Vai al contenuto

Pregiudizi?


Zero
 Share

Recommended Posts

Per la proprietaria...cazzi suoi, affitta con regolare contratto e si accerta di chi le entra in casa la prox volta. Per quanto riguarda te...troppo buona, una volta uscita di casa io non sarei tornata a spiegare come funzionava la lavatrice, né avrei risposto al telefono (se non per dire di lasciarmi in pace). Ma ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo vado di nuovo alla casa perchè la proprietaria mi deve restituire la cauzione. Incontro lei con suo marito giù per le scale e mi chiedono se questi sono un po pazzi.. io mi limito ad un sorriso di accondiscendenza. :D

Arriviamo su. La famiglia turca ci ferma sull'ingresso e a tutti e 3 ci fanno togliere le scarpe. Noi eravamo 3.. le scarpe sterilizzate erano 2.. al che all'inizio la moglie turca toglie le sue e me le da.

Il marito della proprietaria si presenta a tutti allungando la mano.. ma la moglie turca lo fa rimanere con la mano pendente senza dargliela blaterando qualcosa. (credo che non la potesse dare, non so).

(epic è che il marito della proprietaria aveva i calzini bucati ahahha dovevate vedere le loro facce)..

Sono stati 2 ore (e dico 2 ore) perchè i turchi gli facevano vedere qualsiasi graffio sul mobile , o magari un pomello della porta che non funzionava bene.. e che volevano una riparazione (cose assurde anche graffi invisibili). Per entrare in bagno ovviamente bisognava cambiarse le scarpe sterilizzate con altre ciabatte sterilizzate.. (ora il pc si spegne.. continuerò la storia presto ) :D

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mostravano quella che per loro era una casa "distrutta" e per me "vivibile".. viene la moglie turca e mi toglie le ciabatte per mettersele..

Sto un po con i piedi sul pavimento ghiacciato fin quando il marito della proprietaria lo vede e mi da le sue ciabatte rimanendo lui con i piedi a terra.

Dopo qualche minuto la moglie turca vede che il marito della proprietaria è senza ciabatte, si toglie le sue e le da all'uomo. Viene da me e mi toglie dinuovo le ciabatte..

O__0 ..

e così via succede questo giro per forse 3 volte.. dicendomi che dovvevo restare seduta in cucina se avevo freddo ai piedi..

Conclusione della storia .. mi hanno dato la caparra e spero di non rivederli mai più in vita mia. Ed esplicitamente gli ho detto che non ne voglio assolutamente più saper nulla.

La proprietaria credo che abbia imparato la lezione..

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la proprietaria...cazzi suoi, affitta con regolare contratto e si accerta di chi le entra in casa la prox volta. Per quanto riguarda te...troppo buona, una volta uscita di casa io non sarei tornata a spiegare come funzionava la lavatrice, né avrei risposto al telefono (se non per dire di lasciarmi in pace). Ma ci mancherebbe

In realtà l'hofatto solo perchè avevo paura che mi ritenesse responsabile e non mi volesse ridare la cauzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa peggiore di tutto ciò è che ci abbia dovuto rimettere tempo e pazienza tu anziché la bulgara quando la colpa è principalmente sua.

Poi di pazzi ce ne sono di tutte le nazionalità, italiani, spagnoli o turchi. Di sicuro il fattore cultura e religione diversa facevano pensare ad una probabilità maggiore di trovarsi in una situazione del genere (di sicuro la gag delle ciabatte non penso l'avresti vista altrimenti), ma ciò non toglie che purtroppo sono casi possibili a prescindere dai pregiudizi. Quindi in tutto ciò io me la prenderei più con la bulgara che con i turchi. Perché da come l'hai raccontata pare che lei se ne sia lavata le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste (a parte la questione turchi)son storie sentite e risentite all'università, tra chi affittava e subaffittava. Una volta, che cercavo con altre 3 ragazze, vidi un appartamento in una specie di seminterrato, in cui abitava un numero imprecisato di persone, il padrone (un viscido che ve lo raccomando) entrava e veniva quando voleva...c'era una camera con più letti e uno era il suo, perché quando gli girava stava lì a dormire. Non ha fatto in tempo a mostrarci la casa che eravamo già fuori, ci siamo poi affidate ad un'agenzia e con regolare contratto non abbiamo più avuto problemi (la padrona ogni tanto tentava di fare la furba su riparazioni o spese che spettavano a lei, ma non ha potuto sgarrare più di tanto). Chi invece aveva sistemazioni più improvvisate, di subaffitti o altro...bè, tendenzialmente vedeva i sorci verdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cristiani la donna non é assolutamente inferiore.

Inzomma, qua dissento.

Spiegati

Anche la religione cattolica, per esempio, non professa l'uguaglianza di diritti tra uomo e donna. Ad esempio, le donne non possono essere ministri di culto di nessun livello né somministrare i sacramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cristiani la donna non é assolutamente inferiore.

Inzomma, qua dissento.

Spiegati

Anche la religione cattolica, per esempio, non professa l'uguaglianza di diritti tra uomo e donna. Ad esempio, le donne non possono essere ministri di culto di nessun livello né somministrare i sacramenti.

Però i protestanti sono cristiano e hanno ministri di culto donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi il nervoso che mi ha messo leggere queste tue peripezie, Annalisa! :o:(:angry

Soprattutto questo passaggio:

viene la moglie turca e mi toglie le ciabatte per mettersele..

Sto un po con i piedi sul pavimento ghiacciato fin quando il marito della proprietaria lo vede e mi da le sue ciabatte rimanendo lui con i piedi a terra.
Dopo qualche minuto la moglie turca vede che il marito della proprietaria è senza ciabatte, si toglie le sue e le da all'uomo. Viene da me e mi toglie di nuovo le ciabatte..

Non mi vengano più a dire che questo tipo di cultura rispetta le donne... Questa troglodita è così schiavizzata all'uomo che ritenendosi e ritenendoti essere inferiore all'uomo ti ha sottomesso a lui nella scala gerarchica dei privilegi!

L'ordine, per questa persona (cultura...) è: prima l'uomo; poi lei stessa; poi tu...buona ultima...

Che schifo. Ma pensano di essere in moschea??? :angry

Concordo con Martirix, la sacca di botte che si sarebbero meritati dopo la restituzione della caparra!

Ma chi si crede di essere sta gente? Il centro del mondo??? Tutto deve girare attorno a loro e come vogliono loro?

Masselannasseroappiànderculo! :angry

Scusate ma quanno ce vò ce vò... Non dico le botte ma dopo aver ripreso la caparra almeno la soddisfazione di digliene di tutti i colori per rimetterli al loro posto me la sarei presa, tipo scena finale di Bianco, Rosso e Verdone quando l'emigrato sbotta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perché in fondo c'entra.

Come alcuni di voi sapranno sto per traslocare e le ultime settimane della mia vita sono state quasi interamente dedicate alle mille pratiche, i mille sbattimenti e i mille (mila) euro da tirare fuori in questi casi.

Ma sono sicuro che alla fine ne sarà valsa la pena: la casa sta venendo un figata, il quartiere è estremamente tranquillo e silenzioso, insomma, è la classica casa della vita. Almeno fino alla prossima.

Ecco, in questo bellissimo quadretto considerate che ho la bellezza di UN vicino di casa. Sono in quadrifamiliare, seconda frazione, e la terza è ancora in fase di grezzo avanzato, mentre la quarta è troppo distante. Dall'altra parte della strada c'è un piccolo condominio da sei unità ma l'ingresso è dalla parte opposta, quindi (e non avete idea di quanto la cosa mi riempia di gioia) devo mantenere rapporti solo con quel vicino. E dunque dev'essere tutto perfetto. Per questo motivo sono andato, ebbene sì, ad informarmi su di lui in rete. Lui e lei sono una coppia giovane, sui 26 anni, e sono melensi da far paura. Hanno postato foto del loro salotto e sul divano ci sono i cuscini coi loro volti all'interno di un cuore. All'esterno le loro iniziali sono state riprodotte a terra a mo' di mosaico su un, esatto, cuore. Sempre su facebook decine e decine di foto di loro due innamoratissimi e avvinghiatissimi. E tante, tante foto di cani. Comunque, alla fine della ricerca ecco i pro e i contro.

PRO

- Il loro essere amanti dei cani farà sì che non rompano mai i maroni per il nostro

- Lui gioca ai videogiochi. Calcistici. Io sto creando una stanza entertainment fantastica. La storia si scrive da sola.

- E' interista. Tutti i difetti scompaiono (o quasi, insomma, mettete che sia un interista tipo Ronnie Rava)

CONTRO

- Sono talmente innamorati e coccolosi e piccipicciù che lei alla prima occasione scapperà. E' molto carina, lui è bruttino, insomma non li vedo benissimo. Quando questo accadrà si sentiranno urla e pianti da mattina a sera. Che noia!

Comunque tutto questo per dire che oggi ci siamo presentati e io sotto sotto sapevo già tutto di lui. Per quanto normale sia questa cosa (sono informazioni alla portata di tutti) non posso che considerarla un po' inquietante, ai limiti dello stalking.

Poi mi immagino che anche loro stiano facendo lo stesso e dunque stiano dicendo a tutti i loro amici che sono vicini di casa di quello dei fact di Chuck Norris.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cristiani la donna non é assolutamente inferiore.

Inzomma, qua dissento.

Spiegati

Anche la religione cattolica, per esempio, non professa l'uguaglianza di diritti tra uomo e donna. Ad esempio, le donne non possono essere ministri di culto di nessun livello né somministrare i sacramenti.

Nella religione cattolica è vero che non c'è uguaglianza di diritti tra uomo e donna, ma le ultime Comunioni che ha ricevuto mia madre (domani son due mesi che è in cielo) le son state somministrate da una sua cara amica a casa. E conosco altre diverse donne che son ministri straordinari dell'Eucarestia. Quindi, mi spiace, ma quanto quotato è falso.

Non ho letto quasi niente del topic ma dal titolo (Pregiudizi?) mi vien da dire che meno ignoranza c'è meno pregiudizi ci sono... (e parlo anche per me, ci mancherebbe!)

Link al commento
Condividi su altri siti

- E' interista. Tutti i difetti scompaiono (o quasi, insomma, mettete che sia un interista tipo Ronnie Rava)

CONTRO

- Sono talmente innamorati e coccolosi e piccipicciù che lei alla prima occasione scapperà. E' molto carina, lui è bruttino, insomma non li vedo benissimo. Quando questo accadrà si sentiranno urla e pianti da mattina a sera. Che noia!

Sai Mist, quando siamo venuti ad abitare nel condominio nuovo, quasi 20 anni fa, eravamo tutte coppie giovani e la prima coppia con cui abbiamo stretto amicizia era proprio simile ai tuoi vicini.

L'unica (grande) differenza era che entrambi erano tesserati al Milan e proprio grazie a lei, che quella sera non aveva voglia di andare a San Siro, che ho potuto assistere dal vivo a quel famoso Milan-Juve 1-6.

Ma erano tanto innamoratini, tanto melensi, tanto pieni di foto in tutta la casa, tanto gne-gne... che son stati i primi nel condominio a scoppiare.

Non lo auguro di certo ai tuoi vicini e penso che il romanticismo (per quanto io romantico non sono) sia anche una cosa bella, ma quando il troppo stroppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi immagino una scena in cui dopo un po' di mesi diventiamo molto amici e, tra una partita a Pes e una risata, gli parlo del forum.

Lui la sera va a leggerlo, lo apre, trova questo post e da quel momento i nostri rapporti sono compromessi per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

A 4 giorni dalla fine sono rimasta nuovamente senza casa .. Me l hanno appena detto oggi.. Ed entro stasera devo andar via ahaha.

Mi vien da ridere .. Non so dove andro a dormire ahahah

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...