Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

Un fwp è la ricerca del tempo perduto. 

Non so come passano le mie giornate, ho mille cose da fare, cerco di ottimizzare ogni minuto; ma la sera mi ritrovo sempre con altrettante urgenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gianni Infantino dice:

 

Molto dipende da come ti vesti, se sono in evidenza per noi è difficile non guardare 

eh ma il fwp deriva proprio dal fatto che non erano per nulla in evidenza. Nessuna scollatura. Avevo giacca e camicia e pure gli occhiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Avevo scritto nella pagina sbagliata, ricopio] 

 

Un Fwp é quando sei in sala di attesa dal tuo medico di base (una saletta 4x4, poco più). A un tratto entra un signore anzianotto che si toglie la giacca, indossando sotto una magliettona di pile spessissimo, e in quel momento inizia a diffondersi con una zaffata implacabile un odore fortissimo di sudore che appesta la stanza. E tu sai che hai ancora 5 persone davanti e non puoi fare altro che attendere e odorare 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Plic dice:

[Avevo scritto nella pagina sbagliata, ricopio] 

 

Un Fwp é quando sei in sala di attesa dal tuo medico di base (una saletta 4x4, poco più). A un tratto entra un signore anzianotto che si toglie la giacca, indossando sotto una magliettona di pile spessissimo, e in quel momento inizia a diffondersi con una zaffata implacabile un odore fortissimo di sudore che appesta la stanza. E tu sai che hai ancora 5 persone davanti e non puoi fare altro che attendere e odorare 

 

Questo è un problema anche da third world

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

Intendo la puzza dei vecchi, non le tette da guardare... Magari!

da me ci sono due vecchi disgustosi che abitano al piano di sopra e tengono un povero cagnolino chiuso tutto il giorno fuori al balcone (suppongo che caghi lì visto che non escono mai) e la notte lo tengono chiuso in una stanza (sopra la mia stanza, lo sento spesso grattare o andare avanti e indietro). Non si può fare nulla contro sti due vecchi di merda che fanno soffrire quella povera bestia?

 

per non andare ot: fwp i vecchi rimbambiti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

da me ci sono due vecchi disgustosi che abitano al piano di sopra e tengono un povero cagnolino chiuso tutto il giorno fuori al balcone (suppongo che caghi lì visto che non escono mai) e la notte lo tengono chiuso in una stanza (sopra la mia stanza, lo sento spesso grattare o andare avanti e indietro). Non si può fare nulla contro sti due vecchi di merda che fanno soffrire quella povera bestia?

 

Cito dal sito dell'Ente Nazionale Protezione Animali:

 

C'è un cane sul balcone
Sono frequenti le segnalazioni relative alla presenza di cani sui balconi delle abitazioni private. Non è scorretto, in linea di principio, tenere un cane sul balcone: magari è il cane che preferisce stare lì, avendo la possibilità di entrare e uscire dall'appartamento. Il problema è in quali condizioni è tenuto l'animale. Il balcone o il terrazzo, infatti, non possono essere “luoghi di reclusione” all'aperto. Se avete il sospetto di trovarvi di fronte a un caso di un cane lasciato per diverse ore sul balcone con gli accessi in casa chiusi o – peggio – senza nemmeno una cuccia o un luogo di riparo, scattate una foto, raccogliete informazioni esatte (indirizzo, piano) e segnalatelo alla Sezione Enpa più vicina o alla Polizia Municipale.

 

Si fa riferimento all'art. 727 del Codice Penale:

 

Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.

 

Se il cane viene lasciato ad esempio al sole, senza riparo, senz'acqua per ore allora si può parlare di detenzione dell'animale in condizioni incompatibili con la sua natura; però capisci che è difficile che venga accolta una denuncia se comunque gli lasciano da bere e c'ha una cuccetta.

E' un comportamento becero, molti cani in appartamento hanno generalmente difficoltà a vivere bene e a maggior ragione se vengono portati fuori pochissimo quanto niente, ma non so fino a che punto si può solo inveire contro i padroni bestiali e da che punto può essere efficace una denuncia.

Se vuoi fare una cosa fatta bene, manda una mail all'ENPA: enpa@enpa.org magari con qualche foto, per un parere. Le sezioni della Campania sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Moon dice:

 

Cito dal sito dell'Ente Nazionale Protezione Animali:

 

C'è un cane sul balcone

 

il proprietario dell'appartamento sopra il mio ha abbandonato allo stesso modo i piccioni

che intanto proliferano e hanno creato una specie di microclima da giungla che esonda quotidianamente ai piani successivi

abbiamo fatto un esposto all'ufficio ambiente del comune, forse dovremmo approcciarla dal punto di vista animalistico dei piccioni abbandonati

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tersite dice:

 

il proprietario dell'appartamento sopra il mio ha abbandonato allo stesso modo i piccioni

che intanto proliferano e hanno creato una specie di microclima da giungla che esonda quotidianamente ai piani successivi

abbiamo fatto un esposto all'ufficio ambiente del comune, forse dovremmo approcciarla dal punto di vista animalistico dei piccioni abbandonati

Allevamento abusivo di piccioni, non dichiarato e non conforme alle norme igieniche di base. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, The Duke dice:

 

Questa è come i 4 motorini in stazione. 

Come lo definiamo questo umorismo? 

 

Situazionismo helderiano?

Non so, mi sono sempre ispirato a groucho marx, ma queste sono forse più sulla linea di chico. Comunque gli equivoci mi fanno sempre ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

il proprietario dell'appartamento sopra il mio ha abbandonato allo stesso modo i piccioni

che intanto proliferano e hanno creato una specie di microclima da giungla che esonda quotidianamente ai piani successivi

abbiamo fatto un esposto all'ufficio ambiente del comune, forse dovremmo approcciarla dal punto di vista animalistico dei piccioni abbandonati

O comprare una doppietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

 

il proprietario dell'appartamento sopra il mio ha abbandonato allo stesso modo i piccioni

che intanto proliferano e hanno creato una specie di microclima da giungla che esonda quotidianamente ai piani successivi

abbiamo fatto un esposto all'ufficio ambiente del comune, forse dovremmo approcciarla dal punto di vista animalistico dei piccioni abbandonati

 

Ahah no niente allevamento di piccioni

 

Segnala la cosa all'AUSL e alla polizia municipale, la proliferazione di piccioni e la diffusione del guano dovrebbero bastare a farli intervenire

Vivi a Livorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...