Vai al contenuto

LA POPPOLA - NOTTE 4 (chiusura martedì ore 19.00)


Poppolo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Criceto mi sta piacendo con le sue reazioni di oggi. La vedo attenta.

Su Barto e il Reietto / imitatore non ho capito nulla allora e mi rileggo le FAQ. Non che sia molto importante, però.

O no ?

Su Marco: partecipa sporadicamente, ma mi piace.

Non ho certezze comunque su nessuno dei 3.

Comunque bruciare i visti lupo rimane una strategia "ok".

Su Pliclalla aspetto la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adesso dico il nome del visto L e poi risulta non essere il Lupo, questo non farebbe altro che aiutare i Lupi, perché lo toglierebbero dalla lista di quelli da sbranare... in quanto i Lupi saprebbero che non è uno di quelli con i poteri, e che è un probabile Contadino Ignaro (o addirittura Reietto magari).

Sta di fatto che per me non ha senso tirare fuori questa storia adesso che il nome non è nemmeno in arringa.

Quindi fammi capire... secondo non sono contadino perché non dico il nome? Veramente questa è la conclusione di tutto?

Se invece avete motivi validi per cui il nome dovrebbe uscire ora, io lo dico. Però preferirei seguire i consigli di gente un po' più affidabile.

Come vedi la decisione di dare o non dare questo nome è sempre stata nelle mani di tutto il contado eh, tutti sanno che ho un nome dall'inizio, nessuno però l'ha chiesto. Di certo non mi prendo la responsabilità di dirlo così dal nulla e senza averne parlato prima solo perché me lo chiedi.

personalmente masa io sono dell'idea che tu non debba rilevare il nome del sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliclalla: ha detto tanto, non ci sono molti ruoli che sono "difficili" da usare. Io ne vedo due: Tuttofare e Imitatore che va su Tuttofare. Il Mimo è facile da usare (sa il potere che riceve). Sbaglio Pliclalla, era un altro quello che intendevi ?

Barto: il fatto che possa essere Lupo Polimorfo (credo a questo puntavano Coyote e Mist), è una possibilità. Ma obiettivamente, questo si può dire di tutti noi Contadini. Riceviamo la visita della Meretrice la Notte 1, per lei è tutto a posto.

Uguale per il Lupo Polimorfo.

Ora, se parliamo di atteggiamento, ok. Lui non mi è piaciuto molto.

Se parliamo poi del fatto che Settebello potesse essere la Meretrice, allora ci sta che i Lupi l'abbiano sbranata ieri perché Barto-Lupo sapeva ovviamente della cosa (l'aveva capita da Sette)

Sugli altri aggiungo dopo.

Io avevo pensato cose diverse su entrambi. Un altro ruolo difficile e Barto un altro "incontrario", ma a un certo punto ho perso Mist e Coy...

Edit: però su Barto ci potrebbe stare anche il tuo, solo che non credo da lupo si dichiarerebbe sacrificabile...

Modificato da Criceto
Link al commento
Condividi su altri siti

beh pure io credevo come elayne che i dubbi di Mist e Coy su Barto fossero sul fatto che potesse essere il polimorfo.

Se non è così non ho capito assolutamente, ma continuo a fidarmi di sette che garantisce per lui.

Riguardo il nome di masa dipende: se la nostra strategia è sfoltire tutti i visti lupo eliminandoli uno a uno finchè per esclusione prima o poi arriviamo al lupo, per me va detto. E secondo questo principio allora oggi andrebbe votato abs.

Altrimenti il nome puoi pure tenerlo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, le arringhe ci son tutte.. provo a dire la mia:

- abso: rimango più o meno dell'idea di ieri sera... visto lupo (importante o no) doveva essere un po' più frizzantino secondo me. Qui vedo poca roba..

- barto: dicendosi sacrificabile mi viene in mente solo una cosa.. e un'altra cosa che la rafforza.. e non mi piace.. non so se stavano pensando a questo mist e coy

- criceto: di per sè l'arringa non mi dice nulla.. però sto notando delle risposte interessanti ad ora.. continuo a studiarla

- Elayne: fino ad ora l'ho pensato buono, salvo qualche mio film che però si è rivelato di poco conto.. (ela, ora però sei tu che stai facendo l'avvocato di plic.. o sbaglio? :D )

- Marco: a me sinceramente sta piacendo.. ma non ho altro di più in mano

- Plic: io ho la stessa sensazione di masa.. ma ammetto che plic difficilmente mi sembra buona..

su una cosa devo correggerla con convinzione: non è vero che da cattiva è molto più defilata.. io son stata lupa con lei (proprio nella poppola) e l'ho vista all'opera in altre partite da cattiva.. di defilato non ha proprio nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Barto la mia domanda è: io sto pensando che tu possa essere il reietto, e che la tua frustrazione sia dovuta al fatto che non trovi i lupi. Sbaglio? :D

ecco, con questa idea siamo a 2 che mi son fatta.. ma se è questa quella giusta è più interessante della mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io il tuttofare l'ho visto reclamato già da un altro

Siamo a 4 visti mannari più uno che in pratica ha fatto capire quello oggi

quindi 5.

Anche io ad un certo punto ero visto mannaro.

tu sei stato contato :)

Coy tu sei a 5 visti mannari contati? cioè sai chi sono 5 buoni visti mannari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pliclalla: ha detto tanto, non ci sono molti ruoli che sono "difficili" da usare. Io ne vedo due: Tuttofare e Imitatore che va su Tuttofare. Il Mimo è facile da usare (sa il potere che riceve). Sbaglio Pliclalla, era un altro quello che intendevi ?

Intendo altro si. Parlo di ruolo difficile in questo contesto (nel senso di partita, come dinamiche e resto).

Per lo meno, io lo ritengo un ruolo difficile.

Coy: del mio ruolo ho parlato nella prima metà dell'arringa, non ho parlato a caso.. come anche in fase passata.

Non so cosa di me continui a non tornarti e purtroppo non saprei come mettere giu argomenti piu convincenti senza dire troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stop

Sono 6 i visti mannari buoni.

4 C. Brutti, Spazzacamino, e Orso.

Ora, magari tramite poteri strani ecc o perché il Lupo Guardiano è nato da uno di questi 6, i visti lupo che sono buoni sono 5.

Ma da lista, erano 6.

Su Barto non ho capito perché il fatto di morire sia buono per lui.
Se è Reietto (con poteri extra, da quel che ho capito, devo ancora rileggere la FAQ) allora potrebbe essere Reietto che si attiva se muore, ma comunque, da lupo, è meglio non morire.

Comunque per ora sono indirizzato verso Absolute. E Sun, no, la mia era una cosa leggermente diversa :D Ma hai ragione anche tu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque a me Marco convince e per il momento non mi sento di condannare ela anche se qualche dubbietto me lo lascia sempre .. però lui almeno è qui che si sbatte mentre abs con una veggenza contro insomma se ne strafrega.

Plic: come sunnina, io dubito sempre di lei quindi sono un po' poco affidabile in questo senso

Criceto: sono stata lupo con lei di recente. nella partita in questione era partita in sordina.. poi quando l'hanno accusata è partita in 4° inventandosi pure un ruolo.. insomma il registro sembra uguale. Si è vero che ora è più presente ma diamine 3 giorni a pensare al gemello che tanto è estratto a caso? Ora poi dice di essere superimportante e quindi BOH

Friggi un ruolo l'ha lasciato intendere che sia poi vero non lo so

Barto: io oggi non lo rogherei

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io il tuttofare l'ho visto reclamato già da un altro

Siamo a 4 visti mannari più uno che in pratica ha fatto capire quello oggi

quindi 5.

Anche io ad un certo punto ero visto mannaro.

tu sei stato contato :)

Coy tu sei a 5 visti mannari contati? cioè sai chi sono 5 buoni visti mannari?

no io so che sono stati veggentati 3 visti mannari

1 si è praticamente dichiarato tale in arringa

1 so io chi è

insomma si ce ne sono tanti tanti però ecco teniamo il conto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...