Vai al contenuto

[ L'ESORDIENTE] GIORNO 2 FINO ALLE 21 30 DEL 18- 03


Recommended Posts

Parlo del consiglio al bardo di non agire.

Consiglio per me assurdo visto che così lui non ha agito magari è morto e non sappiamo se e cosa ha fatto l' orso

Ah...

Ma io non ho affatto consigliato il bardo di non agire.

Ho valutato pro e contro e anzi direi che dal mio post si evinceva che era meglio agire.

O sei distratto, o mi stai tirando in mezzo.

Hai valutato i pro e i contro ma secondo me si evinceva proprio tutt' altro.

Peraltro anche valutare le 2 opzioni è un po' meh quando è evidente quale è la migliore.

Infatti coy ha detto subito chiaramente che doveva agire. Così alex

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque inglo visto che avevo un paio di minuti buchi sono andata a ricontrollare,,, negli ultimi 4 mesi a parte questa abbiamo giocato solo 2 partite assieme

in una eri lupo e io angelo e mi pare di aver fatto bene ad accusarti

nell'altra eri drago e ce l'hai pure rubata eh

così giusto per togliermi lo sfizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del consiglio al bardo di non agire.

Consiglio per me assurdo visto che così lui non ha agito magari è morto e non sappiamo se e cosa ha fatto l' orso

Ah...

Ma io non ho affatto consigliato il bardo di non agire.

Ho valutato pro e contro e anzi direi che dal mio post si evinceva che era meglio agire.

O sei distratto, o mi stai tirando in mezzo.

Hai valutato i pro e i contro ma secondo me si evinceva proprio tutt' altro.

Peraltro anche valutare le 2 opzioni è un po' meh quando è evidente quale è la migliore.

Infatti coy ha detto subito chiaramente che doveva agire. Così alex

Così, giusto per chiudere la questione...

Questo era il post:

Mi permetto di consigliare al bardo di agire, tanto se aspetta rischia solo di morire, lo dico per i nuovi

scusami Polle, ma non sarei troppo concorde su questa mossa. A notte 2 mi sembra un po' un azzardo... I numeri sono ancora elevati mi duole dirlo ma lo sbrano dei lupi potrebbe essere indicativo. E potrebbe anche essere un aiuto per il guaritore.. Io parlo solo di probabilità... Di certo in questa fase ci sono in giro : 3 lupi - l'affamato - l'orso . Domani potremmo non essere cosi fortunati perchè ci potrebbero essere delle morti misteriose e in ogni caso un rogo. A parer mio questo è lo sbrano piu' rischioso della partita..

Questo è un punto interessante. Entrambe le scelte hanno pro e contro, per cui non mi sento di giudicarvi positivamente o negativamente sulla base delle vostre posizioni, già espresse peraltro in giornata. Però la questione è bene ponderarla, in maniera che poi il Bardo possa decidere in autonomia con in mano tutti gli elementi.

Agire stanotte vuol dire assicurarsi che non vengano sbranati contadini, ma d'altra parte si impedisce che i lupi caschino negli sbrani storti che ci sono disseminati in giro.

Col passare del tempo i rischi per i lupi, in questo senso, diminuiscono considerevolmente, perché ogni giorno che che passa la loro lista ruoli si fa più precisa, e il bardo intanto rischia di morire. Per contro, il fatto che sbranino più a colpo sicuro significa che uno sbrano saltato a causa del bardo fa loro più male...

Infine teniamo in considerazione l'Antipatico: molti degli sbrani falliti finiranno per cadere su di lui e di fatto eliminare comunque uno che conta contadino, quindi le probabilità che lo sbrano di stanotte vada a discapito del contado si alzano.

Se da qui evinci che ero per non far agire il Bardo, mi preoccupi.

Prima mi voti perchè ho consigliato al Bardo di non agire.

Ora correggi il tiro dicendo che non avrei dovuto neppure valutare pro e contro...

Mah, Polle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post me lo ricordavo.

Se noti fin da ieri ho espresso forti perplessità al riguardo di chi mettesse dubbi al bardo come tu hai fatto

Tanto è che se noti ho cambiato anche il mio voto perché avevi votato abs ed eri tra i miei sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Polle, è un piacere leggervi perché state discutendo animatamente ma con grande stile ed è sempre bello.

Detto questo: anche io inizialmente ero del partito "Bardo Tardo", ho cambiato idea leggendo le tue motivazioni e mettendole sulla bilancia, ma non è che per questo fossi cattivo, è che è normale avere opinioni divergenti.

Quindi non so, puntare Night su questo argomento mi sembra forzato. Punta anche me allora :D

Attenzione, non lo sto difendendo, non ho certezze su di lui, dico solo che serve di più per avere dubbi seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non attacco te perché come hai giustamente detto sei passato al partito più logico, già stamattina danfo chiaramente la giusta indicazione al bardo.

Poi può pure essere che chi mi ha dato ragione è cattivo e chi no buono eh. Però per ora preferisco sentire chi non si è apertamente schierato con l'opzione più logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamo sul fatto che i lupi, col rischio bardo, siano andati su chi pensiamo possano essere andati.

Che tipo di ragionamento c'è dietro? Cosa aveva scritto di tanto "contadino" da attirare la loro attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa è una domanda che mi sono posta anche io!

Non mi sono data una risposta... cioè i lupi, rischio bardo o meno, aveva comunque senso che puntassero qualcuno che reputavano pericolosamente contadino, no? forse temevano orso e sceriffo.. ma siamo 22 giocatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post me lo ricordavo.

Se noti fin da ieri ho espresso forti perplessità al riguardo di chi mettesse dubbi al bardo come tu hai fatto

Tanto è che se noti ho cambiato anche il mio voto perché avevi votato abs ed eri tra i miei sospetti

Be', il mio voto su Abs prolupo non era così malvagio...

Sul Bardo ho semplicemente deciso di non dare per scontata una soluzione, non l'ho fatto certo per mettere dubbi al Bardo. Lo scopo era valutare insieme cosa fare e poi lasciare la scelta al Bardo sulla base dalle valutazioni fatte da tutti.

La maggioranza aveva decretato che era meglio agire, quindi bene avrebbe fatto il Bardo a seguire l'indicazione. Non l'ha fatto? Non è certo colpa mia se piccoli Mugatu crescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa è una domanda che mi sono posta anche io!

Non mi sono data una risposta... cioè i lupi, rischio bardo o meno, aveva comunque senso che puntassero qualcuno che reputavano pericolosamente contadino, no? forse temevano orso e sceriffo.. ma siamo 22 giocatori!

Tre messaggi in tutta la partita, due dei quali di spam.

Per carità, ci sta col suo ipotetico ruolo, eh, però mi sembra uno sbrano insensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa è una domanda che mi sono posta anche io!

Non mi sono data una risposta... cioè i lupi, rischio bardo o meno, aveva comunque senso che puntassero qualcuno che reputavano pericolosamente contadino, no? forse temevano orso e sceriffo.. ma siamo 22 giocatori!

Tre messaggi in tutta la partita, due dei quali di spam.

Per carità, ci sta col suo ipotetico ruolo, eh, però mi sembra uno sbrano insensato.

Sì, neanche da dire che l'avessero sciamanato, perché altrimenti sarebbero andati altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e poi (chiedo scusa in anticipo ) questa persona generalmente si fa autogoal frequentemente quindi la scelta ai miei occhi è ancor più originale. Ma ci da indicazioni sulla formazione del branco e questo non è un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no.

Potrebbe essere un branco giovane e pasticcione (che ne so: Kelli - Pin up - Friggi?) ma anche un branco di lupi espertissimi che scelgono volutamente una vittima insensata per mandare nel caos i ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa ovvia?

Ha detto "questa volta non sono l'orso".

Più ci penso e più mi vedo Poppolo che lo sceglie come bersaglio :D

beh, in quel senso era uno sbrano sicuro! Ci sta!

Però mi chiedo perchè un poppolo non sia andato oltre la semplice uscita "non sono l'orso".. perchè ripensandoci poteva essere un modo velato per dire "guardate che sono visto lupo, ma non sono l'orso!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...