Vai al contenuto

Notte 3 - fino alle 11.00 del 9/3


Criceto
 Share

Recommended Posts

Adesso basta, e lo dico ridendo.

Bisso non conosce di GoT ma si è fissato con la mia arringa, perchè a suo dire, googlando il suo personaggio, può riferirsi anche al suo. Capite benissimo che con una googlata non si possono riassumere caratteri e citazioni di un personaggio di un'opera di qualche migliaio di pagine. Ora passi lui, che con insistenza sta cercando di cavarmi fuori di più, ma quelli che si accodano? A darmi sospetto? A creare un aut aut? Ma dove ve le siete inventate queste teorie?

Mi riferisco soprattutto a Sunnina che se fosse tra gli indagati avrebbe sicuramente il mio voto questa sera. Poppolo ha provato a spegnere un po' il fuoco ma non vorrei l'abbia fatto perché pensa di coprire un cattivo, comunque guadagna qualche punto per me.

P.S. Mi ero perso l'arringa di Bisso, che ho letto mentre cercavo altre arringhe: tranquillo, non ti sto doppiando e non mi stai doppiando.

1) Brida ok, ha detto che vuole la pace e basta guerre, è del materiale

2) Marsupilami sospettissimo:

- "non ho alcun problema ad andare in arringa subito" sembra una excusatio non petita, accusatio manifesta

- "Sono pronto ad aiutare il contado" come se non ne facesse esattamente parte

- "la regina deve stare bene attenta a tutti i tranelli perchè è un attimo che nel gioco del trono i ruoli si ribaltino e si passi da una situazione presente positiva a una futura negativa." dà l'idea di essere lui stesso uno di quei personaggi, o di esserne in cerca
3) Duke: dice di aver lasciato indizi sul personaggio, almeno 2, ma di post non ne ha fatti pochi. Richiede controllo di tutti i suoi post per verifica... Qualcosa non esattamente comodissima da eseguire per tutti. Per il resto passabile.
4) Settebello bomba ad orologeria. Per ora non la farei scattare
5) Diablus conciso ma chiaro, lo salverei.
6) Su Poppolo ho già parlato e ripeto: dà una motivazione sulla persona e non sul ruolo, già questo non mi fa impazzire, in più incoerentemente non si esprime sugli altri. Una volta provocato, però, ci accontenta (per il momento).
7) Tidus molto chiaro e si dice controllabile, sembra un azzardo ucciderlo
8) Bisso: ha ristretto la cerchia dei ruoli, da salvare.
9) Non trovo l'arringa di Mist.. sarò cretino io. Non mi è piaciuto il voto su Brida (non motivato mi sembra, ma può avere i suoi motivi..) e non mi è piaciuta la risposta a Poppolo. Mi astengo dal giudizio.
Modificato da Arlecchino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ma domenica ho avuto un problema che si è risolto ieri al meglio per questo ho seguito poco ma da oggi sarò più presente.

Commento le arringhe:

Marsu non dice molto, Brida e Diablus hanno detto qualcosa che potrebbe essere un indizio, Duke dice che ha lasciato indizi e quindi lo rileggerò, sette e Tidus si dicono verificabili, Poppolo dice che se muore perderemmo i suoi ragionamenti ma per ora non ne trovo molti, mist qualcosa ha detto, bisogna approfondire la questione bisso-arlecchino perché anche io vedo lo stesso ruolo.

Tornerò dopo per votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già annunciato ieri il metro di giudizio che avrei usato oggi, e mi rimane l'indecisione tra Brida(arringa vuotissima) e Poppolo: "non rogarmi perché è sbagliato" di solito funziona con voi? Io non accetto giustificazioni così, indipendentemente dal ruolo e dal resto dei post. È anche vero che poppolo è stato tirato in ballo e si è comunque dovuto confrontare un po' di più con gli altri, quindi rimango coerente con quello che ho detto ieri e voto Brida(grassetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso basta, e lo dico ridendo.

Bisso non conosce di GoT ma si è fissato con la mia arringa, perchè a suo dire, googlando il suo personaggio, può riferirsi anche al suo. Capite benissimo che con una googlata non si possono riassumere caratteri e citazioni di un personaggio di un'opera di qualche migliaio di pagine. Ora passi lui, che con insistenza sta cercando di cavarmi fuori di più, ma quelli che si accodano? A darmi sospetto? A creare un aut aut? Ma dove ve le siete inventate queste teorie?

Mi riferisco soprattutto a Sunnina che se fosse tra gli indagati avrebbe sicuramente il mio voto questa sera. Poppolo ha provato a spegnere un po' il fuoco ma non vorrei l'abbia fatto perché pensa di coprire un cattivo, comunque guadagna qualche punto per me.

P.S. Mi ero perso l'arringa di Bisso, che ho letto mentre cercavo altre arringhe: tranquillo, non ti sto doppiando e non mi stai doppiando.

1) Brida ok, ha detto che vuole la pace e basta guerre, è del materiale

2) Marsupilami sospettissimo:

- "non ho alcun problema ad andare in arringa subito" sembra una excusatio non petita, accusatio manifesta

- "Sono pronto ad aiutare il contado" come se non ne facesse esattamente parte

- "la regina deve stare bene attenta a tutti i tranelli perchè è un attimo che nel gioco del trono i ruoli si ribaltino e si passi da una situazione presente positiva a una futura negativa." dà l'idea di essere lui stesso uno di quei personaggi, o di esserne in cerca
3) Duke: dice di aver lasciato indizi sul personaggio, almeno 2, ma di post non ne ha fatti pochi. Richiede controllo di tutti i suoi post per verifica... Qualcosa non esattamente comodissima da eseguire per tutti. Per il resto passabile.
4) Settebello bomba ad orologeria. Per ora non la farei scattare
5) Diablus conciso ma chiaro, lo salverei.
6) Su Poppolo ho già parlato e ripeto: dà una motivazione sulla persona e non sul ruolo, già questo non mi fa impazzire, in più incoerentemente non si esprime sugli altri. Una volta provocato, però, ci accontenta (per il momento).
7) Tidus molto chiaro e si dice controllabile, sembra un azzardo ucciderlo
8) Bisso: ha ristretto la cerchia dei ruoli, da salvare.
9) Non trovo l'arringa di Mist.. sarò cretino io. Non mi è piaciuto il voto su Brida (non motivato mi sembra, ma può avere i suoi motivi..) e non mi è piaciuta la risposta a Poppolo. Mi astengo dal giudizio.

Ciao, ti rispondo per la mia parte, anche se votandomi ancora prima di ricevere ulteriori chiarimenti su quel che ho scritto non è che tu abbia fatto la cosa più simpatica del mondo. La prima frase è una sorta di tormentone mio personale, lo dico sempre dato che c'è gente che si lamenta di andare in arringa mentre per me è una cosa che fa parte del gioco e non mi crea problemi anzi è utile per aiutare a capire come muoversi,specie in una partita come questa che per ora non ha fatto trapelare grande scambi di informazioni utili. Per quanto riguarda le altre due frasi, hai dato nella seconda una chiave di lettura in parte giusta, ma non posso dire altro mentre per la terza posso dire che contiene un piccolo indizio che riconduce al mio ruolo e al mio personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia arringa è alla fine della scorsa giornata. Al prossimo che mi dice "non mi è piaciuto come hai risposto a questo, non mi è piaciuto come hai risposto a quello, gne gne gne" mi dichiaro e la facciamo finita perché mi pare vi sfugga una cosa, ovvero che forse se "non vi piace" ogni risposta che do il problema è in chi legge e non certo mio, mi spiace non avere l'atteggiamento da contadino paladino della giustizia e dei buoni sentimenti che sognate, io questa partita la sto giocando così e magari un motivo c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist evitiamo dichiarazioni che non servono.

Sette questa tua sparata lho già vista altre volte anche quando eri lupo. E in quell'occasione riuscisti a nasconderti e anche Per molto.

Ora non vorrei dichiarazioni di nessun tipo e per il momento non ti voterei per il rogo però mi aspetto che ci sia qualche controllo su di te oppure ci risentiremo nella prox arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Arlecchino la tua analisi per il resto non mi dispiace, rileggendo, e la condivido pure. Su Brida mi pare di aver motivato eccome e resto convinto che sia il miglior voto possibile. In seconda battuta avrei votato Settebello che mi è sembrato troppo finto nelle sue reazioni sopra le righe anche se poi ha ristretto molto sul suo ruolo (e uno dei possibili ruoli è il mio, oltretutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Arlecchino la tua analisi per il resto non mi dispiace, rileggendo, e la condivido pure. Su Brida mi pare di aver motivato eccome e resto convinto che sia il miglior voto possibile. In seconda battuta avrei votato Settebello che mi è sembrato troppo finto nelle sue reazioni sopra le righe anche se poi ha ristretto molto sul suo ruolo (e uno dei possibili ruoli è il mio, oltretutto)

Ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che più o meno tutti siate allineati sul " duke non è che mi abbia fatto impazzire però tendo a fidarmi / ricontrollero'cosa ha scritto"..

Spero che la regina sia dello stesso parere, e di non essere in odore di rogo, perché io non ho problemi ad aggiungere dettagli, se necessario, l'importante è che sia chiaro che non vado rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di votare Brida, alla fine la questione Bisso-Arlecchino da ragione ad entrambi per oggi.

Vero che Bisso non sa quanti personaggi simili ci sono, vero anche che Arlecchino può avere solo un personaggio simile.

Se la regina ieri non voleva scegliere e non rischiare oggo magari voleva uccidere Jack su cui tutti avevate sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sospetti su Jack non ne ho, credo di aver capito cosa intende e non è un ruolo che si può rubare senza conseguenze. Conoscendolo, non me lo vedo assolutamente da lupo ad azzardare una simile giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi viene da prendermela quando mi provocano in questa partita ma rileggendo i ruoli ho fatto caso ad un dettaglio.

Si parte con 13 buoni e 11 non buoni (che vanno dal neutrale inoffensivo al peggiore dei lupi).

Ipotizzando Alex e Blaser buoni andiamo a 11 contro 11.

Se poi Ulixess non era lupo la situazione è ancora peggiore.

Dove voglio arrivare: tendiamo già alla minoranza. Se siete buoni e qualcuno vi sta puntando le possibilità che non sia buono e lo stia facendo per i propri interessi sono alte. Tenetelo sempre a mente.

Io mi sono fatto un ambizioso schemino su excel che riporta tutte le volte in cui qualcuno di voi attacca o difende un altro giocatore, direttamente o indirettamente. Ad esempio 4Ever ha indirettamente difeso Brida andando a ritirare fuori la questione Jack. Questo me lo ha fatto inserire all'interno della "ragnatela" dei cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono lupo e spero la regina sia più intelligente di voi e mi lasci in vita. Detto questo non ho lasciato grandi riferimenti al ruolo, ma direi molti al personaggio e a cosa rappresenti in GoT.

Comunque credo che oggi non voterò nessuno perchè non ho le idee per nulla chiare e non c'è nessuno che ha destato i miei sospetti in maniera particolare.

Altra cosa, arlecchino lo ritenete affidabile? Posso scrivergli il mio ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono lupo e spero la regina sia più intelligente di voi e mi lasci in vita. Detto questo non ho lasciato grandi riferimenti al ruolo, ma direi molti al personaggio e a cosa rappresenti in GoT.

Comunque credo che oggi non voterò nessuno perchè non ho le idee per nulla chiare e non c'è nessuno che ha destato i miei sospetti in maniera particolare.

Altra cosa, arlecchino lo ritenete affidabile? Posso scrivergli il mio ruolo?

Per me la persona più affidabile al momento è Jack.

Se sei cattiva sto sprecando il mio tempo a parlare con te, e credo che tu lo sia, ma nell'eventualità in cui tu non lo sia tienilo a mente.

Ti direi che io sono affidabile ma nel momento in cui ieri l'ho detto anche solo per scherzo mi sono beccato un voto, quindi arrangiatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indirettamente difeso Brida perché?

Ho detto che il suo ragionamento sul fare il tour degli arringanti non lo capisco e se per lei era sospetto Jack, doveva votarlo.

Altri pure volevano Jack morto e poi ci hanno ripensato ma solo lei ha spiegato il perché non lo voleva oggi. E non mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mist, ma non può essere che qualcuno attacchi qualcun altro solo per errore? ??

Capisco il tuo discorso, ma mi sembra un po' limitante, io ad esempio continuo a ritenere Polle non affidabile, ma è più una sensazione a pelle, il fatto che mi abbia continuamente bollato tra i sospetti non l'ho considerato un punto a suo sfavore, infatti non l'ho votato, per ora.. Dici che dovrei?

Spero che questa considerazione non mi abbia fatto cadere nella ragnatela dei cattivi.. ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Indirettamente difeso Brida perché?

Ho detto che il suo ragionamento sul fare il tour degli arringanti non lo capisco e se per lei era sospetto Jack, doveva votarlo.

Altri pure volevano Jack morto e poi ci hanno ripensato ma solo lei ha spiegato il perché non lo voleva oggi. E non mi è piaciuta.

E gli altri che non hanno spiegato invece sono meglio? Io non ho info su jack, ieri tra i ballottanti era quello che mi pisceva meno, ma non lo sospettavo così tanto da volerlo risentire anche oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida il fatto è che se ieri voti qualcuno, in un ballottaggio a otto, significa che su quel qualcuno hai qualcosa di concreto. Non basta la sensazione a pelle (ci sta, Thomas, ci mancherebbe, ma cominciamo ad arrivare ad un punto della partita in cui queste sensazioni a pelle vanno supportate da altro).

Io non credo ai voti dati a caso, io credo ai voti dati per salvare qualcun altro, soprattutto il primo giorno. L'unica attenuante che ti posso concedere è che tu abbia agito alla leggera sapendo che tanto decideva la regina.

Thomas, tu sei nella ragnatela dei cattivi non per colpa tua ma per via di Brida che nella giornata di ieri ti ha difeso, e sei uno dei nomi che reputo potenzialmente protetti da lei. Ti mostro nel dettaglio:

Riguardo alle altre non ho particolari sensazioni, l'unico su cui mi pare di aver capito qualcosa è cale che al momento salverei
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah secondo te votare al primo giorno sarebbe da cattivi? Quindi in un ballottaggio a 8 il primo giorno non vota nessuno visto che dubito in molti possano avere info concrete. Sì io a cale avevo dato un ruolo preciso

No no, non mettermi in bocca parole che non ho detto. La differenza è tra votare e affossare. Non è sospetto il giocatore che mette un voto su un altro giocatore, è sospetto il giocatore che ne affossa un altro. Nello specifico il voto di Alex a Jack non è sospetto, il tuo subito dopo quello di Alex, a ruota, lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io qualche info ammetto di averla lasciata, poi da qui a capire esattamente il ruolo.. O Breda è moooltoo perspicace e conosce molto bene la saga, oppure può darsi abbia preso una grossa cantonata..

Per il resto fai male a considerarmi cattivo, gioco con e per il contado è ti assicuro che il mio lo sto già facendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...