Vai al contenuto

Quiz


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Io ho risposto che è su carta, che arrotolato puoi farci un tubicino per respirare sotto la porta, gli altri due muoiono e gli prendi poi gli oggetti necessari...

 

Mi ha risposto: È su carta quindi è facilmente...

 

Infiammabile? A che pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Mi ha risposto: È su carta quindi è facilmente...

 

Infiammabile? A che pro?

boh, poi dovresti avere anche qualcosa per accenderlo, ma non è scritto nel testo quindi io considero che hai solo gli oggetti indicati

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Mo' che gli dico? :D 

Che c’ è un errore nel loro indovinello :D

 

Io sono per facilmente deperibile. O appiccicabile ai piatti.

La soluzione è di sicuro la seguente: il tipo che ha scelto il foglietto legge e memorizza il pin, poi durante il pasto lo mette sotto al piatto e viene portato via coi resti del cibo. Lui dice ai colleghi di non ricordarsi il PIN, tutti si sono rassegnati a morire quindi dormono tranquilli e senza timore si essere fregati dagli altri. Ma di notte lui frega il cellulare, la batteria, inserisce il PIN e manda il messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Ma io ero seria. Perché non possono uscire tutti e 3 insieme? 

 

”Chi riuscirà a mandare un messaggio 
di testo con scritto ESCAPE all'unico numero presente nella rubrica
del cellulare verrà fatto uscire dalla stanza".

 

 

Parla al singolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il singolare è declinato sul "chi" che è impersonale, se scrivono un pezzo di messaggio a testa per me sono a posto ? 

Boh, mi dà l'idea per Come è posto il quesito che la soluzione potrebbe essere troppo vaga, del tipo che potrebbero andare bene 10 diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bless dice:

In realtà il singolare è declinato sul "chi" che è impersonale, se scrivono un pezzo di messaggio a testa per me sono a posto ? 

Boh, mi dà l'idea per Come è posto il quesito che la soluzione potrebbe essere troppo vaga, del tipo che potrebbero andare bene 10 diverse

 

Certo, si tratta di trovare quella giusta, che abbia un senso con l'assunto, però. E una sua logica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli agenti sono sdraiati sulle loro brandine e sotto il cuscino
ripongono cio' che hanno preso dalle scatole.

Ore 23.00 

La luce della cella viene spenta.

 

da qui, rox mette sotto al cuscino un foglio. se ha altra carta può sostituirlo con un foglietto a caso e un altro pin. gli altri mettono un cellulare e una batteria. rox smonta il suo cellulare (che non è citato tra gli oggetti, ma poniamo che lo abbia) e lo sostituisce ai pezzi sotto il cuscino degli altri due?

 

oppure rox da fuoco al foglietto, gli altri si spaventano e si attaccano alla porta principale dicendo dell'incendio, mentre rox gli frega i pezzi e manda il messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2018 at 05:35, JackShepard dice:

 

  Nascondi Contenuto

60 = x+x/4 -(x+x/4)/7

 


1680 = 28x + 7x -4x - x

1680 = 30x

x = 56
 

 

 

non so se ho capito bene il testo del problema

 

Bravo. :) 

 

Soluzione

Kg 56. Detto x il valore cercato, il problema si risolve con la relazione (x+x/4)×6/7=60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel campeggio


 

manuale00448.jpg


 

   Nella piscina di un campeggio, otto bambini in vacanza con le famiglie si cimentano in un'allegra gara di nuoto. Quattro di loro sono maschietti e quattro sono femminucce, e la gara viene vinta proprio da una delle bambine. La piccola campionessa è seguita da due maschietti, poi da due femminucce, e quindi dagli altri.
  Tutti risultano distaccati di tre secondi l'uno dall'altro. Franco taglia il traguardo prima di Celestino, e il tempo che li separa è uguale a quello intercorso tra l'arrivo di Teresa e il successivo arrivo di Rita. Davide anticipa Simona dello stesso tempo che intercorre tra l'arrivo di Celestino e quello successivo di Rita. Celestino arriva prima di Beppe, distaccandolo dello stesso tempo col quale Davide anticipa Franco. La quarta bambina, non ancora citata, si chiama Valeria.
   Qual è il loro ordine d'arrivo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...