Vai al contenuto

Totò Scoglimento

Membro
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Totò Scoglimento

  1. Sun aveva detto di scegliere solo alcuni non paganti e mandare tutti gli altri dal pifferaio. Io avevo detto di scegliere solo i paganti così avremmo avuto più pozze disponibili. Te sei arrivata ed hai quotato il suo piano come migliore, quindi mi sembrava giusto approfondire.
  2. Avevo saltato quel messaggio di Plic. Chiedo scusa e rileggerò tutto sotto un altro punto di vista.
  3. E sia chiaro che non ho alcun interesse nel farmi bello facendo nomi a caso. Sto giocando a questo gioco e il regolamento dice che devo trovare i lupi. Ho accusato quelli che mi sembrano cattivi e ho, pensa te, anche motivato la mia accusa!
  4. Si infatti. Cancelliamo pure tutti questi discorsi perché la scelta si riduce a due: - comprare pozza -pagare quota al pifferaio Pagare una quota inferiore non ha alcuna utilità. Concentriamoci piuttosto su Pliclalla che è ferma al mio piano iniziale di dividere in due e fa finta di non aver letto quello in cui dico di scegliere gli 8 ruoli esatti che devono pagare.
  5. Siamo ancora al primo giorno, non hai nulla da temere al momento.
  6. Ok. Sun, non aveva le idee chiare e per ora facciamo finta che sia così. Poi arriva Pliclalla , e anche lei conferma di apprezzare di più la teoria in cui strapaghiamo il Pifferaio senza considerare la mia. Mi dispiace ma finché qualcuno non trova un bug nella mia tattica non posso fare a meno di prendere nota di tutti quelli che preferiscono l'altra, molto più svantaggiosa per i contadini. Pliclalla in lista nera.
  7. Perché sembra tu stia spingendo più sulla soluzione in cui strapaghiamo il Pifferaio, lasciando il contado con meno pozze. Se ho preso un abbaglio aiutami.
  8. Volevo sapere se c'erano controindicazioni a scegliere gli 8 ruoli buoni che pagano il Pifferaio. Più altri riserve, nel caso che i morti al giorno 3 rientrassero negli 8 ruoli scelti. Quando quotiamo messaggi con dei quote perdiamo tutti i quote tranne l'ultimo. Spero si rivolva presto.
  9. Ma questo non risponde alla mia domanda. Anzi, ancora meglio questa eventualità perché meno morti ci sono e più buoni possono prendersi la pozza.
  10. Eh, concordo più con Friggi che con Sunnina. Quali sono i rischi nel scegliere gli 8 ruoli esatti che devono pagarlo + tanti ruoli quanti sono i morti a giorno 3?
  11. Infatti anche io ho pensato subito a questa cosa. Per questo mi è venuto in mente il discorso ruoli. Però se non ci sono controindicazioni particolari possiamo proprio scegliere gli 8 ruoli contadini che dovranno pagarlo no? Con qualcuno di scorta per sopperire ad eventuali premature dipartite.
  12. No no. Intendo di sollevare dall'incarico i ruoli, non gli utenti. Non serve nessuna dichiarazione.
  13. Infatti un ottimo piano iniziale potrebbe essere quello di identificare i ruoli per i quali una pozza può essere fondamentale, e togliere almeno a loro il compito del pagamento.
  14. Forse questa partita non era la più adatta per inserirmi. Se non ho capito male il succo, a Giorno 3 il Pifferaio può essere acquistato dai contadini pagando 400 denari con offerte private, altrimenti diventa proL. In alternativa, dalla prossima fase possiamo spendere i nostri 50 denari per comprare una delle pozze elencate da qualche parte. Serve che almeno 8 buoni non comprino pozze per pagare il Pifferaio e non lasciarlo ai lupi. Dobbiamo capire come organizzare la cosa senza rischiare di sbagliare il pagamento.
  15. Questo è vero, ma ricordiamoci che dalla prossima fase si possono acquistare pozze. Quindi prima di spendere in maniera frettolosa cerchiamo di capire se c'è un minimo di strategia sfruttabile per evitare che tutti spendano e si rimanga senza soldi per il Pifferaio.
  16. Qualcosa del tipo splittare in due la lista degli utenti e lasciare che una metà si dedichi alle pozze senza pensieri e l'altra metà ha la responsabilità del pagamento.
  17. Ciao a tutti. Ben ritrovati! Ha senso organizzarsi per la questione pagamento al pifferaio per evitare di fallire e per evitare di gestire male gli acquisti delle pozze?
  18. 1. Tidus 2. Sunnina 3. Totò Scoglimento
  19. Ricordo come se fossi ieri la mia venuta al mondo....
  20. Ciao. Ho un dubbio sulla seconda frase. Se le offerte sono pubbliche non è che tutti sanno già per certo (anche quelli che non hanno fatto offerte) se il pifferaio è stato pagato o meno facendo la somma delle offerte alla chiusura? Oppure i giocatori possono fare l'offerta pubblica per il pifferaio anche se in realtà non hanno più i denari? Il pifferaio una volta diventato contadino arriverebbe ad avere 400 denari, ma può usarne 50 ogni giorno a partire dal giorno 4. In pratica finirà sicuramente la partita con denari avanzati a meno che non si arrivi al giorno 11?
×
×
  • Crea Nuovo...