Vai al contenuto

[NOTTE 1, fino a lunedì ore 18.00] Un tranquillo Villaggio


Recommended Posts

8 minutes ago, Mist said:

Totò tu che sei bravo ricapitolami in due righe le cose da sapere assolutamente sul regolamento.

Forse questa partita non era la più adatta per inserirmi.

Se non ho capito male il succo, a Giorno 3 il Pifferaio può essere acquistato dai contadini pagando 400 denari con offerte private, altrimenti diventa proL. In alternativa, dalla prossima fase possiamo spendere i nostri 50 denari per comprare una delle pozze elencate da qualche parte.

Serve che almeno 8 buoni non comprino pozze per pagare il Pifferaio e non lasciarlo ai lupi. Dobbiamo capire come organizzare la cosa senza rischiare di sbagliare il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dall'interpretazione del nostro mastro liutaio... se al terzo giorno cambia e non usa piu i poteri di bardo animalista saltano sbrano/rogo/rogo anche perchè ha tutto l'interesse a farsi comprare visto che poi si procura 400 bombe da sputtanarsi in droga, altrimenti deve andare tipo tossico in astinenza dalla notte 4 a cecchinare i barboni sperando che non si siano già sputtanati in alcool i loro averi... 
io se fossi il pifferaio sarei carino e coccoloso e pro villo in modo da avere tutti i soldi subito.
 Ma le mie interpretazioni del gioco sono sempre molto creative e poco sane in genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Estiqaatsi2016 said:

dipende anche dall'interpretazione del nostro mastro liutaio... se al terzo giorno cambia e non usa piu i poteri di bardo animalista saltano sbrano/rogo/rogo anche perchè ha tutto l'interesse a farsi comprare visto che poi si procura 400 bombe da sputtanarsi in droga, altrimenti deve andare tipo tossico in astinenza dalla notte 4 a cecchinare i barboni sperando che non si siano già sputtanati in alcool i loro averi... 
io se fossi il pifferaio sarei carino e coccoloso e pro villo in modo da avere tutti i soldi subito.
 Ma le mie interpretazioni del gioco sono sempre molto creative e poco sane in genere :)

tecnicamente non è sbagliato..

se considerasse di far saltare rogo e sbrano, potremmo essere tutti vivi il giorno 3 per organizzarci

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Totò Scoglimento dice:

Qualcosa del tipo splittare in due la lista degli utenti e lasciare che una metà si dedichi alle pozze senza pensieri e l'altra metà ha la responsabilità del pagamento.

considera che servono almeno  8 persone che paghino ( Se non sbaglio sono 400 denari da dare al pifferaio, per farlo diventare Bracco) e che per essere sicuri dovranno pagarlo appunto tutti contadini "puri", chiamiamoli cosi.  

Dividendo in due, avremmo una lista da 11 e una da 10, visto che siamo 21. E bisogna considerare che lì in mezzo ci sono anche prol e lupi, perciò la questione và considerata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Estiqaatsi2016 said:

beh non tutti.

almeno quelli dello sbrano si.

poi ci sarebbero 2 sbrani però ed 1 rogo

nella peggiore delle ipotesi quindi rimangono 5 che possono non pagare dei buoni

sunnina non mi dirai che finalmente sei buona!?

ti dirò che finalmente sì!! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Pliclalla said:

considera che servono almeno  8 persone che paghino ( Se non sbaglio sono 400 denari da dare al pifferaio, per farlo diventare Bracco) e che per essere sicuri dovranno pagarlo appunto tutti contadini "puri", chiamiamoli cosi.  

Dividendo in due, avremmo una lista da 11 e una da 10, visto che siamo 21. E bisogna considerare che lì in mezzo ci sono anche prol e lupi, perciò la questione và considerata bene.

Oltretutto non saranno divisi equamente tra buoni e cattivi nella lista...

L'unico modo per essere certi di farlo diventare bracco è puntare tutto su di lui...

Altrimenti dovremmo avere fortuna e sperare che esca qualche info succosa entro il giorno 3, che ci permetta di buttar giù una strategia con pochi rischi e meno spreco..

Ci vorrebbero le percentuali di Poppolo.. che però... è master! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho detto già prima delle carte (ho i testimoni :D ) e lo ridico ora.

A noi serve troppo comparlo, puntiamo tutto su di lui e amen, le pozze sono utili ok ma non quanto avere un bracconiere al posto del cecchino

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione perchè la dichiarazione di pagamento è segreta

quindi sabotare il pagamento è semplice

avremo 21 persone che si dicono disposte a pagre ma effettive saranno poche.

cmq ora dal lavoro non riesco bene a valutare l'utilità effettiva delle pozze ma non mi sembrano sto gran vantaggio se non per pochissimi ad esempio chi colpisce one shot

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Estiqaatsi2016 said:

attenzione perchè la dichiarazione di pagamento è segreta

quindi sabotare il pagamento è semplice

avremo 21 persone che si dicono disposte a pagre ma effettive saranno poche.

cmq ora dal lavoro non riesco bene a valutare l'utilità effettiva delle pozze ma non mi sembrano sto gran vantaggio se non per pochissimi ad esempio chi colpisce one shot

sì certo possono mentire in parecchi (ovviamente tutti i cattivi).. ma al giorno 3 il numero dei contadini dovrebbe essere ancora elevato e quindi, se puntiamo tutto sul pifferaio, il rischio di non averlo dalla nostra è molto basso!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Totò Scoglimento said:

Infatti un ottimo piano iniziale potrebbe essere quello di identificare i ruoli per i quali una pozza può essere fondamentale, e togliere almeno a loro il compito del pagamento.

questo non è male!

studio la lista

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica pecca del dire paghiamo tutti il pifferaio mi è venuta in mente ora

qualcuno potrebbe pensare: beh ma tanto se pagano tutti, a questo punto io faccio il furbetto e compro la pozione... se ci sono tanti furbetti rimaniamo fregati, e dato che l'Italia è il paese dei furbi... :D

 

ecco l'idea di scegliere solo alcuni ruoli che non devono pagare forse potrebbe "responsabilizzare" tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Totò Scoglimento said:

No no. Intendo di sollevare dall'incarico i ruoli, non gli utenti. Non serve nessuna dichiarazione. 

Ok avevo capito male io.

Quindi decidiamo che questi dati 8 ruoli devono pagare: per sicurezza quindi si decide un numero di ruoli di 8 + tutti i morti. Si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Lucky said:

qualcuno potrebbe pensare: beh ma tanto se pagano tutti, a questo punto io faccio il furbetto e compro la pozione... se ci sono tanti furbetti rimaniamo fregati, e dato che l'Italia è il paese dei furbi... :D

Infatti anche io ho pensato subito a questa cosa. Per questo mi è venuto in mente il discorso ruoli.

Però se non ci sono controindicazioni particolari possiamo proprio scegliere gli 8 ruoli contadini che dovranno pagarlo no? Con qualcuno di scorta per sopperire ad eventuali premature dipartite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Sunnina said:

Per me facciamo prima a scegliere chi NON deve pagarlo, perchè necessita delle pozze! E tutti gli altri lo pagano!

Mi sa che così sprechiamo troppi soldi. Direi che il numero minimo (ma certo 100%) basta. Non si sa mai che le pozze tornano utili anche solo per mandare messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...