Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 1 (fino alle 15 del 25.11)


Mist
 Share

Recommended Posts

oh, io la faccio sul serio eh!

poi però non fate che non mi votate per trollaggio eccessivo!!

Scrigno, tu non leggere!

Allora...

Lupi

Il rabbioso è il più pericoloso, perché si sa che la rabbia toglie lucidità

C'è da sperare che la rabbia, visto che si dice sia cieca, lo porti a sbranare lo smemorato, che essendo tale, si scorderà anche di rimanerci male

La vendetta è un piatto che si mangia freddo, quindi direi che in questo periodo anche il vendicatore è un problema serio

L'alchimista dipende...

Bandabardò canta alchimie di sorrisi dritti al cuore e alla mente quindi magari ci va bene e l'alchimista si è specializzato in mojto

Non c'è l'ubriaco in partita, è vero, ma c'è l'ombra

E dopo molti mojito io sono l'ombra di me stessa lo ammetto

Ma non sono pericolosa, quindi spero non lo sia nemmeno la nostra ombra..

Le guardie sono tre

Ora dipende da come capitano, ma direi che tre è il numero perfetto per distrarsi dalla partita

Direi solo alle guardie buone di fare molta, molta attenzione alla guardia invasata

Un'invasato in uno spazio ristretto è sempre cosa molto poco bella

Passiamo al contado duro e puro

Il maestro veggente è forte, conto su di lui

Gli ricordo poi che spesso l'allievo supera il maestro, quindi se si ritiene sega può anche suicidarsi e lasciarci chi è più bravo di lui

Brida, non parlo con te dai! :heart:

Gli ignari non so se lo fanno di proposito o sono tonti od omertosi, dovremmo capirlo perché sono silenzi importanti da decifrare, o ignorare

Il Benefattore...con questo nome lo vedrei bene insieme alle guardie, ma 4 inizia ad essere un numero difficile da gestire, gli consiglio di rimanere con noi

L'orso mannaro può essere una risorsa vera in più modi, io lo dico, fatti riconoscere che io vorrei diventare la tua masha

Il fante non è guardia, si ricordi che le sue funzioni sono altre, e scelga con accuratezza a chi dare il suo coso, rimasto inutilizzato dalla partita precedente vi ricordo, quindi secondo me freme un po'

Per l'angelo solo tanto affetto, ma t' è andata bene, con la fase unica ti sentirai meno solo di come mi son sentita io

Dei rubavittoria mi preoccupa il truccatore sulle guardie, li il caos sarebbe enorme

Il neutrale se è italiano ha una vita di mancate prese di posizioni su cui attingere esperienze, non dovrebbe aver problemi

Lo schizofrenico mi da pensiero perché leggendo la lista degli iscritti sarà veramente difficile da non confondere con chi lo è nella vita e non come ruolo

Ah!

Dimenticavo il guaritore, ma a me i pignoli stanno sulle balle, quindi non ho molto da dirgli , se non che la leggerezza sarà la sua salvezza

Al clown....che dire , colleziona attimi, e se ti serve ti passo qualche numero di artista di strada con il quale collaborare... :unknw:

(io il naso rosso non lo abbandonerò mai, ti amo, chiunque tu sia!)

Detto questo, ragazzi, sarà una partita con non poche incognite e tanta confusione

Temo che ci saranno polemiche e scatti d'ira..insomma...nulla di nuovo all'orizzonte!

Momo era dal cimitero della partita scorsa che te lo volevo chiedere... E dopo aver letto l'analisi ne sono ancora più convinto. Mi vuoi sposare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah

vi lovvo con lovvità

Denver, io accetterei pure, ma mi piaci troppo per farti 'sta cattiveria!

Comunque ora che ho trollato abbastanza, aspetto anche io l'analisi seria da chi la sa fare :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io ci provo (dato che potrò dare soprattutto il mio contributo in notturna, a causa delle giornate infernali che mi attendono..)

Ovviamente non sarà mai bella come l'analisi di momo :give_rose:

LUPI

Direi parecchio tosti.. il rabbioso che potenzialmente ci toglie un ruolo contadino.. ma non solo! Il c. rabbioso può anche rubare la partita se prova ad ammazzare il lupo rabbioso.. quindi doppio rischio!

Ci va di lusso se invece becca un pro-l, che muore sul colpo e tanti saluti! :D

Il lupo guardiano lo conosciamo ed è veramente forte.. incasina poteri e veggenze.. una bella spina nel fianco

Il vendicatore diventa più forte con la morte dei suoi compari lupi.. i ruoli che acquisisce non sono ruoli da poco.. se facciamo fuori lui per primo ci togliamo il pensiero!

Infine lo smemorato.. ruolo nuovo, che dovrà cercare il suo branco.. potrebbe anche non trovarlo mai e comunque, se si riuniscono, lo sbrano salta per una notte.. magra consolazione ma almeno salviamo un contadino dalle grinfie dei lupi!

Più complessa è invece la questione posseduto.. perchè ha doppia possibilità di trasformarsi, dato che se lo sbrana il branco diventa lupo e se lo sbrana lo smemorato nasce una nuova lista..

Dovremo fare anche attenzione agli sbranati! Perchè se lo smemorato indica un lupo lo sbrana.. quindi non è detto che gli sbranati siano sicuramente NON lupi

PRO-L

L'alchimista è un pro-l molto potente per chi lo sa usare.. se non sa dove puntare potrebbe dare le pozioni in mano a dei contadini e quindi diventare quasi un pro-c :D

La guardia pro-l creerà scompiglio in lista guardie, trasformando una lista dove dovrebbe regnare la fiducia e il confronto, in una lista piena di sospetti.. dove ci si sbottonerà poco.. molto fastidiosa!

CONTADINI

Parto con i c.ignari.. spero di vedere una partita diversa da quella moderata da Moon, in cui si son ritrovati solo i c.ignari a non dichiararsi.. vanificando così ogni possibilità di attivazione, perchè i lupi non se li sono cunati di striscio..

Maestro veggente e clown sono i nostri principali ruoli d'indagine!

Il clown l'ho moderato ed è veramente fortissimo! Se parte col piede giusto dà una mano grossa grossa a noi contadini.. lo invito ad essere prudente.. soprattutto con la stretta di mano e il palloncino..

Il maestro veggente stanotte sceglierà il suo apprendista.. anche qui prudenza.. ma purtroppo è un prenderci.. quindi speriamo più nella fortuna!

Il guaritore pignolo è un ruolo interessante.. deve essere molto attento a capire chi c'è al cimitero e ressare solo con sicurezza, perchè i cattivi può ressarli senza azzeccare il ruolo.. quindi potrebbe potenzialmente riportare su un lupo o un pro-l

Il benefattore salverà qualcuno dall'arringa.. all'inizio sarà un prenderci.. poi anche lui dovrà fare attenzione e scegliere con prudenza..

Il fante, altro ruolo chiave! Consiglierei di non essere frettoloso nello scegliere a chi dare gli oggetti.. e soprattutto non troppo esplicito quando poi decide.. rischiamo che i lupi intercettino occhiolini vari e facciano fuori chi ha ricevuto l'oggetto.. soprattutto la spada ci serve in mano ad un vivo!

L'orso mannaro è un'altro ruolo d'indagine, se vogliamo, e di protezione.. (un'indagine più rischiosa ma pur sempre indagine è..)

Inoltre i lupi non possono sbranarlo!

L'angelo custode in questa partita è un più avvantaggiato dal fatto che praticamente agisce di notte come altri ruoli di protezione.. ci serve vivo e lucido!

AMBIGUI/RUBAVITTORIA

Per quanto riguarda il neutrale, dovremo essere noi bravi a non far finire mai il rogo in parità.. anche perchè già lui di suo può decidere di farlo finire in parità una volta.. condannando tra l'altro al rogo 2 persone, che potrebbero anche essere 2 contadini.. quindi occhio!

Lo schizofrenico è una mina vagante.. data la sua personalità labile penso ci accorgeremo di qualcosa, prima o poi...

Il truccatore è l'altro rubavittoria puro! Pensato per evitare le dichiarazioni, ma mai temuto più di tanto.. probabilmente abbiamo anche ragione a non temerlo, poichè deve arrivare a 5 per rubarla, ma questo non deve portarci a dichiararci con leggerezza! Siamo in 23 e la partita potrebbe anche durare tanto.. se riesce a sopravvivere per un po' potrebbe anche farcela!

L'anonimo non sapremo da che parte avrà deciso di stare.. o magari deciderà di comunicarcelo lui.. se sceglie di stare con i contadini sarà ottimo per il passaggio di informazioni dal cimitero!

Infine l'ombra.. che è un enorme punto di domanda.. facendo un po' di metagame, dubito che sia l'ombra di un ruolo che potrebbe spostare di molto gli equilibri della partita... ma non è una cosa che possiamo sapere con certezza!

Direi che è tutto!

Ah, sulla questione voti.. non sono una stratega e quindi non ho idea di quale sia il modo migliore per muoversi.. per questo attendo gente che sappia fare i conti :give_rose:

E adesso vado a letto

Buonanotte :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sceglie un nome diverso non succede nulla,se sceglie lo stesso si ricongiungono ma salta lo sbrano

Il fatto che possano sbranarsi tra lupi non l'ho capito..

Appena al pc cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto l'analisi di Sunnina e direi che non serve aggiungere altro, grazie.

Si potrebbe solo discutere sul sistema di votazione. Secondo me il metodo migliore è concentrare la maggior parte dei voti all'inizio della fase e poi far difendere le persone che ne hanno ricevuti meno. A quel punto se ci avranno convinti chi vuole potrà spostare i voti. Agirei all'inizio della fase per evitare che si concentrino i vari spostamenti negli ultimi minuti creando non poca confusione. La confusione agevola solo i lupi. Ah e chiederei che ogni cambio di voto venga ufficialmente dichiarato in topic possibilmente con motivazione. Chi non lo fa per me è sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...