Vai al contenuto

LA POPPOLA - NOTTE 4 (chiusura martedì ore 19.00)


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Al mattino nessuno ha voglia di parlare.
i bambini piangono silenziosi mentre bevono un tè mangiando qualche biscotto.
qualcuno nella propria tenda ma la maggior parte attorno al fuoco dove ancora le ossa di moon sbucano dalla legna.
Barto, Criceto, Absolute, Elayne, Pliclalla e Marco sono in realtà più loquaci degli altri.

il Prof prende in mano la situazione
<ragazzi, inutile andare via dalla valle, l'unica cosa da fare ora è mettere al sicuro il campo>

Finita la colazione iniziano i lavori. Le tende vengono spostate l'una accanto all'altra, tutto intorno viene scavata una buca. il terreno è molle e si
lavora bene ed in fretta e gli scout hanno molti attrezzi con loro e molti di loro sono forzuti nonostante la giovane età.
dopo la buca viene posto un filo retto da paletti posizionati a distanza regolare tutto intorno al campo, e di tanto in tanto due o tre lattine con
dentro monetine vengono legate al filo a mo di campanello d'allarme. o almeno il piano è questo.

tutti i bambini si automuniscono di una fionda e fanno scorta di sassetti scelti con cura della giusta dimensione che ciascuno piazza in una piccola
borsettina da tenere a tracolla.
Ogni bambino sceglie un bastone e con pazienza ne lima una delle due estremità per creare una punta affilata. ogni bastone viene riposto con cura
nelle tende a portata di mano nel caso dovesse servire durante la notte.
verso sera vengono preparati gustosi bocconcini di carne e vengono posti in punti strategici lontano dall'accampamento di modo che gli animali si possano
cibare di quelli ed una volta sazi non abbiano più interesse a proseguire la loro caccia.

La sera tutti sono esausti. Il possibile è stato fatto. Non resta altro che attendere fiduciosi.
<Che vengano. Che vengano pure stanotte, li accoglieremo con la banda.>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Non ho molto da dire. Sono visto mannaro ma non sono lupo. Non ho partecipato molto per mancanza di tempo e onestamente da cattivo mi impegno a buttare lì ogni tanto qualche post che sembri vagamente utile, in questa partita non l'ho fatto perché non ho nulla da nascondere. Ho già esposto i tre casi possibili (cioè lupo, contadino brutto e contadino forte visto mannaro), in tutti e tre i casi dovrei dire di essere contadino brutto a prescinder e proprio per questo non lo farò. Il primo giorno ho chiesto protezione e l'ho avuta. Poteva essere un bluff? Sì. Poteva essere fatto da un buono o da un cattivo? Entrambi. Io di sicuro non mi sbilancio mai così tanto da cattivo, specie nella prima difesa, quindi valutate un po' voi.

Altro non posso dire, i fatti sono questi. Sospetti particolari non ne ho, ma spero di trovarne presto perché non intendo morire in questo rogo e voterò per salvarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

arringo di già perchè non so quanto ci sarò oggi:


1. sul mo ruolo


Se venissi verificato so che la mia sondata risulterebbe pulita. Il bambino mascherato lo verificherebbe senza correre pericoli.

il ruolo che ho, che ritengo utile, mi piace e preferirei non lasciare indizi o comunque sbilanciarmi troppo.


2. sul mio modo di giocare


Penso di aver dimostrato che di me ci si può fidare, magari non avrò fatto degli ottimi ragionamenti e avrò fatto un po di confusione sopratutto ieri sera, però penso di essermi dimostrato collaborativo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, apparentemente ho un po' di tempo ora.

Su di me dico un po' di più: come Marco, non temo sondate.

Il mio atteggiamento è stato, per quanto mi riguarda, sempre diretto ed immutabile. Ho cercato di guidare il Contado al meglio delle mie possibilità e continuerò a farlo.

Ho dato ruoli ad un po' di persone. Se avete fatto la stessa cosa, non ci sono molti ruoli rimasti che potete darmi.

Non credo essere a rischio rogo, ma se qualcuno ha qualcosa di concreto su di me, ci metta la faccia. Altrimenti, lasciatemi lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah avevo dimenticato ieri di rispondere a masa su una cosa!

Guarda che alex mica ha ritrattato niente, si è semplicemente accorto di un'altra possibile eventualità ma la cosa ovviamente resta la stessa, e anche il fatto che Moon fosse 100% rogabile (già da prima che facesse il flash mob)

Ritrattare forse non era il termine giusto, ed era riferito sempre a quella percentuale, non al fatto che Moon fosse da rogare.

Alex ha "rivalutato" tutto e ha ammesso che esisteva una possibilità a cui prima quel 99% non lasciava spazio.

Poco importa al momento. Anche perché forse il mio ragionamento è stato pressoché inutile se Moon era davvero il Polimorfo come sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Moon era il polimorfo o no possiamo saperlo solo alla chiusura di questa notte, si spera.

Per rispondere a Elayne, mi ha colpito proprio il fatto che ti stai ponendo in modo deciso come guida per il contado e non è una cosa così consueta per te. Forse mi sbaglio, ma esiste la possibilità che da lupo tu l'abbia fatto proprio per ottenere fiducia e dirigere i roghi, ricordo questa strategia da Riccaz, quando eravamo in lista assieme.

Attendo Plic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo:

non ho purtroppo argomentazioni a mio favore oggettive, mi rendo conto di aver contribuito poco ma perché fondamentalmente le volte in cui aprivo il forum leggevo ragionamenti talmente completi che più che dire "sono d'accordo con quello e con quell'altro" come alcune volte ho fatto non potevo davvero fare, non c'è mai stato un momento in cui leggevo e dicevo "ops, c'è un buco nel ragionamento e allora posso contribuire".

Penso che comunque noi contadini siamo spacciati, i lupi si sono saputi nascondere molto bene, secondo me in quest'arringa siamo tutti buoni quindi la situazione la vedo disperata, se non ci dovesse essere un sospetto forte su qualcuno rogate pure me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Moon era il polimorfo o no possiamo saperlo solo alla chiusura di questa notte, si spera.

Per rispondere a Elayne, mi ha colpito proprio il fatto che ti stai ponendo in modo deciso come guida per il contado e non è una cosa così consueta per te. Forse mi sbaglio, ma esiste la possibilità che da lupo tu l'abbia fatto proprio per ottenere fiducia e dirigere i roghi, ricordo questa strategia da Riccaz, quando eravamo in lista assieme.

Attendo Plic.

l'arringa non ce la fai? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa molto semplice:

Come ho già detto anche ieri, sono buona, contadina. C/C/C.

Posso agire, e sto continuamente cercando di capire come farlo per il meglio al limite delle possibilitá e muovermi con questo ruolo che, ripeto, mi è nuovo. E questo la dice già lunga su di me.

Non ci sto a finire al rogo, perché posso dare il mio apporto sia concreto che "riflessivo".

Anche tramite alcuni miei interventi di oggi, non a caso.

Sto ragionando per capire e aiutare, come tutti. Che poi, secondo voi, lo faccia bene o male è ininfluente dal mio ruolo; Io faccio del mio meglio, ragiono come ppsso, perchè quando sono cattiva sono molto più defilata di così.

Comunque voterò per salvarmi.

In seconda battuta se qualcuno ha dei dubbi li dica; e vedrò cosa farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto molto difficile per alcuni motivi:

- i visti Lupo sono in maggioranza buoni

- i contadini integerrimi possono essere diventati proL

- qualche potere è passato o passerà al lato oscuro

- tanti non hanno modo di dimostrare la loro bontà

- esiste un ruolo contadino su cui i lupi possono far leva

In tutto questo, due certezze le abbiamo: due dei visti Lupo sono il Guardiano e il Reietto. E da qui non si scappa.

Senza sparare sentenze, io sto ragionando su questo dall'inizio per evitare di trovarmi con un'abbondanza di visti L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo:

non ho purtroppo argomentazioni a mio favore oggettive, mi rendo conto di aver contribuito poco ma perché fondamentalmente le volte in cui aprivo il forum leggevo ragionamenti talmente completi che più che dire "sono d'accordo con quello e con quell'altro" come alcune volte ho fatto non potevo davvero fare, non c'è mai stato un momento in cui leggevo e dicevo "ops, c'è un buco nel ragionamento e allora posso contribuire".

Penso che comunque noi contadini siamo spacciati, i lupi si sono saputi nascondere molto bene, secondo me in quest'arringa siamo tutti buoni quindi la situazione la vedo disperata, se non ci dovesse essere un sospetto forte su qualcuno rogate pure me.

Barto, scusa ma questa arringa mi pare contraddittoria.

Prima dici che i ragionamenti che leggevi erano completi, adesso scrivi che secondo te qui sono tutti buoni, dunque chi sarebbero i cattivi rimasti fuori dai ragionamenti completi?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi manca solo criceto


abs: ha contro di se il fatto che è stato sondato lupo e di essere stato poco collaborativo per la partita. Ha dalla sua invece che ci sono dei contadini che la cui sondata risulta sporca ed il fatto che lui stesso abbia richiesto la protezione che poi effettivamente ha avuto.


ela: come me non teme sondate. Da quello che ho visto mi pare che il suo atteggiamento è rimasto sempre uguale.


barto: concordo con coy, lo vedo un po troppo negativo. Non penso proprio che noi contadini siamo spacciati. Un lupo lo abbiamo eliminato quindi ne rimangono 2. Si potrebbe concordare sul fatto che la scelta su chi votare oggi è difficile comunque non vedo la situazione disperata.


plic: anche lei dice di essere buona e forse è quella che si è esposta di più nella sua arringa


le arringhe di ela e plic mi sono piaciute non penso che abbiamo ruoli negativi.

abs è con il punto interrogativo.

l'arringa di barto invece è quella che mi ha lasciato più perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sulle arringhe, quella che mi piace meno è Elayne.

- Abs indecifrabile, ma anche lui non mi ha particolarmente convinto.

- Marco per il momento lo considero ok, così come Plic.

- Barto mi sembra quasi stia cercando di morire.

- Attendo criceto, non mi accontento di quello che ha scritto come arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto molto difficile per alcuni motivi:

- i visti Lupo sono in maggioranza buoni

- i contadini integerrimi possono essere diventati proL

- qualche potere è passato o passerà al lato oscuro

- tanti non hanno modo di dimostrare la loro bontà

- esiste un ruolo contadino su cui i lupi possono far leva

In tutto questo, due certezze le abbiamo: due dei visti Lupo sono il Guardiano e il Reietto. E da qui non si scappa.

Senza sparare sentenze, io sto ragionando su questo dall'inizio per evitare di trovarmi con un'abbondanza di visti L.

+ IMITATORE O OPPOSTO IMITATORE

sono 3 per forza i lupi (se klarissa non lo era ovviamente)

cmq c'è un ruolo che secondo me non ha mai agito e del quale a quest'ora avremmo dovuto sentire parlare.... IL FANTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...