Vai al contenuto

Elezioni Comunali


Tersite
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Inglo dice:

Nemmeno Pisapia era del PD ma il senso mi pare chiaro.

 

Il PD è il primo partito italiano ad aver fatto le primarie ed è il primo partito del mondo ad averle perse.

Il fatto che i sindaci di quelle primarie abbiano amministrato bene e con grande consenso è una bella cosa, ma non può essere certo un segno di salute del PD.

 

(Comunque sono lieto che i miei rilievi ti pungolino, miravo a tale effetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Inglo dice:

Il complotto era far vincere qualcun altro e ne erano artefici pure loro, che hanno candidato l'attrice de Gli occhi del cuore.

 

il video fa ridere tantissimo, purtroppo non riesco a linkarlo da facebook, però merita davvero :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A me, specie dopo aver vissuto un'elezione di un loro sindaco sulla mia pelle, pare che il voto a m5s sia sempre di più l'alternativa a mettere la mortadella nella scheda (che certuni satirici hanno invece ricondotto ad adinolfi)

 

E la mortadella nella scheda, state ben attenti, è un gesto più saggio e consapevole di quanto si creda.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tersite dice:

 

E la mortadella nella scheda, state ben attenti, è un gesto più saggio e consapevole di quanto si creda.

Almeno fate contenti gli scrutatori, se magari poi qualcuno aggiunge una fetta di pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tersite dice:

A me, specie dopo aver vissuto un'elezione di un loro sindaco sulla mia pelle, pare che il voto a m5s sia sempre di più l'alternativa a mettere la mortadella nella scheda (che certuni satirici hanno invece ricondotto ad adinolfi)

 

E la mortadella nella scheda, state ben attenti, è un gesto più saggio e consapevole di quanto si creda.

 

Beh, sicuramente è più saggio che votare 5stelle.

 

Dal voto emergono due cose molto chiare:

- Berlusconi politicamente è morto e sepolto, ormai lo si può dire senza timore di essere smentiti. OK che a Milano ha fatto il 20%... ma in altri tempi faceva il 40. Nel resto d'Italia è ovunque sotto il 10%.

- Fassina e gli altri pagliacci tipo Ciwati che sono usciti dal PD alla ricerca di visibilità, hanno dimostrato per l'ennesima volta (ma ce n'era davvero bisogno?) come il "separarsi a sinistra" sia stupido e inutile. Grande stima invece per SEL che continua le sue battaglie alleandosi col PD se serve, o per chi come Bersani o Barca continua le sue battaglie all'interno del PD. La cosa bella è che adesso non danno neanche indicazioni di voto tra Raggi e Giachetti!!!! Buffoni, buffoni e ancora buffoni, loro e quelli (pochi) che li hanno votati.

 

Il risultato dei 5stelle e il calo del PD è innegabile (anche in Romagna dove pure dovrebbe portare a casa quasi tutti i sindaci come da sempre, ha però perso almeno una decina di punti ovunque) ma anche molto prevedibile.

Però a livello nazionale i 5stelle restano chiaramente dietro... hanno eletto 4 sindaci al primo turno contro le centinaia del PD, e non vedo come possa vincere un'elezione nazionale un partito che a Milano e in generale in tutta la Lombardia fa il 10%, che a Bologna e in generale tutta l'Emilia-Romagna fa il 15%, ecc.

Spero poi che al secondo turno possano esserci sorprese: soprattutto a Roma è una sfida tra estremismo e moderazione, capisco i problemi e lo sconforto ma alla fine in Italia vince da sempre la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e comunque è vero che il PD è in calo, ma se queste fossero state elezioni politiche, e con un sistema uninominale (mio vecchio cavallo di battaglia... che rabbia per quel referendum che non raggiunse il quorum per una manciata di voti) o anche con il mattarellum, avrebbe comunque una maggioranza schiacciante in parlamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tersite dice:

 

Il PD è il primo partito italiano ad aver fatto le primarie ed è il primo partito del mondo ad averle perse.

Il fatto che i sindaci di quelle primarie abbiano amministrato bene e con grande consenso è una bella cosa, ma non può essere certo un segno di salute del PD.

 

(Comunque sono lieto che i miei rilievi ti pungolino, miravo a tale effetto).

 

Però adesso Pisapia sta diventando un renziano di ferro (impensabile qualche anno fa), alla fine vinciamo sempre :)

11 ore fa, Bless dice:

Io l'ho visto e da allora mi immagino Corinna governare Roma. Molto bene. Molto bene.

 

Ma Corinna sarebbe diretta da Renè, sarebbe favoloso.

 

La Raggi ha il figlio di Casaleggio. :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

 

Beh, sicuramente è più saggio che votare 5stelle.

 

Dal voto emergono due cose molto chiare:

- Berlusconi politicamente è morto e sepolto, ormai lo si può dire senza timore di essere smentiti. OK che a Milano ha fatto il 20%... ma in altri tempi faceva il 40. Nel resto d'Italia è ovunque sotto il 10%.

- Fassina e gli altri pagliacci tipo Ciwati che sono usciti dal PD alla ricerca di visibilità, hanno dimostrato per l'ennesima volta (ma ce n'era davvero bisogno?) come il "separarsi a sinistra" sia stupido e inutile. Grande stima invece per SEL che continua le sue battaglie alleandosi col PD se serve, o per chi come Bersani o Barca continua le sue battaglie all'interno del PD. La cosa bella è che adesso non danno neanche indicazioni di voto tra Raggi e Giachetti!!!! Buffoni, buffoni e ancora buffoni, loro e quelli (pochi) che li hanno votati.

 

Il risultato dei 5stelle e il calo del PD è innegabile (anche in Romagna dove pure dovrebbe portare a casa quasi tutti i sindaci come da sempre, ha però perso almeno una decina di punti ovunque) ma anche molto prevedibile.

Però a livello nazionale i 5stelle restano chiaramente dietro... hanno eletto 4 sindaci al primo turno contro le centinaia del PD, e non vedo come possa vincere un'elezione nazionale un partito che a Milano e in generale in tutta la Lombardia fa il 10%, che a Bologna e in generale tutta l'Emilia-Romagna fa il 15%, ecc.

Spero poi che al secondo turno possano esserci sorprese: soprattutto a Roma è una sfida tra estremismo e moderazione, capisco i problemi e lo sconforto ma alla fine in Italia vince da sempre la seconda.

 

Concordo, ma non sottovaluterei l'appeal che hanno i grillini a livello nazionale rispetto a quello inesistente che hanno a livello locale (tranne casi strani tipo, purtroppo, Roma)

Solitamente la rabbia si rivolge verso Roma (intesa come istituzione) difficilmente si accusa il sindaco di una città di essere un mangiapane a tradimento.

 

Riguardo a Civati: sapete che è stato la mia stella polare in politica per tantissimi anni, proprio dall'inizio,quand'era uno sconosciuto.

Ancor oggi condivido praticamente tutto quello che dice, ma ormai ZERO di quello che fa. (lo vorrei domani al governo, se avesse una maggioranza stabile, per dire)

Cioè, il non schierarsi per i ballottaggi, come se eleggere la Gelmini o Majorino fosse la stessa cosa, è la pietra tombale della mia stima verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, io per SEL non ho più stima. Sono dei pagliaccetti che si intestano battaglie ridicole e inutili in cerca di visibilità.

 

I loro profili social sono imbarazzanti. Le loro attività parlamentari idem.

 

Se a livello locale si rendono ancora vagamente utili con qualche alleanza strategica è solo perché hanno mestiere politico, ma ormai solo il regno della forma a discapito della sostanza.

 

Aridateme Vendola, tanto la percentuale raggiungibile ormai abbiamo capito qual è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...