma chi ha giocato, anche ad un discreto livello non per forza al top, sa che dopo due ore in campo l'adrenalina ti porta a fare questo e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, El Pelat dice:

A mente fredda mi sento di condividere quanto detto da un amico.

Mi piacerebbe vedere la partita con Marchisio, Verratti, De Rossi e Candreva al posto di Florenzi, Parolo, Sturaro e Giaccherini contro la Germania senza Kroos, Muller, Khedira e Ozil

 

Mi sento in dovere di difendere Parolo e Giaccherini che hanno fatto un grande europeo, ricordandoti che se ci fossero stati disponibili Marchisio e Verratti, De Rossi non sarebbe stato convocato mentre Parolo e Giaccherini avrebbero molto probabilmente giocato lo stesso: Parolo nei 3 di centrocampo insieme a Marchisio e Verratti, Giaccherini da esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, liotru dice:

mi permetto di aggiungere che giudicare dal divano è sempre facile, ma chi ha giocato, anche ad un discreto livello non per forza al top, sa che dopo due ore in campo l'adrenalina ti porta a fare questo e altro.

 

Io ho giocato come tesserato FIGC e CSI, a bassi livelli ovviamente, e poche volte andai ai rigori, grande emozione. Il mio rigore-tipo in cui mi sentivo più sicuro era piattone fortissimo alla sinistra del portiere. Ma il rigore più importante, semifinale di un torneo,  lo segnai alto nel "sette" alla destra del portiere. Gol col brivido, ma portiere immobile a guardare... :D

 

Detto ciò, non posso che ribadire  che io perdono tutta la vita i rigori sbagliati ma non gli atteggiamenti sbagliati e per inciso, stupidamente antisportivi. Mi piacciono le sfide leali, non le spacconate da burini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Io ho giocato come tesserato FIGC e CSI, a bassi livelli ovviamente, e poche volte andai ai rigori, grande emozione. Il mio rigore-tipo in cui mi sentivo più sicuro era piattone fortissimo alla sinistra del portiere. Ma il rigore più importante, semifinale di un torneo,  lo segnai alto nel "sette" alla destra del portiere. Gol col brivido, ma portiere immobile a guardare... :D

 

Detto ciò, non posso che ribadire  che io perdono tutta la vita i rigori sbagliati ma non gli atteggiamenti sbagliati e per inciso, stupidamente antisportivi. Mi piacciono le sfide leali, non le spacconate da burini. 

Scrigno ma di che stai parlando? Io parlo di serie A o serie B, parlo dell'adrenalina post partita che non ti fa chiudere occhio per la notte intera, parlo di come ti ritrovi dopo due ore di gioco a gestire la tensione con tre litri in meno di liquidi in corpo. Lascia perdere ascolta, che se non lo provi mica lo puoi capire cosa significa. Io ancora mi sogno la notte la schiacciata che mandai fuori al match ball per fare lo sborone, dopo averne messo a segno una trentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

 

Mi sento in dovere di difendere Parolo e Giaccherini che hanno fatto un grande europeo, ricordandoti che se ci fossero stati disponibili Marchisio e Verratti, De Rossi non sarebbe stato convocato mentre Parolo e Giaccherini avrebbero molto probabilmente giocato lo stesso: Parolo nei 3 di centrocampo insieme a Marchisio e Verratti, Giaccherini da esterno.

 

vabbè, su Parolo con me sfondi una porta aperta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liotru dice:

Scrigno ma di che stai parlando? Io parlo di serie A o serie B, parlo dell'adrenalina post partita che non ti fa chiudere occhio per la notte intera, parlo di come ti ritrovi dopo due ore di gioco a gestire la tensione con tre litri in meno di liquidi in corpo. Lascia perdere ascolta, che se non lo provi mica lo puoi capire cosa significa. Io ancora mi sogno la notte la schiacciata che mandai fuori al match ball per fare lo sborone, dopo averne messo a segno una trentina.

 

Lio ma pensa ai tennisti e ai ciclisti, 5 ore e passa, non scherziamo...questi sono professionisti... E' la concentrazione per 2,5 secondi che gli si chiede,  la sboronata non c'entra nulla con la fatica, attiene al carattere, alla serietà,  alla professionalità. 

 

 

17 minuti fa, Ronnie Rava dice:

E vista l'attuale dirigenza del Cesena che ogni anno svende tutti i giocatori per guadagnare qualche spicciolo e rifà la squadra più che altro con dei prestiti, penso che non mi affezionerò mai più a nessun giocatore. :(

 

Le vicende Sheva-Kakà mi hanno aperto molto gli occhi. Non dico "mai più" ma di sicuro prendo bene le distanze rispetto a una volta. E ben vengano i Pippo Inzaghi, che il cuore  per la squadra te lo hanno fatto sentire sempre e lo hanno conquistato giorno dopo giorno, con strenuo impegno e vero attaccamento alla maglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Lio ma pensa ai tennisti e ai ciclisti, 5 ore e passa, non scherziamo...questi sono professionisti... E' la concentrazione per 2,5 secondi che gli si chiede,  la sboronata non c'entra nulla con la fatica, attiene al carattere, alla serietà,  alla professionalità. 

 

 

 

 

ecco hai fatto l'esempio perfetto i tennisti e ti risponderai da te, spero. I ciclisti o i maratoneti sono sportivi a cui non è concesso deviare, per nulla, dalla postura di gara per cui non fanno testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, =marsupilami= dice:

 

Sul format: a me le 24 squadre non dispiacciono, magari bisognerebbe un pò riveder la questione delle qualificazioni, che sono veramente stucchevoli , e soprattutto il discorso delle terze, che non è per nulla equo ma avvantaggia solo alcuni;non è un caso che la Francia, arrivando prima, sapesse di beccare a prescindere una terza. La cosa migliore: le migliori 4 prime sono mini teste di serie e si beccano le 4 terze, e cosi via, cosi non si fan calcoli e rendi interessanti tutti i match, anche il nostro con l'Irlanda, per esempio,poteva diventar importante proprio per questo motivo.

 

Purtroppo ci sono logiche (aiutare la federazione organizzatrice, garantire a tutte le squadre un numero minimo di partite) che porta a dilatare a dismisura il numero di match inutili e a ridurre sempre più il numero di quelli di qualità.

Non so precisamente quante federazioni siano affiliate all'Uefa oggi, 55 mi sembra un numero abbastanza veritiero, abbiamo fatto 2 anni di qualificazioni per farne fuori poco più della metà, 36 patite per eliminarne altre 8, e poi via ad eliminazione diretta con 15 partite per altrettante eliminazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Lio ma pensa ai tennisti e ai ciclisti, 5 ore e passa, non scherziamo...questi sono professionisti... E' la concentrazione per 2,5 secondi che gli si chiede,  la sboronata non c'entra nulla con la fatica, attiene al carattere, alla serietà,  alla professionalità. 

 

 

TI manca solo dire "con tutti i soldi che prendono" poi le hai dette tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...