Vai al contenuto

Il ritorno di X-Files "The truth is still out there"


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Per me X-Files è una religione. Lo sto riguardando tutto in attesa di gennaio (e mi sono resa conto che della mitologia ricordavo il 10%). Non me ne frega niente nemmeno se sarà una schifezza e se Duchovny ormai è sfatto e la Anderson porta la parrucca. Non me ne frega niente. NON CI STO DENTRO. (Mitch Pileggi invece si è mantenuto bene)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo dici? Per me lei è la Madonna. Era figa pure in Great Expectations che doveva fare la vecchia pazza. Ma le hanno fatto mettere una parrucca che non le rende giustizia (almeno nel primo episodio, poi sembra migliorare), perchè Scully ha da essere rossa a quanto pare. Per me pure se stava bionda come è ora non si sconvolgeva nessuno. Comunque CHI SE NE FREGA ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso, però nelle prime stagioni che erano le migliori ti perdi alcune puntate bellissime, che non facevano parte della trama orizzontale.

Io ho ricominciato (lentamente) la visione della vecchia serie.

Il problema è trovare ancora un 130 ore da qui a gennaio, per finire di vederla.

Probabile che cominci a farlo anch'io. Guadagnando però sulle ultime due stagioni, che già a suo tempo non ho visto (a parte l'ultima puntata) e che non mi interessa neanche recuperare. Per quanto mi riguarda non sono neanche stagioni di X-Files, visto che non c'è Mulder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la mitologia di x-files è la parte più debole, a tratti financo noiosa. Ci sono episodi singoli che sono capolavori e l'hanno reso quello che è. Molti degli episodi stand alone contribuiscono comunque alla crescita dei personaggi e danno informazioni sul loro background. Non consiglierei mai di guardare questo show monco. Piuttosto, per me ha più senso non guardarlo proprio.

Io lo sto recuperando da maggio e per mesi ho visto solo quello, sono alla 6x20. Devo dire che il recupero di fila (e la visione in età adulta e con un sacco di esperienza telefilmica in più) me l'ha fatto apprezzare ancora di più, ho notato un sacco di riferimenti culturali e accorgimenti che ora mi saltano all'occhio. In più, Italia 1 trasmetteva le puntate sparse e capire la mitologia (già di per sè non agilissima) era un'impresa. Le stagioni 7-8-9 furono trasmesse a luglio e ad agosto quindi seguirlo divenne praticamente una missione. Puntate belle, comunque, ce ne sono sicuramente fino alla settima stagione compresa.

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso, però nelle prime stagioni che erano le migliori ti perdi alcune puntate bellissime, che non facevano parte della trama orizzontale.

Io ho ricominciato (lentamente) la visione della vecchia serie.

Il problema è trovare ancora un 130 ore da qui a gennaio, per finire di vederla.

Probabile che cominci a farlo anch'io. Guadagnando però sulle ultime due stagioni, che già a suo tempo non ho visto (a parte l'ultima puntata) e che non mi interessa neanche recuperare. Per quanto mi riguarda non sono neanche stagioni di X-Files, visto che non c'è Mulder.

Nell'ottava c'è per più di un terzo degli episodi. Comunque fanno male al cuore queste due stagioni ;__;
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'ottava stagione era molto buona, nonché quella in cui la mitologia è più compatta e sensata. Doggett era un personaggio scritto benissimo, l'evoluzione di Scully era strepitosa e, benché i fan più fondamentalisti non se ne fossero accorti, la figura di Mulder rimaneva centrale. Per me sarebbe stata un'ottima stagione conclusiva.

Purtroppo poi ci fu l'orrenda nona stagione, che per la prima metà tentava di lanciare un altro ciclo decennale con protagonisti Doggett e l'inutile Reyes e poi si trasformò rapidamente in "Ah, no, gli ascolti fanno cagare. Chiudiamo tutto in cinque episodi, fondendo la mitologia nuova, che avevamo appena iniziato a creare, con quella vecchia. E, già che ci siamo, facciamo un series finale con la struttura del clip show, che è sempre sinonimo di grande climax narrativo". Credo che solo Dexter abbia avuto un ciclo finale peggiore.

Sul film uscito nel 2008 stendiamo un velo pietoso.

Su questa miniserie sono scettico. Di sicuro non si può fare peggio della combo series finale + secondo film, quindi l'idea di una conclusione degna ad una delle migliori serie di sempre attira molto. D'altro canto, la mitologia è stata ormai sputtanata così in profondità che son bastati i due secondi di Uomo che Fuma nel trailer a farmi venire il mal di stomaco. Se puntano tutto sul carisma dei personaggi e sulle atmosfere della serie al suo apice, ne uscirà qualcosa di molto buono. Se provano a riallacciare i fili narrativi di una mitologia già accartocciata mille volte su se stessa, potrebbe uscirne una roba inguardabile.

Però ho letto che ci sarà pure un nuovo monster-of-the-week scritto da Darin Morgan, quindi tutta l'operazione potrebbe avere un senso anche solo per quello :D

Modificato da Lockecole
Link al commento
Condividi su altri siti

Darin Morgan è un genio. Per il resto, hai ragione su tutto. La miniserie mi dà l'idea di "riprendiamo ogni elemento cardine della mitologia e buttiamoci dentro tutto a caso". Punto molto sugli episodi stand alone, che possono regalare ancora qualcosa, la mitologia ormai non la considero più. Tra l'altro sono usciti dei fumetti in questi anni che dovrebbero essere "canon" e riprendono la storia di William, ma non ho idea se li incorporeranno o meno alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilmente hai mancato anche la settima, la mandarono in estate e io ricordo di averla registrata,ma quelli non votati al martirio e all'ossessione tipo me non se la sono vista. Comunque...Dai promo pare che la sigla verrà mantenuta. Solo fa impressione vedere Scully con lo smartphone. Nella prima e seconda stagione era tutto un cercapersone, cabine telefoniche e "se devi richiamarmi mi trovi all'ufficio del Dottor Pincopallo al numero xxxxx"

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al Comic Con di NY sabato con Chris Carter, David Duchovny e Mitch Pileggi, sono trapelate alcune info. Molte già si sapevano (o comunque erano forti rumors non ancora confermati). Metto comunque sotto spoiler quanto mi ricordo. Per chi se lo chiedeva: la sigla sarà identica. Avevano pensato di modificarla ma poi a Chris pareva di snaturare lo show. Credo che nei credits iniziali sarà aggiunto Mitch Pileggi (come nelle ultime stagioni).

- Gli episodi di mitology saranno l'1 e il 6, praticamente un 2 parter intervallato da 4 episodi stand alone

-Torneranno i Lone Gunmen, che a quanto pare avevano finto la loro morte (dopo il ritorno di Cancer Man, non stupisce)

-Mulder e Scully non sono in ottimi rapporti. Lei gli ha diagnosticato o depressione o disturbo bipolare, non ho capito. Lui vive come un asociale disadattato non so dove (vabbè, come ha sempre fatto). Non si vedono da un po', ma dovrebbero comunque essere sposati.

- Grande Hype per l'episodio 3, quello scritto da D Morgan, che a quanto pare è il preferito di tutti gli addetti ai lavori e tutti sembrano essersi divertiti un monte a girarlo

- Skinner è ancora un misero vicedirettore, in 20 non gli han fatto fare carriera (così impara ad essere amico di Spooky)

G Anderson non era presente perché in India a girare un film. Ma ha mandato un video di saluti in cui fa la scema come al solito <3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...