Vai al contenuto

Elezioni Comunali


Tersite
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Jim della Canapa dice:

Be' allora non hanno ancora vinto ...anzi non ci vanno neanche vicini.

 

E' tutto da vedere

purtroppo gran parte dei voti della meloni confluiranno verso la raggi

la cosa più preoccupante è che lei non è una di quelle rare persone del m5s ragionevole, ma una di quelli invasati. Al di là dell'assenza totale di spessore come persona, basta sentire i suoi interventi: sono vuoti di contenuti e pieni di invettive e critiche agli altri. la sua campagna nello specifico si è basata sul nulla (la funivia, più bus (??? in una città ipercongestionata) mettiamo l'imu al vaticano, la moneta complementare) , mentre in generale è un  "facciamo tutto" (case, scuole, turismo, trasporti.... tranne le olimpiadi) e al tempo stesso diminuiamo le tasse, perché tanto i soldi piovono dal cielo.

renzi pure le avrà sparate grosse, ma questa non si batte

comunque, oh, se dovesse riuscire ad essere un buon sindaco tanto di cappello, la mia fiducia nella sua riuscita si attesta intorno allo 0,03%. in caso contrario almeno potrò dire che roma si è presa carico dell'intero paese, salvandolo da un governo 5stelle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ulixess dice:

Io sono molto dispiaciuto per Bobo, prenderà una bastonata al ballottaggio che proprio non si merita.

anche a me dispiace, per lui e per la sua squadra, era difficilissimo dopo mafia capitale e dopo la gestione marino, se il centrodestra non si fosse spaccato in due non sarebbe arrivato nemmeno al ballottaggio. in ogni caso è andato oltre le aspettative. il risultato si sapeva, peccato solo che non si fosse presentato lui 3 anni fa, probabilmente avremmo visto un'altra storia

in ogni caso non credo sarà un nome bruciato, mi auguro un suo impegno anche per il futuro, vista la persona. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angosciante che Forza Italia a Milano sia attorno al 20%.

 

Forza italia, quella di Berlusconi, non so se avete presente.

 

In generale PD male ovunque: a Milano il distacco è basso, a Bologna e Torino si doveva fare meglio, a Napoli un disastro, si salva solo Cagliari.

 

Roma è un caso a parte; quella di Giachetti è una sconfitta che lascia il tempo che trova tanto era scontata.

 

Di sicuro lui è valido e quel 24% è tutto merito suo, speriamo si faccia trovare pronto l'anno prossimo alle nuove elezioni.

 

Come dice Silvia la Raggi è una delle cose più improponibili e "di facciata" che si potessero piazzare là. I grillini ora fanno giustamente i gradassi ma non quanto bene gli farà la figura che faranno nel governare Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, liotru dice:

Cioè a Roma la lista di Forza Italia 49270 voti e quella di Salvini 31575. Ma chi lo vota Salvini a Roma?

 

I "fascisti moderati"

16 minuti fa, Juris dice:

io ho avuto l'impressione che nessuno si sia voluto prendere l'onere di governare Roma

 

Sì e no. 

Secondo me tutti volevano vincere ma, vista la difficoltà altissima della situazione, va anche bene lasciare ad altri la patata bollente.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pachu dice:

Inglo, sbaglio o stai traendo la conclusione che il  PD va male per ragioni più nazionali che locali? È quello che sospetto anch'io,ma non conoscendo bene le realtà locali potrei sbagliarmi del tutto.

 

Solitamente il voto è molto più locale ma in questo caso secondo me il nazionale ha influito molto.

Ne sono la dimostrazione Milano e Torino che vengono da due esperienze bellissime con la sinistra e non hanno avuto il plebiscito/forte consenso che ci si aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a roma siamo davvero alla frutta,  settimana scorsa sciopero e oggi servizio metro rallentato e questo messaggio sul sito atac

 

"Atac, possibili disagi fino a martedì a causa della partecipazione dei dipendenti alle operazioni elettorali

Atac ricorda che da oggi fino a martedì sono possibili disagi sulla rete di trasporto a causa della massiccia adesione di dipendenti - circa 850 - alle operazioni elettorali per le amministrative. L'azienda, oltre a sospendere su disposizione del direttore generale Marco Rettighieri i permessi sindacali da 3 al 6 giugno, ha programmato il servizio per minimizzare l'impatto delle consultazioni sulla regolarità. 
Al tempo stesso, tuttavia, Atac sta monitorando l'andamento del servizio per analizzare le cause di eventuali difficoltà e valutarne la coerenza con il quadro di regole normative e aziendali"

 

ovviamente non era mai successo prima, guarda caso ora che si vota durante il ponte.... 850 dipendenti atac stanno ai seggi?!?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sarò maligna a pensar così, ma non so quanti controlli ci siano ad esempio per i rappresentanti di lista

 

ma poi è normale che una azienda che gestisce un servizio pubblico sia a mezzo servizio per un motivo del genere? non ci sono dei limiti percentuali sul numero totale dei dipendenti? mi sembra strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi propongo il mio commento alle elezioni che ho scritto su fb

 

Picccola analisi del voto

 

A. I 5 stelle a Roma fanno quello che dovevano fare, la vera sorpresa è Torino. Nelle altre città vanno male, ma pochi ne terranno conto

 

B. Quando il centrodestra è unito con un candidato credibile diventa molto competitivo. Il problema per loro è che con l'opa di Salvini sarà difficile trovare la quadra alle politiche

 

C. A sinistra del PD c'è il vuoto assoluto, quei voti vengono fagocitati dai 5 stelle e servono solo a danneggiare il PD

 

D. PD che delude, bisogna dirlo. Dispiace per una persona seria come Giachetti (ma la sua sfida era impossibile), a Torino si paga la stanchezza di una lunghissima stagione amministrativa, a Bologna e Napoli un candidato inadeguato (lo dicevo io che bisognava turarsi il naso e sostenere Bassolino), mentre a Milano la sfida è aperta e si sapeva, ma Sala non ha dato quel valore aggiunto che ci si aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ulixess dice:

Brutto da dire, ma è l'unico che poteva andare al ballottaggio. Io spero che in questi 5 anni lavorino per Sarracino, che anche se è della sinistra dem può essere un buon nome tra 5 anni. 

 

Brutto? Brutto è poco. Non dirlo mai a chi ha sopportato 9 anni di Bassolino al Comune e 10 alla Regione. Abbi pietà di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...